Kirk hammet88 Inviata 15 Marzo 2011 Segnala Inviata 15 Marzo 2011 Quale sarebbe secondo voi il modo di ottimizzare al massimo le capacita' dell'iniziato?cOme Sfruttare al massimo il suo immenso potere??E' la prima volta che penso a utilizzarlo...Suggerimenti?Consigli?In 20 livelli una buona build come la fareste?E poi una domanda:ma quando utilizzo un warding devo scegliere un velo o 2 a seconda del livello che ho raggiunto...ma una volta scelto all'interno della durata del Warding posso cambiarlo o devo mantenere sempre quello(o quelli)scelti?!!Grazie in anticipo...
Fenice Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Abiuratore 4/master specialist 3/iniziato dei sette veli 7. Il master specialist è ottimo perché ti dà due dei talenti requisiti dell'iniziato dei sette veli gratuitamente. Una volta completato l'iniziato, potresti andare avanti con il master specialist, oppure prendere qualche livello da arcimago (anche lì coi requisiti stai già messo bene), oppure quello che vuoi tu. Il velo rimane lo stesso.
Kirk hammet88 Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Come abiuratore cosa intendi??Un magio specializzato in abiurazione???
Gio the best Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Come abiuratore cosa intendi??Un magio specializzato in abiurazione??? si
Metall Reiter Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Abiuratore 4/master specialist 3/iniziato dei sette veli 7. veramente dovresti avere 9 livelli di altre classi prima di prendere l'Iniziato dei Sette Veli, dato che tra i requisiti ci sono 12 gradi in Conoscenze (arcane) e Sapienza Magica. E d'altronde bisogna saper lanciare almeno due incantesimi di abiurazione di livello 4° o superiore, cosa che si ottiene al livello 8 da mago. Quindi suggerirei: Abiuratore 2/Master Specialist 7/Iniziato dei Sette Veli (assurdo che i requisiti per il Master Specialist si soddisfino con due livelli da mago, però è così...) Suggerirei anche di completare la progressione del Master Specialist, dato che è comunque una classe parecchio interessante.
Sesbassar Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 (assurdo che i requisiti per il Master Specialist si soddisfino con due livelli da mago, però è così...) Infatti non si può, visto che il Master Specialist richiede che si possano lanciare incantesimi di 2° livello, e le faq abbiano chiarito che Apprendista Precoce non sia valido a tale scopo...
Tamos Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Ti propongo questa build che ho giocato (inventato e limato) io stesso: Elfo Grigio Variante elfo mago livello 3 (Natural link) con famiglio che da bonus a un TS oppure colibrì che da +4 iniziativa (quindi +8) Variante del mago con i talenti bonus del guerriero Mago Iniziativa Migliorata(bonus) IncFoc(abiu)-difetto1 Controincantesimo Migliorato-difetto2 Incantare in Combattimento Mago Mago IncFoc(trasmutazione) MasterSpecialist MasSpec Abilità Cocalizzata(sapienza Magica)-bonus MasSpec Dissolvere Reattivo MasSpec IncFocSup(abiurazione) MasSpec MasSpec Incantesimi Intensificati Iniziato7Veli Iniziato7Veli Iniziato7Veli Quick Recovery Abjurant Champion Arcimago Iniziato7Veli Dimensional Jaunt Iniziato7Veli Iniziato7Veli Iniziato7Veli Incantesimi Rapidi MasSpec MasSpec In questo modo puoi lanciare incantesimi di abiurazione estesi senza aumentare il livello, controincantare senza preparare un'azione apposita ogni round e con buoni bonus al livello di incantatore, in quanto dissolvi magie e superiori sono tutti di abiurazione. La capacità del 7 veli è di evocare un'interdizione con tre possibili forme e al momento dell'uso sceglie il colore da infondere nell'interdizione. una volta scelta non può cambiare per quell'uso della capacità. Dal 4 livello di iniziato puoi alzare un velo come azione immediata, cioè anche se non è il tuo turno(ma ricordati che se lo fai non puoi usare un'eventuale azione di controincantesimo con il talento nello stesso round) Dal 6 livello di iniziato puoi infondere 2 veli nella tua interdizione, sempre seguendo le regole sopra descritte.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Gli ultimi due livelli da master specialist valgono la pena rispetto che so ad altri due da arcimago?
Maldazar Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Gli ultimi due livelli da master specialist valgono la pena rispetto che so ad altri due da arcimago? Col 7°livello da master specialist trasformi tutti gli incantesimi che ti vengono lanciati addosso e che concedono TS, in TS "annulla". Non è malaccio come cosa... EDIT. Costruzione orrenda, magari è meglio se vado a letto
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Marzo 2011 E l'ottavo livello cosa da?di quei due ultimi livelli prenderne 1 da Master Specialist e 1 da Arcimago non conviene?
Maldazar Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Avevo sbagliato a legere, credevo fossero 7 in tutto. L'8°ti da un incantesimo in più da scrivere nel libro, ed un ulteriore +1 alle prove di dissoluzione. Tutto sommato, è si scambiabile con un livello da archmage.
3vildr4k3 Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Ti propongo questa build che ho giocato (inventato e limato) io stesso: Elfo Grigio Variante elfo mago livello 3 (Natural link) con famiglio che da bonus a un TS oppure colibrì che da +4 iniziativa (quindi +8) Variante del mago con i talenti bonus del guerriero Mago Iniziativa Migliorata(bonus) IncFoc(abiu)-difetto1 Controincantesimo Migliorato-difetto2 Incantare in Combattimento Mago Mago IncFoc(trasmutazione) MasterSpecialist MasSpec Abilità Cocalizzata(sapienza Magica)-bonus MasSpec Dissolvere Reattivo MasSpec IncFocSup(abiurazione) MasSpec MasSpec Incantesimi Intensificati Iniziato7Veli Iniziato7Veli Iniziato7Veli Quick Recovery Abjurant Champion Arcimago Iniziato7Veli Dimensional Jaunt Iniziato7Veli Iniziato7Veli Iniziato7Veli Incantesimi Rapidi MasSpec MasSpec In questo modo puoi lanciare incantesimi di abiurazione estesi senza aumentare il livello, controincantare senza preparare un'azione apposita ogni round e con buoni bonus al livello di incantatore, in quanto dissolvi magie e superiori sono tutti di abiurazione. La capacità del 7 veli è di evocare un'interdizione con tre possibili forme e al momento dell'uso sceglie il colore da infondere nell'interdizione. una volta scelta non può cambiare per quell'uso della capacità. Dal 4 livello di iniziato puoi alzare un velo come azione immediata, cioè anche se non è il tuo turno(ma ricordati che se lo fai non puoi usare un'eventuale azione di controincantesimo con il talento nello stesso round) Dal 6 livello di iniziato puoi infondere 2 veli nella tua interdizione, sempre seguendo le regole sopra descritte. Mi sembra che non siano rispettati i requisiti per l'accesso al master specialist. la CDP richiede che il mago sia specializzato in una delle scuole di magia cosa che si contrappone con la variante del mago elfo generalista.
Fenice Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Tamos ha parlato di prendere il 3º livello di sostituzione razziale. L'unico che richiede di essere generalista è il 1º.
Kirk hammet88 Inviato 8 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2011 Quando utlizzo due veli posso contemporaneamente usarne altri 2 per buffare un mio compagno?avendo 10 livelli da master specialist ovviamente...
___K___ Inviato 10 Aprile 2011 Segnala Inviato 10 Aprile 2011 quella che segue, imho è una delle migliori build per l'inziato dei sette veli: Elfo Grigio Venerabile - Mago 7°/ Fatespinner 4°/ Initiate of the Sevenfold Veil 7° 1 Mago - Talento: Skill Focus (Spellcraft) - Talento Bonus: Scribe Scrolls 2 Mago 3 Mago - Talento: Spell Focus (Abjuration) 4 Mago - +1 INT 5 Mago - Talento Bonus: Repeat Spell 6 Mago - Talento: Greater Spell Focus (Abjuration) 7 Mago 8 Fatespinner - +1 INT 9 Fatespinner - Talento: Quicken spell 10 Fatespinner 11 Fatespinner 12 Sevenfold - +1 INT - Talento: Twin Spell 13 Sevenfold 14 Sevenfold 15 Sevenfold - Talento: Sudden Maximize 16 Sevenfold - +1 INT 17 Sevenfold 18 Sevenfold - Talento: Craft contingent spell QUALITA' SPECIALI - Raziali dell'Elfo - Famiglio: Topo - Tessere il Fato: 4 punti Spin al giorno. Può usarli per modificare le CD di un incantesimo che lancia come azione gratuita. - Capricci del Fato: Azione immediata, può far ripetere qualsiasi tiro a qualsiasi creatura che sia in grado di vedere una volta al giorno. - Tessere il Destino: può usare i suoi punti Spin per aumentare un suo tiro per colpire, tiro salvezza o prova d’abilità. - Negare il Fato: una volta al giorno può stabilizzarsi in automatico. - Resistere al Fato: una volta al giorno, può ripetere qualsiasi tiro. - Warding: 4 volte al giorno (red, orange, yellow, green, blue, indigo, violet veil). Crea una delle pareti colorate del muro prismatico come sfera, area o muro. - Unimpeachable Abjuration: aggiunge +7 alla DC per i dispel contro i suoi spell di abiurazione - Unanswerable Strike: +4 ai tentaivi di dispellare abiurazioni - Reactive Warding: Può creare un warding come immediate action - Double Warding: Ogni volta che crea un Warding inserisce 2 veli invece che uno. - Kaleidoscopic Doom: 1 volta al giorno designa una creatura entro 18 mt ed effettua su di essa l'effeto di un greater dispel magic. Per ogni incantesimo od effetto negato crea sulla vittima gli effetti di un velo del suo Warding a partir dal rosso fino al viola.
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