Vai al contenuto

Cuori Smarriti


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Penelope e Colin si trovano ancora sul taxi.

Prima che possano mettere in atto i loro propositi Agente Arancio scorge qualcosa sul palazzo di sinistra.

"RPG!" grida, ed ingrana la retro come un disperato.

La pesante vettura corazzata sobbalza schiacciando detriti e feriti sotto i suoi spessi pneumatici.

Provando ad imboccare una viuzza laterale in retromarcia il conducente finisce con lo schiantare l'angolo di un fabbricato. La vettura si arresta di colpo. Eddie e il tassista si precipitano subito all'esterno urlando

"TUTTI FUORI!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 366
  • Creato
  • Ultima risposta

L'improvvisa retromarcia fa ricadere Colin sui sedili del Taxi ma, appena questo urta, lui si precipita fuori trascinando con se Penelope. Un ultimo sguardo sulla strada giusto per valutare che ormai Jet si trova fuori potata di aiuto, completamente allo scoperto.

Resisti amico. Non morire.

Continua quindi a correre per infilarsi nel vicolo fuori dalla portata dei fucili.

Ecco il mio accesso.

Una scala antincendio arruginita spicca sulla faccitata del palazzo. Vista l'altezza forse non è molto facile da raggiungere ma Colin confida nelle sue doti atletiche. Inoltre non può perdere troppo tempo, non con tre persone inchiodate sulla strada dal fuoco dei terroristi.

Speriamo che dentro non siano troppi. Come vorrei che il mio partner fosse qui.

In ogni caso si guarda attorno per cercando qualcosa da utilizzare come trampolino poi spicca il balzo.

@Mezzanotte

Spoiler:  
Salto 5m

RIF 8

Atletica 4

Se serve un Consapevolezza/Individuare per trovare qualcosa su cui saltare 7+6+4=17

Se trovo un trampolino (una cassa, un bidone o cose simili) che possa aiutarmi lo uso per il salto

Link al commento
Condividi su altri siti

Colin spicca un balzo ma per un soffio manca l'appiglio al bordo inferiore della scaletta retratile.

Dannazione.

Sentendo la proposta di Penelope si gira e incrocia le dita delle mani e le abbassa accuncciandosi sulle ginocchia.

"Ok. Al mio tre. Metti un piede qui. Tu salti e io ti lancio. Pronta?

1...

2...

..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Impieghi qualche minuto in più per trovare il numero da chiamare in Rete.

Una voce maschile raccoglie la segnalazione accompagnandola con una bordata di colorito linguaggio... da scaricatore di porto.

Sembra che se la prenderanno molto a cuore.

Dennie ha capito che volete andare a stanare i terroristi dal palazzo e non è molto d'accordo. Dopo che gli avete puntato la pistola contro però si guarda bene dall'ostacolarvi.

"Vi guarderò le spalle" dice alla fine, con il chiaro intento di tenersi più lontano possibile dai guai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penelope al telefono.

Usano anche un rpg, vi sono almeno 3 cecchini appostati in strada, un mezzo fino a poco fa era ancora integro, ci sono 3 feriti in strada, tra cui un mosto amico (descrizione di Jet e delle armi che gli ho visto addosso sin ora)

Abbiamo cercato di aiutare, ma l'RPG ci ha targhettato e ci siamo defilati, sbrigatevi e portate il trauma team....

Sistemo tutte le mie cose e mi preparo a salire sulle spalle di Colin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Colin prende Penelope sulle spalle. La scaletta anti-incendio sembra a portata di mano, ma la netrunner non è abituata a questo genere di esercizi e non riesce ad agguantarla.

Dennie è impaziente.

"Stiamo perdendo troppo tempo. Avete sentito il botto di prima? Che stiamo aspettando, andiamocene!"

Link al commento
Condividi su altri siti

"ACCIDENTI! Abbiamo solo perso del tempo. Proviamo a sorprenderli facendo il giro del palazzo. Di certo non se lo aspetteranno."

Colin non aspetta nemmeno di finire la frase. Si volta e comincia a correre verso il fondo del vicolo.

Magari siamo fortunati e troviamo un'entrata sul retro.

"Tu che fai Eddie vieni o resti da solo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ricettatore sbuffa ma vi segue, tenendosi accortamente sempre dietro a Colin.

Forse pensa che il poliziotto sia meglio di un giubotto antiproiettile.

Il guidatore del Combat Cab invece rimane a sorvegliare il taxi con un fucile a pompa fra la mani.

"Adoro finire il turno con una bella sparatoria"

e non si capisce se sia serio o stia scherzando; sotto quella massa di tessuto cicatriziale Agente Arancio deve avere qualche difficoltà a muovere i muscoli del volto. Ma forse era così anche prima.

La costruzione in cui volete penetrare è una bassa struttura di quattro piani in muratura, e ha visto giorni migliori. Molte finestre sono chiuse con teli di plastica, cartone o pannelli di compensato. Le facciate sono butterate da colpi di arma da fuoco.

Girate attorno alla palazzina finché non trovate una porta di legno dall'aria sgangherata che sembra condurre nelle cantine o qualcosa del genere.

Non si sentono più spari. Sul quartiere è sceso un silenzio innaturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Colin cerca di fare le cose come da manuale.

Colin si accosta alla porta con le spalle al muro addossandosi alla parete più vicina alla maniglia. Tenendo la pistola pronta con la mano destra usa la sinstra per vedere se la porta è aperta. Nonostante il tentativo si apsetta che sia chiusa e quindi di doverla sfondare con un calcio mentre, contempoaraneamente, ruota per portarsi fuori dallo specchio dell'apertura.

Prende un respiro.

VIA

@Mezzanotte

Spoiler:  
Non sapendo se è chiusa o aperta ho messo anche l'eventuale azione nel primo caso. Eventuali tiri che possono essere utili:

Forza: 10+3+10+9= 32 [utilissimo contro una porta di legno tirare un critico :(]

In alternativa a alla forza poso usare le arti marziali 8+3+2=13 [faccio 3 danni extra per via dell'arte marziale]

Atletica o arte marziale per schivare e togliermi dalla porta dopo il calcio.

Rispetivamente:

8+4+3=15

8+3+3 (bonus arte)+6=20

Link al commento
Condividi su altri siti

"I terroristi erano al 3° piano. Dobbiamo salire. Cautela però. Non sappiamo chi abita in questo complesso ne le loro possibili reazioni."

Colin fa un passo poi, ripensandoci, si ferma e si volta verso Penelope.

"Non posso obbligarti a stare fuori e non ho intenzione di chiederti di seguirmi. In ogni caso se entri cerca di stare nascosta dietro di me. E se le cose si mettono male fuggi via. Qualunque cosa tu voglia da Eddie non penso che valga la tua vita".

Con la coscienza a posto Colin si appresta alla volta delle scale cercando di salirle in modo rapido ma circospetto

@Mezzanotte

Spoiler:  
Il che vuol dire che ad ogni pianerottolo svolta delle scale faccio una prova di Consapevolezza/Individuare per essere sicuro che non ci siano pericoli nascosti.

Base = 8+6 = 14+

Serie di Tiri

Spoiler:  
3

2

10+2

5

9

3

Vorrei fare anche un tiro per vedere se riesco a capire l'appartamento/stanza/quel che è da cui sparavano i terroristi. Ma devi dirmi tu che tipo di tiro vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido a Colin.

Dal conigliozzo ricettatore? Nulla di importante, questo mese sono rimasta un po' a secco e cercavo qualche pezzo di deck usato, sono venuta con voi perchè tanto non ho nulla di meglio da fare e tutt'ora sto venendo con te perchè non ho nulla di meglio da fare, ma se vuoi, in ogni istante posso chiamare un av o il trauma team e ce ne andiamo da qui ....

Abbasso lo sguardo e fisso i piedi per un istante, poi lo rialzo, di nuovo sorridente.

Uno qualsiasi degli scarafaggi di passaggio in questa casa vale più della mia vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rannicchiato dietro il poliziotto Eddie, si gira verso Penelope.

"Sì, ma vedi di suicidarti solo dopo aver recuperato i miei cuori!"

Ci mancava solo un netrunner nichilista.

Salite per le scale senza incontrare anima viva.

Il terzo piano manca completamente di muri divisori, probabilmente li hanno abbattuti per creare un unico grande ambiente spaziato dai pilastri di cemento armato che sorreggono l'intera struttura.

Lame di luce entrano dalle finestre sprangate sommariamente. Al poliziotto si accappona la pelle perché è il posto ideale per un'imboscata.

Numerosi teli di plastica colorata sono infatti tesi fra i pilastri di cemento e ostruiscono la visuale in ogni direzione.

Sembra un dormitorio.

Per terra scorgete oggetti personali, coperte e biancheria buttati alla rinfusa, come se chi vi si trovava avesse abbandonato il palazzo precipitosamente.

I sensi all'erta di Colin percepiscono un lieve movimento dietro ad un telone alla sua sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Colin si volta verso Penelope e portandosi un dito sulle labbra le fa chiaramente capire di non fare rumore poi indica verso il telone alla sinstra.

Bisbiglia: "Hai un coltello da prestarmi?"

Si accuccia sulle gambe e si guarda attorno alla ricerca del percorso migliore per arrivare a quello che pensa essere il nascondiglio dei criminali.

Se solo continuassero a sparare.

Pensando questo parte. Sempre rimanendo il più basso possibile cammina, quasi striscia, zigzagando tra i piloni di cemento cercandone costantemente il riparo, aggirando ostacoli e pozze di luce. Fino a raggiungere il telone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...