Vai al contenuto

[ilmena] I Lupi del Crepuscolo


ilmena

Messaggio consigliato

@ DM & Naracion

Spoiler:  
Uh.. ehm... Grazie Naracion... dico con un accenno di imbarazzo nella voce al complimento del mio compagno.

Proseguendo il cammino fino alla capanna di Alfea, per poi annuire alle parole di Naracion.

Hurk spera si..

Detto questo, con un gesto invito il mio compagno a precedermi nella capanna di Alfea.

Meglio che tu entri primo.. Forse donna meno paura di Hurk..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima risposta

@Syrus e Victoria:

Spoiler:  
L'anziano vi guarda un attimo poi dice: Va bene: venite a mia capanna, io dico alle donne di fare vestiti per voi. Stasera sono pronti; venite, venite.

Il vecchio poi si alza e si dirige verso una delle capanne vicine, e vi entra assieme a voi.

L'interno dell'abitazione è molto spoglio e piccolo rispetto a quella del capo: del pagliericcio ricopre il pavimento, e all'interno vi sono solo delle armi (lance e archi) accatastate su una parete, e su un lato cinque giacigli rialzati da una piccola struttura in legno. Uno di questi è occupato da un uomo, il quale quando entrate si alza e parla con l'anziano nella loro lingua madre; sembra agitato e nervoso, ma l'anziano lo zittisce in fretta, e quindi egli torna a sdraiarsi, anche se si mette su un fianco, così da potervi guardare, anche se rifugge il vostro sguardo.

L'anziano rivolge quindi la parola a due donne che stanno lavorando con del legno, ed esse dopo avervi squadrato mettono mano a pagliericcio e altro materiale accantonato in un angolo e iniziano ad intrecciarlo.

Dunque inizia poi rivolgendosi a voi mentre si siede su un grosso ceppo d'albero al centro della capanna Eolf doveva essere il vostra guida, è vero, e se chiedete a lui lo fa ancora.

Però attenti: Eolf è stato... è... lui si è comportato male verso le tradizioni Urao, e perciò lo stregone Telebdul ha detto a lui che non poteva più diventare stregone, e ha cacciato lui, ha fatto diventare lui un semplice raccoglitore; Eolf da giovane era rimasto senza anima, avevano rubata gli spiriti malvagi, ma Telebdul ha salvato lui con sua magia, molto potente magia; però poi ha cacciato lui, e tutta la tribù lo... lo... lo vede male, non è amica di Eolf: voi non avete visto perchè ha mangiato veloce e poi è andato via subito, lui fa sempre così, perchè non sta bene nella tribù.

L'alchimista... no, non era simpatico: lavorava sempre, non vedevamo mai lui, solo a pranzo, e poi è entrato in radura sacra, e allora tutto il villaggio era arrabbiato con lui, lo stregone molto arrabbiato, e continuava a dire a stranieri che erano... che Dio Rosso era molto arrabbiato con loro, e che uccideva loro, anche se capo Taro ha sacrificato sua figlia per calmare Dio Rosso.

Lo stregone era molto arrabbiato con l'alchimista: forse lui scomparso per Dio Rosso...

Non sappiamo cosa studiava: andava nel bosco, raccoglieva erbe e tornava in sua capanna a lavorare... non so molto cosa faceva

@Naracion e Hurk:

Spoiler:  
entrate nella capanna ai margini del villaggio, e siete in una stanza molto piccola, nella quale vi sono tre aperture: due in fronte all'entrata e una a destra.

Dentro una delle stanze in fronte a voi vedete una donna, dai lineamenti dissimili da quelli indigeni ma che riflettono quelli del continente: si tratta sicuramente di Alfea.

Non appena vi vede si alza in piedi e corre da voi, dicendo commossa: Siete arrivati, sia lodato Pelor!

Vi corre incontro felice, e schiocca un bacio sulla guancia di Naracion, colma di gioia; poi si sposta verso Hurk e ha un attimo di esitazione, che però supera immediatamente, e dà anche a lui un bacio però sul dorso della mano, vista l'altezza irraggiungibile del mezzogre.

Che gioia! Non avete idea di quanto vi stessi aspettando! Ma cosa si è fatto lei? É tutto pieno di sangue! Venga nel laboratorio, che la aiuto io!

Detto ciò vi conduce in una stanza molto più grande, a destra dell'entrata, con tavoli e scaffali sui quali sono sparsi diversi materiali alchemici come alambicchi e altro; lì la donna si mette davanti a Hurk e recita due formule magiche, mentre le ferite del mezz'ogre pian piano si rimarginano.

@Hurk:

Spoiler:  
recuperi 23 PF, arrivando a... stupidamente ho cancellato i tuoi PF massimi per segnare gli attuali, quant'è il tuo massimo?? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

victoria e dm

Spoiler:  
bene, ho trovato il vecchietto chiaccherone. ecco perchè il capo taro aveva quel tono quando ha parlato del sacrificio. la figlia del capo...deve essere stato un sacrificio molto potente, quindi bisogna davvero fare attenzione a entrare nella radura, potrebbe costarci la vita nonostante questi talismani

grazie mille per gli abiti. non dobbiamo tatuarci però, vero? magari solo un disegnino sulla mano con un po' di colore rosso. o magari a seconda del ruolo hai un tatuaggio diverso? o ce l'ha solo Eolf il tatuaggio sulla mano perchè è stato salvato dal dio rosso?

e immagino che lo stregone sia davvero molto potente. che magie è in grado di fare? guarire le persone? lanciare fuoco dalle mani? e cosa ha fatto Eolf per essere scacciato?

perchè in effetti è stato addestrato come stregone, quindi potremo avere da lui le informazioni sulla magia di questo luogo

è forse entrato anche lui nella radura sacra? e poi perchè la radura è così sacra? è successo qualcosa di particolare in quel luogo?

scommetto che questo vecchietto non lo sa. lo saprà solo lo sciamano e forse Eolf...forse appunto ha scoperto qualcosa su quel luogo. dopotutto Kelmae ha rispettato tutte le leggi e non vedo perchè sarebbe dovuto entrare nella radura. maledizione! dobbiamo andare a vedere quel posto,ma se lo facciamo siamo morti!

e...il dio rosso ha fatto sparire Kelmae proprio ora per qualche motivo particolare? perchè non subito quando è entrato della radura? ultima cosa, so di fare molte domande, dovrete perdonarmi: ma solo l'alchimista era entrato nella radura o anche sua sorella?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Naracion

Spoiler:  
Con sguardo esultante osservo la giovane donna intenta a curare le mie ferite.

Donna no paura di Hurk... Hurk felice

Quando il potere curativo delle sue parole si diffonde nel mio corpo e guarisce tutte le mie ferite, non posso fare a meno di sorriderle con calore o, almeno, di provare a farlo.

G-grazie.. dico alla giovane donna.

@ DM

Spoiler:  
Ho 33 PF massimi; le cue della giovane quindi mi fanno tornare al pieno dei PF
Link al commento
Condividi su altri siti

@Syrus e Victoria:

Spoiler:  
Vedete il capo aggrottare la fronte mentre il capitano Syrus parla: capite che fa fatica a stare dietro alla fiumana di parole che gli sta propinando.

Come volete, se volete fate, se non volete non fate; Eolf ha tatuaggio di ragno perchè era sciamano, poi Telebdul ha... ha mandato via lui, e ha fatto segno su tatuaggio, per dire... non stregone, ora raccoglitore, allora segno su ragno.

Telebdul molto potente, molto; lui cura tanto, è molto potente a curare, sì, ma sa anche fare altre cose, fa arrivare emissari del Dio Rosso, sa parlare con lui, parla con i morti, comanda gli spiriti buoni e combatte gli spiriti cattivi; sa fare entrare gli spiriti nel corpo degli uomini, lui sa molte cose, è molto potente.

Lui ha mandato via Eolf perchè Eolf andava sempre da stranieri, e piaceva la loro magia, voleva imparare la loro magia, e questo è male! Noi siamo seguaci del Dio Rosso, non di vostro dio: questo è cattivo.

Lui? Eolf non è entrato in radura sacra, alchimista solo è entrato; nessuno di noi mai entrato, non possiamo. Radura è sacra perchè... perchè è sacra, è tradizione... è sacra perchè Dio Rosso vuole che è sacra: era sacra per i nostri antenati, è sacra anche per noi e sempre sarà sacra.

Non so perchè ora è sparito lo straniero, non so se è stato Dio; forse perchè ora è periodo sacro di Dio Rosso, e quindi lui più forte ora, e quindi punisce ora, ma non so.

No, sorella di alchimista sempre in capanna, sempre; Kelmae andava in bosco, lei no. Lei debole donna, non poteva andare, bestie sono in bosco. Andava in spiaggia quando arrivava nave, con guerrieri Urao, ma non in bosco con fratello, no.

Però, straniero, io non capisco bene se tu parli veloce: parla lento...

Spoiler:  
Io leggendo mi immagino che tu parli veloce e spari le domande a raffica, se non è così dimmi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ma che posto è ?!?! Non riesco a capirci niente...

Questa gente... mi...

Ascolto puntando lo sguardo a terra, sentendo la pelle d'oca salire lungo le braccia e la schiena.

COSA? La figlia di Taro?!?

Ormai non riesco più a trattenere i tremiti.

Non c'è la faccio. Devo andarmene da qui.

Faccio per andarmene senza una parola, ma il Syrus ha altre domande, così aspetto in silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM, Hurk

Spoiler:  
Seppur con un po' di stupore per quella reazione un po' eccessiva per i miei canoni, accetto in silenzio e ricambio con cortesia il saluto della donna, seppur con modi ben più contenuti e pacati..

Quindi assisto alle cure magiche del mezzogre seppur con un po' di scetticismo, non ancora pronto a fidarmi completamente di Alfea, ma quando vedo che i suoi intenti sono effettivamente buoni mi rilasso.. Un'alleata decisamente valida in un posto come questo..

Grazie infinite, non ce l'aspettavamo ma è un grande sollievo anche per noi vedere che avete dalla vostra il favore degli Dei.. Non abbiamo trovato grande ospitalità qui al villaggio, e.. seppur si spera non ce ne debba esser di nuovo bisogno.. Sarà sicuramente utile sapere di avere una guaritrice come alleata.

Lascio dunque il tempo a tutti per accomodarci e che siano pronti ad affrontare l'argomento principale. Allora Alfea.. Direi di partire dal giorno della sparizione.. Ci è stato detto dal capo tribù che è successo durante la notte, e che suo fratello in teoria restava sempre nella sua capanna a dormire.. Potete confermare? O forse suo fratello di tanto in tanto si avventurava in esplorazioni notturne? Inutile dire che ogni dettaglio, anche piccolo, può esserci utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

dm e victoria

Spoiler:  
rimango in silenzio pensieroso dopo la mia raffica di domande

curare, parlare con gli spiriti..è un chierico dunque. ed eolf voleva imparare la magia dell'alchimista, immagino quindi la magia arcana, e non è ben vista qui.

quando il vecchio mi dice che è sacra perchè è sacra non può che scapparmi un sorriso, che subito maschero

e non ne dubitavo, ho vinto la mia scommessa. e un periodo sacro al dio rosso? che ci siano delle influenze magiche particolari su quest'isola? o forse alla fine sono davvero tutti inganni.. e la sorella probabilmente saprà solo cosa voleva fare l'alchimista e badava a lui e gli faceva da assistente. dubito però che possa avere a che fare con la sua scomparsa. meglio così, una persona in meno di cui preoccuparsi

e dopo aver pensato a lungo batto un pugno sul palmo della mano e riprendo parola

molto bene, grazie signore, passerò a prendere il mio vestito questa sera. ora devo andare, arrivederci. forza, vieni Victoria. dobbiamo parlare con questo Eolf

e rapidamente esco dalla tenda in cerca del mio falco o altrimenti mi dirigo verso la foresta

Link al commento
Condividi su altri siti

@Syrus e Victoria:

Spoiler:  
Bene, salve

Risponde infine il vecchio, lasciandovi uscire dalla capanna senza accompagnarvi.

Pochi secondi dopo la tua uscita il tuo falco ti raggiunge, e dopodiché riprende a volare, rimanendo alla vostra altezza, e vi conduce verso una capanna, che condivide con un'altra capanna una piccola radura vicino all'abitazione del capo villaggio.

Al di fuori di essa, seduto per terra con la schiena appoggiata ad un albero, sta un giovane ragazzo sulla ventina, quello che avete visto prima fuori dalla capanna di Abu-Taro: ha dei capelli ricci e lunghi , e vedete subito il tatuaggio descrittovi prima; sembra intento a guardare il cielo, e ancora non ha notificato la vostra presenza

@Naracion e Hurk:

Spoiler:  
E voi non avete idea di cosa voglia dire avere finalmente qualcuno con cui poter parlare e confidarsi: sebbene abbia aiutato spesso gli indigeni con cure e altri favori non hanno mai smesso di essere chiusi e riservati, non ne potevo più! É davvero snervante dover convivere tutti i giorni con gente simile.

Inoltre, ora che è scomparso mio fratello, mi guardavano con ancora più sospetto, e non avevo più nemmeno la sua compagnia ad allietarmi.

quando Naracion la invita a cominciare l'analisi dell'accaduto la donna annuisce, e vi invita dall'altra parte della stanza, dove c'è un tavolo con due piccole sedie.

Prego, prego sedetevi... o meglio, si sieda dice rivolta a Naracion Purtroppo temo che per lei non ci sia un posto adatto... oh che peccato... la inviterei a sedersi per terra, ma è scortese... provvederò, cercherò qualcosa.

Comunque, tornando a noi

riprende, prendendo posto su una delle due sedie

il capo Taro ha ragione: una sera ci siamo dati la buonanotte come sempre, e ci siamo ritirati, ognuno nella sua stanzetta, e il mattino dopo non c'era più; io subito mi sono stupita: era nostra abitudine svegliarci insieme e iniziare la giornata facendo colazione qua, perciò mi pareva strano che non ci fosse.

Sono uscita, e sono andata in giro nel villaggio, ma niente; allora ho atteso mezzogiorno, "magari è andato prima nel bosco perchè si è svegliato presto", pensavo.

Ma quando a pranzo non è tornato ho avvisato il capo Taro, e questi ha convenuto che non era normale, perciò ha mandato alcuni uomini a cercarlo nella foresta, ma senza risultato, e questo è quanto, ahimè...

Comunque, appunto, lui non usciva praticamente mai la sera: cenavamo con il resto del villaggio e poi tornavamo qua, a lavorare ancora o a parlare. Magari se era stanco usciva qua fuori dalla capanna a fumare la pipa, oppure a fare due passi, ma non si avventurava mai di notte nel bosco, diceva che era troppo pericoloso...

Io... per giorni ho sperato che tornasse, ma non è mai successo... ora effettivamente ho perso la speranza che sia ancora vivo, ma almeno vorrei rendergli giustizia, e capire cosa gli è successo.

vi dice, senza nascondere la sua tristezza: il labbro ha dei tremiti appena percettibili, e gli occhi le si fanno più lucidi.

Subito però la donna reprime quei segni, e iv rivolge di nuovo uno sguardo felice, anche se velato da stress e una certa malinconia di fondo.

Comunque, anche se già sapevate il mio nome, non mi sono ancora presentata: il mio nome è Alfea Frenison, molto piacere

conclude, tendendovi la mano con un sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Alla vista dell'uomo affretto il passo superando Syrus.

Buon giorno, tu devi essere Eolf.

Detto ciò mi siedo davanti a lui prima ancora che possa rispondere.

Noi siamo gli stranieri. Tutti qui ci evitano e ci... temono, a causa dell'ira del Dio Rosso.

Ma so che di te possiamo fidarci vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm, Hurk

Spoiler:  
Piacere mio, il mio nome è Naracion.. E lui è Hurk.. Cercando di mettere la donna a suo agio.. Le cose di suo fratello sono ancora al loro posto, o insieme a lui è scomparso qualcos'altro? Non so, una sacca dove teneva i suoi strumenti, degli indumenti, qualcosa da cui non si separava mai.. facendo qualche esempio per esser più chiaro, Oppure tutto è al suo posto e solo suo fratello è mancante? cercando di capire innanzitutto se si tratti di un rapimento o una partenza dello stesso alchimista..

Inoltre potremmo vedere la sua stanza? Magari c'è qualche segno o dettaglio che può suggerirci cosa sia successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Naracion

Spoiler:  
Annuisco quando Naracion mi presente ad Alfea.

Me Hurk dico come a confermare le parole del mio compagno.

Quando la giovane donna ci invita a sederci ma non ha un posto adatto per me, scrollo le spalle.

Hurk siede a terra dico ad Alfea Per Hurk no problema.

Accenno un lieve sorriso mentre mi siedo a terra, cercando poi di seguire il colloquio tra Naracion e la giovane donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Syrus e Victoria:

Spoiler:  

Sì, sono io Eolf risponde il giovane voltandosi a guardarvi; nei suoi occhi non c'è la gravità o la diffidenza che vedevate nell'altra gente, ma leggete piuttosto indifferenza, quasi noia

Sì, immagino: sono molto diffidenti con chiunque arrivi da fuori

Alla domanda se vi potete fidare di lui Eolf alza le spalle, e vi dice:

Beh, non so: di sicuro non ho i pregiudizi che hanno gli altri, ma non so se posso dirvi granché...

Per me potete anche parlare qui, non penso che ci si debba dire cose comp... compremettenti...

@Hurk, Naracion:

Spoiler:  
Dunque, fatemi pensare... inizia Alfea mettendo una mano sul mento, nel classico atteggiamento di chi sta facendo appello alla propria memoria.

Dunque, allora... di strumenti ne abbiamo così tanti qua che capire se ne manca uno è veramente dura dice abbozzando un sorriso un po' teso indicando i tavoli nello stanzone, che effettivamente traboccano di alambicchi, burette, pestelli e altri attrezzi alchemici, mentre sugli scaffali una grande quantità di libri sono accatastati.

Comunque se effettivamente qualcosa mancasse non sarebbe nulla di importante, nè in grande quantità: l'ingombro mi sembra il solito

I vestiti ho controllato, e mi sembra che manchi solamente l'abito che Kelmae indossava, la sua tunica nera...

Invece oggetti particolari che tenesse non me ne vengono in mente, non credo che ne avesse: non era molto legato agli oggetti, non aveva nè gioielli nè niente... non che io sappia.

Ma venite, prego. Il lungo soggiorno in questi luoghi ha fatto sì che abbiamo iniziato a chiamarle stanze, anche se per voi saranno semplicemente dei tuguri...

dice conducendovi alla stanza dalla quale siete entrati, e mostrandovi la porta nel mezzo.

Quella è la stanza di Kelmae, mentre quella a sinistra è la mia; entrate, prego, anche se temo che lei non ci starà, signor Hurk...

Il piccolo stanzino è estremamente semplice: pagliericcio per terra, come nel resto della capanna, per mantenere una minima distaccatura dal terriccio e dallo sporco, una cassa sulla sinistra, seguita da un tavolino con una sedia e alcune scartoffie appoggiate sopra e quindi il letto, che invece presenta un materasso, sopra una rete di legno; è abbastanza semplice e malandato.

Sulla parete destra invece, distante non più di due metri e mezzo, c'è uno scaffale contenente pochi libri, e vicino alla finestra un piccolo tavolinetto, con appoggiata sopra una bambola.

post-12117-1434705086795_thumb.jpg

@HUrk:

Spoiler:  
In realtà ci passi... ma di misura

@Tutti:

Spoiler:  
scusate se in questo periodo sono poco presente e abbastanza stringato, anche nelle vostre campagne, ma la tesi e il basket mi stanno occupando non poco...
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Naracion

Spoiler:  
Cerco di seguire i vari discorsi di Alfea; quando la giovane ci invita a seguirla, mi alzo e le vado dietro senza indugio, chinando parte della mia mole per oltrepassare la piccola apertura che separa la stanza del fratelo scomparso dal resto della semplice capanna
Link al commento
Condividi su altri siti

DM, Hurk

Spoiler:  
Bè, direi intanto di cominciare da qui... dopo una rapida occhiata allo scialbo arredamento del locale, inizio a guardarmi attentamente attorno.. Intanto vediamo se ci sono segni di lotta, anche se a prima vista non mi sembra.. andando in questo caso ad esaminare meglio le pareti e il pagliericcio a terra per trovare qualcosa come segni di artigliate di eventuali creature, o addirittura tagli di lame o segni di qualche altra arma... senza ancora toccare nulla di quanto vedo.

Perchè mentre do un'occhiata non mi parla del lavoro che svolgevate? Chi ne era a conoscenza, a cosa serviva... tutto quello che le viene in mente insomma.. dico ad Alfea mentre continuo a controllare se possa anche esser stato nascosto qualcosa in fretta, come ad esempio sotto il pagliericcio del suolo, nel letto, o altri punti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Fa piacere riceve una risposta, e non solo occhiate torve.

Lasciami dire che le attenzioni sono reciproche, se c'è qualcosa che possiamo fare per te, qualcosa che vuoi chiederci o giusto se vuoi accompagnarci in questa indagine, basta che chiedi.

Immagino saprei perchè siamo qui, per cercare l'alchimista scomparso e portarlo con noi.

Tu cosa sai di tutta questa faccenda?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Syrus e Victoria:

Spoiler:  
Ti ringrazio, ma le indagini preferisco lasciarle a voi... Sono già abbastanza mal visto per accompagnarvi a voi, non so se ve l'hanno detto già.

inizia a parlarvi Eolf, mentre rivolge nuovamente il suo sguardo al cielo

Comunque non so molto di più degli altri... so che l'alchimista e la sorella lavoravano nel loro laboratorio, analizzando le proprietà di una certa pianta per fare delle pozioni; purtroppo dopo poco tempo lo straniero è entrato nella radura sacra, perciò tutta la tribù gli è diventata ostile, soprattutto Telebdul, lo stregone del villaggio, che è davvero tremendo se si adira con qualcuno.

Egli ha preteso quindi un rito per epurare la tribù, ma comunque ha sempre continuato a dire che erano maledetti, e che avrebbero comunque portato sciagure agli Urao; era anche adirato perchè la sorella di Kelmae, Alfea, aveva cominciato a guarire i soldati e i cacciatori feriti al posto suo, la vedeva come una sfida alla sua autorità; aveva guarito anche Seybala, uno dei capi guerrieri, e questo è un grande affronto.... toh, dei corvi prendono il volo verso il monte: domani qualcuno morirà...

si interrompe distratto mentre volge il suo sguardo verso un gruppo di uccelli che effettivamente si è mosso in quel momento; dopo un paio di secondi il giovane riprende a parlare, spostando i suoi occhi su di voi.

è un grande affronto, dicevo; io lo so bene, dato che sono stato istruito da lui. Ma vi hanno già detto anche questo, lo sento.

In ogni caso, un giorno la straniera venne a chiamarmi, e mi disse che non trovava suo fratello, se l'avevo visto in giro; io gli dissi di no, e che forse era in giro, ma già sapevo che c'era qualcosa di strano... infatti non tornò più, e non lo trovarono nemmeno.

É molto strano: strano che sia uscito da solo, e strano che non lo abbiano trovato. Secondo me...

Eolf qui si blocca, e si guarda in giro.

No...no, beh, niente

@Naracion e Hurk:

Spoiler:  
Mentre il giovane elfo ispeziona la stanza Alfea vi racconta del lavoro che svolgevano nel laboratorio.

Dunque, a cosa servisse di preciso la pozione definitiva non lo so, so solo che avrebbe avuto un forte effetto abiurativo, ovvero di protezione di un soggetto; non ha mai voluto spiegarmi di preciso cosa fosse, poichè diceva che sarebbe stata una sorpresa, e che con il ricavato per quella pozione avremmo vissuto nella ricchezza per sempre... anche se ci credo poco, hehe. Penso sapesse solamente lui di cosa si trattasse effettivamente; ah no, anche Lord Begitov, il mercante per cui lavoriamo: ricordo che Kelmae ha dovuto spiegargli bene tutto per farci partire a sue spese. In effetti ha delle belle spese a far passare di qua le navi ogni volta, e per far allestire questo piccolo laboratorio quaggiù...

Ultimamente stavamo lavorando a qualche proprietà nociva della pianta, tentando di togliere i suoi effetti dannosi, che sembrava avere.

Io svolgevo i lavori più semplici, perchè poi distillavo qualche altra pozione però divina, mentre Kelmae era l'esperto in pozioni arcane, e quindi si occupava della pozione vera e propria, e così....ah, ecco! Mi è venuto in mente cosa manca dal laboratorio: un esemplare di quella pozione.

Di solito ce n'era un'ampolla piena, ma in questi giorni non l'ho più trovata; è possibile che l'ultimo giorno prima dela sua scomparsa Kelmae l'abbia... buttata, fatta evaporare o fatto qualcosa eh, però mi sembra strano.

@Naracion:

Spoiler:  
Il pagliericcio ti sembra troppo uniforme e ben disposto per esserci stata una battaglia, e anche nelle pareti (anch'esse di paglia, con qualche grosso ramo a fare da struttura) non riscontri niente fuori posto, nè alcun taglio o altre tracce.

Una cosa che noti è la stranezza della bambola: è normale, ma ha gli occhi e le guance colorate di nero, in modo alquanto inquietante...

Te ne accorgi unicamente ora, poichè il volto della bambolina è rivolto verso la finestra, e non era visibile dall'ingresso della camera.

post-12117-1434705087145_thumb.jpg

Spoiler:  
non ho capito se vuoi cercare oppure se vuoi capire se potrebbe esser stato nascosto qualcosa; nel secondo caso sì, sotto il pagliericcio potrebbe esserci qualcosa, anche se non noti particolari rigonfiamenti; anche sotto il materasso potrebbe essere nascosto qualcosa, e anche fra i libri, o nella cassa, chi lo sa :)

nel primo caso scrivilo nel prossimo post, che lo facciamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dm, victoria

Spoiler:  
interessante, quindi aveva qualcosa a che fare anche con alfea, che sa curare le persone...quindi lei non sarà un'alchimista come Kelmae

intervengo quindi nell'interrogatorio, vedendo che il ragazzo si blocca

che c'è? hai detto che morirà qualcuno domani? perchè i corvi hanno preso il volo? non è che porti sfortuna? e se un falco ti morde il naso che vuol dire?

e sorriso al ragazzo, quasi trattenendo una risata

tu eri uno stregone prima,vero? Teleb...

odio quel nome!

Telebdul ti ha insegnato la magia. sai lanciare qualche incantesimo? e perchè ti ha scelto di addestrare proprio te per poi scacciart e farti diventare un raccoglitore? non è che anche tu sei andato a finire nella radura per sbaglio?

e..aspetta, non ricordo più? quanto tempo fa è finito l'alchimista nella radura? non è che magari era anche andato il giorno dopo alla spiaggia?o qualche giorno dopo, prima che lo scoprissero?

e non puoi mostrarci che pianta stava analizzando? magari riusciamo a tirarci fuori qualcosa...

e dopo aver parlato mi guardo intorno, cercando con lo sguardo il falco appollaiato su un ramo, pronto a dargli il segno di attaccare il ragazzo

dm

Spoiler:  
maledisco il tizio quando gli dico che porta sfortuna.

percepire intenzioni a raffica su questo piccolo bastardello. ci sta raccontando un sacco di balle di sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...