Vai al contenuto

Cuori Smarriti

Mezzanotte

Messaggio consigliato

Inviato

Vista la scomodità del posto e vista la mia ridotta fisicità appena esco dalla rete mi metto per metà sopra al solitario.

Peserò meno di cinquanta chili.

Mi Poggio con una gamba sopra alle gambe di Jet così da lasciare più spazio a Colin.

Poi estraggo un blocco notes dalla mia borsa e scrivo le info appena trovate ai due.

• Risposte 366
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Durante il viaggio Colin guarda fuori dal finestrino e sembra assorto. Guarda le facce della gente cercando di capire se sono degli innocenti o se sono solo feccia.

Fa poi differenza? Non sto forse andando a braccare un traficante di organi umani per conto di un altro trafficante? E solo per pararmi il **** poi.

Si volta leggermente verso Eddie e sembra quasi che tutti i suoi muscoli si irrigidiscano un po'. Il filo dei suoi pensieri viene però interrotto dai movimenti di Penelope che attira la sua attenzione sulla pagina di un notes su cui ha appuntato qualcosa.

Spoiler:  
leggo
Inviato

stai pure comoda eh! eheh dice ironicamente a penelope,mente sfumacchia frettolosamente una sigaretta con il finestrino tirato giu.

effettivamente è meglio andarci giu meno pesanti, le granate magari sono un po troppo per una lavoretto del genere. bah.

hey eddie, il cab ci aspetterà in strada? o torna quando abbiamo finito?

Inviato

La radio del taxi gracchia musica e parole.

Seguite verso sud-ovest il percorso della monorotaia sopraelevata, a destra l'oceano, a sinistra le estreme propaggini orientali della Zona.

Il vostro viaggio prosegue tutto sommato tranquillamente: niente mine e RPG, solo lo sporadico fuoco di armi leggere come una lieve grandine contro la spessa blindatura del Combat Cab.

Qualche ragazzino che gioca con i piccoli calibri.

Osserva il vostro autista, un omaccione col volto sfigurato dall' Agente Arancio, un vecchio modello di braccio cromato e tutta l'aria di essere un reduce di una qualche guerra centro-americana. Insomma il tipico conducente di CC.

Quanto più vi inoltrate nel distretto di South Night City però il suo atteggiamento cambia. Agente Arancio diviene taciturno e nervoso. Accarezza sempre più spesso la statuetta di Padre Pio che tiene sul cruscotto: un abominevole pezzo di plasto-paccottiglia cinese che ancheggia su una molla come una ballerina hawaiana.

Vi lasciate alle spalle i moli e le alte gru del porto per perdervi in un intrico di vie dissestate affollate di gente che spinge carretti, facce di cuoio e nasi adunchi, donne velate e vecchi macilenti su asini ancora più decrepiti.

In che secolo siete finiti?

Questo era il quartiere di San Morro, una volta. Oggi è conosciuto come...

ummatown.jpg

Spoiler:  

"Il petrolio faceva gola a tutti." -Spiega Dennie senza neanche voltarsi

Quando le guerre corporative hanno travolto il Medio Oriente e l'Africa settentrionale all'americano medio non fregava proprio un ***** di niente. Ma guardate ora. è stato come stappare il dannatissimo vaso di Pandora. Milioni di profughi sono sciamati via dal Medio-niente come orde di ratti da una nave che affonda su un mare di idrocarburi in fiamme.

Ed ora è qui che fanno proseliti, mostrando gente sgozzata in diretta e parlando di califfati.

Come se non ci fossero già abbastanza problemi!

Dennie ride. Una risata amara direste però.

Quanto a me sono molto tollerante: farei affari con il diavolo in persona pur di tornare in cima.

Da un colpetto alla statuina hawaiana di Padre Pio rimediando uno sguardo truce da Agente Arancio, evidentemente molto devoto.

è per questo che io e il vecchio Yassin ci intendiamo a meraviglia.

quotifaxjihad.jpg

Devi proprio ascoltare questa schifezza alla radio?

Agente Arancio grugnisce qualcosa che suona come

"non trasmettono altro da queste parti"

ma spegne l'apparecchio.

"Cosa non darei per qualcosa dei Bronski Beat, ora." Sospira Dennie Dior, e comincia a canticchiare in falsetto il motivo di I Feel Love dandosi il tempo picchiettando sulla portiera con le dita.

Inviato

stai pure comoda eh! eheh dice ironicamente a penelope,mente sfumacchia frettolosamente una sigaretta con il finestrino tirato giu.

effettivamente è meglio andarci giu meno pesanti, le granate magari sono un po troppo per una lavoretto del genere. bah.

hey eddie, il cab ci aspetterà in strada? o torna quando abbiamo finito?

Il ricettatore non ti risponde, troppo preso dalla sua interpretazione vocale.

Inviato

bah! che schifo. questo posto avrebbe bisogno di una bella ripulita. dovrebbero mandarci gli arasaka da queste parti. a farsi sgozzare dal primo che passa magari solo per avere un paio di scarpe con la suola. questo yassin poi. mi puzza questa faccenda non so veramente perchè mi trovo qui...

jet richiude il finestrino

meglio va, non si sa mai da queste parti

Inviato

Vi fermate di colpo. Agente Arancio impreca.

"Che c'è ora?"

Dennie è stizzito, vorrebbe continuare a sognare il cantante dei Bronski vestito alla marinaretta che...

Due SUV della polizia portuale davanti a noi.

E allora? Non cercano mica noi.

Le due grosse macchine nere dai vetri oscurati vi precedono. Fra voi e loro ci sono solo una decina di metri ed un paio di carretti trainati da somari stracarichi di legna.

Eddie si sfrega il lobo dell'orecchio.

Quella testa matta di Mahan Jones, il capo della polizia portuale, continua a cercare di imporre l'ordine nel quartiere. I suoi ragazzi sono gente tosta, ma il Municipio non stanzia fondi per cui non ha possibilità.

Colin

Spoiler:  
Conosci Mahan di fama. Passa per essere uno dei pochi poliziotti onesti di tutta la città. Combatte il fuoco con il fuoco e i suoi uomini salterebbero all'inferno con lui. I suoi modi spicci gli hanno procurato molti nemici. Anche nei palazzi del potere.

Mentre voi guardate le macchine, l'occhio allenato di Jet nota la bicicletta abbandonata sul bordo della strada. Le due borse appese al portapacchi.

Troppo tardi.

imbo.jpg

La macchina che vi precede salta letteralmente in aria in un lampo accecante, completamente sventrata dall'esplosione.

L'altra si rovescia su di un lato, in mezzo alla carreggiata.

Quello che accade ai passanti inermi è molto peggio.

Il taxi blindato è investito da rottami, schegge di legno e pezzi di asino.

Agente Arancio deve attivare i tergicristalli per pulire il parabrezza dai resti del carrettiere.

Nella strada si scatena il panico: fumo e fiamme, urla e corpi straziati, sangue.

Poi arriva il fuoco degli AK-47, dai due palazzi che fiancheggiano la strada.

Sparano su quello che rimane della prima macchina della polizia.

Vedete un agente barbuto provare a trascinare via un compagno ferito.

Inviato

Prima ancora di avere il tempo di riflettere e capire cosa stà succedendo ecco l'addestramento (e gli amplificatori di riflessi) prendere il sopravento. Da qualche parte dentro Colin una voce lo scuote e lo incita all'azione (sembra quella del proprio istruttore ma con strane inflessioni elettroniche)

"AGENTE A TERRA!"

Estrae la pistola e comincia a scrutare in modo attento ma rapido la facciate dei palazzi

@Mezzanotte

Spoiler:  
Faccio un tiro di Consapevolezza/Individuare per identificare il punto da cui i "cecchini" sparano 7 + 6 + 6 = 19

"Jet, il tuo lato. Penelope resta sul mezzo"

dice mentre con la mano libera cerca il meccanismo di sblocco della portiera

@Unendlich

Spoiler:  
Cosa hai scritto sul notes?
Inviato

@blocco

Spoiler:  

L'unica notizia che attira la tua attenzione è un'accorata rischiesta di maggiori risorse da parte di Mahan Jones, capo della Polizia Portuale di South Night City per imporre l'ordine nel quartiere di San Morro, negli ultimi anni oggetto di una inarrestabile immigrazione di profughi dal Medio Oriente.

Mahan si dice certo della presenza di cellule terroristiche che preparano un atto plateale con cui colpire la città.

Il Consiglio Cittadino dal canto suo minimizza il pericolo. Mahan, uomo notoriamente incorruttibile e la sua milizia di indipendenti tutori dell'ordine sono sempre stati un problema per la municipalità. Il sottinteso è che se i Jihadisti levassero di torno il capitano i rappresentanti delle corporazioni che compongono il Consiglio non potrebbero che esserne felici!

Colin, apri il finestrino, non la portiera, spara da li vedo se riesco a trovarli anche io....

Mi siedo a terra, tra le gambe dei die e mi fiondo in rete.

Cerco telecamere nei dintorni, meccanismi ottici e simili per trovare i punti di origine del fuoco degli AK-47 e diramo un allarme attentato alle coordinate in cui siamo nella caserma di polizia più vicina.

Visto mai che funzioni....

Ps: scusate il copia incolla selvaggio ma da iPad mi rimane difficile fare altrimenti!

Inviato

Colin

Spoiler:  
Credi ci siano due uomini al terzo piano del palazzo di sinistra ed un altro su quello di destra.

I finestrini del CC sono a prova di proiettile e non possono essere abbassati.

Penelope armeggia febbrilmente con il suo deck cellulare che gli cade di mano. Non riesce a muovere le dita, a premere i pulsanti, a collegare i cavi.

La sua psiche non è indurita da anni di consuetudine con la violenza come quella di Jet, né addestrata a gestire la paura come quella Colin: viene schiantata, annichilita dallo shock.

Tutto questo sangue...

Penelope è considerata catatonica ed incapace di agire.

-Che diavolo stai facendo?- Sibila Dennie a Colin, rannicchiato nel suo sedile.

-Non vi pago per farvi ammazzare prima di aver recuperato la mia merce!

Stringe la Dai-Lung con i draghi dorati nel pugno.

-Il Taxi è blindato, qui dentro siamo al sicuro! Non abbiamo nulla da temere.

Agente Arancio scruta preoccupato i palazzi.

-A parte gli RPG.

Una sibilante scia bianca si stacca dal palazzo alla vostra sinistra, balena davanti a voi protendendosi verso la prima macchina del convoglio, quella rovesciata sul fianco, ma colpisce un banco di frutta a pochi metri di distanza, disintegrandolo.

Il portuale barbuto urla la sua sfida e spara a raffica contro il palazzo con il suo m-16 imbracciato con una sola mano. Con l'altra sta ancora tentando di liberare il compagno rimasto incastrato fra le lamiere del SUV rovesciato, ma è sottoposto ad un fuoco incrociato ed è in una situazione disperata.

Inviato

Mentre i pezzi del banchetto ricadono sul tetto del Cab come una grandinata Colin si volta furente verso Eddie:

"Eccola, la tua risposta."

"Non lascio due colleghi a morire per uno Str*** come te"

Finalmente la mano di Colin raggiunge il meccanismo di blocco e la portiera si apre. Un profondo respiro e scende dalla macchina cercando la posizione migliore per sparare rimanendo per quanto possibile coperto dalla portiera.

"Jet. Dal tuo lato. Hai un uomo al terzo piano."

@Mezanotte

Spoiler:  
Visto che l'attenzione dei cecchini non è su di noi e che ho pochi colpi passo un round per prendere la mira o per assicurarmi della posizione del tiratore sul lato destro poi faccio fuoco.

Se servono ecco i tiri:

Spoiler:  
Iniziativa 9 + 3 = 12

Fuoco in automatico con pistola (CDF 2 portata 50m) 8 + 6 + 4 = 18

Proiettile 1 [3D6] 4 + 4 + 6 = 14 danni

Proiettile 2 [3D6] 1 + 4 + 3 = 8 danni

Inviato

Colin appoggia la pistola sul bordo della portiera, prende la mira e spara due volte alla testa di stracci che si sta sporgendo dal palazzo di fronte.

Il r*****o della Sternmeyer type35 è potente, un colpo stacca una generosa porzione di muratura dal balcone, poco sotto il bersaglio.

Il tentativo ha però attirato l'attenzione del terrorista che risponde con una raffica di AK che si infrange contro la portiera blindata del Combat Cab.

Ecco, ora vi siete presentati. Addio effetto sorpresa.

Inviato

fosse stato per me avrei dirato diritto con questa baracca ambulante. non ho voglia di lasciarci le penne per uno stupido attentato ad un convoglio di poliziotti. stupido ragazzo non hai capito niente di come si lavora. ma vabbè devo anche evitare che gli facciano un buco nelle budella.

agente arancio si tenga pronto con il piede nell acceleratore ce ne andiamo da qui... e tenete giu la testa..

detto questo sfodera l H&K mpk 11 apre la portiera di destra e tira una raffica di 3 colpi al tizio del terzo piano.

@mezzanotte:

Spoiler:  
tiri (DADO+bonus):

iniziativa 6+9+8=23

individuare 7+5=12 per assicurarmi la posizione del terrorista al terzo piano

colpire 5+9+7+3=24

ho un meno di penalità al colpire per essere sceso dall'auto? ho considerato il +3 per la raffica a distanza media

Inviato

Jet abbandona temerariamente la protezione del taxi, estrae il fedele MPK-11 da sotto il cappotto e apre il fuoco contro il terrorista nel palazzo di destra.

I suoi colpi investono il balcone di cemento dietro cui si trova il fedayin, che sembra barcollare.

Il solitario è convinto di averlo colpito, ma subito dopo un colpo di AK gli trapassa la coscia destra.

Jet lascia cadere il mitra e crolla nella polvere della strada, svenuto.

La vista del compagno ferito scuote Penelope dal suo torpore.

Dennie urla "PARTI!"

L'autista obietta "Ma ci sono feriti in strada!"

Il ricettatore gli preme la pistola d'oro contro la tempia.

"HO DETTO PARTI!!"

e pesta lui stesso il pedale dell'acceleratore.

Il taxi balza in avanti e Colin ha una frazione di secondo per decidere se saltare in macchina o rimanere per strada.

Inviato

Infilo le braccia sotto la giacca ed estraggo le mie due pistole.

Entrambe puntano Eddie.

NO.....uno dei nostri è a terra. Se non levi la mano di lì, muori

La sicura di entrambe le pistole scatta. Una punta alla testa ( la magnum ) l'altra alle palle.

E no, non perderci tempo, a me non fotte un ***** di crepare.....

Inviato

Sotto una minaccia così diretta il ricettatore distoglie la pistola dalla testa del conducente che inchioda.

La brusca frenata prende alla sprovvista la netrunner che va a sbattere con la fronte contro il bordo imbottito del sedile anteriore.

Dennie ne approfitta per spostare a sua volta la mira su Penelope.

La netrunner e il ricettatore si ritrovano così a puntarsi contro le pistole, vicendevolmente.

"Allora tiralo dentro!" ulula Dennie, folle di paura.

Inviato

Penelope non sembra subire alcuna influenza dalla pistola puntata addosso.

Colin, tiralo su per favore.....sai Eddie io ne ho due non ho paura e non mi frega di morire....

Senza spostare le due pistole.

Inviato

Eddie ha il volto sudato.

"

Forse mi sparerai, o forse no. Ma se non ce ne andiamo subito moriremo di certo!

Cosa pensi che accadrà non appena il poliziotto uscirà allo scoperto per aiutare il tuo compare? Vi sto salvando la vita, dannazione!"

Continua a tenere sotto tiro Penelope.

"E tu" dice rivolto all'autista "vuoi morire?"

Agente Arancio scuote la testa.

"Mi spiace signorina, il suo amico ha ragione. E non mi pagano abbastanza per questo"

Spoiler:  
Aspettiamo l'azione di Colin. Il Taxi sta per ripartire.
Inviato

Colin si volta sentendo l'urlo di Jet e scatta non appena lo vede accasciarsi. Abbassandosi come gli hanno insegnato, passa dietro il cab cercando di usarlo come scudo. Sente delle urla concitate che provengono dall'interno del mezzo ma in mezzo al rumore infernale della strada non riesce a distinguere le parole. Anche perchè vengono soffocate dal rombo del motore che va su di giri e poi si rilassa.

Raggiunto Jet cerca di sollevarlo per infilarlo dentro la macchina proprio nel momento in cui questa scatta in avanti....

Inviato

Arancio, tesoro, vai in retromarcia....non possiamo proseguire saremo sotto tiro di quello che ha fatto saltare il convoglio. Eddie, chiama la polizia con il cellulare. ORA io tono verso arancio è quasi dolce, mentre mi rivolgo ad Eddie gelida.

Ho ben spiegato di essere indifferente alla mia vita, quei due ragazzi invece volevano aiutare la legge, la loro vale.

Allungo il braccio con la pistola più leggera e lo agito alla cieca verso la portiera per cercare di tirare Jet se Colin riesce a ficcarlo in macchina (solo in quel caso lascio la pistola)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...