Idriu Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2012 Akiko! dico agitando un'indice a mezz'aria. Parli proprio tu di essere assennata, come t'è venuto di lanciarti per prima nella mischia?!? Volevi fare forse l'eroina? Non è posto per te, hai corso un pericolo enorme... Il tono di voce non è arrabbiato, ma preoccupato e le ultime agitazioni stanno facendo uscire l'indole da principessa a comandare tutto e tutti. Spoiler: Chiedo scusa per le pergamene, ma ho giocato il personaggio. Lei è rabbiosa e istintiva e risolve tutto con il fuoco, oltretutto non bluffa mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sighfrid Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2012 Osservo il fuoco che brucia il Ninja e tutto ciò che trasporta con sè. Ringuaino le armi, mentre ascolto il battibecco fra Akiko e Ashu'la. Non mi sembra il caso di stare a discutere dico con tono autoritario mentre mi muovo verso il corpo carbonizzato. Vediamo che cosa aveva addosso questo vigliacco che si possa recuperare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 10 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2012 Zarashi si china sul corpo dell'avversario defunto, mentre in contemporanea Megumi pone fine al suo incantesimo, in modo che il samurai torni alle sue normali dimensioni. L'assassino, oltre al suo equipaggiamento da combattimento, porta una piccola custodia a forma di cilindro. Aprendola ne esce una pergamena. Dopo averla srotolata, vi avvicinate tutti per leggerla... ma vi trovate davanti ad una sequenza di simboli che non avete mai visto. @ Akiko Spoiler: O meglio, gli altri non hanno mai visto. Riconosci chiaramente quei simboli come i caratteri dell'alfabeto Kitsune. Cosa strana, nessuno dei caratteri si combina con gli altri per formare perole in Kitsune. In compenso, se lette, il suono di queste strane parole è identico a quello di altre in differenti lingue. Riconosci, dal suono, parole in Comune, Inugami, Tanuki e Tengu, ma ce ne sono altre a te ignote. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2012 Osservo incuriosita la pergamena ed esclamo Oh... che cosa bizzarra! Ed emetto una lieve risatina Spoiler: Le parole che riconosco sono isolate, o sembra che qualcuno abbia scritto una frase alternando lingue diverse, e poi traslitterato il tutto in Kitsune? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2012 Akiko, riesci quindi a leggerlo? Chiedo stupita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 10 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2012 @ Akiko Spoiler: Come hai detto tu, il tizio ha scritto quello che doveva scrivere in varie lingue. Poi, usando l'alfabeto Kitsune, ha cambiato i caratteri delle varie parole. I vocaboli sembrano alternarsi con una sequenza precisa. La sequenza sembra essere: Comune, Inugami, AAA, AAA, Tanuki, Tengu, BBB; poi ricomincia da capo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2012 Non esattamente... le lettere sono quelle della mia gente, ma le parole che formano appartengono ad altre lingue! Comincio ad indicare alcune parole sulla pergamena Comune, Inugami, Tanuki, Tengu... e altre lingue ancora, che però non conosco... Chiunque abbia scritto questa pergamena doveva avere una cultura immensa! Per conoscere tutte queste lingue, merita grande rispetto... chissà chi è l'autore? Spoiler: C'è una firma da qualche parte? Inoltre, saltando le parole nelle lingue che non conosco, si riesce almeno a capire l'argomento del testo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2012 E' che senso avrebbe?!? esclamo sorpresa a tutti e a nessuno in particolare. Riesci a pronunciare le altre lingue? Forse qualcuno di noi le conosce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sighfrid Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2012 Osservo il resto del gruppo che discute intorno alla pergamena. Incuriosito, mi muovo verso gli altri ninja, per rovistare nelle loro tasche o per scoprire se hanno qualche segno di riconoscimento. Sento gli altri parlare delle varie lingue e della strana pergamena: Forse traducendo ognuno le parole della propria lingua, ne caviamo fuori qualcosa. Borbotto cercando di farmi sentire. X Master Spoiler: Cercare, con modificatore 0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2012 concordo, se leggerai parole della lingua della mia gente le tradurrò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2012 Prendo in mano la pergamena per leggere meglio Bhe... uhmm... vediamo... Questa dovrebbe suonare grossomodo... Ed elenco le parole a cui non riesco a dare un significato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 11 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2012 @ Zarashi Spoiler: Trovi pugnali, quadrelli e alcune boccette di ceramica. In più tutti hanno un medaglione in metallo con inciso sopra la sagoma di un animale dal corpo lungo e sinuoso. Ipotizzi possa trattarsi di una faina o una donnola. @ Ashu'la Spoiler: Oltre alla parole in Comune, nella sequenza di linguaggi ci sono due parole in Nekomata di seguito @ Sskarish Spoiler: Oltre alla parola in Comune, nella sequenza di linguaggi riconosci una parole nella Lingua degli Spiriti; è l'ultima di ogni ciclo. @ Tutti Spoiler: Con il recupero di questa misteriosa pergamena dal rifugio di Rando II si conclude questo primo arco narrativo. Tenendo conto dei combattimenti superati, dei traguardi raggiunti e di quanto avete giocato di ruolo, guadagnate abbastanza esperienza per salire al 4° livello. Inoltre mi farebbe piacere se nel topic di servizio postaste le vostre impressioni su questa prima parte dell'avventura, dicendo cosa vi è piaciuto e cosa no, in modo che possa migliorare nel mio ruolo di Master. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2012 Ho riconosciuto due delle parole, sono nella lingua della mia gente. Ashu'la era sorpresa, non riusciva a spiegarsi il senso di tutto ciò e la cosa, come al solito, le procurava una certa rabbia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2012 la parola che si ripete alla fine di ogni circolo è nella lingua degli spiriti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sighfrid Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2012 Prendo tutto quello che posso prendere, boccette e pugnali. Poi osservo le medagliette: Su queste medaglie che avevano al collo c'è il simbolo di una donnola... dev'essere una sorta di identificazione di un gruppo Dico ad alta voce, quasi sovrappensiero. Guardo poi il corpo del capo ninja morto: Forse sarebbe il caso di portarsi anche lui dietro, che ne dite? qualcuno potrebbe riconoscerlo e darci delle indicazioni sul suo capo. Dovrei riuscire a trasportarlo... Guardo il corpo del morto e poi quello dei miei compagni, in attesa di un cenno d'assenso da parte loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2012 concordo, se non è un problem portiamocelo. rifletto tra me e me per un momento. non è una pratica piacevole, ma alcuni sciamani sono in grado di porre domande ed ottenere risposte dai cadaveri... io non ne sono capace, ma se ne trovassimo uno in grado si potrebbero ottenere informazioni utili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2012 Ancora tenendo in mano la strana pergamena in codice, lancio un'occhiata al mucchio di bottino annerito dal fuoco E lasciamo qui tutti questi oggetti? Bisognerebbe far venire un carro da Tsutare... e qualcuno dovrebbe rimanere qui a custodirlo, per sicurezza. Anche se ormai... molte opere sono distrutte, e il resto avrebbe bisogno di una bella ripulita... Potrei rimanere io. Mi terrò occupata decifrando questi versi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2012 Ashu'la si mise a riflettere ad alta voce riguardo la proposta di Akiko Allora... ammettiamo che questi ninja dopo aver scoperto il luogo in cui si celava il nascondiglio di Rando, abbiano rivelato queste informazioni a qualche alleato. Questi, quando non vedranno tornare questa squadra, sospetteranno di sicuro che qualcosa sia andato storno. Ossia invieranno qui altri ninja, una forza almeno superiore, giusto? Loro sono interessati alla pergamene, del resto dell'oro non se ne fanno un bel niente. Se un gruppo di ninja arriva e ti trova, da sola, a fare la guardia alla pergamena che tanto cercano, come pensi andrà a finire, cara Akiko? Mano a mano che proseguiva, il tono si faceva sempre più brusco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 22 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2012 Megumi sposta lo sguardo dai tesori ad Akiko Concordo con Ashu'la. Lasciarti da sola è troppo rischioso. E' emglio tornare subito alla residenza Hinda e poi contattare il capitano Bashi. Penserà lui a coordinare una squadra per il recupero della refurtiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2012 Ashu'la annuisce alle parole di Megumi, poi prosegue cercando di addolcire il tono, però con scarsi risultati. Finiresti solo col morire e, quel che peggio, daresti a questa gente quello che vogliono! La pergamena deve lasciare questa grotta il prima possibile. Portiamo con noi solo le monete più preziose, se proprio ci tenete torneremo in un secondo momento per recuperare il resto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.