Vai al contenuto

Talenti di dominio

Ospite Erystil

Messaggio consigliato

Ospite Erystil

Ciao, spero di essere nella sezione giusta!

volevo kiedervi, vista la mia scarsa abilità con l'ingelse, un aiuto per capire come funzionano i divine feats (ke spero di aver tradotto correttamente con talenti di dominio!). mi sembra di capire ke in qualke modo devono essere collegati ai domini della divinità selezionata...non c'è speranza di modificare questo obbligo???...mi spiego: se il mio PG è un paladino umano di Heironeus (ke nn ha il dominio della Conoscenza) può selezionare il talento Knowledge Devotion?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non necessariamente,ti cito la prima parte della spiegazione:

Domain feats are a new category of feats that signify character's dedication to a particular religious ideal or tenet. You and your DM should determine a reason for this devotion as part of your character's background. A domain feat usually corresponds to one of the domains to which a particular deity grants access, or those representing set of ideals

Quindi può essere anche per la dedizione ad un ideale che non necessariamente deve corrispondere a quello della tua divinità

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la parte che chacho2 sottolinea si riferisce ai chierici senza divinità. Cioé che chi non ha una divinità particolare si basa sui domini che ha (cioé quelli dei suoi ideali)

E anche se non fosse così, io limiterei la scelta solo ai domini della divinità (e se uno è senza divinità, solo quelli a cui ha accesso). Non ha molto senso ad esempio che un chierico NB di Perlor prenda il domain feat della morte o del male, ma non c'è niente che lo vieta in teoria. I domini di una divinità dopotutto sono già gli ideali del chierico.

Insomma, al tuo PG di Heironeus non farei mai prendere il talento knowledge devotion, perché non c'entra un fico secco con la tua divinità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come la interpreta il master,io la interpreto come particolari ideali che sostiene il pg se non sono in ovvio conflitto con la divinità,il tuo esempio era estremo,ad esempio ad concederei ad un chierico di pelor che è sempre in viaggio per diffondere il verbo della sua divinità travel devotion,sempre allo stesso chierico concederei plant devotion se è molto interessato all'erboristeria.

Per concedergli Death devotion dovrebbe concentrarsi sulla morte in almeno uno dei suoi aspetti,ma così non sarebbe più un chierico di Pelor...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Quindi diciamo ke se non cozza a morte con gli ideali della divinità potrei anke osare di prendere sto talento...cerkerò di convincere il DM che, purtroppo, è più sul pensiero di Klunk! se proprio non lo smuovo con cosa potrei sostituirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono dell'opinione di KlunK.

Domain feats are a new category of feats that signify character's dedication to a particular religious ideal or tenet. You and your DM should determine a reason for this devotion as part of your character's background. A domain feat usually corresponds to one of the domains to which a particular deity grants access, or those representing set of ideals

Qui non si parla di semplici domini che possono non entrare in contrasto tra di loro, ma di una fede del personaggio. Se il personaggio è devoto ad Heironeous, il dominio della Conoscenza non rientra in questa devozione.

Però se proprio ti interessa, posso suggerirti di multiclassare e fare un livello da chierico cenobita? I chierici cenobiti ottengono Conoscenza qualsiasi sia la loro divinità, e i talenti di dominio possono appunto essere scambiati con i poteri di dominio del dominio corrispondente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Bè comincio a pensare ke non è il caso di insistere con il DM...cmq potrei tentare la soluzione ke mi suggerisce Fenice!

Dove posso trovare la descrizione del chierico cenobita?

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa se il tuo DM fa usare le divinità dell'ambientaz. forgotten realms puoi essere un paladino di tyr(equivalente di heironeous secondo la tabella di conversione a pag. 9 del manuale ambientazione Forgotten Realms) che ha i domini bene,castigo, conoscenza, guerra, legge.

Link al commento
Condividi su altri siti