Vai al contenuto

[ilmena] I Lupi del Crepuscolo


ilmena

Messaggio consigliato

Si.. L'ho sentito anch'io.. annuendo verso il mezzogre per confermare qunto appena detto.. Non credo abbia senso rimanere qui, forse dovremmo cercare l'insediamento da soli, così da trovarlo prima che faccia buio., quindi mi volto verso Syrus, O quantomeno per trovare un rifugio nella quale passare eventualmente la notte... aspettando una risposta dal capitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima risposta

divento improvvisamente vigile quando gli altri dicono di aver sentito qualcosa

concordo,meglio muoverci da qui.

a quanto pare la nostra guida ha deciso, di sua volontà o meno, di non venirci a prendere, indi andiamo noi dalla guida.

Naracion, mi sembra che tu conosca meglio di me le foreste,indi fai strada.

Hurk stai indietro per proteggerci le spalle. Victoria, stammi vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco con sicurezza e mi sollevo dalla sabbia, poi mi chino leggermente sule gambe.

Un momento solo... sussurro, contraendo gli occhi e il viso per lo sforzo.

I capelli mi si accorciano, la pelle si ricopre di un sottilissimo manto di peli grigi, mentre da sollo la gonna spunta una folta coda, la mascella si allunga contornata dai baffi, e sento con piacere fuoriuscire gli artigli sui polpastrelli.

Completata la trasformazione, sollevo la schiena mi passo la mano per smuovermi i capelli ora corti, poi faccio un sospiro di sollievo.

Ecco. Questa sono davvero io! Ora mi sento meglio, possiamo andare.

Annuisco a tutti con uno sguardo deciso facendo tintinnare gli artigli e vibrare la coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero proprio non è il mio forte.. Quando vi ho parlato delle mie specialità e ho menzionato solo questo.. alzando la mancina che impugna l'arco, Non era un caso... informo rapidamente il capitano e tutti gli altri prima che parta la marcia.

Vista la mia arma non sono abituato all'avanguardia, spesso mi fanno restare nella retrovia dal momento che posso raggiungere i bersagli anche dalla distanza; ad ogni modo non ho problemi ad adeguarmi al tuo modo di operare. concludo avanzando di qualche passo prima di voltarmi prima verso il punto dal quale ho sentito provenire il tonfo, e poi verso le tracce trovate prima..

Dove preferisci che vi conduca, verso il tonfo appena sentito, o a seguire le tracce di prima, che però non so da quanto tempo siano li...

Ecco.. aggiungo dopo aver assistito alla completa trasformazione di Victoria con curioso interesse.. Forse i suoi sensi potrebbero essere più utili...

Link al commento
Condividi su altri siti

sbuffo

allora chi di voi è in grado di condurre un gruppo in mezzo ad una foresta?

e comunque voto qualunque direzione a parte quella da cui proviene il tonfo. non ci tengo a far la conoscenza con la fauna locale nè a testare la mia fortuna prima del tempo

e prendo in mano il mio mazzafrusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dai, ci penso io.

Faccio due saltelli portandomi davnati gli altri. I baffi vibrano saggiando l'aria e le pupille si dilatano scorgendo i dettagli della foresta.

Da che parte si va?

Spoiler:  
Allerta, olfatto acuto, visione crepuscolare, ascoltare +2 razziale
Link al commento
Condividi su altri siti

Un sopracciglio si alza allo sbuffo del capitano, evidentemente non comprendendone il motivo, ma ovviamente non dico nulla e mi limito a rispondere agli altri.. Possiamo anche procedere a coppie.. dico parlando a Hurk, due a due.. mimando anche la cosa con due dita vista la difficoltà nel parlare il comune del mezzogre.

Se il capitano non vuole incontrare la fauna locale, immagino non sia nemmeno il caso di seguire le tracce trovate prima.. indicandole con la punta dell'arco.

Bè, dobbiamo trovare un villaggio.. dico guardandomi intorno per cercare di scorgere qualcosa in lontananza come il fumo di qualche fuoco, oppure una posizione che potrebbe costituire un buon punto per un insediamento.. Quindi cerchiamo traccia di civiltà.. In qualunque altra direzione ad ogni modo.. scrollando allo stesso tempo le spalle in direzione di Victoria, senza però poterle dare una risposta precisa e ripetendo le parole di Syrus di poco prima

Link al commento
Condividi su altri siti

preferisco mantenere un'unica fila per il momento.

Victoria, vai dove preferisci, dove fiuti persone possibilmente. consiglierei di non andare verso le orme nè verso il rumore.

inoltre propongo di andarcene il prima possibile

e mi metto tra il mezzogre l'elfo

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco una sola volta al capitano prima di seguire le sue indicazioni mettendomi in fondo alla fila. L'arco ovviamente in mano, e il braccio che ricade lungo il fianco, a sfiorare ogni due passi la magica faretra da qualche sporgono apparentemente solo poche freccie.. Io sono pronto. rivolgendomi a Victoria.

Gli occhi si muovono ovviamente da una parte all'altra, così come l'apparato uditivo cerca di riconoscere ogni eventuale rumore sospetto.

Spoiler:  
Immaginio ti serviranno :-p

Ascoltare +2

Osservare +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove fiuto persone... io qui non sento niente, beh affidiamoci all'istinto.

Allora allontaniamoci da quegli ucelacci, qualcosa li avrà spaventati.

Inizio ad avanzare verso la foresta con gli altri che mi seguono, subito prima di penetrare nel folto cerco però di proporre agli altri un alternativa.

Sicuri di voler entrare qui? potremmo muoverci sulla spiaggia cercando di scorgere fumi o altri segni di civiltà, per lo meno avremmo le spalle coperte dal mare.

Se nessuno protesta e vuole cambiare tragitto, ci caliamo nel folto.

Spoiler:  
Scusate, non pensavo toccasse a me, ma effettivamente rileggendo era così, chiedo scusa.

Per intenderci mena, prendi la linea 200m che hai tracciato, fanne un altra a 90° gradi, questa è la direzione che prendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Procedete lungo la spiaggia, osservando attentamente nell'entroterra in cerca di segnali di civiltà, ma senza scorgerne nessuno.

Tutto ciò che vedete sopra il muro di alberi che inizia a una decina di metri da voi, solamente di rado interrotto da alcuni sprazzi di foresta meno fitta, è un basso monte, molto distante, che vi pare sia posto più o meno al centro dell'isola.

Anche su quello non distinguete altro che alberi, e sulla sommità una copertura erbosa bassa, ma nulla che testimoni umana presenza.

Dopo circa due minuti da che vi siete mossi un urlo squarcia il silenzio, sovrastando il rumore del mare e il cinguettio degli uccelli, che subito si spegne.

Verso:

Spoiler:  

Spaventati vi voltate, e alle vostre spalle, circa trecento metri più indietro, avete una visione che vi fa accapponare la pelle.

Un'enorme creatura è uscita dal bosco sulla spiaggia, all'incirca in corrispondenza del luogo da cui si era alzato in volo lo stormo poco fa. Sembra una lucertola grigia, ma in una postura eretta, e da dove siete voi pare persino più alta di Hurk.

Notate che la sua testa è rivolta verso la vostra parte, e dopo aver ruggito la bestia inizia a correre verso di voi.

@Tutti:

Spoiler:  
la mappa è praticamente identica a quella di prima: solo sabbia, il muro di alberi fitti tranne in pochi varchi e qua e là pochi massi sparsi sulla spiaggia.

Ah, ricordatevi che non avete mai visto un essere come questo:http://it.wikipedia.org/wiki/File:Sketch_albertosaurus.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Al ringhio il sangue mi si gela e resto paralizzata dal terrore quando vedo apparire quel mostro.

Calma! Siamo addestrati per cose del genere, mantieni la calma!!

Che si fa?!?

Faccio qualche passo arretrando, ma sensa superare gli altri, aspetto un loro segale per darmi alla fuga.

E ora che si fa? Riusciremo a vincere contro un coso del genere?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al potente ruggito lo sguardo scatta rapido verso la sua origine, mentre la mano scivola automaticamente alla faretra sfilando una freccia e incoccandola subito nel budello anche se non è ancora a portata.. Intanto la mente calcolatrice ragiona rapida cercando di capire come meglio prepararsi a quello scontro apparentemente inevitabile..

Niente fuga! Può muoversi tra gli alberi e ci dividerebbe sicuramente.. Qui abbiamo più spazio di manovra! Quindi inizio ad arretrare di qualche passo mettendo circa 6 metri tra me e i miei compagni.. Distanziamoci! Così potremo accerchiarlo più facilmente! urlo lasciandomi probabilmente troppo andare, quindi accorgendomene, mi correggo.. Capitano?

Domando quindi mentre un ginocchio si appoggia a terra e il budello si tende pronto a far partire lo strale.

Spoiler:  
Azione preparata, non appena arriva a portata(33m?), gli sparo..

Arco Lungo +12 (1d8+7, x3)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con l'elfo! Hurk, mantieni la posizione, io e victoria provvediamo ad accerchiare la bestia!

e faccio qualche passo di lato stringendo più forte il mio mazzafrusto e il mio falco si innalza nel cielo gridando il suo verso

ehi, bestiaccia, ti senti fortunata oggi?

dm

Spoiler:  
mi metto qualche passo dietro e a destra di hurk, diciamo 1,5m indietro e 3m a destra. non appena arriva a 18m gli sparo contro la mia maledizione (volontà CD17 e se fallisce -3 a un fracco di roba)
Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo! Allora io lo assalgo alle spalle!

Detto ciò balzo scattante superando Hurk verso l'inizio della foresta, e veloce mi arrampico sull'albero, nascondendomi in agguato tra le fronde.

Possiamo farcela! Devo crederci!

Spoiler:  
Scalare +14, Nascondersi +20, Muoversi silenziosamente +18

Poi una volta che ha raggiunto gli altri lo carico alle spalle, spero colto alla sprovvista e att sui fianchi, se è così

2 artigli +13 1d3+1d6, 1 morso +9 1d4+1d6

Link al commento
Condividi su altri siti

Subito dopo aver visto la bestia iniziare a correre verso di voi vi organizzate per lo scontro, e in un attimo sapete tutti cosa fare: il capitano Syrus si posiziona pochi passi a destra di Hurk, che invece estrae la sua grande ascia e si prepara alla battaglia imminente.

Victoria invece corre fulminea verso gli alberi lì vicino e si arrampica su uno di essi, pronta a saltare fuori al momento opportuno per cogliere il nemico alle spalle.

Naracion arretra di alcuni metri e inizia a saettare frecce contro il mostro, sebbene questi sia ancora molto lontano.

Scocca un primo strale, che vola velocissimo contro il bersaglio e lo colpisce, sebbene sembra rimbalzare sul suo corpo senza colpo ferire, dato che la bestia non rallenta la sua rapida corsa; il secondo dardo è ancora meno efficace, dato che passa a pochi metri dal bersaglio. Il terzo invece colpisce e si conficca nella carne del mostro, che anche se continua a correre come indemoniato lancia un urlo di dolore e furia; l'ultima freccia va di nuovo a segno, ma anch'essa come la prima non intacca il corpo della belva.

Ora è giunto a pochi metri da voi, e lo vedete meglio: effettivamente sembra una lucertola, soprattutto dalle grosse scaglie che porta sul corpo, e che deducete l'hanno salvato dalle frecce di Naracion; il muso, grosso e forte, contiene una bocca enorme e adorna di denti lunghi e aguzzi, e le forti zampe posteriori unghiute si contrappongono a quelle anteriori, piccolissime in confronto al resto del corpo.

É alto circa tre metri, e lungo almeno il doppio, considerando la lunga coda.

Vedendo un bersaglio grosso come Hurk il bestione si getta subito su di lui: Naracion fa in tempo a conficcare un'altra freccia nell'addome del mostro, e Hurk a farci un ampio squarcio, ma poi è il turno del colosso, che colpisce violentemente il mezzogre con l'artiglio della zampa inferiore destra, aprendogli una ferita sul petto. Infuriato per i colpi subiti il mostro tenta di mordere Hurk, ma il mercenario riesce a spostarsi leggermente e a deviare il muso con il piatto dell'arma.

Il lucertolone caccia un verso simile a quello di prima per la rabbia, e con un'inaspettata velocità colpisce di nuovo con la zampa Hurk: anche questa volta il colpo va a segno, e molti schizzi di sangue erompono dal corpo del mezzogre.

In quel momento alle spalle della bestia arriva Victoria in corsa, che attacca la schiena del nemico con un'artigliata che lascia il segno, ma che non sembra distrarre minimamente il mostro dal mercenario che sta attaccando.

@Tiri:

Spoiler:  
Naracion: 11 danni con la prima freccia, 14 con la seconda. PS la portata massima è = 10 x incremento di gittata, con un -2 per ogni incremento.

Hurk: 19 danni

Victoria: 5 danni

Dinosauro: 24 danni su Hurk, che è a quota 9

@Mappa:

Spoiler:  
Non c'è, non son capace di farle; sappiate però che ci sono Hurk da un lato, Victoria da quello opposto, Syrus 3 metri più a destra di Hurk e Naracion 6m dietro di Hurk. Magari in un futuro imparerò e le farò :)

@Iniziativa:

Spoiler:  

Victoria 15

Syrus 12

Naracion 11 (primo per sparegggio)

Hurk 11

Dinosauro 6

Turno di Victoria; buona fortuna: vi servirà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hurk!! NO!!

Balzo ancora sul dorso del bestione, affondando gli artigli e le zanne nella sua carne.

Lacialo stare!!

Tento di distrarre il mostro per farlo concentrare su di me.

Attacca me, andiamo bestione!

Spoiler:  
Att completo 2 artigli +11 1d3+1d6, 1 morso +7 1d4+1d6
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...