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Inviata

Quale sarebbe secondo voi il modo di ottimizzare al massimo le capacita' dell'iniziato?cOme Sfruttare al massimo il suo immenso potere??E' la prima volta che penso a utilizzarlo...Suggerimenti?Consigli?In 20 livelli una buona build come la fareste?E poi una domanda:ma quando utilizzo un warding devo scegliere un velo o 2 a seconda del livello che ho raggiunto...ma una volta scelto all'interno della durata del Warding posso cambiarlo o devo mantenere sempre quello(o quelli)scelti?!!Grazie in anticipo...


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Principali partecipanti

Inviato

Abiuratore 4/master specialist 3/iniziato dei sette veli 7.

Il master specialist è ottimo perché ti dà due dei talenti requisiti dell'iniziato dei sette veli gratuitamente. Una volta completato l'iniziato, potresti andare avanti con il master specialist, oppure prendere qualche livello da arcimago (anche lì coi requisiti stai già messo bene), oppure quello che vuoi tu.

Il velo rimane lo stesso.

Inviato

Abiuratore 4/master specialist 3/iniziato dei sette veli 7.

veramente dovresti avere 9 livelli di altre classi prima di prendere l'Iniziato dei Sette Veli, dato che tra i requisiti ci sono 12 gradi in Conoscenze (arcane) e Sapienza Magica.

E d'altronde bisogna saper lanciare almeno due incantesimi di abiurazione di livello 4° o superiore, cosa che si ottiene al livello 8 da mago.

Quindi suggerirei:

Abiuratore 2/Master Specialist 7/Iniziato dei Sette Veli

(assurdo che i requisiti per il Master Specialist si soddisfino con due livelli da mago, però è così...)

Suggerirei anche di completare la progressione del Master Specialist, dato che è comunque una classe parecchio interessante.

Inviato

(assurdo che i requisiti per il Master Specialist si soddisfino con due livelli da mago, però è così...)

Infatti non si può, visto che il Master Specialist richiede che si possano lanciare incantesimi di 2° livello, e le faq abbiano chiarito che Apprendista Precoce non sia valido a tale scopo...

Inviato

Ti propongo questa build che ho giocato (inventato e limato) io stesso:

Elfo Grigio

Variante elfo mago livello 3 (Natural link) con famiglio che da bonus a un TS oppure colibrì che da +4 iniziativa (quindi +8)

Variante del mago con i talenti bonus del guerriero

Mago Iniziativa Migliorata(bonus) IncFoc(abiu)-difetto1 Controincantesimo Migliorato-difetto2 Incantare in Combattimento

Mago

Mago IncFoc(trasmutazione)

MasterSpecialist

MasSpec Abilità Cocalizzata(sapienza Magica)-bonus

MasSpec Dissolvere Reattivo

MasSpec IncFocSup(abiurazione)

MasSpec

MasSpec Incantesimi Intensificati

Iniziato7Veli

Iniziato7Veli

Iniziato7Veli Quick Recovery

Abjurant Champion

Arcimago

Iniziato7Veli Dimensional Jaunt

Iniziato7Veli

Iniziato7Veli

Iniziato7Veli Incantesimi Rapidi

MasSpec

MasSpec

In questo modo puoi lanciare incantesimi di abiurazione estesi senza aumentare il livello, controincantare senza preparare un'azione apposita ogni round e con buoni bonus al livello di incantatore, in quanto dissolvi magie e superiori sono tutti di abiurazione.

La capacità del 7 veli è di evocare un'interdizione con tre possibili forme e al momento dell'uso sceglie il colore da infondere nell'interdizione. una volta scelta non può cambiare per quell'uso della capacità.

Dal 4 livello di iniziato puoi alzare un velo come azione immediata, cioè anche se non è il tuo turno(ma ricordati che se lo fai non puoi usare un'eventuale azione di controincantesimo con il talento nello stesso round)

Dal 6 livello di iniziato puoi infondere 2 veli nella tua interdizione, sempre seguendo le regole sopra descritte.

Inviato

Gli ultimi due livelli da master specialist valgono la pena rispetto che so ad altri due da arcimago?

Col 7°livello da master specialist trasformi tutti gli incantesimi che ti vengono lanciati addosso e che concedono TS, in TS "annulla".

Non è malaccio come cosa...

EDIT.

Costruzione orrenda, magari è meglio se vado a letto :sorry:

Inviato

Avevo sbagliato a legere, credevo fossero 7 in tutto.

L'8°ti da un incantesimo in più da scrivere nel libro, ed un ulteriore +1 alle prove di dissoluzione.

Tutto sommato, è si scambiabile con un livello da archmage.

Inviato

Ti propongo questa build che ho giocato (inventato e limato) io stesso:

Elfo Grigio

Variante elfo mago livello 3 (Natural link) con famiglio che da bonus a un TS oppure colibrì che da +4 iniziativa (quindi +8)

Variante del mago con i talenti bonus del guerriero

Mago Iniziativa Migliorata(bonus) IncFoc(abiu)-difetto1 Controincantesimo Migliorato-difetto2 Incantare in Combattimento

Mago

Mago IncFoc(trasmutazione)

MasterSpecialist

MasSpec Abilità Cocalizzata(sapienza Magica)-bonus

MasSpec Dissolvere Reattivo

MasSpec IncFocSup(abiurazione)

MasSpec

MasSpec Incantesimi Intensificati

Iniziato7Veli

Iniziato7Veli

Iniziato7Veli Quick Recovery

Abjurant Champion

Arcimago

Iniziato7Veli Dimensional Jaunt

Iniziato7Veli

Iniziato7Veli

Iniziato7Veli Incantesimi Rapidi

MasSpec

MasSpec

In questo modo puoi lanciare incantesimi di abiurazione estesi senza aumentare il livello, controincantare senza preparare un'azione apposita ogni round e con buoni bonus al livello di incantatore, in quanto dissolvi magie e superiori sono tutti di abiurazione.

La capacità del 7 veli è di evocare un'interdizione con tre possibili forme e al momento dell'uso sceglie il colore da infondere nell'interdizione. una volta scelta non può cambiare per quell'uso della capacità.

Dal 4 livello di iniziato puoi alzare un velo come azione immediata, cioè anche se non è il tuo turno(ma ricordati che se lo fai non puoi usare un'eventuale azione di controincantesimo con il talento nello stesso round)

Dal 6 livello di iniziato puoi infondere 2 veli nella tua interdizione, sempre seguendo le regole sopra descritte.

Mi sembra che non siano rispettati i requisiti per l'accesso al master specialist. la CDP richiede che il mago sia specializzato in una delle scuole di magia cosa che si contrappone con la variante del mago elfo generalista.

  • 4 settimane dopo...
Inviato

quella che segue, imho è una delle migliori build per l'inziato dei sette veli:

Elfo Grigio Venerabile - Mago 7°/ Fatespinner 4°/ Initiate of the Sevenfold Veil 7°

1 Mago - Talento: Skill Focus (Spellcraft) - Talento Bonus: Scribe Scrolls

2 Mago

3 Mago - Talento: Spell Focus (Abjuration)

4 Mago - +1 INT

5 Mago - Talento Bonus: Repeat Spell

6 Mago - Talento: Greater Spell Focus (Abjuration)

7 Mago

8 Fatespinner - +1 INT

9 Fatespinner - Talento: Quicken spell

10 Fatespinner

11 Fatespinner

12 Sevenfold - +1 INT - Talento: Twin Spell

13 Sevenfold

14 Sevenfold

15 Sevenfold - Talento: Sudden Maximize

16 Sevenfold - +1 INT

17 Sevenfold

18 Sevenfold - Talento: Craft contingent spell

QUALITA' SPECIALI

- Raziali dell'Elfo

- Famiglio: Topo

- Tessere il Fato: 4 punti Spin al giorno. Può usarli per modificare le CD di un incantesimo che lancia come azione gratuita.

- Capricci del Fato: Azione immediata, può far ripetere qualsiasi tiro a qualsiasi creatura che sia in grado di vedere una volta al giorno.

- Tessere il Destino: può usare i suoi punti Spin per aumentare un suo tiro per colpire, tiro salvezza o prova d’abilità.

- Negare il Fato: una volta al giorno può stabilizzarsi in automatico.

- Resistere al Fato: una volta al giorno, può ripetere qualsiasi tiro.

- Warding: 4 volte al giorno (red, orange, yellow, green, blue, indigo, violet veil). Crea una delle pareti colorate del muro prismatico come sfera, area o muro.

- Unimpeachable Abjuration: aggiunge +7 alla DC per i dispel contro i suoi spell di abiurazione

- Unanswerable Strike: +4 ai tentaivi di dispellare abiurazioni

- Reactive Warding: Può creare un warding come immediate action

- Double Warding: Ogni volta che crea un Warding inserisce 2 veli invece che uno.

- Kaleidoscopic Doom: 1 volta al giorno designa una creatura entro 18 mt ed effettua su di essa l'effeto di un greater dispel magic. Per ogni incantesimo od effetto negato crea sulla vittima gli effetti di un velo del suo Warding a partir dal rosso fino al viola.

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