Sighfrid Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Inviato 8 Aprile 2011 Fermandomi in mezzo alla stanza, seguo con lo sguardo Hinda che esce ed ascolto le sue parole. Mi porto la mano sotto il mento. Hinda, Hinda... non è che sai qualcosa di più di quello che hai detto? Ancora pensieroso mi volto verso Ashu'la, un sopracciglio lievemente alzato: "La strategia della fortezza vuota"? Di cosa si tratta? Spiegatevi meglio, Deng'hi-san...
Lone Wolf Inviato 9 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Sì, anche io sono curioso onorevole Deng'hi... esponeteci il vostro piano, per cortesia. Se lavoriamo tutti insieme, chi lo sa, amgari riusciremo a combinare qualche cosa di utile. Hinda smette di passeggiare per il corridoio e torna verso di voi, posizionandosi di fronte ad Ashu'la, a un paio di passi di distanza.
Idriu Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Sono indecisa su cosa rivelare e cosa no, dopotutto si tratta di strategie militari... Ecco, si tratta di una strategia militare che consiste nell'attirare il nemico in trappola fingendo un momento di distrazione. Prende il nome dalle azioni di un mio antenato, il nobile Feo'hi, abbandonò il suo castello, un punto d'estremo valore militare, dopo un assedio di anni. Il generale credette d'aver vinto e penetrarono nella fortezza agognata. Festeggiarono e banchettarono per un giorno intero, fino a che i soldati del mio antenato sbucarono dai nascondigli in cui avevano atteso e fecero strage dei nemici, vincendo la guerra. Faccio una leggera pausa per riordinare d'idea. Sul campo di battaglia è una tattica molto usata, si tratta di fingere debolezza, con una ritirata, una resa, quando in realtà si è pronti e vigili. Il nemico si sente già vincente, abbassa la guardia e cade letteralmente in trappola. In una parola, ci sottovaluta e commette un errore, ne basta uno. Affinché però la strategia funzioni la mess'in scena dev'essere orchestrata alla perfezione, e non può rappresentare un sol errore da parte nostra, ma una serie di gravi dimenticanze che presto porteranno l'avversario a credere d'aver avanti degli inetti, il tutto senza insospettire l'avversario.
Idrahil Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Inviato 9 Aprile 2011 non capisco il nesso... Tutto questo è molto interessante, nobile Ashu'la, e rende onore alla memoria del tuo antenato... Ma non vedo come possa aiutarci nella situazione attuale. Non abbiamo davanti un esercito, ma un singolo individuo. E si sente già "vincente" tanto da considerare tutti degli "inetti", basta vedere come si è messo in mostra, sfidando le autorità, facendosi vedere e gridando il suo nome in mezzo alla folla... Inoltre non ha senso che noi "fingiamo debolezza", non solo non ci considera suoi avversari, ma nemmeno sa che esistiamo! Credo che se nel mondo qualcuno che non ho mai visto, in questo momento stesse "fingendo debolezza" nei miei confronti, non mi spingerebbe a fare errori... Mi volto verso Zarashi, ormai dimentica dei ranghi, dei gradi di nobiltà e dell'etichetta di corte. Siamo tutti investigatori nella stessa barca! Sono del parere che il modo migliore per ritrovare il ladro sia, dopo aver individuato il suo probabile prossimo bersaglio, tendergli una trappola... O se questo non funziona, semplicemente indagare presso la popolazione Tengu in città.
Sighfrid Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Ascolto con molta attenzione il piano di Ashu'la, con le mani dietro la schiena ed una espressione attenta e severa; presto attenzione anche le parole di Akiko, portandosi ancora una volta la mano sotto il mento. Alla fine dei loro discorsi prendo la parola, con voce pacata e tranquilla: Effettivamente, nobile Ashu'la, il vostro piano potrebbe essere utile per cogliere impreparati un nutrito gruppo di persone, ma qui abbiamo a che fare con una persona sola. Però, l'idea di fondo di sfruttare la sua, diciamo, superbia, può essere utilizzata cercando di tendere una trappola. Si potrebbe far circolare la voce, tramite Honji-san, se è d'accordo, che esiste ancora una di quelle pergamene particolari, nella sua casa o nella casa di un suo conoscente fidato. Noi potremmo fare la guardia, ovviamente molto ben nascosti, poichè, se sono le pergamene l'obiettivo del ladro, questi non tarderà a presentarsi per completare il suo disegno. A quel punto, proveremo a prenderlo. Cosa ne pensate, potrebbe funzionare? Giro lo sguardo su tutta la stanza, per cogliere segnali di assenso oppure altre idee provenienti dagli astanti.
zetsu Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Inviato 9 Aprile 2011 annuisco. l'idea della trappola mi sembra la migliore, bisognerà solo capire quale potrebbe essere il prossimo bersaglio. Honji-san, avete qualche idea?
Lone Wolf Inviato 9 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Non ne ho idea L'uomo scuote il capo mentre si rivolge a Sskarish In ogni caso, vorrei concedermi un secondo per darvi questa... Honji stacca dalla parete la pergamena naga e la porge allo sciamano Voeeri che la accettaste come segno del mio apprezzamento per l'aiuto datomi da voi e dal vostro monastero. La vostra gente di sicuro saprà apprezzare questo oggetto meglio di mio nonno. Intanto Hinda si rivolge a Zarashi Abbiamo avuto la stessa idea... il mio unico dubbio riguarda l'esca: dai rapporti di Bashi, Rando II ha rubato anche statuette, monete antiche, dipinti e armi pregiate... tutto questo mi fa supporre che la strana pergamena dell'onorevole Honji sia stata prelevata per puro gusto estetico e non per qualche misterioso segreto. Se volete, posso offrirmi io come potenziale "vittima". Basterà mettere in giro la voce che sono entrato in possesso di qualche meraviglioso oggetto d'arte e, se avremo fortuna, Rando II si farà vedere.
zetsu Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Inviato 9 Aprile 2011 mi inchino prima di prendere il dono di Honji vi ringrazio Honji-san, a nome del mio popolo e del mio monastero. spero di aver tempo per analizzarla più tardi... poi mi rivolgo a Hinda grazie della vostra offerta. bisognerà organizzare la difesa della casa e trovare un modo per far girare la voce velocemente.
Idriu Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Ma con chi ho a che fare? Prima dicono di non capire, poi mettono in pratica il mio consiglio... beh poco male, fintanto che la trappola sia ben orchestrata starò tranquilla. Inizialmente resto perplessa davanti alle parole della giovane Akiko e di Shintaro, non riuscendo a capire come si possa criticare e appoggiare la stessa cosa nell'arco di due frasi consecutive, ma poi mi rendo conto che si tratta solo di non essere stata compresa affondo e desisto dal replicare, anche se le loro argomentazioni m'hanno infastidito non poco. Poi si arriva al punto dell voce, e lì non posso più tacere. State dicendo di voler far girare notizie false? Per me potrebbe rivelarsi un errore grossolano.
Sighfrid Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Osservo con attenzione Sskarish che riceve la pergamena dalle mani di Honji. Deve avere una grossa importanza per lui quella pergamena Ascolto poi le parole di Hinda e con un sorriso sul volto esprimo la mia soddisfazione con un inchino profondo Onorevole Hinda, è molto gentile da parte vostra concedersi come esca per la nostra sfuggevole carpa. Dovremo congegnare molto bene la difesa Il mio sorriso vacilla per un attimo a sentire le parole di Ashu'la; mi giro verlo di lei con espressione perplessa Perdonatemi Ashu'la-san, ma anche la vostra proposta, che poco si discosta dalla nostra e che dalla vostra deriva, si basava su un inganno, quindi la diffusione di una falsa notizia è necessaria, non trova? Dico questo con tutta la diplomazia ed il tatto possibile. Spoiler: Diplomazia +5, se fosse necessario per far capire ad Ashu'la che sto cercadno di essere più collaborativo possibile
Idriu Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Certo, dico solo che non possiamo essere noi, ora, a sottovalutare il nostro avversario, anzi trovo calzante il termine da voi usato. La carpa è pronta a trasformarsi in drago e a sbranarci tutti. Mi permetto di sorridere anche se può apparire fuori luogo, grazie al paragone citato da Shintaro che trovo molto acuto. Mi spiego meglio, siamo in netto svantaggio al momento, e far finta di niente è una grossa debolezza, dobbiamo invece accettare la cosa. Siamo stranieri qui, mentre lui ha contatti e informazioni, si sa muovere, la città è sua, altrimenti non riuscirebbe a fare quel che fa. Rispondete a questa domanda: Siete sicuri che una preda tanto succosa quanto facile da raggiungere, e soprattutto che "spunta" all'improvviso, a pochi giorni dai colpi eclatanti non possa insospettire il nostro Rando II??? Poi mi fermo per far riflettere tutti sul dubbio esposto. Affrontiamo una persona esperta, con contatti e informazioni su tutto ciò che ci sia di valore e su tutti quelli che ne siano in qualche modo collegati. E' talmente sicuro di se da operare alla luce del sole! E di beffarsi apertamente dei truffati e delle guardi che tentano di fermarlo! Se facciamo circolare la voce che l'onorevole Hinda ha ottenuto una rarità dell'arte, ora e senza un vero riscontro, sarei pronta a scommettere che Rando scoprirebbe il nostro gioco in un battito di ciglia e la nostra trappola ci si potrebbe addirittura ritorcere contro. Qualcuno qui deve rischiare qualcosa, di vero, tangibile, che tutti in città conoscano e che faccia gola alla Carpa.
Idrahil Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Un'esca... ma come facciamo ad essere certi che la notizia arriverà alle orecchie di Rando II? Se dessimo troppa pubblicità alla cosa, si insospettirebbe di sicuro, e potrebbe non venire, come ha sottolineato Ashu'la; d'altronde non possiamo rischiare che non venga a saperlo... Mi appoggio con la schiena su una parete e comincio a rimuginare su come attirare l'astuto tengu nell'agguato. ...però... se è davvero un emulatore di Rando... Ma sì! Potrebbe funzionare! Shintaro-san! E se invece di spargere una falsa voce, gli lanciassi una sfida? Rando non si tirava mai indietro quando qualcuno lo sfidava... Anzi! Le più famose delle sue imprese sono proprio quelle dove i derubati, convinti di avere una fortezza inespugnabile, lo avevano sfidato apertamente... venendo poi ridicolizzati, oltre che derubati... Se Hinda sfidasse pubblicamente Rando a provare a derubarlo, magari fingendosi sicuro di sè per la tua presenza, sono quasi certa che tenterebbe! E noi potremmo provare a fermarlo e catturarlo!
Idriu Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Osservo sorpresa la kitsune, poi intervengo in suo supporto. Mi trovo d'accordo con Akiko, potrebbe funzionare. Infine le faccio un cenno col capo, un inchino accennato. L'orgoglio potrebbe rivelarsi il suo gran difetto, dobbiamo puntare a quello visto che non possiamo farlo sulla stupidità. Resta ancora la questione dell'esca, e mi permetto di suggerire un altro punto, ovvero allontanarlo dalla città.
Sighfrid Inviato 10 Aprile 2011 Segnala Inviato 10 Aprile 2011 Cammino per la stanza, una mano sotto il mento, l'altra sull'obi, mentre ascolto i discorsi che si susseguono. Annuisco in alcuni tratti, rimango pensieroso in altri. quando tutti hanno finito di esprimere i loro pensieri, mi fermo in un angolo della stanza, per poter avere la possibilità di guardare tutti mentre parlo, le mani portate dietro la schiena: Effettivamente questo Rando non sembra essere uno stupido dico osservando Ashu'la; sposto poi lo sguardo su Akiko, con un sorriso sulle labbra Una sfida dite? Questa è un'idea allettante, anche se pericolosa... Dopo aver alternato lo sguardo fra Akiko ed Ahu'la, lo sguardo si fissa su Hinda, un sorriso di circostanza sulle labbra, ma una espressione seria: Voi cosa ne dite Hinda-san? Sareste disposto a rischiare un oggetto prezioso per cercare di catturare la carpa prima che si trasformi in un pericoloso drago?
Lone Wolf Inviato 10 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2011 Adoro le carpe risponde Hinda mentre si batte un paio di volte lo stomaco con la mano destra. Poi l'uomo si volta verso Ashu'la Attirarlo fuori dalla città dite? Uhm... in questo caso bisogna trovare una scusa adatta, o Rando potrebbe insospettirsi... Mentre Hinda espone i suoi pensieri, Bashi, che fino a quel momento era rimasto in silenzio, sembra ridestarsi. L'idea di una trappola e l'ebbrezza dell'avventura hanno ridato vita all'uomo d'azione che era in gioventù. Si avvicina a grandi passi e Zarashi e dopo un inchino esclama Nobile Shintaro avete il compelto appoggio della guardia cittadina! Ogni vostro ordine sarà eseguito in maniera rapida e perfetta! Faremo in modo di non farvi sfigurare agli occhi del daimyo!
Idriu Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 Sfidandolo apertamente di cos'altro dovrebbe insospettirsi? Ci saremmo già rivelati. Dico ciò sorridendo. Intendevo, che qui, in città lui possiede un grosso vantaggio su di noi. Con la sua gente e i suoi vicoli e palazzi, questa Sua città gli offre mille e più nascondigli. Invece potremmo sfidarlo ad assaltare una carovana, da noi sorvegliata, che trasporta un opera di valore da qui ad un luogo vicino. Dovremmo star allerta per tutto il tragitto, ma in campo aperto per noi sarà più facile bloccarlo.
Sighfrid Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 Mi giro prima verso Hinda, poi verso Bashi, un profondo inchino nei loro confronti: Nobile Hinda, nobile Bashi, vi ringrazio enormemente per l`appoggio. Mi volto poi verso Ashu`la, un sorriso sul volto di soddisfazione: Certo in un terreno aperto avremo più possibilità di vedere le sue tracce Allargo le braccia, con il sorriso che la scia il posto ad una espressione seriaBene, cosa ne pensate di organizzare una carrozza che porta un oggetto di valore, scortata dai qui presenti ma seguita a breve distanza, senza essere notati ovviamente, da un gruppo scelto di guardia cittadina? In questo modo cercheremo di rendere la vita difficile a questo Rando... Guardo tutti negli occhi per notare cosa ne pensano di questa idea.
Idrahil Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Scortata da me? Eh eh eh! Non sarei molto credibile nè efficace come scorta... però voglio esserci quando Rando II si farà vivo! Mi rivolgo a Zarashi Uhm... perchè scoprirci così? Rando non ci conosce, e se fossimo l'unica scorta apparente della carovana potrebbe insospettirsi ancora di più! Si chiederebbe: "Ma chi sono questi, non certo guardie cittadine! Eppure dovrebbero essere in grado di sconfiggermi?"... Se invece impiegassimo un manipolo di uomini della guardia come scorta, magari guidati dal ben conosciuto Bashi e da Sskarish, che Rando ha avuto modo di vedere in questa residenza, noi potremmo farci passare per amici di Hinda, nobili che non rappresentino una minaccia concreta... Non dovrebbe essere troppo difficile, e potreste così prenderlo di sorpresa... Speriamo di non dover ricorrere al combattimento...
zetsu Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 annuisco. voglio essere il più vicino possibile quando Rando apparirà... sono d'accordo, una scorta di soldati è più credibile
Idriu Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Annuisco con decisione. Bene, anche io sono favorevole ad agire in questo modo. Ora non resca che pianificare nel dettaglio il piano. Cosa trasportare? Come e verso dove? E come lanciare la nostra sfida?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.