Vai al contenuto

[ilmena] I Lupi del Crepuscolo


ilmena

Messaggio consigliato

Al sentire del sacrificio di una ragazza abbasso lo sguardo sbiancando.

Ma chi è questa gente?!?

A lungo resto in silenzio, ascoltando tutta la discussione in modo superficiale, fino a che i dadi del capo mi destano.

Ma... fa sul serio?!?

Poi quel ragno rosso, ed il ricordo chi colpisce come uno schiaffo.

Scanso quasi d'istinto la mano, e poi mi rivolgo al capo tribù.

Signore, quando siamo approdati mi... è successa una cosa, forse lei mi può spiegare.

Sono svenuta, o meglio dire ho avuto delle allucinazioni, un incubo. Canti, ragni e insetti, grida e molto dolore... è tutto così confuso, ma il dolore era davvero tanto e forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima risposta

Oglu-Abu-Taro osserva intensamente Syrus, ma questa volta con uno sguardo perplesso, che mostra la fatica che fa l'indigeno nel seguire il discorso del capitano.

Quando finalmente finisce di parlare egli esclama, ancora con un aspetto abbastanza confuso, ancora di più per l'atteggiamento tenuto con Victoria:

Non ho capito molto di quello che hai detto, ma giuro che non ho mai giocato con Telebdul, nè ho intenzione di giocare, con lui o con te, te l'ho già detto. Forse io vi ho detto che sono vostro alleato, ma non vostro amico. Ricordatelo. Inoltre impara a rispettare il nome dello stregone: con me hai potuto... scherzarlo una volta, ma non ti consiglio di farlo una seconda, nè di farlo diretto a lui; te ne pentirai.

continua, assumendo lo sguardo severo e austero che teneva prima.

Comunque oltre a me e alla straniera non lo so chi può essere gentile con voi... come vi ho detto c'è molta diffidenza, dipende da come vi comportate; se farai con gli altri quello che stai facendo con me è difficile che saranno gentili.

Aiutate, dimostrate che non siete pericolosi, rispettate le regole, così si guadagna il rispetto; la forza è niente senza il valore dice voltandosi verso Hurk e Naracion.

Lo sciamano è... lui parla con il Dio Rosso, e sa che a Dio non piacciono gli stranieri, soprattutto dal misfatto di Kelmae; egli sa che gli stranieri possono far arrabbiare il Dio, e per questo non è contento del vostro arrivo. Mentre io prima di giudicarvi a fondo aspetto di vedere come vi comportate lui non è disposto a farlo, penso perchè ha un contatto più forte col Dio, capite?

Kelmae non aveva fatto altro che entrare nella radura, ma questa è una cosa sacrilega.

Bisogna dire anche che se fate qualcosa di cattivo non possiamo punirvi: l'amuleto che vi ha dato il grande capo Gam Gorouk ci... impedisce di farvi male, infatti Kelmae e la sorella non sono stati toccati. Anche questo fatto non ci piace, non ci piace molto

Quando invece Victoria narra l'incubo che ha fatto allo sbarco il capo la guarda pensierosa, e dopo alcuni secondi di riflessione le dice: questa non è una cosa bella; anche noi sogniamo ragni ogni tanto, poichè il culto del Dio Rosso ci segue anche nella notte, nei nostri pensieri. Ma grida, e dolore, e poi tu non sei di qua... Forse è meglio parlare con Telebdul di questo... o forse no... deciderò... conclude, fissando sempre Victoria, quasi volesse leggere nei suoi occhi qualcosa di misterioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al giorno della scomparsa.. Da quello che avete detto, mi pare di capire che sia scomparso durante la notte, durante la quale sarebbe dovuto essere nella capanna.. Dico bene? Oppure era mentre faceva uno dei suoi giri nel bosco, e quindi controllato da uno dei suoi uomini?

Link al commento
Condividi su altri siti

La sera era a cena con noi, poi è andato nella capanna, e la mattina dopo non c'era più; non c'erano guerrieri a controllarlo di notte, perchè sapevamo che dormiva sempre. Mandavo guerrieri quando di giorno vedevamo che entrava nel bosco; era sempre lui a avvisare me quando voleva andare, anche se comunque se provava a andare da solo lo vedevamo e lo seguivamo, ma non è mai successo, lui mi ha sempre avvisato

@pez:

Spoiler:  
Prima diplomazia hai fatto 27 (14+13), e ti è servito per non innervosire troppo il capo, che non giocherà mai a carte (probabilmente)

Si è comunque inalberato un po', anche per il Telebdiululuu

invece mi dici perchè hai +13? 6 gradi, 3 carisma e 4...?

non riesco a trovarlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole del capo-tribù mentre finisco di mangiare il pranzo concessoci.. A parte voi, e Kelmae e la sorella, ci sono altri membri della tribù che capiscono e parlano la nostra lingua, e con il quale potremmo parlare? E Telebdul... Dove possiamo trovarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti capiamo e parliamo abbastanza il comune: io e gli anziani meglio, anche gli stregoni; i capi guerrieri un po' meno, i raccoglitori e i cacciatori meno ancora, mentre i bambini per nulla.

Eolf parla bene il comune, meglio di me: lui andava spesso dagli alchimisti, anche dopo il problema. É lui che doveva essere la vostra guida.

Telebdul e gli altri stregoni vivono in una capanna distante da qui: è a poco più di un'ora, alle pendici del monte Gorouk, vicino al corso del fiume Urao; se seguite il fiume in direzione del monte la vedrete, sulla sponda... destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

e questo eolf ora dov'è? è alla spiaggia a cercarci ora? oppure è qui in giro?

quindi la prima cosa è trovare questo eolf, poi da lì a teblbebedutul..bah! non poteva chiamarsi anche lui taro? o qualcosa di più facile da ricordarsi?

e sentita la risposta di capo Taro concludo

direi che ora possiamo andare. nel caso avessimo altri dubbi potremmo trovarvi sempre all'interno del villaggio, vero? grazie ancora per il tempo dedicatoci

e faccio per andarmene facendo segno agli altri di seguirmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai finito di mangiare, mi alzo dal tappeto attendendo la risposta alla domanda del capitano mentre mi preparo a lasciare la capanna.. Avvicinatomi dunque a Syrus aggiungo prima di uscire.. Suppongo dovremo parlare anche con la sorella dell'alchimista e dare un'occhiata alla loro capanna.. Ci muoveremo sempre insieme o preferisci dividere i compiti per accelerare i tempi? domando quindi

Link al commento
Condividi su altri siti

con un gesto saluto il capo ed esco

mmm...forse è meglio dividersi in due gruppi. Naracion, vai con Hurk a parlare con la sorella dell'alchimista. Victoria, cerchiamo questo eolf e parleremo con lo sciamano, giusto per sapere cosa è in grado di fare.

e mi avvicino a lei abbassando la voce

può darsi che io abbia bisogno della tua capacità di assorbire le magie altrui

poi torno al tono di voce normale

ci troviamo alla tenda. mi raccomando, non scopritevi troppo. Avete libera iniziativa e cercate di scoprire tutto lo scopribile, anche se non centra niente con l'alchimista. entro questa sera voglio sapere quando e come Kelmae e Alfea mangiavano, dormivano, studiavano, andavano a fare il bagno, e tutto il collegato, oltre che tutto quello che riguarda Telebdutul - si chiama così? vabbè - il capo Taro e qualunque altra persona a cui rivolgete la parola e conosce il comune. chiaro? e che la fortuna sia con noi.

Oh, e Hurk, non essere sempre così silenzioso, chiacchera un po' anche tu

e dandogli una pacca sulla spalla, rientro un attimo nella tenda del capo per chiedergli

scusi, ma com'è questo Eolf? intendo fisicamente. come faccio a riconoscerlo?

e una volta ottenuta l'informazione, se gli altri membri del gruppo non hanno niente da aggiungere, vado a cercare questo Eolf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltata ogni parola del capitano con attenzione, annuisco con un solo cenno del capo alla sua volta, volgendo lo sguardo ad Hurk solo quando questi ha terminato..

Non so perchè, ma ho l'impressione che non sarà una passeggiata.. guardandomi attorno circondato dalla civiltà di quegli indigeni tutt'altro che ospitali..

Quando vuoi. dico infine al mezzogre, pronto a procedere in direzione della capanna di Alfea, seguendo le indicazioni della mappa dataci dal capo tribù

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta usciti dalla capanna del capo, facendo scostare il guerriero che stava e si rimette subito sulla sua soglia, assistete al pranzo degli indigeni: nello spiazzo non erboso in mezzo alle capanne è acceso un grande falò, attorno al quale stanno più di una cinquantina di persone, fra anziani, adulti e bambini, la maggior parte dei quali si gira e vi guarda, eccezion fatta per i bambini, che hanno ben altri pensieri in testa.

@Hurk:

Spoiler:  
Vedi che accanto al falò vi è anche il grosso guerriero che ti fissava prima, e che ancora adesso ti guarda intensamente, disinteressandosi dei tuoi compagni

@Syrus:

Spoiler:  
Eolf è un raccoglitore, quindi non ha decorazioni particolari, ma ha un tatuaggio a forma di ragno sul dorso della mano, e porta i capelli ricci e lunghi, e scuri come il resto della tribù.

Non lo vedi al falò con gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la comunità indigena riunita tutta insieme per consumare il loro cibo, mi trattengo qualche attimo in più per scorrere i vari volti, in particolare quelli femminili, per vedere se tra essi non vi sia anche Alfea, cercando quindi un volto dalla carnagione più simile alla nostra, e i lineamenti che si avvicinino a quelli del ritratto mostratoci prima di partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

la fortuna non è dalla nostra parte. dove diavolo sarà ora? proviamo a vedere qui intorno.

non mi va di chiedere a queste persone, probabilmente borbotterebbero qualcosa nella loro lingua e mi lascerebbero lì a far la figura del tortello. Chissà, magari se indossassi i vestiti che portano loro...

e allontanandomi dal centro del villaggio senza farmi notare richiamo il mio famiglio, che si appoggia sul mio braccio proteso

ho bisogno di te, cerca un ragazzo con un tatuaggio di un ragno sul dorso della mano,porta i capelli ricci e lunghi ed ha la pelle come gli altri membri della tribù. non appena vedi qualcuno che corrisponde vieni a cercarmi e conducimi da lui. non sarò molto lontano da qui.

e con un gesto del braccio gli faccio prendere di nuovo il volo

beh, a quanto pare nel frattempo dovremo chiaccherare con le persone del posto, Victoria. Prego, vuoi iniziare tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io? Come volete... iniziamo cercando lo stregone? O dalla sorella dell'alchimista?

Spoiler:  
Vi volevo dire che internet mi sta dando un sacco di problemi da due settimane, e sembrano ricominciati. non so come ora si è connesso, se sparisco e a causa della connessione
Link al commento
Condividi su altri siti

dalla sorella ci andranno naracion e hurk, e preferirei andare dallo stregone per ultimo. proviamo a parlare con un anziano

saranno i più sospettosi ma sono anche quelli che sanno di più

e mi avvicino ad un vecchio uomo e se seduto mi inginocchio vicino a lui per mettermi alla stessa altezza

buongiorno

scandisco le parole il meglio possibile

capisce quello che dico? ci può parlare di eolf? e poi vogliamo adattarci, come possiamo vestirci come voi?

e nel caso non capisca vado avanti a chiedere fino a quando qualcuno non mi risponde o non arriva il mio falco, quale dei due prima

Link al commento
Condividi su altri siti

@Syrus e Victoria:

Spoiler:  
Vedete che attorno al falò ci sono, sparsi e non uniti, tutti e sette gli anziani, anche se in questo momento nessuno sta mangiando, ma erano tutti intenti a parlare fra di loro prima che voi arrivaste.

Quando Syrus fa per sedersi a fianco del più vicino di essi la donna accanto a lui si sposta in fretta, inpaurita, permettendo così al capitano di mettersi da parte al vecchio indigeno.

Sì, io ho imparato un poco la lingua che ci insegnavano i stranieri. Non la parlo molto bene, ma capisco; capo Oglu-Abu-Taro ha detto a noi di aiutare voi con il vostro lavoro, e io... voglio, va bene. Però non capisco... perchè chiedi di Eolf? E non ho capito... vuoi vestirti come noi? Perchè?

@Tutti:

Spoiler:  
Mettiamo tutti sotto spoiler da ora, visto che siete divisi
Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco un pò imbarazzato alle parole di Syrus poi, facendo un fugace sorriso a Naracion, mi affretto ad uscire dalla tenda del capo-tribù.

@ DM & Naracion

Spoiler:  
Una volta fuori, noto subito il massiccio guerriero che già mi aveva fissato con intensità al mio arrivo.

Hurk no vuole combattere... Ma Hurk no codardo... Se è scontro che vuoi Hurk accetterà...

Poi, voltandomi verso Naracion, chiedo al mio compagno.

Noi andare verso capanna di Alfea?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM, Hurk

Spoiler:  
Non mi sfugge lo scambio di sguardi tra il mezzogre e la massiccia guardia, ma mi limito a tenermi in disparte controllando la situazione e la reazione di Hurk, che però non arriva..

Annuito alla domanda di Hurk, inizio ad avviarmi verso la capanna di Alfea, e solo quando siamo lontani dalla guardia in questione mi rivolgo a lui.. Hai fatto più che bene.. Abbiamo questo amuleto che ci "protegge", ma questo non gli vieta di provocarci... Voltandomi per lanciare un'occhiata alla guardia per meglio specificare a chi mi riferisca, Se dovessimo rispondere alle loro provocazioni in modo violento, non credo si tratterranno, e questo interferirebbe sulla missione. Aggiungo come se la mia preoccupazione fosse l'esito della missione, piuttosto che un eventuale scontro.

Dopo aver annuito di nuovo alla volta di Hurk, proseguo guardandomi attorno per controllare che Alfea non sia fuori dalla sua capanna impegnata in qualche mansione.. Anche se il capo-tribù ha detto che si è immedesimata, non sembra ancora ben accetta al pranzo di gruppo.. O forse è una scelta.. stringendomi nelle spalle, Speriamo sia nella sua capanna..

Link al commento
Condividi su altri siti

dm e victoria

Spoiler:  
chiedo di lui perchè doveva essere la nostra guida, e magari può guidarci anche qui che siamo al villaggio. e poi ho sentito che era ancora in zona, ma non lo vedo.

e per i vestiti..per essere più come voi. per potervi assomigliare un po'. non siete contenti? preferite che rimango vestito così?

e indico con entrambe le mani i miei abiti

e già che ci siamo, che ci sa dire di Kelmae? era simpatico? cosa stava studiando qui? delle piante strane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...