Vai al contenuto

Warlock/Dominatore Mentale

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, potreste darmi un consiglio su come ottimizzare il mio personaggio?Umano Warlock7/Dominatore5.

Attualmente io avrei optato per i seguenti talenti:

1)Incantesimi inarrestabili;

1)Capacità magica focalizzata (deflagrazione);

1)Volontà di ferro;

1)Incantatore esperto;

3)Incantesimi inarrestabili superiori;

6)Capacità magica massimizzata (deflagrazione);

9)Capacità magica focalizzata (plagiare la mente debole);

12)Capacità magica intensificata (plagiare la mente debole).

Le invocazioni invece sarebbero:

Minime

1)Deflagrazione rivoltante;

2)Fortuna dell'oscuro;

3)Vedere l'inosservabile;

Inferiori

1)Charme;

2)Volo nefasto;

3)catena mistica.

Premetto che posso scegliere al momento solo opzioni provenienti da manuali in italiano e nello specifico il Manuale del Giocatore e Perfetto Arcanista.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

in cosa vuoi ottimizzarlo esattamente? come damage dealer, controller etc? che caratteristiche hai? e come mai hai 4 talenti al primo livello? comunque passando all'ottimizzazione ti do qualche piccolo consiglio prima che arrivi chi ben più preparato:

- Danni: esiste un oggetto, tale casula del potere nefasto (manuale perfetto arcanista) che ti aumenta di 1d6 la deflagrazione. se sei particolarmente ricco vi è anche la versione maggiore da 2d6.

- ts se come warlock hai puntato a ottimizzare il carisma piuttosto che la saggezza potrebbe esserti utile il talento "forte personalità" che ti mette il ts volontà sul carisma. sta sul perfetto avventuriero (se non puoi usarlo chiedi al tuo master un'eccezione.. è davvero utilissimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

e come mai hai 4 talenti al primo livello?

Sarà umano/strongheart halfling (+1) e avrà preso un paio di difetti (+2).

- ts se come warlock hai puntato a ottimizzare il carisma piuttosto che la saggezza potrebbe esserti utile il talento "forte personalità" che ti mette il ts volontà sul carisma. sta sul perfetto avventuriero (se non puoi usarlo chiedi al tuo master un'eccezione.. è davvero utilissimo)

No, non lo è.

I benefici di quel talento si applicano solo ai TS sulla Volontà atti a resistere a incantesimi e capacità di mind-affecting, non "scambia" semplicemente le caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

I benefici di quel talento si applicano solo ai TS sulla Volontà atti a resistere a incantesimi e capacità di mind-affecting, non "scambia" semplicemente le caratteristiche.

che sono la maggior parte dei casi in cui torna utile volontà. comunque te cosa consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo di essere umano con 2 difetti.

Caratteristiche di base sono:

for 6

cos 14

des 16

int 16

sag 14

car 18

1)Loggetto magico per aumentare i danni l'ho già preso.

2)Il talento FORTE PERSONALITà a me sembra buono dato che la maggior parte delle volte in cui la volontà viene chiamata in causa è proprio per evitare di essere soggetti a capacità o incantesimi d'influenza mentale..come mai dici che non è cosi interessante come talento?

In realtà posso usare anche eventuali manuali relativi ad altre classi, basta che siano in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

che sono la maggior parte dei casi in cui torna utile volontà. comunque te cosa consigli?

Io non consiglio niente, i warlock non sono esattamente il mio campo :yes:

Tutto ciò che posso dire è cercare di limitare il più possibile i livelli da mindebender (solitamente si consiglia un livello solo per avere telepatia e +1 al CL), dato che comportano un (troppo) grosso calo del CL.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei evitato di prendere capacità focalizzata (deflagrazione mistica) perchè alla fine 2 alla cd non sono tanti e nel tempo li recuperi alzando il modificatore di carisma. piuttosto vedo che hai preso incantesimi inarrestabili, ti può essere utile anche padronanza arcana (lo trovi sul perfetto arcanista) che ti consente di prendere 10 alle prove di livello incantatore.

Altra domanda: il tuo personaggio è già così o lo vorresti creare (ergo puoi cambiare un po' di cose?)

perchè se si ci sarebbe la combo: anima sepolcrale (dovrebbe essere sul liber mortis) e deflagrazione della completa oscurità che ti da praticamente l'immortalità in quanto il talento ti permette di curarti di tanti d6 quanti è la tua deflagrazione a round però devi poter lanciare invocazioni oscure (16 livello warlock).

purtroppo tante cose che potrebbero esserti utili che mi vengono in mente sono su manuali solo in inglese (tome of magic, icarnum, fiendish codex 2, dragon magic per fare degli esempi)

ma esattamente cosa voleva che facesse il tuo warlock?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanazitutto grazie per le prime 2 dritte:

1)aggiungere il carisma al posto della seggezza è un'ottima intuizione che mi era sfuggita;

2)Anima sepolcrale+Deflagrazione completa oscurità è una combo che, nella maggior parte delle situzioni puo veramente rendermi incredibilmente resistente.

Diciamo che sono un amante fondamentalmente del Dominatore mentale, ma dato che di stregoni e maghi ne abbiamo visti diversi, ho deciso di fare un warlock questa volta.

Principalmente vorrei che fosse una personaggio che si occupi di controllare il campo di battaglia, ma mantenendo sempre una certa attenzione ai danni inflitti personalmente.

Onestamente non sono tanto d'accordo con te sul talento CAPACITà MAGICA FOCALIZZ. (DEFLAGRAZIONE):

Credo invece sia un ottimo talento considerando che aumenta la cd per resistere a qualsiasi effetto della deflagrazione di 2 punti in un colpo solo.

PADRONANZA ARCANA è un altro buon consiglio che però avevo già valutato e davvero non saprei cosa sostituire nei talenti acquisiti fin'ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come controller potrebbe interessarti tentacoli gelidi, è un'invocazione superiore (liv 11) che funziona come tentacoli neri di edvard (o un nome del genere). Altrimenti sempre per evitare la ri un'altra invocazione fondamentale è deflagrazione al vetriolo che la ignora. Il dominatore mentale ha un certo fascino (se il dm mi toglie l'allineamento non buono ci sto facendo un pensierino anche io), pero ti consiglierei fra l'altro almeno un 12 livelli da warlock per il privilegio di classe infondere oggetto che ti permette di creare oggetti magici anche se non conosci l'incantesimo necessario. Devi pero conoscere il talento adatto oppure avere accesso al manuale arcani rivelati che ti permette di costruire oggetti insieme ad un altro dotato del talento adatto. Così hai praticamente accesso a tutti gli incantesimi del gioco e con la bottiglia dei pensieri hai anche una spesa minima in px.

Per capacità magica focalizzata è piu che altro una mia antipatia personale a tutti quei talenti che danno un +2 in qualcosa di molto specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come controller potrebbe interessarti tentacoli gelidi, è un'invocazione superiore (liv 11) che funziona come tentacoli neri di edvard (o un nome del genere). Altrimenti sempre per evitare la ri un'altra invocazione fondamentale è deflagrazione al vetriolo che la ignora. Il dominatore mentale ha un certo fascino (se il dm mi toglie l'allineamento non buono ci sto facendo un pensierino anche io), pero ti consiglierei fra l'altro almeno un 12 livelli da warlock per il privilegio di classe infondere oggetto che ti permette di creare oggetti magici anche se non conosci l'incantesimo necessario. Devi pero conoscere il talento adatto oppure avere accesso al manuale arcani rivelati che ti permette di costruire oggetti insieme ad un altro dotato del talento adatto. Così hai praticamente accesso a tutti gli incantesimi del gioco e con la bottiglia dei pensieri hai anche una spesa minima in px.

Per capacità magica focalizzata è piu che altro una mia antipatia personale a tutti quei talenti che danno un +2 in qualcosa di molto specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tentacoli neri è interessante, ma non sarebbe tra le prime scelte. Deflagrazione malsana ed al vetriolo le reputopiù decisive nel gioco.

Infondere oggetto è carino e prima o poi ci arriverò.

Anch'io sono tendenzialmente contrario alle cose specifiche, ma CAPACITà MAGICA FOCALIZZATA (DEFLAGRAZIONE) aumenta la cd di tutte le mie deflagrazioni indipendentemente dall'effetto che ci casto sopra..e pe questo mi sembra molto forte.

Piuttosto che mi dici dei 2 talenti spesi per potenziare PLAGIARE LA MENTE?io la reputo la capacità più forte, per questo ci spendo risorse...

Per quanto riguarda le inocazioni fin'ora prese che mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

plagiare la mente è una capacità molto utile, ma ha un tiro salvezza decente per i combattenti e praticamente nullo per gli incantatori quindi dipende molto da che mostri incontrate. ad esempio nella nostra campagna stiamo lottando contro dei mind flayer quindi una cd intorno al 20 non è molto se invece voi vi trovate principalmente contro combattenti allora è utile. per le invocazioni dipende da come è composto il tuo gruppo e di cosa ha bisogno. personalmente io preferisco le invocazioni più "di ruolo" quindi volo nefasto, vista del diavolo, vedere l'inosservabile, ma li dipende molto da come giocate voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo i tuoi consigli e ragionando sul personaggio, forse potrei apportare questi cambiamenti:

1)sostituire VOLONTà DI FERRO con il talento che sostituisce il car alla sag nei tiri salvezza con volontà;

2)Sostituire INCNTESIMI INARRESTABILI SUPERIORI con PADRONANZA ARCANA;

3)Sostituire CAPACITà MAGICA MASSIMIZZATA (DEFLAGRAZIONE) con INVOCAZIONE EXTRA per averne una in più MINIMA.

Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vorrei far presente che è pieno di incantesimi ed effetti che richiedono tiri salvezza sulla Volontà e che non sono di influenza mentale. Esempi a caso: le maledizioni, incantesimi di illusione (ombra), teletrasporti su creature non consenzienti, divinazioni, varie necromanzie e abiurazioni...

Non dico che sia un talento buttato via, però è un po' limitato. E in quanto warlock ce n'è davvero bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, però in base alla mia esperienza su 4 volte che mi viene richiesto di usare la volontà, 3 sono per evitare capacità o incantesimi d'influenza mentale. Non potendo disporre di incantesimi di base per migliorare maggiormente questa mia difesa, credo che aumentarla il più possibile sia una buona scelta.

Valutavo anche di sostituire il talento CAPACITà INTENSIFICATA (PLAGIARE) con Capacità RAPIDA (DEFLAGRAZIONE)..suggerimenti in proposito? PLAGIARE è per me la più forte, ma trovarsi nella situazione di non poterla sfruttare ed averci speso 2 o 3 talenti (valutavo in futuro di renderla rapida) effettivamente mi pare eccessivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Iruel.

Avrei 2 domande:

1)La devastazione mistica é un'emanazione ravvicinata che parte dal Warlock oppure funziona tipo palla di fuoco e di conseguenza fa un'emanazione a raggio 6m entro 18m?;

2)Il bonus derivante dall'invocazione INFLUENZA INGANNEVOLE è +6 oppure è par al modificatore di CAR del personaggio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti