Vai al contenuto

[ilmena] I Lupi del Crepuscolo


ilmena

Messaggio consigliato

@Syrus:

Spoiler:  
manca ormai poco al tramonto, e ti affretti a distribuire le carte a te e Valterio per fare l’ultima mano della partita, che per ora vede il tuo amico in leggero vantaggio e a pochi punti dalla fine. Fra poco dovrete passare dalla gilda, e controllare se siete stati ingaggiati per un incarico, ma non prima di aver terminato di giocare; siete seduti al vostro solito tavolo da un paio d’ore, facendo le cose che vi aiutano come sempre a far passare il tempo quando non state lavorando: chiacchierare e giocare a carte.

La Locanda del Centauro Sorridente è quasi vuota come al solito, a quest’ora, ed oltre a te ed al tuo amico ci sono solo altri due abituali avventori, seduti a un tavolo lì vicino, che parlano del più e del meno, e Hork e Draupnir, che fanno altrettanto.

L’oste, il centauro Berdak, è dietro al bancone, e sta sistemando alcuni bicchieri in fila su uno scaffale, tranquillamente; questo momento della giornata è quello in cui prepara con calma la taverna per la serata, quando il locale si riempie.

Dai, sbrigati, che tra poco dobbiamo andare in sede. E vedi di non barare proprio ora, eh! Per una volta che sto vincendo, voglio finire in gloria. ti dice il tuo avversario, con la sua voce grave e il suo solito sguardo truce, che però sai nascondono una complicità nata in anni di lavoro assieme e di momenti tranquilli e conviviali come questo.

Non ricordo più l’ultima volta che ti ho battuto, tanto è lontana nel tempo, dannato. Dai, presto! ti sollecita di nuovo muovendo le sue enormi mani, quando vede che ti attardi a fare numeri con le carte, cosa che ami sempre fare, anche se ormai tutti quelli con cui giochi ci hanno fatto l’abitudine.

@Naracion:

Spoiler:  
è quasi il tramonto, l’ora in cui devi entrare nella sede dei Lupi del Crepuscolo e controllare se ci sono incarichi in vista da svolgere. Fortunatamente non dovrai fare molta strada: in questo momento ti trovi nel cortile dell’edificio, e ti stai esercitando al tiro con l’arco insieme a Mena, uno dei pochi mercenari coi quali ti senti abbastanza a tuo agio; il cielo è sereno, e mostra il rossore tipico di questo momento della giornata. Il tuo amico scocca una freccia con il suo enorme arco, e dopo aver colpito in pieno il centro si volta verso di te, facendo svolazzare i suoi lunghi capelli castani e i bordi del suo vestito da esploratore, e ti chiede con un sorriso di complicità: Cosa ne dici di una breve gara prima di rientrare?

@ Hurk:

Spoiler:  
manca poco al tramonto, ora in cui dovrai recarti alla sede della gilda e verificare se hai qualche incarico da svolgere. Per ora ti trovi alla Locanda del Centauro Sorridente, in compagnia del tuo amico Draupnir, uno dei pochi mercenari coi quali hai stretto un rapporto definibile “amicizia”. La Locanda del Centauro Sorridente è quasi vuota come al solito, a quest’ora, e oltre a te ed al tuo amico ci sono solo altri due abituali avventori, seduti a un tavolo lì vicino, che parlano del più e del meno, e i capitani Syrus e Valterio, che stanno come al solito giocando a carte ad un tavolo lì vicino.

L’oste, il centauro Berdak, è dietro al bancone, e sta sistemando alcuni bicchieri in fila su uno scaffale, tranquillamente; questo momento della giornata è quello in cui prepara con calma la taverna per la serata, quando il locale si riempie.

In questo momento Draupnir sta fissando i due capitani sorridendo, e ad un certo punto esclama: Guardali: si percepisce subito la complicità e l’affiatamento che li unisce, creato da anni di lavoro insieme. Magari fra qualche anno ci saremo anche noi al loro posto, eh Hurk? conclude sorridendoti e tirandoti una pacca sulla tua enorme spalla, quasi alzandosi nel tentativo.

@Victoria:

Spoiler:  
manca poco al tramonto, ora in cui dovrai passare dalla sede della gilda per controllare se è richiesta la tua partecipazione a qualche missione. In questo momento sei sul tetto di un’alta casa nel quartiere della Fortezza, nella forma che preferisci usare per passare inosservata in città: quella di gatto. Sei stata avvertita dal capo della gilda, Venetarios Grumer, che i cittadini non vedono affatto di buon occhio i licantropi come te, dato che non hanno l’apertura mentale per comprendere l’animo buono dietro il tuo aspetto felino; fortunatamente la maggior parte dei mercenari non si fa di questi problemi. Ti stai rilassando al caldo sole del tramonto, che dipinge il cielo con una tinta rossastra, e guardi con occhio curioso le vie sottostanti, di cui godi un ampio panorama, essendo il tetto parecchio in alto: in questo momento c’è un grande viavai di persone, la maggior parte delle quali lascia i vari negozi di artigiani e fabbri di questo quartiere per tornare a casa prima di cena. Non conosci praticamente nessuno, dato che sei arrivata da pochi mesi in questa città e non hai certo una gran voglia di socializzare, visti anche i pregiudizi dai quali sei stata messa in guardia, ma il tuo sguardo acuto scorge comunque quattro persone a te note: uno è Rio Saeba, che cammina baldanzoso probabilmente verso la gilda; un'altra è Lady Tyrantfeller, che invece cammina piano con in mano un mazzo di fogli di carta che sta leggendo mentre avanza fra la gente; un altro è Ork, il mezzorco fabbro affiliato alla tua gilda che ha il suo negozio nell’edificio proprio di fronte a quello su cui sei tu; infine scorgi Dagarkin Battlebeard, e qui storci il naso: quel nano non ti è affatto simpatico, e la cosa è reciproca.

@Tutti:

Spoiler:  
Il regolamento è il solito: non credo ci sia bisogno di ripeterlo, ma nel caso alcuni di voi hanno avuto un'amnesia negli ultimi 20 minuti replico:

descrizioni

parlato

pensato

Spoiler:  
regole (TxC, prove, ecc.) e commenti qualsiasi non inerenti al mondo del gioco

Nei miei post non dò un colore diverso a ogni PNG, come ho visto da qualche parte, che poi mi confondo: metto i nomi prima della frase se serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima risposta

DM

Spoiler:  
Alzo lo sguardo per andare a controllare ancora una volta la posizione del sole... manca poco al tramonto.. ma c'è ancora un po' di tempo..

Annuisco silenziosamente al collega dunque, ma aggiungo due parole mentre mi preparo incoccando una freccia.. Tre frecce soltanto, il tramonto è vicino e non voglio fare tardi.. faccio una pausa prima di correggermi, Non farò, tardi..

quindi senza perdere un solo secondo in più, prendo la mira sul bersaglio in lontananza.

L'arco perpendicolare al terreno mentre la mano destra tende il budello fino a che questa non si trovi al mio orecchio, sfiorandolo appena.. Trattengo un breve istante il respiro così come la posizione per trovare la giusta stabilità. Occhi fissi sul centro del bersaglio. Rilascio.

Spoiler:  
Arco Lungo +12 (1d8+7, x3)

Suppongo non sia entro 9m..

Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
ehhh..con calma..le carte sono come una bella donna, deve essere maneggiata con cura...lentamente...secondo te perchè vinco sempre? perchè le carte si concedono. perchè so come trattarle...

la mia voce è un sussurro come se stessi parlando alle carte più che a lui e faccio un sorriso maligno quando inizio a distribuirle

facciamo che se vinci ti offro uno stivale di birra, ci stai?

e quando prendo la mia mano sorrido un'altra volta chiedendogli

ti senti fortunato?

sapendo che lui sa che è così che maledisco i miei avversari

dm

Spoiler:  
con somma gentilezza non barerò e lascerò che le carte facciano il loro corso, anche se ho fatto un po' di pressione psicologicaXD
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Mi lecco un po' la zampina per aggiustare il pelo, un gesto che faccio inconsciamente e che mi aiuta a pensare.

C'è Rio! Con lui ci si diverte sempre, per lo meno è divertente guardarlo quando combina qualche pasticcio. :3

Vorrei seguirlo, ma chi sa cosa sono le carte che sta leggendo Unalova... la curiosità mi divora. |3

Miao...

Spoiler:  
Quanto sono lontani tra loro? Vorrei seguirli, nel caso anche facendomi vedere e sapere se posso tenerli d'occhio, non cambio però forma, non ho i vestiti XD

Non posso parlare giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Naracion:

Spoiler:  
Ti concentri molto, focalizzando lo sguardo sul tuo piccolo bersaglio, ma come rilasci la corda capisci che non è un tiro soddisfacente quello che hai appena fatto, forse per la fretta di concludere la questione.

La freccia si conficca nel bersaglio, nel secondo cerchio su cinque, contando dall'interno; è un buon risultato per un qualsiasi arciere, ma un risultato mediocre rispetto alla tua media, soprattutto data la breve distanza che ti separa dal bersaglio.

Ahi ahi ahi! ti dice ironico Mena Sembra che siamo partiti male; ricorda: la fretta è cattiva consigliera.

Detto questo anche il tuo amico prende la mira con la sua enorme arma chiudendo un occhio, tende la corda e poi scocca la sua prima freccia contro il bersaglio accanto al tuo; il proiettile parte rapidissimo dal cacciatore, e si conficca con forza... in pieno centro!

Però! esclama Mena sorridendo di fronte al suo risultato e fissandoti, invitandoti a proseguire la gara.

@Tiri:

Spoiler:  
2 + 10= 12 (non è entro 9 m, entro 36 circa, perciò -2 per la distanza.

@pez:

Spoiler:  

Bah! Secondo me vinci perchè bari; quella tua dannata capacità di iattura è la tua benedizione, altrimenti fuggiresti piangendo ogni volta che giochiamo. ti risponde Valterio mentre prende in mano le carte; Ci sto, ci sto! Ricambio la posta in gioco: questa volta mi sento fiducioso; sono anche in vantaggio, stranamente.

Quando poi guarda la sua mano e sente la tua solita frase, però, ammutolisce, e posa il suo sguardo su dite assottigliando gli occhi in un'espressione sospettosa.

Mmmh, dannato baro! Hai lanciato la tua offerta sapendo che avrei ricambiato, per poi iettarmi e riscuotere il birrozzo, eh? Che il cielo ti possa schiacciare al suolo con tutto il suo peso! Beh, giochiamo! Se riesco a vincere nonostante i tuoi inganni mi autoproclamerò re delle carte del Centauro Sorridente! Iniziamo!

@Idriu:

Spoiler:  
Osservi i tuoi colleghi, indecisa sul da farsi.

Spoiler:  
http://img651.imageshack.us/i/dasdh.png/ ecco un imm stilizzata per farti capire, con le frecce che indicano la direz in cui si muovono. La distanza fra Rio e Lady Tyrantfeller è di circa 100 m, le strade sono affollate, ma ci sono alcuni vicoli in cui poterti trasformare in pace; per i vestiti..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Che bel sole... ah, Rio. Deciso!

Saltello sul tetto velocemente per raggiungere un punto dove, sporgendomi, sono il più vicina possibile all'umano.

MuaO!

Cerco di attirare la sua attenzione.

Spoiler:  
Suppongo conosca la mia figura da gatto e mi possa riconoscere, ho un pelo di un particolare grigio quasi bianco. Se non si volta cerco un punto dove scendere e raggiungerlo vicino alle gambe, infine se non mi può riconoscere faccio dietro fornt e vado verso Unalove
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Mpf.. sbuffo a malapena come se la cosa non avesse importanza.. Seppur la competizione non mi dia stimoli e non abbia interesse per il confronto con Mena, ciò che mi infastidisce è il brutto colpo in se..

Cerco di raggiungere ancora più concentrazione di prima, ma la coda dell'occhio va prima al tramonto ormai giunto... Riportando dunque le iridi sul bersaglio, decido di velocizzare i tempi, e ignorando quindi il consiglio dell'altro arciere..

Conludiamola qui.. Mentre la mancina rimane immobile tenendo saldo l'arco in posizione verticale, la destra si muove rapida e fulminea in quelle manovre ormai automatiche come respirare.. Nel giro di pochi secondi scaglio due frecce dritte al bersaglio.

Spoiler:  
Tiro Rapido Tiro Rapido +8/+8

Ho già contato il -2 per la distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

@Naracion:

Spoiler:  
La prima freccia che scagli si pianta a pochi millimetri dalla prima, sempre nel secondo cerchio a partire dall'interno, mentre la seconda è più precisa, e colpisce il cerchio più interno, a breve distanza dal centro perfetto del bersaglio.

Mh! Meglio di prima, ma puoi fare di più. ti dice Mena, questa volta senza ironia, ma nemmeno con aria di rimprovero.

Tutto sta nella pazienza continua incoccando un'altra freccia.

Nella caccia non puoi permetterti di sbagliare, altrimenti l'animale sentirà il rumore della tua freccia, la vedrà conficcarsi nel tronco dell'albero vicino, e fuggirà subito prosegue, tenendo l'arco immobile in tensione, con lo sguardo fisso verso il bersaglio.

Per questo bisogna aspettare a lungo, attendendo il momento in cui l'animale è più visibile, più vulnerabile, immobili per non farsi notare.

Dopo alcuni secondi di silenzio Mena molla la corda, e la freccia vola dritta verso il bersaglio: un rumore metallico risuona nel cortile quando la punta del secondo proiettile colpisce quella del primo, conficcandosi nel bersaglio direttamente a contatto con esso.

Solo così sarai sicuro di colpire sempre il bersaglio: con la pazienza. Forse ti farebbe bene venire a caccia con me qualche volta, anzichè cercare questo fantomatico Ordine dell'Arco di cui mi hai accennato una volta. Tra l'altro, ha una sede questo ordine? Io non ne ho mai sentito parlare. ti chiede, mentre tira l'ultima freccia, senza impegnarsi più di tanto, colpendo il secondo cerchio.

@Victoria:

Spoiler:  
Saltellando con agilità riesci a scendere sul tetto inferiore dell'edificio, quindi arrivi al margine che dà sulla viuzza dove sta camminando Rio e tenti di attirare la sua attenzione con qualche miagolio, ma invano.

Saeba sembra immerso nei suoi pensieri, e guardando bene il sorriso sornione che sfoggia pensi di sapere anche che tipo di pensieri sta avendo; che badano a te sono invece due bambini umani, che ti vedono e iniziano a urlare Che beeelloooo!!!!! Che bel pelo!!!! Vieni qui, gattino, vieni!!! guardandoti con occhi sognanti.

Ad un certo punto uno di loro prende dal cesto che ha in mano un piccolo pezzo di salsiccia, ed inizia a sventolarlo per tentare di attirarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Umpf, non sono certo un giocattolo per bambini, quelli mi scompigliano tutta... Umm che buon'odore, anche se non è pesce... snif snif, sembra gustoso...

Un paio di aggraziati balzi e sono giù, li guardo di sbieco e mi tengo un po' lontana.

Prruuao...

Faccio qualche passo senza avvicinarmi, l'odere della carne mi da alla testa, la desidero con tutta me stessa, ma cerco di trattenermi.

Non mi concedo certo per così poco... anche se questi due bimbi sono proprio carini e sembrano tipetti apposto...

:3

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Mentre Mena gli spiega quei fondamenti di cui è già a conoscenza seppur non li abbia messi in atto in quei precedenti tiri, lo lascia parlare senza intterromperlo approfittandone per fissare nuovamente il lungo arco alla schiena e rimettersi il sacco in spalla.. Non credo che il bersaglio avesse intenzione di svignarsela.. replica mentre gli sta già dando le spalle per incamminarsi alla sede, Verrò comunque volentieri a caccia con te... Se la gilda ce ne darà occasione.. Aggiunge mettendo al primo posto il dovere, per poi concludere.. E magari ti spiegherò che L'Ordine dell'Arco è uno stile di vita, prima di un Ordine. Alzando dunque il suo arco senza voltarsi o rallentare..

Arco

Spoiler:  
Appena gli trovo un nome te lo faccio sapere ^^

Ovviamente è fabbricato da me (incantato da qualcun'altro)

longbow.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
ti ho davvero maledetto? l'ho davvero fatto?? forza, tocca a te

e gli sorrido ancora con la mia solita faccia da schiaffi ravviandomi i capelli

la cosa migliore è vederti così arrabbiato caro amico

dm

Spoiler:  
tra parentesi a che stiamo giocando? io voto spasìXD
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
La locanda, come sempre, è uno dei posti in cui preferisco stare di meno; data la mia mole e la mia evidente discendenza ogre, sento sempre gli occhi di tutti addosso, anche se a volte è solo frutto della mia immaginazione. La paura di essere giudicato solo dal mio aspetto esteriore mi ha sempre condizionato nei rapporti con gli altri. Fino a quando non ho incontrato Draupnir; non so perchè, ma lui è l'unico che non mi ha mai giudicato per il mio aspetto e mi ha sempre trattato come una persona "normale".

Alle parole del mio compagno, anche se non so se è adeguato definirlo così, abbozzo un sorriso quasi imbarazzato.

Hurk pensa che Draupnir buon amico. Hurk ringrazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Naracion:

Spoiler:  
Mmmmh, bersagli che sfuggono, eh? Non è una cattiva idea... dice Mena più che altro a sè stesso con lo sguardo perso verso il fondo del cortile.

Vabbè Naracion abbiamo ancora qualche minuto, e poi siamo già qui, nella gilda. Perchè non mi parli un po' di questo Ordine? Sono parecchio curioso: essendo anch'io arciere potrebbe interessarmi. ti chiede mentre fissa l'arco sulla schiena come te e si siede per terra, osservandoti in attesa di risposta.

@Syrus:

Spoiler:  
Nonostante la mano di Valterio fosse brutta la tua è ancora peggiore, e la prima metà della partita vede il tuo avversario in vantaggio, sebbene tutte le carte importanti debbano ancora venire.

Mmmh, a quanto pare i tuoi trappoloni non funzionano oggi, eh? Direi di raddoppiare la posta: due boccali di birra al vincitore! Che ne dici? Senti la pressione, eh? Hai paura, eh? ti dice Valterio mentre inizi a distribuire la seconda metà delle carte.

Ullallà! dice Berdak dal bancone; Vince Valterio??? Allora stasera farò pochi affari: pioverà a dirotto!!!

Ah-ah-ah fa Maggio in risposta Perchè non galoppate via te e il tuo sarcasmo?.

Ooh, che permaloso! Hehe dice l'oste di rimando.

Mentre si svolge questo dialogo noti con la coda dell'occhio Draupnir e Hurk che escono dalla locanda; il primo ti saluta con un ossequioso Buongiorno capitano!, mentre il secondo fa un cenno un po' imbarazzato con la mano.

Spoiler:  
Non so cosa sia :)

Facciamo scopa, che sappiamo entrambi come si fa: le carte le si danno metà prima metà dopo, ora stai dando la seconda metà (ho fatto pausa per vedere se lo maledici oppure no, visto l'aumento della posta e l'andamento della partita.

@Victoria:

Spoiler:  

Waaaaa, che tenero!!!

Guarda!!! Si è avvicinato!! Bello, lui!!!

Dagli la salsiccia! Dagli la salsiccia!!!

continuano a strepitare felici i due bambini, vedendo che ti sei avvicinata a loro e inizi a miagolare teneramente.

Il bambino che ha in mano la salsiccia posa il cesto accanto a sè, quindi si mette in ginocchio e appoggia il pezzo di carne davanti a sè, a pochi centimetri dalle gambe, quindi ritira la mano.

@Hork:

Spoiler:  
Non devi ringraziarmi, Hurk ti dice Draupnir Io sono amico tuo, ma tu sei amico mio: è una cosa reciproca, non un servizio che faccio io a te, hehe. Cosa facciamo? Rientriamo in sede a vedere se ci aspetta qualche lavoro o aspettiamo i due capitani?.

Al loro tavolo Valterio e Syrus stanno ancora giocando, e pare siano giunti al punto focale della partita, dato che senti Valterio scommettere due birre sulla prossima mano, e scherzare con l'oste centauro per il fatto che sta per vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Hurk pensa giunto momento di rientrare. A Hurk no piace locanda.

Detto questo, mi alzo in piedi e recupero tutti i miei ben miseri averi; poi aspetto che anche Draupnir sia pronto a seguirmi ed, infine, esco dalla locanda, facendo un cenno di saluto ai due Capitani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Come sono gentili, mi andrebbe qualche coccola, ma perderei Rio...

Li osservo cercando di comunicargli la mia gratitudine.

MIauO!! Grazie!

Poi balzo velocissima, addento la salsiccia e sensa neanche toccare con le zampe a terra mi do alla fuga. Corro, i polpastrelli sfiorano solo la pietra, corro tra le gambe dei passanti cercando di raggiungere Rio che si sta recando alla gilda, la salsiccia ben addentata è tenera e saporita.

Quando lo scorgo tento di superarlo e poi pararmi d'innanzi a lui, stando naturalmente attente a non farmi calpestare dal suo incedere distratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
faccio un cenno a chi mi saluta mentre mi passo ancora la mano tra i capelli

me**a e letame...qui si mette male...

nonostante la mia situazione sia pessima mantengo il mio classico sorriso

non ho mai rifiutato una proposta così allettante e sei tu che dovresti tremare di paura per la batosta che stai per prendere

faccio per sollevare le carte per giocare quando le rimetto subito giù

aspetta. prima di iniziare questa seconda mano, per onorare la tua buona partita fino ad ora ho deciso di offrirti subito una birra

e mi alzo per prendere da Berdark due bei boccaloni di birra e li riporto al tavolo

ecco qui Valerio, alla nostra! alzo le carte per vederle mentre sbatto il mio boccale contro Valerio

giù di un fiato!

e inizio a bere

dm

Spoiler:  
in realtà fingo di bere e se vedo che ho delle carte pessime scambio la mano con quella di Valerio. faccio una prova di raggirare per distrarre valerio e i presenti(+8) e anche una prova di rapidità di mano(+4)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Syrus:

Spoiler:  
Tze! Se speri di vincere facendomi ubriacare ti sbagli! Sai che reggo l'acool meglio di un nano. Sì, anche meglio di te, Draupnir, hai capito bene! dice Valterio rivolgendosi al nano che sta uscendo, che in tutta risposta balbetta qualcosa di incomprensibile come Beh...ehm..certo, signore! non osando rispondere a tono al tuo amico.

Hehe questi novellini! Sono così imbastiti! Coraggio, porta la prima birra al futuro vincitore. continua mentre stai andando al bancone a prendere la birra.

Mentre Berdak ti serve la birra ti fa un sorriso complice e strizza l'occhio destro, sussurrandoti: Qualcosa mi dice che stasera non pioverà, vero?.

Trattenendo il sorriso torni al tavolo, e proponi il brindisi, e mentre alzi il boccale noti l'orribile mano che ti ritrovi; con mossa scaltra scambi le tue carte con quelle di Valterio Maggio.

Quando posate i boccali Valterio ti guarda negli occhi sorridendo con aria di sfida, quindi prende il tuo boccale e lo trascina verso di sè; Belle le mie carte, vero? Mi dispiace amico, ma hai perso! Barone!

Oh-ooh!!! Altro che pioggia stasera! dice Berdak dal bancone.

Non solo il vecchio Valterio ha vinto, ma ha anche smascherato la truffa di Syrus: prevedo grandine e fulmini dopo cena! Ahahah

Anche gli altri due avventori della locanda hanno sentito tutto, e applaudono l'impresa di Valterio ridacchiando.

Tiri:

Spoiler:  
Raggirare: 6+8=14

Percepire Intenzioni: Valterio:7

Berdak:18

Rapidità di Mano: 13 + 4: 17

Osservare di Valterio: 22

@ Victoria:

Spoiler:  
Non appena mordi la salsiccia il bambino tenta di acchiapparti, ma tu sei troppo agile, e sgusci via subito come un fulmine.

Nooo uffa, gattinooo!!!!

Subito i due fanciulli si girano e ti rincorrono, ma tu schizzi fra le gambe della gente, provocando qualche urlo di sorpresa, e dopo un minuto sembri averli ormai seminati.

Quando finalmente sei calma al bordo della strada scorgi Rio poco più avanti, e con un breve scatto lo raggiungi e ti pari innanzi a lui. Il tuo amico ti nota subito, e istantaneamente il suo sguardo diventa allarmato; ti fa cenno di seguirlo, e dopo essersi guardato un attimo intorno entra, camminando velocemente e non correndo per non dare nell'occhio, in un vicolo secondario. Non c'è nessuno eccetto a voi e a una donna, troppo lontana per sentirvi e troppo indaffarata a spazzare la strada davanti alla sua abitazione per far caso a voi.

Meno male che ti ho trovata, Vicky ti dice, guardando fuori nella strada con aria sospetta e guardinga.

Ti devo parlare a quattr'occhi conclude voltandosi verso di te.

Capisci che il tuo amico ha un serio problema, anche se non riesci a indovinarne la causa; sai solo che non hai mai visto Rio così preoccupato.

@Hurk:

Spoiler:  
Syrus ti fa un cenno in risposta: capisci che è troppo occupato nello "scontro" per far caso a voi; Valterio invece saluta Draupnir a modo suo mentre parla con l'altro capitano:

Tze! Se speri di vincere facendomi ubriacare ti sbagli! Sai che reggo l'acool meglio di un nano. Sì, anche meglio di te, Draupnir, hai capito bene!

Il tuo amico, di cui conosci il rispetto per i superiori, riesce solo a balbettare imbarazzato: Beh...ehm..certo, signore! Hehe, arrossendo per la vergogna.

Quando uscite dalla locanda fa un sospiro: Eeeeh, quel Valterio è un capitano esperto, però è ancora migliore nel mettere in imbarazzo i suoi sottoposti, vero?

ti dice, mentre vi avviate verso la locanda.

Mentre il nano ti parla noti, pochi metri di fronte a voi, Seanan Droverson che cammina in direzione della gilda.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
eh, capita. e comunque bisogna mandarla a monte. purtroppo non si saprà mai chi ha vinto...comuque hai giocato davvero bene. colpa mia che mi sono lasciato tentare..

e prendo le carte per intascarmele

forza, andiamo che ormai è tardi. ti offrirò comunque da bere una volta che avremo svolto questo compito. tanto sento che non ci chiameranno per una missione...

e se non ha niente da dirmi mi esco di fretta dalla locanda per andare alla sede

dm

Spoiler:  
eh, lo sapevo che non dovevo provarci col grande valter...e devo tirar su in qualche modo quella rapidità di mano..

altra prova di raggirare(+8)/diplomazia(+13) per convincere valerio che la sua non è una vittoria, ma semplicemente la partita è andata a monte

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Annuisco alle parole di Draupnir, continuando a camminare luogo il viale che riporta alla gilda.

Quando il mio sguardo vede sopraggiungere Seanan, i miei occhi quasi si illuminano.

Il prode guerriero Seanan.. E' un abile combattente ma anche un grande uomo..

Raddrizzo le spalle e accenno un saluto all'anziano guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ma cos'ha?

Salgo su degli scatoli o su qualsiasi cosa ci sia per portarmi più in alto, alla sua altezza e poi lo guardo attentamente, con quello sguardo indecifrabile dei felini che sembra bucare il velo...

PruuMaO! lo esorto a parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...