Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: Le Pergamene di Han'shi

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Potremmo star qui tutto il giorno a far congetture e teorie su leggende o possibilità, ma non ci avvicineremmo di un passo verso la cattura di Rando II.

Abbiamo bisogno di maggiori elementi, cosa stiamo aspettando?

Onorevole Honji, è meglio che ci conduca nella sala incriminata, senza perdere ulteriori minuti preziosi.

• Risposte 707
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi giro con calma verso Akiko, un sorriso che si allarga sul viso.

Uhm, questa è sicuramente una informazione da tenere in considerazione; un emulatore... saperne di più su Rando ci potrebbe aiutare a scoprire come ragiona il ladro

Ogni informazione che abbiamo in più ci può avvicinare alla risoluzione del mistero; quindi cerchiamo di informarci di più anche su questo Rando. Grazie per il suo appoggio, lady Akiko

Riporto poi la mia attenzione su Bashi e Hinda, in attesa di una risposta alla mia domanda.

Inviato

@ Zetsu

Spoiler:  
Purtroppo hai vissuto sempre entro i confini del moanstero, quindi parecchie storie del "mondo esterno" ti sono sconosciute, compresa quella di Rando.

@ Idriu

Spoiler:  
Il padrone di casa è Honji, Hinda è l'amico di Akiko

Bashi estrae di nuovo la pergamena con i dati dei precedenti furti Dunque... sì! Sono state sottratte diverse pergamente contenenti poesie, racconti e dipinti. A quanto pare la misteriosa pergamena dell'onorevole Honji è unica nel suo genere. Mentre il soldato parla, Honji si alza, e appena Bashi termina di parlare, interviene lui Potremo continuare a aprlare entre vi alscio esaminare la stanza dove è avvenuto il furto. Abbiate la cortesia di seguirmi. L'umano vi guida al piano superiore della casa e infine alla stanza dove tiene i suoi preziosi. La stanza è ababstanza piccola, misura appena 3 metri per 3, ma è piena di oggetti più e meno antichi. I manufatti sono in legero disordine. Una finestra chiusa è l'unico collegamento con l'esterno.

Inviato

Sono estremamente interessata e attenta, il pelo leggermente rizzo e le code vibranti.

La porta che abbiamo appena usato e quella finestra sembrano gli unici ingressi possibili, quale avrà usato?

Fiuto e osservo con attenzione, chinandomi per guardare da vicino e tastando le superfici con i cuscinetti delle zampe.

Spoiler:  
Iniziano le ricerche, quindi credo prove di Cercare +1

da parte mia, mi concentro sulla porta e sulla finestra per scoprire se sono state forzate, lascio gli oggetti agli altri

Inviato

Osservo la stanza prima dall'esterno, rivolgo poi la mia attenzione sulla porta, osservandone attentamente stipiti e serratura, senza però toccarla. Entro poi in silenzio nella stanza, le mani dietro la schiena, annusandone l'aria, alla ricerca di qualche traccia di odore lasciata dal ladro.

Mi avvicino poi alla finestra e la osservo anch'essa attentamente, oltre che cercare eventuali tracce sul soffitto.

@DM

Spoiler:  
Osservare +1, olfatto acuto
Inviato

Eh eh! Sono stata utile alle indagini!

Mi compiaccio della mia memoria, e sorrido tra me e me, mentre ci spostiamo nella sala incriminata.

Curiosa come sempre, mi accodo a Zarashi, cercando anch'io qualcosa che riconduca all'astuto e furtivo Rando II

Vediamo come si rintraccia un ladro misterioso...

Spoiler:  
Cerco +9 e Osservo +6
Inviato

@ Zarashi

Spoiler:  
Annusi con attenzione tutta la stanza e senti un chiaro odore di pesche, ma girando nel per la casa non hai notato nessuna albero di pesco.

@ Ashu'la

Spoiler:  
Ti soffermi principalmente sulla finestra. Osservando con attenzione noti che i chiavistelli che dovevano tenerla chiusa sono leggermente fuori asse e graffiati.

@ Akiko

Spoiler:  
Osservi con attenzione il tatami e noti che in vari punti è graffiato. I vari segni sembrano ricreare le impronte di artigli di una zampa a quattro dita, 3 davanti e una posteriore: la conformazione tipica delle zampe dei tengu.

@ Sskarish

Spoiler:  
Noti appesa ad una parete una pergamena tutta ingiallita. Sulla sua superficie è raffiturato un naga stilizzato con le braccia rivolte al cielo, in adorazione di una lunga spirale aggrovigliata che potresti interpretare come Gyoroshi. Accanto al disegno, in caratteri naga, è scritto "La via per l'illuminazione è tra le spire del Serpente Celeste".
Inviato

Qui sembrerebbe ci sia qualche segno. La finestra sembra essere stata forzata, e direi dall'esterno, dall'interno non avrebbe senso.

Molto probabilmente si tratta della via d'accesso del ladro, anche se non possiamo esserne completamente certi.

Comunico agli altri senza intenzione di disturbarli.

Se nient'altro mi attira e se c'è tempo, mi avvinino di nuovo alla finestra per un occhiata di sicurezza sui segni. Con maggiore attenzione però mi affaccio valutando la zona e le vie per accedere alla finestra, chiedendomi se qualcuno possa averlo visto all'opera.

Spoiler:  
Se c'è tempo controllo meglio i segni per confermare se siano recenti e fatti dall'esterno, poi mi concentro sulla zona esterna.
Inviato

quasi ignorando le parole di Ashu’la ma credendo che abbia ragione mi rivolgo al padrone di casa.

Honji-san, di cosa parla questa pergamena?

indico la pergamena davanti a me senza però toccarla.

Inviato

Osservo con attenzione i movimenti di Ashu'la ed ascolto le sue deduzioni, camminando lentamente per la stanza. Pongo una mano sotto il mento, mentre pongo una domanda ad alta voce, in modo che tutti possano sentire:

Per caso sapete se questo Rando ha qualcosa a che fare con le pesche? Si sente questo odore nell'aria, ma non ne vedo la fonte; potrebbe averlo portato il ladro...

Inviato

Wow... è evidente che Rando II è passato di qui! Questi segni sul tatami sono chiaramente state lasciate da un Tengu... ma non mi sembra il caso di farlo notare a Zarashi. Lo sa già a che razza appartiene il ladro...

Mi limito ad ascoltare le osservazioni dell'altezzosa nekomata e le domande curiose dello sciamano.

Uhm...pesche? Non ricordo molto bene le storie su Rando, ma non mi pare che vi fossero accenni a pesche...

@DM

Spoiler:  
Conoscenze[locali] +9 mi può aiutare?
Inviato

@ Akiko

Spoiler:  
Ti pare di ricordare che Rando avorasse le pesche, e che fosse solito utilizzare un profumo con questa fragranza, ma non ne sei sicura al 100%

@ Ashu'la

Spoiler:  
Affacciandoti alla finestra noti che da sul giardino. Il muro di cinta delimita la zona, ed è alto almeno tre metri. Non hai le competenze necessarie per capire quanto siano recenti i segni, ma di sicuro sono stati fatti dall'esterno.

Oh, quella? Honji si volta ad osservare la pergamena, per poii tornare a parlarti Non ne ho idea onorevole sciamano, non parlo la vostra lingua. Quella pergamena la acquistò circa 40 anni fa il padre di mio padre da una bancarella in questa stessa giornata di festa

Inviato

...oppure... ma era su Rando quella storia? Si, doveva essere lui quello...

Non avrei mai immaginato che un giorno mi sarebbero tornati utili quei racconti da ragazzini: che cosa curiosa è il fato...

Dopo aver formulato questi pensieri, mi rivolgo all'inugami per rispondere alla sua domanda

Dalle storie che ho sentito, mi sembra di ricordare degli accenni al fatto che Rando fosse ghiotto di pesche... e che le adorasse a tal punto da portare un profumo simile. Ma sono ricordi molto vaghi, e potrei anche confondermi, Shintaro-sama.

Poi osservo la stanza, e non rieco a trattenere un'osservazione

Certo che per essere un ladro inafferrabile, ha lasciato parecchi segni... non si è neppure preoccupato delle tracce che ha lasciato sul tatami! Vedete? Chiare impronte di un Tengu...

Mi sto rilassando un po' troppo... non devo dimenticare che sono al cospetto di un membro del clan Shintaro e di una nobile del popolo nekomata... è colpa del mistero! E' tutto così interessante!

Inviato

Che si trattasse di un Tengu lo sapevamo già, non è certo questo il mistero.

Anche se ora la domanda sorge spontanea.

Onorevole Honji, come avete saputo che si trattasse proprio del Tengu? Il ladro è stato colto sul fatto? O ha iniziato qui il suo spettacolo annunciando il compimento della sua impresa?

Inviato

Prendo a camminare per la stanza sempre con le mani dietro la schiena; ascolto con attenzione tutti i discorsi. Sempre camminando, provo a gettare le basi per qualche considerazione: Se anche negli altri furti sono state rubate delle pergamene, può darsi che il ladro stesse cercando proprio questa pergamena particolare. Il dato certo è che conosce molto bene o vuole far credere di conoscere la storia di Rando, ne è evidente l'odore di pesche presente nella stanza. Le domande che mi vengono in mente sono: questo Rando in passato a cosa mirava veramente? Quanti possono conoscere con dovizia di particolari la storia di Rando qui in città? L'ultima domanda è per voi Honji-san: quanti erano a conoscenza della presenza di quella pergamena unica del suo genere che vi è stata trafugata? Mi fermo ad osservare Honji, in attesa di una risposta.

Inviato

allora Rando non sa leggere la mia lingua...

se cercassimo qualcuno che ha più informazioni sul primo Rando, magari potremmo capire quali sono gli obbiettivi di questo... ma chi potrebbe averle?

Inviato

Honji si rivolge prima ad Ashu'la: Ho scoperto del furto quando quel maledetto si è messo a burlarsi di me sul tetto della mia abitazione. Continuava a dire "Rando II è stato qui", "Nessuno può fermarmi!" e altre scempiaggini! Poi l'uomo si volta verso l'inugami L'esistenza di quella pergamena non era un segreto, ma il fatto che non riuscissimo a leggerla ha fatto sì che non se ne parlasse poi molto.... Hinda intanto è uscito dalla stanza e sta passeggiando avanti e indietro per il corridoio Rando è quasi una leggenda... e non ho idea di chi potrebbe avere informazioni dettagliate si d lui... e se invece provassimo a tendergli una trappola?

Inviato

Una trappola? Wow, astuto! Dato che non sappiamo come arrivare da lui, faremo in modo che sia lui a venire da noi!!

Ma come facciamo ad attirarlo? A meno che...

Spoiler:  
Ormai l'eccitazione per l'avventura in cui sono riuscita a cacciarmi sta prendendo il sopravvento sull'etichetta: quello non è più "il nobile Zarashi Shintaro, uomo di fiducia del daimyo", Ashu'la non mi appare come "la principessa dell'altezzoso popolo dei nekomata"... siamo tutti colleghi coinvolti nello stesso caso.

Mi avvicino ad Hinda e comincio a punzecchiarlo con il manico dell'ombrello

Hindaaa... tu hai in mente qualcosa...

Per caso hai intuito chi potrebbe essere il prossimo bersaglio di Rando II, Mmmmh?

Oppure sai di qualche metodo infallibile per attirare i ladri? Eh Eh...

Inviato

Non mi sarei aspettata niente di meno da lui.

Dico in risposta ad Honji, poi Hinda fa la sua proposta che condivido pienamente.

Non c'è alcun mistero qui su cui indagare, il colpevole si è rivelato subito, sta a noi acciuffarlo!

Una trappola è l'idea migliore che si possa avere in questa circostanza.

Qualcuno conosce "La strategia della Fortezza Vuota"?

Chi sa fino a che punto posso spingermi nel parlare con loro...

@ DM

Spoiler:  
Da adesso in poi vado di Percepire intenzioni a tutto spiano su ogni cosa dicono, voglio capire se mi posso fidare o qualcuno possa essere in combutta con il ladro.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...