Vai al contenuto

Cuori Smarriti


Mezzanotte

Messaggio consigliato

  • Risposte 366
  • Creato
  • Ultima risposta

Colin si sdraia per terra cercando di nascondere il più possbile il corpo dietro un pilone di cemento. In questo modo dovrebbe esporre una supergicie minore, ma soprattuto dovrebbe trovarsi in una posizione insapettata.

Sperando che non abbiano un buon addestramento dovrebbero sparare ad altezza uomo.

Una volta piazzato, la pistola sempre in pugno, estrae il serramanico per creare una piccola lacerazione alla base del telone.

Se anche vedessero un po' di movimento dovrebbe essere normale con tutti i ratti che infestano questo posto.

Giusto una piccola apeertura per poter sbirciare dentro e avere un bersaglio su cui fare fuoco.

Adesso capisco perchè Gutierrez si vanta sempre dei suoi occhi con visori termici. Mi farebbero proprio comodo ora. Chissà poi perchè al distretto sono quasi tutti Ispanici e Messicani?

Nonostante la calma e la freddezza che lo contraddistinguono, la tensione comincia a giocare brutti scherzi a Colin farcendo i suoi pensieri di speranze infondate e di domande inutili.

@ Mezzanotte

Spoiler:  
Se serve un tiro di Consapevolezza/Individuare per lo sguardo nella stanza eccolo: 7+6+4=17.

Se servono altri tiri dimmi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ti fa pensare che se riesci a scorgere qualcosa dietro ad un telone dall'altra parte non possano fare lo stesso?

Se dietro al telo ci fosse stato un terrorista a quest'ora saresti morto non una, ma almeno una decina di volte!

Fortunatamente in questo caso la fin troppo prudente condotta di Colin si dimostra la scelta migliore.

Il poliziotto fende la plastica e si ritrova faccia a faccia con una vecchia avvolta in un liso abaya nero stesa in terra che farnetica in una lingua incomprensibile e gli artiglia le ginocchia.

Probabilmente è malata e sola, per questo è stata lasciata indietro mentre tutti gli altri sono fuggiti allo scatenarsi dell'attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ All

Spoiler:  
Cosa ti fa pensare che se riesci a scorgere qualcosa dietro ad un telone dall'altra parte non possano fare lo stesso?

Il fatto che se riesco a intravedere vuol dire che l'altro lato cè più luce che dal mio, cosa che quindi mi tiene nascosto.

Colin mette una mano sulla bocca della vecchia e le fa cenno di fare silenzio. Poi si alza e procede verso la finestra da cui provenivano gli spari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma appena liberi la bocca della vecchia quella riprende a strepitare e ad indicare il balcone poco distante.

E presto ne capite il motivo. I due terroristi sono appoggiati scompostamente contro il parapetto di cemento. Morti. Sembra siano stati vittima di un incidente con il lanciarazzi.

Questo spiega il botto di prima, immagino.

"Dio benedica la tecnologia cinese!" esclama Dennie che sembra aver ritrovato il buon umore.

Ma le buone notizie finiscono qui. Quando vi sporgete dal balcone per osservare cautamente la strada vi accorgete che siete stati troppo lenti nell'agire e i poliziotti non ce l'hanno fatta. Giacciono tutti crivellati di colpi accanto alle carcasse in fiamme dei loro SUV.

E c'è qualcosa di ancora più inquietante. Il corpo del vostro solitario, Jet.

Non è più dove dovrebbe essere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuori Smarriti :eek:

Solitari Smarriti :rolleyes:

attentato.jpg

Scendete nuovamente in strada. Sarebbe meglio non trattenersi. Le fiamme sprigionate dal SUV della polizia saltato in aria si sono propagate ad altre macchine che ora rischiano di esplodere a loro volta.

Le nere volute dei roghi sporcano il bel meriggio californiano. Segnali di fumo inequivocabili. Penelope poteva anche risparmiarsi di avvertire le autorità, lo sa già tutta la città.

Il tassinaro non ha visto niente. Eravate tutti troppo intenti a tenere giù la testa, a preoccuparvi dei tizi con il lanciarazzi per pensare al solitario che si dissanguava in strada.

Le strusciate di sangue sull'asfalto fanno pensare che qualcuno lo abbia trascinato via, ma le tracce spariscono dopo pochi metri.

Dennie scruta i palazzi intorno a voi, ora silenziosi ma non meno minacciosi di prima.

Cammina lieve, cercando di non calpestare i cadaveri sparsi a mucchi per la strada, parti anatomiche asportate dalla furia cieca del tritolo e dei sette-e-sessantadue.

Forse sta solo cercando di non sporcarsi i pantaloni firmati Avant-garde.

Diamine, da soli valgono più di tutte le vite di questi straccioni messe assieme!

Si ferma, la pistola ancora in pugno.

I draghi d'oro sulla canna ammiccano nella luce del tramonto, pire funebri sullo sfondo.

Cartolina dall'Inferno.

"Questo non cambia assolutamente nulla. Dobbiamo parlare con il Mercante di Pietre"

Lamenti di sirene in avvicinamento.

Spoiler:  
Le dis-avventure di Jet invece continuano qui.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango in attesa in mezzo alla strada fissando con attenzione il punto in cui il sangue di jet ha smesso di sporcarla e mi avvio in quella direzione.

Mi accuccio a terra e cerco di cpaire cosa può essere accaduto mentre noi non guardavamo.

L'intenzione è attendere la polizia e chiedere loro di contattarci se dovessero trovare jet.

Per il momento ignoro del tutto Eddie.

Colin, tu dovresti essere addestrato per cose del genere, vieni, cerchiamo di capire, mentre io tento di scaricare la mappa dei dintorni.

Entro in rete e vado al catasto, prendo le mappe fisiche del quartiere, compresi i livelli delle fognature e cerco di sovrapporre con l'ausilio di qualche strumento stile photoshop Jet sulla mappa e di tracciare il piccolo pezzo in cui vedo il suo sangue per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza fare ipotesi fantasiose è presumibile che il solitario sia stato trascinato via e poi caricato su un qualche mezzo. Per Penelope è impossibile capire dove è stato portato.

La mappa del quartiere con le vie principali è facile da ottenere, per quella delle fogne bisogna violare il sistema municipale o quello della società idrica. Vedete se il gioco vale la candela.

Le sirene si fanno sempre più vicine.

"Non so voi" dice Dennie "ma io non ci tengo a farmi trovare sul luogo di un attentato all'arrivo dei piedipiatti. Potrebbero trattenerci per tutta la notte e vi ricordo che di tempo non ne abbiamo. Senza contare che se ci controllano i precedenti..." vede che Penelope non lo fila e sospira.

"Credimi ragazza, avremo più possibilità di ritrovare il vostro amico se parliamo con il Mercante. Questo è il suo territorio, forse lui sa chi può averlo rapito."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora frastornato Colin si avvicina a Penelope e le poggia una mano sulla spalla.

Di solito è Garcia ad occuparsi di queste cose.

Anche questa volta è l'addestramento a prendere il sopravvento e a fargli usare il Tono. Quello che si usa quando devi comunicare a qualcuno che non vedrà più una persona cara.

"Penelope, mi spiace. Ma questa volta ha ragione lui. Non possiamo restare qui. E non possiamo fare nulla per Jet nell'immediato. Credimi la polizia quando arriverà sarà parecchio inc@zz@t@, e non ci conviene farci trovare in mezzo a questa carneficina. Il Mercante è il signore di questo posto. Lui potrà sicuramente fare qualcosa. In caso contrario dovrà darsi da fare a trovare tutte le parti di ricambio per rimettersi in piedi...."

Colin si gira e guarda torvo vesro Eddie passando ad un tono di voce glaciale

"...e non sarà il solo. Eddie fai strada."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgo a Colin uno sguardo di ghiaccio.

Mi sa che non ci siamo intesi, a me non fotte un caz*o di Jet, e nemmeno di te a dirla tutta .... solo che non sopporto di seguire gli ordini di qualcuno e mi da fastidio che le cose seguano percorsi in cui non posso interagire

sembro decisamente infastidita da IL TONO

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ei signorinella" fa Dennie a Penelope "se hai idee migliori siamo disposti ad ascoltarle. Ma spero che prevedano qualcosa di meglio di farci arrestare e poi ammazzare dalla banda di Mamma Orsa!"

"E poi conosco di fama Mahan Jones. Sarà furioso perché gli hanno appena trucidato degli uomini. Ti assicuro che se sarà lui a trovare il covo dei terroristi, ostaggio o no, l'unica cosa che si lascerà dietro saranno cadaveri e macerie fumanti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospiro.

Non intendevo farmi arrestare demente coniglio che altro non sei, volevo al massimo descrivere loro Jet e dirgli che ha provato ad aiutare i suoi, sfruttando il fatto di essere in compagnia di un poliziotto. Ma hai ragione sai che c'è? A me non me ne fotte un ***** di nessuno andiamoce da questo cimitero in fiamme

Link al commento
Condividi su altri siti

"Coniglio demente" non è certamente un complimento e Dennie è piuttosto suscettibile alle critiche.

"è la prima cosa sensata che ti sento dire da quando ti conosco" risponde piccato.

Poi, se non ci sono altre obiezioni, salite nuovamente sul taxi e vi dileguate prima che le forze dell'ordine arrivino sulla scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Colin sospira scuotendo la testa rassegnato ma sale sul taxi. La sua gioranta peggiora di minuto in minuto. Il contrasto tra il calore delle fiamme lungo la strada e il gelo dell'atmosfera che si respira all'interno del Cab è tale da togliere quasi il fiato.

Meno male che oggi era il mio giorno di riposo

Di nuovo si ritrova a guardare fuori dal finestrino la sfilata di volti ma questa volta qualcosa di nuovo si è aggiunto alle sue emozioni: un brivido di paura.

Da dove arriverà il prossimo proiettile? Da fuori o da dentro?

Un po per distrarsi e un po' per stemperare la tensione ricomincia a parlare:

"Penelope. Proviamo ancora una cosa. Se hai voglia di collegarti, prova a scansionare gli arrivi negli ospedali. Magari salta fuori Jet."

Sempre che non sia in un obitorio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anuisco ritirando fuori il deck. Attacco tutto lentamente entrando nel taxi dietro e sedendomi vicina a Colin.

odio quel tono di voce da tutore dell'ordine che ti dice cose con accondiscendenza, mi spiace di aver reagito male

non do al tipo il tempo di rispondere e mi infilo in rete, scansionando come ha detto gli arrivi in ospedale.....e in obitorio.

Senza nemmeno rendermene conto giocherello con il mio anello.

Link al commento
Condividi su altri siti

è ancora presto per controllare corsie e obitori, del resto l'attentato è appena avvenuto. E poi Night City è una metropoli con diversi aspedali e per prima cosa bisognerebbe scoprire dove sono stati portati i feriti. Questa è una cosa di cui potrebbe occuparsi più tardi Colin senza attirare sospetti grazie ai suoi agganci con la polizia.

Comunque sia viaggiate per circa un quarto d'ora senza che vi capitino altre disgrazie finché Dennie fa cenno all'autista di accostare.

Sta scendendo la sera.

Vi trovate in una piccola piazza piuttosto affollata con gli immancabili carretti e bancarelle. Non vi è dato sapere se la notizia dell'agguato ai poliziotti è giunto fin qui, ma sembra tutto tranquillo.

Il ricettatore vi indica un basso edificio bianco dall'altra parte della piazza che a prima vista sembra un garage.

"L'Alamut Club, ma la polizia lo conosce come Taliban Bar" fa Dennie a Colin "il covo del Mercante".

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto come gira oggi meglio andarci cauti

Cercando di stare il più possibile tra Eddie e Penelope, Colin si rivolge al ricettatore:

"Ci sei già stato prima? Hai qualche informazione che può tornarci utile? Uscite di sicurezza? Impianti di sorveglianza? Guardie del corpo o buttafuori? Qualsiasi cosa può essere utile."

Mentre parla Colin continua a guardare il caseggiato cercando di valutare la gente che lo frequenta.... sempre che a quest'ora ci sia già qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...