Vai al contenuto

lista evocazioni

pablito

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

un giocatore del gruppo (mago evocatore) mi ha posto una questione che vorrei porgere a mia volta a voi.

Mi ha fatto notare come sia strano che nella lista delle evocazioni vi siano alcuni animali sono immondi e non celestiali, quando tra i due non ci sono vere e proprie differenze in termini di bonus (sono quindi equilibrati). insomma sembra insoddisfatto di quanto proposto dal manuale. In un primo momento gli ho detto di arrangiarsi, se la lista è quella è quella, ma qualcuno sa dirmi se è modificabile in qualche modo?

la mia unica regola da master è usare regole e direttive ufficiali e non pescare soluzioni personali e individuali di altri giocatori.

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non ho ben capito la domanda. Le liste ufficiali sono quelle. Poi se ritieni puoi ampliarle.

Tra l'altro non vedo il problema. Trattandosi di un mago non ha restrizione d'allineamenti, quindi anche se fosse buono può decidere di evocare una creatura malvagia a differenza di un chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso ci sia alcun problema a prendere le stesse creature base e farle Celestiali o Immonde a seconda dell'allineamento o delle volontà dell'incantatore. In Pathfinder (cosiddetto D&D 3.75) è esattamente così, e mi pare decisamente sensato: nella lista sono elencate solo le creature base, e la regola è che ad esse si applicano gli archetipi in base all'allineamento dell'incantatore; se l'incantatore è neutrale può scegliere liberamente. http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/spells/summonMonster.html#summon-monster-i

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente se si vuole giocare alla versione standard di D&D, problemi ci sono eccome. Da nessuna parte nella descrizione dell'incantesimo c'è scritto che è possibile evocare creature diverse da quelle espressamente concesse. Espandere la lista è un'HR. Un'HR che non pone però particolari problemi, visto che gli archetipi celestiale e immondo, come dice il tuo giocatore, danno benefici equivalenti.

(Questo per chiarire a pablito, che voleva evitare HR).

Link al commento
Condividi su altri siti