Vai al contenuto

[ilmena] I Lupi del Crepuscolo


ilmena

Messaggio consigliato

DM, Hurk

Spoiler:  
Come? Anche Lord Begitov ne era conoscenza? Non è quanto ha riferito a noi...

Dunque Lord Begitov sapeva perfettamente a cosa stesse lavorando suo fratello, e del suo valore.. è più una affermazione che una domanda, seppur lo sguardo che mantengo su Alfea sembri in attesa di una conferma..

Quell'ampolla mancante di cui mi avete accennato, avete trovato l'ampolla vuota come e il contenutto fosse stato buttato, o non trovate affatto l'ampolla? prendendo ora a cercare tra i fogli della scrivania e gli appunti a me comprensibili qualche nota dell'alchimista riguardo successi o fallimenti, un diario o un registro degli esperimenti.. Sapevate inoltre a che punto era con la pozione? Se era vicino al successo o meno?

Mi soffermo poi per qualche istante a guardare la bambola, Che ci fa un alchimista di una bambola... Ad ogni modo gli darò un'occhiata tra un attimo lasciandola al suo posto senza toccarla, e aspettando a fare altre domande a riguardo ad Alfea.

Hurk dammi una mano, alza il materasso, il letto, sposta la libreria.. Vedi se c'è qualcosa di nascosto mentre io do un'occhiata al baule.. Posso, vero? chiedendo il permesso alla sorella di Kelmae

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima risposta

@Syrus e Victoria:

Spoiler:  
No, non porto sfortuna, anche se qualcuno pensa così: sono i segni del destino, si possono leggere... se hai qualche predisposizione.

Ma a quanto sembra non vi interessano queste cose

replica debolmente alla battuta di Syrus, tornando a guardare il cielo con sguardo vacuo.

Sì, Telebdul mi insegnò a usare la sua stessa magia, e ero un bravo allievo, almeno così diceva lui; mi ha scelto perchè diceva che secondo lui ero portato, non so in base a cosa avesse scelto, mi aveva detto semplicemente che secondo lui ero adatto, e così è stato. Poi mi ha scacciato, perchè pensava che il fatto di andare sempre dagli stranieri, e interessarmi alle loro magie, poteva offendere il Dio Rosso: non sono mai stato alla radura sacra, perchè avrei dovuto?

dice, guardandosi intorno.

L'alchimista era andato nella radura più di un anno fa, pochi giorni dopo essere arrivato, ed è stato scoperto mentre era là, da un gruppo di raccoglitori o cacciatori, non ricordo, che erano lì vicino e l'hanno visto. Non capisco cosa c'entri la spiaggia, lui ci andava una volta al mese, per incontrare la nave del suo padrone, ma basta; cosa c'entra?

Le erbe... non lo so; lui analizzava diversi tipi di pianta, non so a quale vi riferite... Quel falco è tuo? É il tuo...fariglio

?? ti chiede infine, seguendo il tuo sguardo.

@Syrus:

Spoiler:  
Ti sembra convinto e sincero in tutto, anche se cogli dei segni di insicurezza quando ti dice che è stato cacciato perchè andava sempre da Kelmae... forse non ha detto tutto....

@Naracion e Hurk:

Spoiler:  
Sì, sì, ricordo bene che hanno avuto un colloquio, e mio fratello era tornato contento , perchè era riuscito a convincere Lord Begitov con le sue argomentazioni, perchè?

Per la pozione... non so, gliel'ho detto, è tanto pieno di ampolle e di altri oggetti che non so se ve ne sia uno in meno, ho solo notato che non c'è più una piena con l'elaborato, che era a buon punto, anche se ancora dovevamo capire alcune cose sulla nocività della sostanza, però dopo tanto tempo eravamo a buon punto. Peccato che Kelmae sia sparito proprio ora.... ancora un poco e forse saremo tornati a casa insieme...

Prego, prego, fate pure, occhio solo a non rompere niente

aggiunge, rabbuiandosi un po' e uscendo dalla stanza per farvici stare più comodamente; iniziate dunque a rovistare tutto, spostando la mobilia.

A nulla serve però: sia letto che libreria si spostano agevolmente, ma non rivelano nulla in più di prima, e non c'è niente nascosto dietro o sotto di essi.

@Naracion:

Spoiler:  
Sul tavolino ci sono, oltre a un pennino con dell'inchiostro, pochi fogli, scribacchiati in fretta; passandoli in fretta noti che elencano per lo più oggetti di laboratorio, come alambicchi, provette e cose simili; due fogli hanno degli schizzi di alcune foglie con annotazioni pressochè incomprensibili, mentre pochi altri fogli hanno schizzi e scarabocchi in libertà, intervallati da annotazioni varie di carattere soprattutto alchemico, ma non noti nulla di particolare fra le cose che capisci.

Ti sposti poi verso il grosso baule, alto circa un metro, dentro al quale vedi diversi vestiti, tutte comode tuniche o piccoli cappelli, e un paio di scarpe semplici; sulla destra inoltre vi è un piccolo falcetto. Sposti i vestiti con le mani, per cercare in basso, ma non trovi altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm, Hurk

Spoiler:  
Dunque è certo, il Lord sapeva a cosa lavorava... Ma anche se avesse voluto tenere tutti i guadagni per se... Perché assoldare dei mercenari per ritrovarlo? No, non ha senso... Piuttosto, potrebbe appunto essere preoccupato di aver speso soldi inutilmente, e vuole ritrovarlo a tutti i costi... Si, decisamente più probabile.. Penso mentre continuo a rovistare seppur senza trovare nulla.. Tasto sommariamente i vari vestiti per sentire se ci sia qualcosa all'interno delle eventuali tasche, e per puro scrupolo, do anche un'occhiata alla lama del falcetto pur non aspettandomi un gran che..

Anche gli appunti sembrano tutti al loro posto, e Alfea ha detto che non manca altro a parte il composto chimico. Raccolgo dunque qualche foglio, in particolare quelli indicanti le foglie su cui stava lavorando.. Che tipo di effetti nocivi aveva la pianta? Potrebbe essere che abbia testato su se stesso gli effetti? sondando ogni pista.. Era questa suppongo la pianta di cui parlavi, mostrando il foglio, Poi dovresti indicarci dove trovarla, o meglio, qual'era la zona più frequentata da tuo fratello..

Il composto era quasi terminato, la cosa più facile da pensare è che qualcuno abbia tentato di rubarlo e abbia eliminato l'alchimista, ma non ci sono segni di lotta..

L'alternativa è che Kelmae sia fuggito non appena trovata la giusta soluzione, per evitare di essere minacciato o peggio, ma da chi...

Aveva notato qualcosa di strano nel comportamento di suo fratello, i giorni prima della scomparsa? Come una insolita paura, paranoia, o una particolare circospezione.

Aggiungo prima di riavvicinarmi alla bambola e prenderla con cautela in mano e mostrarla ad Alfea..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Naracion e Hurk:

Spoiler:  

Come prima Alfea si passa una mano sul volto, a cancellare i segni della tristezza che la affligge, e si rivolge a voi con un sorriso, pur debole e un po' forzato.

Beh, non sappiamo di preciso che effetto avesse: grazie alla magia io riesco a individuare il veleno, ma non sono riuscita a scoprirne l'entità, quello è molto difficile, inoltre a me è precluso il neutralizzarlo con un incantesimo: solo alchimisti o sacerdoti più potenti riescono a farlo... Ma sicuramente Kelmae non avrebbe mai testato su di sè la pozione: come ho già detto mancava ancora un po' al suo completamento, e sebbene la soluzione avesse perso gran parte della tossicità questa non era ancora sparita del tutto; ci sono delle sostanze alchemiche, dette indicatori, che reagiscono alla presenza di veleno con delle tonalità di colore più o meno accese, a seconda della quantità di tossine presenti, le usavamo per capire se stessimo procedendo o no, poichè l'incantesimo non fa capire la quantità di veleno, ma solo la sua presenza.

E, quindi, come dicevo inizialmente il composto mostrava colorazioni molto vivide, mentre ultimamente erano abbastanza smorte, ma ancora presenti: Kelmae sapeva che era pericoloso bere la pozione, escludo che l'abbia fatto

La donna osserva poi il foglio mostratele da Naracion, e lo corregge:

Quelle sono diverse piante, non la stessa: usavamo infatti altre piante dalle proprietà curative per eliminare la tossicità della Tybilla, e alcune Kelmae le raccoglieva per fare altre pozioni; di tanto in tanto abbiamo creato alcune pozioni, per ogni evenienza, e usavamo appunto altre erbe della foresta.

La Tybilla cresceva... beh... cresceva nel bosco, hehe, come tutte le altre erbe, è logico...

vi dice Alfea, con un sorriso teso e nervoso, ma cambia subito idea, e esce dalla porta della capanna giusto il tempo di guardare brevemente i dintorni.

Quando rientra si confida a voi, a bassa voce:

Beh ecco, in realtà c'era un posto solo dove cresceva la Tybilla, però vi prego, mantenete il segreto che abbiamo tenuto per tutto questo tempo: se gli indigeni sapessero che tenevamo quell'erba qua nella capanna salterebbero fuori altri problemi, e l'atmosfera è già abbastanza tesa così...

Penso l'abbiate già capito: l'erba Tybilla cresce solamente nella radura sacra. Kelmae la nascose nella tunica quando fu scoperto e la portò qui, però davvero: che rimanga fra noi, io tentennavo nel dirlo persino a voi, poi però effettivamente se non mi fido di voi di chi potrei farlo?

finisce, guardando ancora una volta dalla finestra, timorosa.

Quando Naracion invece le chiede dei comportamenti di Kelmae Alfea porta come prima la mano al mento, e dopo pochi secondi in cui tenta di ricordare risponde:

No, non che io ricordi, sembrava perfettamente normale: avevamo la stessa routine, e lui... no, mi sembrava come al solito. Oh, quella sì che è strana: noi ne abbiamo due uguali, donateci dai nostri genitori quando eravamo più piccoli, e le abbiamo portate qui come nostro ricordo. Un giorno ho trovato Kelmae che ha fatto quella cosa lì, l'ha dipinta di nero, e mi sono un po' inquietata, ma lui ha risposto ridendo che l'ha fatto così, perchè si sentiva ispirato, senza un motivo preciso; ho pensato semplicemente che lo stress di questa nuova vita l'avesse fatto un attimo... boh, l'avesse confuso, non so... comunque è successo un bel po' di tempo fa, più di un anno. Per il resto non ho mai notato nulla di strano. Certo, all'inizio ha fatto fatica a abituarsi a qua, come l'ho fatta io, ma a parte questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM, Hurk

Spoiler:  
Devo concentrarmi non poco per memorizzare tutte le informazioni di cui Alfea ci mette al corrente, cercando di selezionare cosa sia più rilevante e cosa no.. Non fermo però la sorella dell'alchimista nemmeno quando mi spiega le specifiche del procedimento alchemico, pur non capendone troppo, cerco di non trascurare alcun dettaglio.

Quando poi la vedo innervosirsi nel parlare della pianta, alzo una mano ancor prima che finisca di parlare... Non c'è bisogno di aggiugnere altro, ho capito.. annuendo alla donna prima di guardandomi anch'io in torno, quasi aspettandomi di vedere orecchie spuntare dalle pareti..

Quindi rigirando la bambola tra le mani, la scuoto con attenzione per assicurarmi che non vi sia niente all'interno... E' solo una bambola.. Ed è successo più di un anno fa.. Non credo c'entri nulla, eppure... Seppur non del tutto convinto, riappoggio la bambola al suo posto se non vi trovo nulla di strano.. Bene, al momento non mi viene in mente altro da chiedere riguardo vostro fratello.. Se non avete qualcos'altro da aggiungere voi, come ad esempio da dove secondo voi dovremmo cominciare, vorrei sapere qualcosa riguardo le pozioni di cui voi vi occupate.. Avreste qualcosa che potrebbe aiutarci nella ricerca, anche semplici pozioni curative potrebbero tornarci utili viste le pericolose creature che vivone queste terre.. Spostando lo sguardo sul mezzogre le cui ferite erano più che evidenti al nostro arrivo.

Spoiler:  
Se serve Diplomazia è -1
Link al commento
Condividi su altri siti

dm,Victoria

Spoiler:  
certo, certo, hai ragione. perchè avresti dovuto? ma in effetti come ha detto la mia compagna d'arme ci sarà un motivo per cui la radura era...è così sacra e perchè è proibita.

e poi da noi i luoghi sacri sono, al contrario, molto visitati da quelli che noi definiamo "pellegrini", non sono interdetti.

E pensa un po'! se quei cacciatori/raccoglitori non fossero passati lì, il suo crimine sarebbe stato impunito! immagino che sia stato un colpo di fortuna! dopotutto quante persone passeranno lì vicino?

e non aggiungo altro sulla radura, mentre fisso il ragazzo

ma dimmi, potresti lanciare un incantesimo per noi? anche uno semplice semplice

e ignoro la domanda sul falco

dm

Spoiler:  
se non vuole lanciare nessuna magia, gli dico, facendo un cenno a Victoria

oh, aspetta aspetta! hai un insetto sull'orecchio! non muoverti!

dm

Spoiler:  
spero che la gatta capisca di dovergli fare un furtivo per pigliargli una spell

Link al commento
Condividi su altri siti

@Syrus e Victoria:

Spoiler:  
Che cosa c'è lì? Non so... c'è una radura, una grande radura; è sacra perchè così hanno detto i sacerdoti nell'antichità: hanno detto che è sacra, e che non si può offendere la radura sacra a un dio con l'umile presenza umana, non c'è un perchè. Perchè i simboli dei chierici come quello di Alfea sono sacri? Perchè lo si crede, è tutto qui.

É vero, sarebbero rimasti impuniti, perchè il capo non pensava che lo straniero avrebbe trasgredito le regole; dopo quel momento infatti Kelmae era seguito se andava nel bosco, per evitare che tornasse.Se prima era stato un colpo di fortuna, dato che pochi passavano nelle vicinanze, ora era più controllato.

Alla richiesta di Syrus Eolf lo fissa con uno sguardo abbastanza incattivito, e spiega:

Perchè dovrei lanciare un incantesimo qua per voi? Cosa vi interessa? La magia non è una cosa da prendere così, alla leggera...

@Syrus:

Spoiler:  
ti sembra sempre sincero, non cogli segni particolari che ti inducono a credere che menta;vedi tu cosa dire a Victoria, se dirlo, se provare a convincerlo, posta tu

@Naracion e Hurk:

Spoiler:  

Dalla bambola non provengono suoni, ed è proprio Alfea a confermarvelo: No, non è cava: come la mia è costituita da un unico pezzo di legno; è strana, vero? Non so cosa gli è preso in quel momento... vabbè; comunque per or anon mi viene in mente niente altro da dirvi su Kelmae, ma se mi chiedete da dove cominciare, beh... inizia incerta, guardando fuori per l'ennesima volta e abbassando la voce

Io credo che lo stregone Telebdul abbia qualcosa a che fare con questa vicenda: non penso che c'entri qualcuno del villaggio, non sarebbero arrivati a tanto, ma quello là... è lontano da qui, e tutti lo rispettano e lo temono... non lo so eh, però... ovviamente non ho mai osato esporre questi miei sospetti: la mia posizione è già abbastanza incerta, soprattutto dopo la scomparsa di Kelmae, e non voglio aggravarla ulteriormente...

Alla richiesta di Naracion Alfea pare un poco titubante: Ah, eh... ssì... beh le pozioni di Kelmae ppppreferirei non darvele, hehe; più che altro non essendo mie mi sembra più giusto lasciarle qui. In fondo, sebbene le speranze che egli sia ancora vivo sono oramai poche, ahimè, preferisco sempre lasciarle, e per lo stesso motivo preferisco averne qualcuna di scorta nel caso tornasse... Pelor fa che ciò avvenga, ti prego si interrompe estraendo da sotto la tunica un simbolo sacro del dio che portava appeso al collo, e dandogli un bacio.

Però effettivamente state lavorando per noi, perciò mi sembra il minimo offrire il mio aiuto: venite dice portandovi nuovamente nel laboratorio, e più precisamente in un piccolo sgabuzzino a fianco, dove sono stipati alcuni bauli e casse.

Apre quello più grosso, e dentro vi sono circa una ventina di pozioni, e una buona quantità di foglie, legate da sottili nastri; Alfea prende 4 ampolle e le porge a Naracion.

Tenete, queste sono per voi: sono tutti incantesimi curativi: questi tre sono poco potenti, mentre questa qua con l'ampolla più stretta è migliore, anche se non eccelso: non sono molto brava, hehe.

Sappiate però che se volete posso prepararvene altre: ho qua gli ingredienti per la maggior parte delle pozioni che so fare, e se volete in una giornata posso prepararvene una; basta chiedere, non c'è nessun problema. Almeno mi renderò utile anch'io; ah, ovviamente posso anche curarvi io, non c'è alcun problema, davvero.

Invece avrei un favore da chiedervi: non è che potreste, per caso...

inizia, abbassando gli occhi e mettendo le mani dietro la schiena, mostrando un leggero imbarazzo

fermarvi qui nelle notti? Ecco, senza la compagnia di mio fratello non mi sento sicura: tutti i rumori della foresta mi inquietano, e faccio sempre molta fatica ad addormentarmi... davvero, so che sembrerò sciocca, ma sapere di avere qualcuno insieme mi renderebbe più tranquilla...ooooh che vergogna! Ecco, perciò se volete... peccato non ci sia una donna, altrimenti avrei chiesto a lei più serenamente, hehe; però vedete voi eh, non voglio mettervi in imbarazzo, anche se forse ormai è troppo tardi, hehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Quindi non c'è un motivo pratico, ma solo la vostra fede nella parola degli antenati...

E tu cosa ne pensi? Al di là di cosa ti hanno detto, tu credi che la radura sia sacra e che la gente debba tenersi lontana?

Nel dire ciò mi ratto leggermente dietro la testa, senza voler essere impudente o autoritaria, ma con un tono gentile.

Riguardo invece un altro argomento, tu forse sei l'unico che possa aiutarmi a capire.

Giunta sull'isola sono svenuta, ho avuto una visione orribile, fatta di dolore e di simboli del dio rosso, anche gli altri hanno provato smarrimento, ma nulla paragonabile alla mia visione, a parlarne ancora... tremo per il ricordo. Tu sai cosa potrebbe significare?

Link al commento
Condividi su altri siti

dm,victoria

Spoiler:  
rimango un po' contrariato quando il ragazzo non vuole mostrare le sue doti ma lascio correre

quindi Kelmae non veniva mai lasciato solo, ho capito bene?

aspetto la risposta del ragazzo a Victoria e quando ha finito aggiungo

bene, ho un'ultima cosa da chie..oh aspetta, non ti muovere.. hai un insettone sul collo, ti sta per pungere. victoria, prendilo prima che sia troppo tardi!

e guardo victoria facendole leggero un cenno con la testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm, Hurk

Spoiler:  
Si abbiamo già sentito parlare di questo Telebdul e avevamo già intenzione di fargli visita.. annuendo alle parole di Alfea.

Quindi dopo aver preso le varie pozioni, porgo quella più efficace proprio a Hurk, che stando in prima linea e essendo i più robusto è sicuramente quello che potrebbe averne più bisogno. Ogni aiuto è ben accetto, e quello che state facendo non è affatto poco.. ringraziando di nuovo con un cenno del capo menter sistemo una delle ampolle nella borsa da cintura, mentre tengo le altre per il capitano e Victoria.

C'è una... femmina con noi.. rispondo poi ala richiesta della seguace di Pelor prima di esitare qualche istante per riflettere..

Da quanto ho capito il potere di questo composto è alquanto ambito... E l'ambizione e l'avidità si sa, può spingere chiunque a compiere le azioni più impensabili.. Per quanto mi sembri sincera, meglio cominciare cauti diffidando di tutti, sorella compresa.

Ci è stata assegnata una capanna, ma non credo ci siano problemi se qualcuno passi la notte qui, anche se starà al capitano a deciderlo... Vi faremo sapere.. concludo infine lasciandogli una speranza, ma lasciando comunque la cosa in sospeso..

DM

Spoiler:  
Segno una cura ferite leggere?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Naracion

Spoiler:  
Cerco di seguire tutto il discorso della giovana donna ma ben presto il mio cervello, più lento ad apprendere le cose, perde il filo del discorso di Alfea.

Parola difficili.. Hurk no capire.. Ma ragazza è buona con Hurk e Hurk aiuta..

Quando la giovane ci chiede se possiamo passare la notte nella sua capanna, annuisco con la testa.

Hurk sta così giovane e buona amica è sicura dico ribadendo il concetto con un colpo di piede.

Prendo poi la pozione che Naracion mi porge e la ripongo nella mia cintura, in modo da essere a portata di mano in caso di bisogno.

Grazie amica dico rivolto ad Alfea, sorridendole.

@ DM

Spoiler:  
cosa segno? un Cura Ferite Moderate?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Syrus e Victoria:

Spoiler:  
Esatto... così ci hanno insegnato e così crediamo... E anch'io lo credo, sono cresciuto qua in fondo... dice, alzandosi ora in piedi, e dando l'impressione di essere abbastanza scocciato.

Il giovane ascolta poi il racconto di Victoria, e replica frettolosamente: Mmmh, non lo so... i sogni sono molto misteriosi, e possono mostrare di verse cose; spesso mostrano cose già successe, o nostre rent... reinpretazioni degli eventi vissuti, ma a volte possono essere eventi futuri: si chiamano sogni premonitori.

Io non lo so: so leggere i segni esteriori, non i sogni; sta a te capire cosa significhino

Alla domanda di Syrus la risposta è ancora più diretta: No, hai capito male: Kelmae era accompagnato solo quando entrava nella foresta, se stava qua non era seguito.

Ora scusate, ma devo andare; eh?

dice in risposta all'avvertimento del capitano, passandosi velocemente una mano sul collo, come a scacciare un insetto che invece non c'è.

Non ho visto nessun insetto dice guardando Syrus con sospetto.

@Syrus:

Spoiler:  
Capisci che un uomo che dorme sulla nuda terra è difficile che si impressioni per un insetto :lol:

Comunque non sei sicuro che Eolf abbia detto tutta la verità, soprattutto riguardo a lui stesso...

@Naracion e Hurk:
Spoiler:  
Esatto... attenti però, come ho già detto è molto diffidente verso noi stranieri e molto influente... siate prudenti

Quando poi Naracion la avvisa dell'esistenza di una donna nel vostro gruppo, Alfea spalanca gli occhi e il sorriso, e vi dice felice: Davvero?? Allora ditele di venire qua, vi prego! Spero proprio che possa; ma anche tu Hurk se vuoi, hehe, anche se non c'è un letto per la tua misura dice al mezz'ogre quando questi si propone.

Bene, allora fatemi sapere se volete qualche altra pozione, e quando volete venire qua siete più che benvenuti, buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

dm,victoria

Spoiler:  
oh,scusa, avevo visto male. alla prossima Eolf

gli dico salutandolo agitando una mano, e quando non è più a portata mi rivolgo quasi arrabbiato a Victora

insomma, non hai capito il mio segno? dovevi dargli uno scalpellotto come volevi fare a me, così avremmo capito che incantesimi era in grado di lanciare. comunque la cosa mi puzza, e non solo perchè ho sudato più oggi che in tutta la mia vita

e mi sventolo un po' con il mantello per farmi un minimo di aria

bah, non serve a niente!

e ributto indietro il mantello non soddisfatto

comunque siamo stati fortunati. abbiamo scoperto un sacco di cose e forse è meglio che me le annoti da qualche parte. poi andremo dallo sciamano, a vedere cosa ci racconta lui. approvi?

e tiro fuori una pergamena e il lapis e inizio a scrivere appoggiato ad una roccia

dimmi se mi sono dimenticato qualcosa:

-lo sciamano non sopporta kelmae perchè è entrato un anno fa nella foresta radura sacra.

-non sopporta neanche alfea perchè anche lei sa curare le persone, in particolare un guerriero di nome Seybala

-lo sciamano cura le persone, richiama e scaccia gli spiriti e officia i rituali, quindi dovrebbe essere un chierico

-lo sciamano ha richiesto un sacrificio perchè kelmae è entrato nella radura, e ha fatto sacrificare la figlia del capo

su questo dobbiamo indagare di più, non si sa mai che il capo si finga amico..beh..diciamo finga che ci voglia aiutare solo per controllarci meglio e insabbiare le prove. potrebbe odiare lo sciamano per la morte della figlia a tal punto da volerlo vedere morto

-eolf, la nostra guida, è stato addestrato dallo sciamano, ma poi relegato al ruolo di raccoglitore, per mancato rispetto delle tradizioni

-ha detto che domani qualcuno morità kelmae andava nella foresta sempre accompagnato

-una volta al mese andava alla spiaggia per i rifornimenti

-eolf è stato scacciato perchè fraternizzava con kelmae ed era interessato all'alchimia

-eolf si rifiuta di farci vedere i suoi incantesimi

-questo è il periodo più favorevole per il dio rosso

-sta sera ci sono dei vestiti indigeni per noi

-eolf era rimasto senz'anima da giovane e lo sciamano l'ha riportato in vita

-eolf ha un simbolo di ragno sulla mano, come segno di disprezzo(?)

-alfea non ha mai abbandonato il villaggio

-al capo non piace giocare ai dadi nè a carte

-nel villaggio è rispettata la forza e il valore

-nessuno sa perchè la radura è sacra

-grazie all'amuleto siamo intoccabili

-kelmae sembra semplicemente scomparso nel nulla. il corpo non si trova e non ci sono segni di collutazione

altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
He? Io non ho visto nessun inse... aah, era per quello... anche se avessi capito non lo avrei mai fatto!

Mi sporgo a leggere gli appunti sul foglietto.

Annuisco tristemente riguardo il sacrificio della figlia, la cosa è molto grave e allo stesso tempo sospetta.

Non penso che il tatuaggio di Eolf sia un segno di vergogna, forse lo identificava come sciamano del dio, dopotutto il ragno è il suo simbolo, no?

E puoi anche sottoliniare che nessuno sa giocare a carte, o con quegli stupidi dadi truccati, così la finiamo.

Aggiungi che dobbiamo controllare la radura il prima possibile e il quadro è completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM, Hurk

Spoiler:  
Si, ci hanno già avvertiti a riguardo.. annuendo alla donna quando ci mette in guardia sullo sciamano. Grazie ancora di tutto, ora andiamo così da cominciare il prima possibile con la ricerca.. Se avete bisogno di noi e siamo al villaggio, potrete trovarci in quella capanna.. dico a volta raggiunta l'uscita, indicando la zona della capanna assegnataci, e descrivendola così che possa trovarla facilmente.

Quindi con un cordiale ma silenzioso saluto, lascio la capanna per tornare verso il punto in cui ci siamo separati con Syrus e Victoria, guardandomi intorno per ritrovarli e quindi raggiungerli...

Che ne pensi Hurk? Ti sei fatto qualche idea sull'accaduto? cercando un primo confronto con il mezzogre, evidentemente privo di pregiudizi sulla sua razza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Naracion

Spoiler:  
Hurk saluta buona amica dico alla giovane donna uscendo Se tu pesa che con Hurk è più sicura tu chiama e Hurk viene.

Esco quindi dalla tenda per primo, guardandomi intorno ma non notando niente di particolare; quando Naracion mi rivolge la sua domanda, impiego qualche secondo di troppo a capire che non sta parlando da solo ma che si sta rivolgendo a me.

Ehm... Hurk no bravo con cervello e parole... dico grattandomi la testa Ma crede che giovane amica è buona persona..

Link al commento
Condividi su altri siti

dm,victoria

Spoiler:  
i miei dadi NON sono truccati e concordo con te. è troppo sospetto per non scriverlo

nessuno sa giocare a carte o con i miei dadi NON truccati

evitiamo di scrivere cose compromettenti..non so se qualcuno sa leggere, ma non si sa mai..

e comunque non puoi farti remore di questo tipo. dobbiamo sapere di cosa sono capaci questi stregoni. sapere se sono effettivamente in grado di fare quello che la gente dice ci permetterebbe di non preoccuparci dei loro abracadabra e proseguire sulla nostra strada pensando solo a non attirarci le ire di tutto il villaggio.

comunque andiamo a chiaccherare con il nostro sciamano telebdul..l'ho detto giusto? è giusto! evvai

e mentre il mio falco rimane a svolazzare sul villaggio e a osservare la vita di tutti i giorni, assieme alla donna-gatto mi dirigo alla tenda dello stregone, chiedendo in giro se necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...