Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: Le Pergamene di Han'shi

Lone Wolf

Messaggio consigliato

• Risposte 707
  • Creato
  • Ultima risposta

Accostandosi alla maga, Zarashi vibra un fendentecontro l'assalitore vestito di nero. La lama non fallisce, e si fa lasgo nella spalla della vittima, assaggiandone il sangue.

Tocca ad Ashu'la

@ Ashu'la

Spoiler:  
Il tesoro consiste in una moltitudine di monete più qualche arma. Ci sono anche oggetti d'arte di vari tipi (statuette, dipinti, pergamene con scritte poesie, qualche gioiello)
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio passo avanti coprendo Akiko, con il braccio sollevato in avanti.

FERMI TUTTI! O queste belle pergamene antiche finiranno in cenere!!

Il palmo risplende di mille riflessi vermigli che si agitano vivi, avvolto da fiamme pronte a scatenarsi.

Spoiler:  
In pratica faccio un passo e minaccio il tesoro con un bel mani brucianti proto a partire.

Azione preparata: al minimo accenno di minaccia scaglio mani brucianti, non sto bluffando, se non si fermano, se fanno un passo minaccioso, se alzano una balestra, scaglio mani brucianti e addio pergamene e dipinti antichi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal nulla una voce rompe il silenzio che si era appena creato.

Fai pure micetta, tanto abbaimo già quello che ci serve.

Mentre queste parole vengono pronunciate, i ninja attaccano. Come di riflesso Ashu'la fa aprtire il suo colpo. Il tesoro di Rando è avvolto da un guizzo di fiamme e pergamene e dipinti vanno in fumo. Megumi mormora alcune parole e tocca il braccio di Zarashi, e all'improvviso l'inugami raddoppia le sue dimensioni, diventando enorme.

Sskarish fa partire il quadrello e il ninja che sbarra la porta cade a terra stecchito.

I due avversari più vicini si gettano su Akiko e Ashu'la, riuscendo a bloccarle a terra. I ninja più distanti sparano con le loro piccole balestre a Zarashi, ma i proiettili rimbalzano sulla sua corazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre le fiamme divampano sorrido di rimando al capo dei ninja mostrando le zanne, le luci del fuoco danzano sul kimono nero rendendolo vivo e inquietante.

Ancora qualche istante e farete la stessa fine. L'avete voluto voi.

Sento l'energia di quel fuoco scorrermi nelle vene e più che un sorriso il mio sembra un ringhio.

Akiko ed io ci ritroviamo a terra, bloccate da due ninja.

Le sue mani mi schiacciano la schiena al suolo e col suo peso mi blocca le gambe.

Ancora con la stessa furia nello sguardo, fisso gli occhi del mio avversario.

Il mio bel kimono!!! Così me lo rovini! Crepa!

Spoiler:  
Quando è il mio turno, se sono ancora bloccata, provo a lanciare stratta folgorante sul ninja che mi immobilizza.

In teoria dovrei toccarlo, ma siamo già a contatto quindi credo ci voglia solo una prova di concentrazione per lanciare in lotta, ma vedi tu. Concentrazione +6

Quanti incantesimi mi restano?

Se qualcuno i ha liberato, faccio lo stesso ma sul ninja che blocca Akiko

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo con stupore la mia figura che cresce di dimensioni, passando lo sguardo fra Megumi e i miei avversari.

Ma che diamine sta succedendo!?!?

Osservo poi i nemici che si avventano su Akiko e Ashula, Akiko se la cava con il suo, quindi mi giro verso l'avversario di Ashula e cerco di colpirlo con un colpo di piatto, per non correre il rischio di ferire la mia compagna. Nel frattempo rispondo alla voce che sento rimbombare per la stanza: Mostrati, codardo! Mi rivolgo poi ai compagni: Cercate di non fare uscire quel farabutto dalla stanza!

X master

Spoiler:  
Katana perfetta +8 in mischia (1d10+3 19-20/x2), colpendo per fare danni non letali, in modo tale da non ferire Ashula in caso di fallimento critico. Inoltre, considerando che mi immagino il nemico sopra Ashula, dovrebbe essere più facile colpire lui che la mia compagna. Dimmi cosa ne pensi
Link al commento
Condividi su altri siti

Le nuove dimensioni di Zarashi lo hanno reso molto più forte. La sua katana si abbatte con letale precisione sul ninja nemico, che viene sbalzato dalla'ltra parte della stanza, colpendo la parete e perdendo i sensi. Intanto Meguni, come prima, aspetta l'evolversi della situazione per agire.

Tocca a Sskarish

Link al commento
Condividi su altri siti

tenendo la balestra con una sola mano, mi avvicino al ninja che aveva bloccato Akiko. Spalanco la bocca e faccio scattare in avanti la testa nel tentativo di morderlo.

@dm

Spoiler:  
passo in avanti di 1,5m e attacco con il morso: txc +4 danni 1d4+2 più veleno (CD 15) per 1d6 danni alla forza ripetuto dopo un minuto
Link al commento
Condividi su altri siti

Sskarish si avventa sul nemico e con un morso inietta il suo veleno, che sembra fare effetto: infatti l'avversario si muove goffamente, come se non riuscisse a stare in piedi. Megumie strae una bacchetta e dopoa ver recitato una aprola in una lingua sconosciuta, fa partire due dardi azzurri, che danno il colpo di grazia all'avverario.

Intanto i nemici in lontananza ricaricano le balestre e mirano verso di voi. Due colpi vanno a vuoto, ma gli altri due trovano il loro bersaglio in Sskarish e Ashu'la.

Dal nulla compare un altro ninja. L'avversario si è letteralemnte materializzato nella stanza un secondo dopo aver fatto aprtire un quadrello, che con letale precisione si conficca nella spalla di Zarashi.

Spoiler:  
Ashu'la 3 danni, Sskarish 8 danni, Zarashi 10 danni

Tocca ad Akiko

(Un attimo di pazienza e aggiorno la mappa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo l'ombrellino per il manico, ed inserito un ago nella cavità nascosta, soffio con forza verso il ninja più vicino

Spoiler:  
Se necessario per arrivare entro 3 metri, mi muovo estraendo la cerbottana.

Poi attacco +3 (non so come funzioni, dato che uso un veleno a contatto, se debba colpire a contatto, oppure ferire comunque). Danni 1 e residuo di foglia sassone (Tempra CD 16 oppure 2d12 danni, e dopo un minuto 1d6 danni alla Cos)

Link al commento
Condividi su altri siti

scontro.jpg

Il colpo di Akiko va a segno, e l'avverasario, dopo un primo moemnto, si contorce dal dolore, cadendo a terra.

Intanto il capo degli assassino mormora qualche parola a bassa voce, e tre sue copie compaio accanto a lui; poi ricarica la balestra leggera.

Tocca a Zarashi

NB: nell'immagine non è segnato, ma considerate N4 morto stecchito

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino verso il capo dei Ninja, mettendomi di fianco ad Ashula, aggrottando le sopracciglia e ringhiando.

Non sarà con la magia che te la caverai! Assaggerai l'acciaio delle mie lame e non te la caverai questa volta!!!

Grido rivolto nei suoi confronti, mentre metto davanti a me il wakizashi e la katana incrociati fra loro, cercando di provocare sia con le parole sia con la mia posizione l'attacco. Se mi attacca, riuscirò a capire quale dei quattro colpire.

X master

Spoiler:  
Mi metto in posizione di difesa totale ed attendo l'attacco del capo dei Ninja, sperando così si possa capire quale delle 4 figure colpire. Mi trovo nei quadretti di fianco ad AS, alla sua destra
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...