Vai al contenuto

[ilmena] I Lupi del Crepuscolo


ilmena

Messaggio consigliato

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima risposta

Mpf! Gli uomini sono uomini, le bestie sono bestie. Questo è quello che ci insegnano cinquant'anni fa i vostri sacerdoti; sull'isola di Bedemmua non ci sono esseri come voi due, solo uomini

Dice il capo rivolgendosi direttamente a Victoria e Hurk.

Ci hanno insegnato che chi si muta in animale ha il cuore nero e malvagio, anche se si mostra diversamente all'esterno; e stessa cosa vale per quelli come te. Ci hanno fatto vedere diverse figure, e c'erano esseri simili a te, dai quali ci hanno messo in guardia, perchè sono selvaggi e cattivi.

Ma a me non interessa cosa siete, interessa che... risolvete il problema dell'alchimista e che ve ne andate, portando via anche la donna e tutto ciò che hanno portato qua, così possiamo continuare la nostra vita normale.

Ovviamente dovrete anche rispettare le nostre regole.

In quel momento entrano due donne nella capanna, portando con sé dei vassoi di legno contenenti radici, frutta e parecchio pesce cotto sul falò, insieme a delle brocche di terracotta colme d'acqua, una per ognuno di voi; dopo un cenno in direzione del capo esse escono subito.

Io sono Oglu-Abu-Taro, capo del villaggio Urao. Ora chiedete pure, e vi risponderò

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il discorso prendere una larga piega, interrompo il mio silenzio.. Tranquillo.. Nessuno di noi ha intenzione di rimanere qui più del necessario.. prendendo la parola, e con essa la libertà di parlare anche per gli altri, dando per scontato che la pensino come me riguardo il rimanere li o meno..

Dunque, dato che è interesse di entrambe le parti a voler chiudere in fretta questa cosa.. Spiegateci bene dov'è l'alchimista, la donna, e che problemi si sarebbero creati.

Quindi una breve pausa, e aggiungo per pura cortesia.. Il mio nome è Naracion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un moto di rabbia mi assala quando il capo tribù mi etichetta come un "mostro"; il mio sguardo si fa gelido e la mano che impugna la grande ascia bipenne di traverso sulla spalla, stringe la presa sul manico dell'ascia stessa.

Hurk mostro??

Cerco di frenare la collera che lentamente sta montando dentro di me e riesco a farlo solo spostando lo sguardo da capo tribù.

In un attimo di silenzio generale, sbuffo sonoramente, ma non proferisco parola, limitandomi ad annuire alla frase sarcastica di Victoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che stupida! Sempre solo a pensare a me, quando per me non è nulla...

Mi volto di scatto, imbarazzata e arrabbiata con me stessa per essermela presa, quando per Hurk è un offesa molto più grave.

Comunque, non c'è nulla di male. tutti hanno le proprie brutte esperienze ed è normale aver timore. Io e Hurk non siamo tipi da portare rancore e vogliamo collaborare con voi al meglio.

Non è vero amico mio?

Abbraccio il possente braccio di Hurk al volo e tiro fuori uno dei sorrisi più innocenti del mio repertorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, giovane donna, la cosa mi piace. Ma ti do un consiglio: nel villaggio resta come sei ora; non troverai ovunque persone comprensive e aperte come me

risponde Oglu-Abu-Taro prima di addentare un pesce

Dunque, l'alchimista chiamato Kelmae e sua sorella Alfea sono arrivati al villaggio un anno e mezzo fa, con l'amuleto che anche voi portate e che gli dava diritto di essere sull'isola; abbiamo dato loro una capanna ai margini del villaggio, là dice indicando con la mano una direzione e loro hanno fatto il loro laboratorio in poco tempo, e facevano le loro cose.

Un giorno, però, pochi mesi dopo, c'è stato un grande problema: l'alchimista ha raccolto dell'erba nella radura sacra al nostro Dio Rosso, e tutti noi temevamo che questo poteva fare arrabbiare il Dio.

Il nostro stregone ha detto che per il villaggio era sciagura, e per non fare arrabbiare il Dio abbiamo sacrificato una giovane ragazza del villaggio; lo stregone ha detto che il pericolo era finito, ma che i due forestieri sarebbero comunque morti presto, per il peccato che avevano fatto.

Da quel momento i due sono stati... c'è stato odio per loro, e poi hanno sempre rispettato bene le regole, non hanno più fatto problemi; la donna ha anche iniziato a aiutare le donne del villaggio, a curare i nostri feriti, e ora non la odiamo più, anche se Telebdul, lo stregone, ancora ci dice che lei porterà sciagura, e quindi non ci piace averla qui.

Kelmae invece era sempre nella sua capanna oppure nel bosco, anche se mandavo sempre qualcuno a controllare che non tornasse nella radura, e lavorava molto; poco prima di sparire lavorava davvero molto molto.

Poi una mattina non c'era più: la sera prima ha mangiato con la mia gente, e la mattina del giorno dopo non c'era più.

La sorella è venuta da me a dirmelo, e io ho mandato uomini a cercarlo nel bosco, ma non l'hanno trovato.

Telebdul dice che è stato il Dio Rosso, per vendetta

@Syrus:

Spoiler:  
Osservando il volto di Abu-Taro mentre parla noti una leggera contrazione dei lineamenti mentre spiega del sacrificio riparatorio svolto dalla tribù; ne deduci che quell'affare gli sta molto a cuore

Spoiler:  
Percepire intenzioni 20 naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

scocco uno sguardo ai miei sottoposti, che prendono parola senza essere interpellati

Queste persone è vero che possiedono un aspetto particolare, ma preferisco valutarli per quello che compiono e compieranno al mio fianco piuttosto che dal loro aspetto.

Come potete notare voi stesso, capo, basta molto meno di un po' di pelo in eccesso o dei denti un po' sporgenti per far nascere odio in più di una persona.

A quanto vedo il vostro Dio rosso è un dio che richiede sacrifici umani. Chiede spesso sacrifici di sangue o è stato il comportamento di Kalmae a fargli fare questa richiesta?

da un giorno all'altro...forse questo stregone odiava molto l'alchimista..forse per un po' di competizione magari...dovrò parlare con quest uomo per averne la conferma

come mai allora non avete mandato una guida? non potremmo avere una sorta di mappa per poterci muovere più in tranquillità entro i confini dell'isola..o quantomeno nel vostro territorio..

tutti

Spoiler:  
chiedo perdono se ci ho messo un po' a rispondere, ma al 118 mi han tenuto più del previsto
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, e confermo le tue parole: mi dimostrerete con i fatti il vostro valore, non con le parole. O ancora meglio risolverete tutto presto e andrete via; infatti il Dio Rosso non ha mai richiesto sacrifici umani, eccetto una volta molto tempo fa, ma in un altro villaggio e per un fatto straordinario che non ha a che fare con la nostra questione.

Noi compiamo sempre dei riti che prevedono preghiere, danze, o sacrifici di selvaggina, mai uccidere uomini.

Proprio per questo la vostra guida non è venuta: poco prima che il giovane Eolf partiva gli anziani mi hanno chiesto udienza, e alcuni di loro hanno chiesto se il vostro arrivo non poteva portare altre tragedie, e se invece non era meglio lasciarvi lontani; io penso che è stato Telebdul a... convincere loro, però non lo so.

Non so neanche perchè me l'hanno chiesto poco prima che arrivavate e non prima; però come potete capire non siete i benvenuti nel villaggio: io sono il vostro migliore... alleato, ma tanti abitanti non si fideranno molto di voi e non parleranno volentieri con voi, perciò dovete essere tranquilli nelle domande e nel parlare, soprattutto con Telebdul: egli ha grandi poteri, e grande influenza sui miei sudditi, quasi come me. E sicuramente voi non piacete a lui.

Dopo una breve pausa per bere un sorso d'acqua il capo prende un foglio da un cumulo di materiale dietro di lui e riprende:

L'unica mappa che ho è questa dice porgendo a Syrus il foglio di carta ingiallito dal tempo e dalla cattiva conservazione

è il nostro villaggio, è stata fatta dai chierici che erano venuti tempo fa, e che l'hanno dimenticata.

Questa è la capanna dove è la donna, e dove c'era anche l'alchimista; questa è quella dove siamo ora, la mia; questa invece è la vostra, l'abbiamo liberata per voi.

dice indicando diversi punti della vecchia cartina

Esercitando la mia... autorità, e perchè non tutti gli anziani volevano non farvi venire, ero riuscito a convincerli a farvi venire, poco prima che arrivavate da soli, però a una condizione: durante la notte un guerriero starà vicino alla vostra capanna, a controllare che non uscite.

@Tutti:

Spoiler:  
La mappa la metto ora sul topic di servizio
Link al commento
Condividi su altri siti

spero che il nostro confinamento sarà solo notturno, e che durante il giorno saremo liberi di girare.

Sono contento che siate dalla nostra parte, ma perchè voi non ci odiate come gli altri membri del villaggio?

abbiamo qualcosa di particolare?

e mi guardo per vedere se c'è qualcosa di strano sui miei vestiti

è successo qualcosa che centra con noi? qualche segno nel cielo?

chisssà se è veramente nostro amico o vuole solo tenerci d'occhio..

un'altra domanda:

e tiro fuori dalle tasche un paio di dadi e li agito in mano

vi sentite fortunato?

e sorrido a lui e agli altri membri della squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, certamente: sarete liberi di andare ovunque, tranne che nella radura sacra! risponde il capo alzando il tono di voce.

Vi ho appena detto cosa è successo l'altra volta, e non voglio ripetere la cosa; tenetelo bene a mente.

Io sarò vostro alleato perchè so che aiutandovi finirete presto e andrete via presto, e con voi partirà anche il disagio e i problemi che ci sono stati da quando sono qua stranieri; altri non sono così... saggi, e pensano prima al fatto che siete stranieri, e si sentono a disagio. Tanti sono...ehm... superstiziosi, perciò pensano che voi portate pericolo.

Io ho detto agli anziani di dire alla gente di non avere paura: qua sono al sicuro, se anche voi attaccate perdete: siamo meno... evoluti di voi, ma non meno forti. Però è difficile non avere paura di cose mai viste, di esseri che vengono da fuori.

Loro non vi odieranno, ma saranno molto diffidenti, molto; dovete fare come Alfea: ...guadagnare la loro fiducia. Per esempio non girando da mostro

dice rivolto a Victoria

O senza armi

prosegue questa volta guardando tutti.

Quando Syrus estrae i dadi e porge la sua solita domanda il capo corruga la fronte e fissando gli oggetti in mano al capitano esclama:

Come? Cosa sono quelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

da che parte è e come possiamo riconoscere la Radura Sacra.. domando per evitare di finirci accidentalmente.. E questo Telebdul... Voi vi fidate di lui? domando mentre pongo molta attenzione alla sua risposta, esitazione, gestualità..

Questo Telebdul già non mi convince.. Non mi meraviglierei se sia la causa vera di ogni problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango sorpreso vedendo che l'uomo non conosce lo splendido gioco dei dadi e mi infervoro subito

oh! è molto semplice: è un gioco di fortuna in cui si tirano questi cubi, chiamati dadi. vedete che ci sono dei pallini sopra?si lanciano i dadi e si guarda quanti pallini sono sulla faccia più in alto. chi ha più pallini vince. poi ci sono tante varianti...volete provare?

e porgo i dadi all'uomo

o se no una bella partita a carte? qui conoscete la scopa,vero?è un gioco vecchio come il mondo...ah, che aspetto ha il vostro dio? magari assomiglia alle figure qui sulle carte

e tiro fuori da un'altra tasca un mazzo di carte in una custodia di legno per poi mostrergliele tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sguardo di Oglu-Abu-Taro si fa sempre più chiuso e concentrato mentre Syrus spiega i giochi che intende fare, e infine declina la sua proposta:

Mpf! Giocare è cosa per piccoli Urao, non per adulti; forse ho sbagliato a giudicarti

Egli rivolge poi lo sguardo a Naracion, e risponde: Non avrete problemi a capire che è la radura sacra se la incontrate per caso: su tutti gli alberi attorno ci sono dei segni rossi a forma di ragno, che è il simbolo del Dio Rosso; quale sia il suo reale aspetto non lo sa nessuno.

Riguardo a Telebdul... ovviamente mi fido di lui, sì, tutto ciò che fa lo fa sicuramente per la tribù; fra il capo tribù e lo stregone ci deve sempre essere accordo.

Perchè non mangiate? Il cibo è anche per voi, e non ce ne sarà altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chino lievemente il capo in direzione del capo tribù prima di incrociare i piedi ed abbassarmi fino a sedermi nella pelle di tigre per iniziare a mangiare un po' del pesce offertoci.

Non avete mandato la guida perchè pensavata evremmo portato altre sciagure.. Eppure eccoci qui.. Avreste potuto semplicemente mandare qualcuno ad avvertirci che non eravamo i benvenuti, piuttosto che abbandonarci alle feroci belve che vivono in questo posto... guardando dritto negli occhi il capo tribù. A tal proposito, come fate a difendervi da quelle belve, non vi attaccano qui al villaggio? Non vedo mura o recinzioni.. indicando la mappa. Avete qualche particolare protezione? arrivando infine al punto al quale voleva parare, per poi riprendere a mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ho già spiegato che stavamo ancora decidendo quando siete arrivati: avevo quasi convinto gli anziani, ma poi siete arrivati da soli.

Se attendevate come accordato avevate la guida risponde il capo, sostenendo lo sguardo dell'elfo.

Le belve... attaccano, sì, non molto ma ogni tanto attaccano; noi non abbiamo protezioni, solamente i valorosi guerrieri. Alcuni vanno con raccoglitori, ma tanti restano qui e proteggono la tribù, anche la notte. La notte poi accendiamo dei fuochi, per allontanare gli animali più piccoli

Link al commento
Condividi su altri siti

nono, è un incredibile e complesso allenamento per la logica e l'intuizione e di previsione delle mosse dell'avversario. La capacità di fare rischi calcolati e il rischio stesso di vincere o perdere tutto. un capo come lei dovrebbe sapere meglio di me che questo cosiddetto gioco in realtà è un allenamento per le sfide della vita. Chissà quante volte ha dovuto decidere se prendersi un rischio e attaccare le tribù vicine o mettersi sulla difensiva. di gettare un' esca o non agire per timore che i suoi avversari l'avessero gettata a lei.

Sono sicuro per esempio che lo stregone è molto potente e ha molta influenza. possiamo dire che lei sta giocando una partita a dadi con Telebdutululul...con lo stregone e la fortuna. mai dimenticare la fortuna e soprattutto la sua terribile sorella: la sfortuna

e sorrido al capo sapendo che quel che dico vale ancor di più per me

comunque faremo ben attenzione a stare alla larga da quella zona.

e comunque spero che la guida che ci avreste mandato fosse ben disposta verso di noi..a proposito, a parte lei e ovviamente la sorella dell'alchimista, c'è qualcun altro che ci potrebbe accettare di buon grado? un guerriero che apprezza la forza?

e mostro ancora il mio compagno gigante

o forse una sfida all'arco potrebbe appianare i rapporti?

e indico l'elfo al mio fianco

e cosa c'è di più adorabile di una gattina?

e accarezzo sulla testa Victoria

e ora che ci penso..perchè lo sciamano non vuole così tanto noi stranieri? da quel che ha detto non mi pare che il vostro dio ragno..

e rimango un attimo in silenzio a pensare

ecco perchè mi veniva da grattare...deve essere un maleficio dello stregone..ma ero appena arrivato? che sia reale questo dio? no, non credo proprio.. dopotutto i suoi sacerdoti sono stregoni, non chierici veri e propri...mmm..dovrei guardare i loro incantesimi per vedere da dovre traggono i loro poteri...e una visita alla radura sacra non sarebbe male...Vicoria dovrà fare del suo meglio però

e mi riscuoto poco dopo

dicevo, non mi pare che questo dio ragno sia una divinità che odia le persone. magari mi sbaglio...non è che a parte entrare nella radura sacra Kelmae ha fatto qualcos altro di negativo?

dm

Spoiler:  
prova di diplomazia per convincerlo che giocare a carte/dadi è la cosa più bella del mondo
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...