Vai al contenuto

[ilmena] I Lupi del Crepuscolo


ilmena

Messaggio consigliato

Spoiler:  
evitiamo di scrivere cose compromettenti..non so se qualcuno sa leggere, ma non si sa mai..

Assolutamente, non scrivere niente, volevo solo farti notare la cosa.

Remore?

Scuoto la testa con pazienza, sospirando.

Mi dispiace deluderti, capo, ma io non lavoro così.

Chi lo sa dov'è questo teleblull... Oh! Tele... telebruul. Mannaggia, non ci riesco!

Comunque è lontano, ci vorrà un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima risposta

dm,victoria

Spoiler:  
sollevo un sopracciglio mentre parla l'halfling

una ladra che si fa scrupoli per dare uno scalpellotto? fai attenzione che spesso nella vita è necessario fare cose che non ci piacciono

poi mi allargo in un sorriso

ahah! lo sapevo di non essere l'unico a non ricordamelo! maledetto quel dannatissimo nome! ahahah!

lo so che ci vorrà un po', ma preferisco fare un po' tardi piuttosto che ritrovarmi questa notte con le braghe calate. e poi chissà, magari viene a mangiare con il resto della tribù e gli faremo compagnia nel viaggio di ritorno...

e il mio sguardo brillante si spegne all'improvviso

...che gioia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Non è che non lo ricordo! Non riesco a... mi s'incastra la lingua.

Comunque con lo stregone non avrò il minimo scrupolo, stanne certo.

Andiamo.

Una volta lontani da orecchie indiscrete continuo.

Pensavo, che stanotte, potrei fare una visitina alla radura... nelle vesti di micetta.

Chi baderebbe ad un silenzioso gatto grigio? Sempre che riescano a vedermi prima naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

dm, victoria

Spoiler:  
faccio un cenno solenne quando victoria rivela le sue intenzioni

ci ho pensato anche io, ma ricordati che dovrai tornare prima dell'alba e che di fronte alla nostra tenda ci saranno delle guardie. spero che tu sappia come non farti vedere ad entrare e uscire. e poi non so quanti gatti grigi ci siano in questa foresta..

comunque voglio che tu faccia solo un viaggio preliminare. niente mosse azzardate. se trovi sotterranei o cose del genere non entrarci ma limitati a riferire, chiaro? se trovi piante strane non raccoglierne esemplari ma limati a stamparti in testa il loro aspetto e poi quando sarai tornata ne faremo uno schizzo sul retro della pergamena, chiaro?

se sei in dubbio se fare una cosa o meno, non farla. segui la linea meno rischiosa possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

@Syrus e Victoria:

Spoiler:  
Memori delle indicazioni del capo Taro (
Spoiler:  
) chiedete al primo indigeno che vedete dove si trovi il fiume; egli vi indica una direzione, che seguite uscendo così dal villaggio.

Nel farlo notate che la gente si sta allontanando dal cerchio davanti alla capanna del capo: il pranzo infatti è terminato, e tutti si stanno recando ai rispettivi doveri; sentite ancora gli sguardi su di voi, ma questa volta meno insistenti e pressanti.

Passate accanto alla capanna dell'anziano con cui avete parlato prima e vi immettete nella foresta, faticando per il fitto sottobosco presente all'inizio, ma che subito si dirada; dopo nemmeno dieci minuti di cammino sentite rumore di acqua corrente, e raggiungete il corso d'acqua descritto da Abu Taro.

Soundtrack:

Procedete in direzione del monte, come vi è stato indicato, e i suoni della foresta testimoniano come al solito quanta vita vi sia in essa.

Fortunatamente le sponde del fiume sono comode per camminare: non c'è l'opprimente umidità della volta arborea, e nemmeno il fitto sottobosco presente quando inizia la foresta; decidete dunque di proseguire in quella fascia piuttosto ristretta.

Dopo più di mezz'ora di cammino, senza nessun preavviso, un rumore proveniente dal fiume vi fa voltare, ma non abbastanza in fretta: un coccodrillo lungo più di tre metri si fionda verso Syrus e ne azzanna violentemente la gamba; i denti si conficcano nel polpaccio in profondità, lacerando brandelli di carne, e provocando un dolore lancinante nel capitano.

Il rettile tenta poi di tirare l'uomo verso il fiume, ma questi si difende, e tirando un calcio alla mandibola superiore dell'animale si libera dalla sua presa.

@Iniziativa:

Spoiler:  
20 Syrus

20 Coccodrillo (perso spareggio)

10 Victoria

sta a Syrus

@Tiri:

Spoiler:  
Coccodrillo Nascondersi: 22

Syrus Osservare 12

Victoria Osservare 19

Coccodrillo Tiro per colpire vs Syrus 17 colpito (colto alla sprovvista), danni 14

Tiro contrapposto di lotta: coccodrillo 15, Syrus 17

@Mappa:

Spoiler:  
post-12117-14347050911832_thumb.jpg

@Hurk e Naracion:

Spoiler:  
Ritornate nei pressi del centro del villaggio, dove vi eravate separati precedentemente, ma di Syrus e Victoria nemmeno l'ombra; attendete dieci minuti, ma continuano a non farsi vedere.

@Hurk e Naracion:

Spoiler:  
Esatto, le tre pozioni sono di cura leggere, mentre l'altra è un cura moderate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dm,victoria

Spoiler:  
grido di dolore quando il coccodrillo mi morde la gamba e per un attimo ho un tuffo al cuore quando capisco che mi vuole portare nel fiume con lui

mi spiace, non al primo appuntamento!

grido liberando la presa e afferrando in mio mazzafrusto a tre teste, per colpire sul muso la creatura

ti senti fortunata brutta lucertola troppo cresciuta?

grido prima di calare la mia arma sulla bestia

mai mangiato carne di coccodrillo, Victoria?

speriamo che tebgdelsbrusamavaquelpaese sappia davvero curare le persone...

dm

Spoiler:  
come movimento estraggo il mazzafrusto, come rapida maledico il bestio(CD17) e come standard lo picchio con una maestria da 3, quindi +5al tpc e 1d10+3danni sul groppone. fino al mio prossimo turno ho CA21
Link al commento
Condividi su altri siti

@Syrus e Victoria:

Spoiler:  
Il capitano Syrus afferra saldamente il suo mazzafrusto, e seppure la gamba lacerata fatichi a sostenerlo riesce a colpire violentemente il coccodrillo sul muso, facendogli zampillare sangue sul terreno.

Il rettile emette un verso roco e riparte all'attacco, ma non ha fatto i conti con lo scudo del suo avversario, che viene interposto con maestria tra le fauci della fiera e il corpo della sua preda.

@Iniziativa:

Spoiler:  
Sta a Victoria

@Tiri:

Spoiler:  
Syrus TxC 13+5=18 colpito danni 1d10+3 =10

Coccodrillo TxC vs Syrus11 mancato

@Mappa:

Spoiler:  
come sopra, con Syrus girato verso il coccodrillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
No, mai, speriamo non sia stopposo come dicono...

Salto dalle spalle di Syrus e, mentre la pelle si ricopre di un morbino pelo, mentre mi spuntano canini e la soffice coda, traccio un arco lontana dalle fauci del coccodrillo, raggiungendogli la coda fino a bagnarmi i piedi nel fiume.

Spoiler:  
un azione mi trasformo in forma ibrida (CA 21, 2artigli +9 1 morso+4) l'altra mi muovo tenendomi lontana dagli AdO del coccodrillo e raggiungendo le spalle per attaccare al prossimo sui fianchi.
Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
sorrido beffardo alla creatura quando la sua bocca rimane bloccata dal mio scudo

mi spiace, ma hai assaggiato abbastanza del capitano Syrus

e mentre la gatta aggira la creatura sposto lateralmente la mia arma caricando il colpo

al massimo lo offriremo allo stregone

e cerco questa volta di colpire le tempie dell'animale

Spoiler:  
sempre maestria da 3 e tpc ora +7 se la gatta fiancheggia con altri grassi 1d10+3 danni. Vai che lo ammazzo di gusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

E ora dove sono andati... guardandomi intorno senza trovare nessuno dei due... Proviamo a chiedere.. dico quindi avvicinandomi al grande focolare dove prima era riunita la maggiorparte degli indigeni.. Quindi ne avvicino uno cercando di mostrarmi il più gentile possibile, arco dietro la schiena e palmi aperti.. Avete visto i nostri amici? aiutandomi con un po' di gestualità e poche e semplici parole.. Sai dove sono? indicando attorno con lo sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Syrus e Victoria:

Spoiler:  
Syrus insiste sull'animale, muovendosi in modo da circondarlo insieme a Victoria; nel farlo però sposta il peso sulla gamba ferita, e perciò si sbilancia: il colpo centra la bestia, ma non è abbastanza forte da scalfire le dure scaglie da rettile.

Il coccodrillo controbatte tentando di mordere il capitano, il quale però ancora una volta è attento e para l'assalto con lo scudo.

Victoria, nel frattempo, si è spostata vicino al fiume, evitando la codata dell'animale, e si accorge troppo tardi che questo è stato un errore: un rumore simile a quello udito prima proviene dalle sue spalle, e prima di poter reagire un altro coccodrillo azzanna la gatta mannara alla coscia, ferendola gravemente.

Anche questo animale tenta di tirare la preda verso il fiume, ma l'esile gamba di Victoria riesce a sgusciare tra le fauci della bestia; subito gran parte delle ferite si rimarginano, grazie alla straordinaria natura della mercenaria, anche se rimangono dei tagli evidenti.

@Iniziativa:

Spoiler:  
20 Syrus

20 coccodrillo A

12 coccodrillo B

6 Victoria

Sta a Victoria

@Tiri:

Spoiler:  
Syrus TxC 5 + 7 mancato

Coccodrillo A vs Syrus TxC 15 mancato

AdO di coccodrillo A vs Victoria TxC 14 mancato

Coccodrillo B vs Victoria TxC 26 colpita, danni 13, meno 10 per RD 3 danni

Prova di lotta coccodrillo B 1 naturale

@Mappa:

Spoiler:  
post-12117-14347050913063_thumb.jpg

@Hurk e Naracion:

Spoiler:  
Chiedete a due indigeni, i quali vi dicono che non sanno dove siano Syrus e Victoria, ma il terzo vi dice che sono andati verso il fiume, e che avevano chiesto a lui dove fosse questo
Link al commento
Condividi su altri siti

DM, Hurk

Spoiler:  
Spoiler:  
Dove fosse questo cosa?

Non appena appreso di dove si siano diretti i nostri compagni, mi faccio indicare con precisione sulla mappa che ci è stata data la direzione da seguire, chiedendo poi ad Hurk prima di prendere iniziativa.. Che dici, andiamo a dare un'occhiata al fiume, o li aspettiamo qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Spoiler:  
Lo sapevo che ce n'era un altro!!! XD

Eccolo, lo sapevo!

Deglutisco per il dolore quando coccodrillo spuntato dall'acqua mi afferra la gamba.

Passerà. Passa in un attimo...

Subito i muscoli si rimarginano e la pelle si cicatrizza al meglio. Allora sgrano gli occhi pronta all'attacco.

Muori bestione! Balzo con gli artigli puntati al ventre del primo coccodrillo.

Spoiler:  
Attacco completo, sulla difensiva (come funziona l'attacco sulla difensiva? non mi ricordo)

2 artigli +11 1d3+1d6 1 morso +6 1d4+1d6 (da aggiungere i modificatori sulla difensiva, vedi tu)

Se mi afferra posso usare artista della fuga, l'abilità, invece che le prove di forza? (è tanto che non gioco ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Naracion

Spoiler:  
Perplesso per l'assenza di Syrus e Victoria mi guardo intorno con aria confusa di chi non sa bene cosa fare.

Hurk no bravo a pensare..

Quando Naracion mi pronone un'alternativa, mi gratto pensieroso la testa, mentre il mio lento cervello cerca di lavorare al massimo della velocità.

Hurk dice andare da amici.. Loro può avere bisogno di Hurk e amico.. dico indicando Naracion e preparandomi a seguirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hurk, DM

Spoiler:  
Il semplice modo di pensare del mezz'ogre mi lascia un sorriso nel vedere come nella maggiorparte dei casi è proprio la via più semplice quella da seguire.. Quindi senza esitare oltre mi avvio assieme ad Hurk verso il fiume, sperando che non sia troppo lontano, e con l'arco in mano non appena ci siamo allontanati di qualche metro dal villaggio degli indigeni.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Syrus e Victoria:

Spoiler:  
Victoria si riprende in fretta dal morso del coccodrillo, e subito assale il primo dei due che vi ha attaccato, colpendolo alla base del capo, nel lato rivolto verso terra, dove le scaglie del rettile sono più deboli.

Sebbene artigli e denti non riescano a penetrare più di tanto, a causa della comunque dura pellaccia, i tagli sono sufficienti a far fuoriuscire abbondanti quantità di sangue, e a uccidere il vostro avversario.

Il capitano Syrus rimane senza avversario, ma per poco: un altro coccodrillo infatti esce dall'acqua vicino al capitano, e si lancia verso di lui. Il mercenario questa volta non si fa prendere di sorpresa, e si prepara a parare un'altra volta il colpo con lo scudo, ma questa volta non si riesce: l'alligatore carica con grande foga e respinge lo scudo col muso, quindi addenta nuovamente la gamba già martoriata precedentemente, e inizia a tirare Brake verso il fiume, senza mollare la presa nonostante gli sforzi del capitano.

@iniziativa:

Spoiler:  
20 syrus

12 coccodrillo B

6 victoria

2 coccodrillo C

sta a Syrus

@Tiri:

Spoiler:  
Victoria vs coccodrillo A: TxC 24, 21, 18 colpiti; danni 3+4+1+2+1+1 morto

Coccodrillo C vs Syrus: TxC 24 danni 10

Prova di lotta Coccodrillo C vs Syrus 19 vs 13 in lotta

Mappa:

Spoiler:  
post-12117-14347050914023_thumb.jpg

@Naracion e Hurk:

Spoiler:  
Mentre vi avviate verso la direzione indicata dall'indigeno notate che la gente si sta allontanando dal cerchio davanti alla capanna del capo: il pranzo infatti è terminato, e tutti si stanno recando ai rispettivi doveri; sentite ancora gli sguardi su di voi, ma questa volta meno insistenti e pressanti.

Passate accanto alla capanna di Abu Taro e a un'altra e vi immettete nella foresta, faticando per il fitto sottobosco presente all'inizio, ma che subito si dirada; dopo nemmeno dieci minuti di cammino sentite rumore di acqua corrente, e raggiungete il corso d'acqua.

La scena si presenta come quella che avete incontrato prima di giungere al villaggio: il fiume, largo circa una quindicina di metri, presenta qui delle sponde un po' meno rigogliose, che permettono una facile percorrenza, a differenza di prima.

Ovviamente dopo pochi metri la vegetazione cresce rigogliosa, a coprire la visuale in tutte le direzioni eccetto quella del corso d'acqua; dei vostri compagni nemmeno l'ombra.

@Naracion:

Spoiler:  
Dove fosse il fiume :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hurk, DM

Spoiler:  
Hey Hurk, vediamo se però gli occhi ce l'hai buoni.. facendo l'occhiolino al mezz'ogre prima di mettermi a cercare eventuali tracce che possano indicare il passaggio del capitano e di Victoria.. Dammi una mano a trovare segni del passaggio di qualcuno..

DM

Spoiler:  
Cercare +2

Link al commento
Condividi su altri siti

dm e victoria

Spoiler:  
Spoiler:  
sti ca**i! un'altro coccodrillo ancora? ma questi non sono cannibali? prendetevi il vostro amico morto! perchè dovete buscarle quando c'è il cibo facile?

digrigno i denti quando l'essere mi azzanna

raggruppiamoci Victoria! cerchiamo di finirne subito uno e poi pensiamo all' altro!

e cerco di aprire le mascelle con una mano per liberare una gamba

forza! apri la boccuccia!

e mentre faccio questo grido mentalmente al mio falco

vieni a darci una mano, stupido pennuto!

dm

Spoiler:  
prova di lotta con un grasso +7. se ne esco faccio un passetto verso victoria. intanto invio al falchetto il segnale "pericolo"
Link al commento
Condividi su altri siti

@Syrus e Victoria:

Spoiler:  
Il capitano Syrus riesce a aprire la bocca del caimano e ad estrarne la gamba, prima che le mandibole si serrino sulla vuota aria.

Nel frattempo il coccodrillo che sta attaccando Victoria tenta di morderla, ma la licantropa evita abilmente l'assalto saltando di lato.

@Iniziativa:

Spoiler:  
20 syrus

12 coccodrillo B

6 victoria

2 coccodrillo C

Sta a Victoria

@Tiri:

Spoiler:  
Lottare contrapposto Syrus vs Coccodrillo C: 20 vs 9 fuori dalla lotta

Coccodrillo B vs Victoria TxC 18 mancato

@Mappa:

Spoiler:  
come sopra, con Syrus un quadretto più a destra

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...