Vai al contenuto

[ilmena] I Lupi del Crepuscolo


ilmena

Messaggio consigliato

resisti hurk!

e corro verso il bestione mentre ciascuna delle mazze del mio mazzafrusto viene avvolta da energia di diversi colori: rossa, blu e gialla

yah!

e cerco di abbattere il mostro con la mia arma caricata di energia.

intanto Game, il mio falco si abbatte in picchiata per oscurare la visuale della creatura e permettermi di colpirla con più sicurezza

dm

Spoiler:  
belin! c'è proprio scritto sul manuale che se passa il ts non posso rimaledirlo per 24h! maledetto dinosauro..maledetto!!!

comunque faccio così: il falco si muove e mi aiuta(deve colpire CA 10 per darmi +2 al tiro per colpire, e ha +10 al tpc)

il carico attivando con un'azione rapida tre capsule del mazzafrusto

indi ho +10 al tpc, +12 se il falco mi aiuta e faccio 1d10+3d6+3 danni

fino al mio prossimo turno ho CA16

meglio buttarlo giù il prima possibile sto coso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima risposta

Maledizione! Così non va bene!

Hurk, cerca di difenderti piuttosto che attaccare! esclamo al mezzogre vedendolo in difficoltà.. Tienilo occupato e ci pensiamo noi! facendo un passo laterale per non rimanere in linea con Hurk, così da attirare altrove l'attenzione del bestione.

Le mani si muovono rapide e automatiche sfilando frecce una dopo l'altra dalla faretra che sembra rigenerarle a comando, mentre vengono poi indirizzate sul grosso corpo, attento anche a evitare di colpirle la gatta che gli è saltata letteralmente addosso..

Spoiler:  
Tiro Ravvicinato e Rapido +11/+11 (1d8+8/1d8+8, x3)
Link al commento
Condividi su altri siti

Urkkk!!

Un grido di dolore si leva dalla mia gola, ma mantengo salda la mia posizione.

Hurk non indietreggia! Hurk attacca!

Guwargghhhh!

Con un grido inarticolato, sferro un potente fendente contro il mostro.

@ DM

Spoiler:  
scusa ma a causa del problema che ho con il pc principale, non ho la scheda di Hurk; comunque, attacco la bestia usando Attacco Poderoso 2; se l'attacco va a segno, prova di Abbattere
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro prosegue con violenza, una parte combattendo probabilmente per il pranzo un'altra per la salvezza, soprattutto del compagno mezzogre.

Victoria cerca di colpire il mostro all'altezza del collo, dove le scaglie paiono più sottili e dove quasi sicuramente passano le vene; la posizione della felide però è scomoda, trovandosi alle spalle del bersaglio mentre il suo punto debole è sul davanti: Victoria riesce a graffiare debolmente una volta, ma fallisce gli altri tentativi, arrecando ben poco danno al lucertolone.

Naracion è un po' più fortunato, e la prima freccia va a segno e si conficca con forza nel petto del mostro; la seconda invece non va a bersaglio, probabilmente per il timore di colpire un compagno.

Il mostro è abbondantemente ferito, ma non dà grossi segni di cedimento, e anzi sembra intenzionato a chiudere i conti con la creatura che a lui pare più imponente e in questo momento anche più debole del gruppo: Hurk.

Alza quindi la testa pronto a far scattare le sue fauci, quando il falco del capitano Syrus vola in picchiata sul volto del nemico, artigliandolo; non arreca alcun danno alla belva ovviamente, data la corazza di quest'ultima, però la distrae e la innervosisce, e fa sì che essa abbassi il capo alla vostra altezza nel tentativo di scacciare il fastidioso uccello.

Approfittando di questo momento di distrazione il capitano Brake si scaglia contro la creatura, e la colpisce in pieno sul cranio ora a portata; non appena le mazze vanno a segno sprigionano uno strano tipo di energia, un misto di fiamme, fuoco e fulmini, e lasciano ben poco da fare allo strano animale, che emette un breve e debole ruggito di dolore e poi si accascia al suolo.

Un grande bozzo innaturale vi è sulla testa del mostro nel punto dove il mercenario ha colpito, e le scaglie in quella zona sono bruciacchiate.

@Tiri:

Spoiler:  
Victoria: colpisci col primo artiglio, 4 danni

Naracion: colpisci con la prima freccia, 14 danni

Syrus: colpisci, 28 danni

@ Pez:

Spoiler:  
Complimemboli!!!! Senza nemmeno fare critico!!! E meno male, altrimenti Hurk vi avrebbe già salutato!

tiro del d10= 10

tiri dei d6= 4, 5, 6

Link al commento
Condividi su altri siti

ah...fiuuuu...questa sì che è fortuna.

dico soffiando sulle teste del mio mazzafrusto per eliminare gli ultimi residui di fumo e ghiaccio.

bene, questo trofeo lo porto uno a Valterio e uno al mio maestro ed estraggo un coltello per staccare due grossi denti dalla bocca puzzolente della creatura

Hurk, prendi un attimo di respiro. hai una pozione per curarti?

appena ho finito qui ce ne andiamo, va bene? oh, e se qualcuno ha lo stomaco, si potrebbe provare ad aprire la pancia di questa bestia, per vedere se è stato lui a "trattenere" la nostra guida o se ha mangiato di recente qualcosa di utile. vi ho mai raccontato di quando un insetto gigante mi ha mangiato e mentre ero lì che cercavo di uscire ho trovato una bacchetta magica praticamente nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Balzo in terra quando il mostro si accascia al suolo, prendendo fiato.

Ignorando il racconto del mio capitano, colgo la parte seria della sue frasi al volo.

Io ne ho! Prendi Hurk, bevi questa pozione.

Mi avvicino sorridente a lui, ma il sorriso è teso e nasconde una certa ansia.

Non sono stata capace di far molto, dannazione! Hurk ha rischiato grosso e tutto per colpa mia!

Prendi, almeno così sarò d'aiuto. Poi gli do una pacca sulla spalla.

Grande e grosso come fai a farti ridurre così? Sai... forse... con... la mia pellaccia mannara... rischio di essere più resistente di te amico, la prossima volta sto io avanti, che ne dici?

Non vorrei ferirlo, così esprimo il pensiero con grossa timidezza, poi concludo con un sorriso sincero sperando che la prossima volta possa aiutarli almeno in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto già caricando un'altra freccia quando la forte esplosione di elementi scaturita dall'arma del capitano, vista per la prima volta, lascia istintivamente pensare che la creatura non possa resistere all'impatto..

Senza esitare oltre però incocco un'altra freccia, e solo quando sono certo che la creatura è passata a miglior vita, mi avvicino per prima a cosa a Hurk.. Vedendo che anche Victoria se ne sta già occupando, rivolgo solo poche parole al mezzogre.. Hai la pelle dura amico.. A quest'ora sarei già steso a faccia in giù..

Lasciando che se ne occupi la mannara, non mi preoccupo al momento di scuoiare il dinosauro, e rimanendo con la freccia incoccata, mi guardo intorno per controllare che non ci siano altre bestiacce nei paraggi che possano attaccarci proprio ora che Hurk è in difficoltà.. Vi copro le spalle. Facendo un cenno d'assenso a Victoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Il respiro pesante per la battaglia appena sostenuta, mi appoggio un attimo alla mia enorme ascia.

Lucertola era valido combattente.. Hurk no sarebbe vivo se era solo..

Alle parole della giovane Victoria, un sorriso un pò imbarazzato si fa largo sul mio viso, mentre mi gratto la testa.

Uh.. ehm... grazie.. dico quasi impacciato mentre prendo la pozione che la mannara mi porge e la bevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una volta assicuratomi che non ci siano altre minacce nei dintorni, e che dopo che Hurk abbia bevuto la pozione, abbasso l'arco disarmandolo della freccia..

Quindi tornando alle parole del capitano, mi avvicino al dinosauro riponendo l'arco, e prendendo in mano la scimitarra.. Quindi senza obiettare o commentare in alcun modo, eseguo quanto detto da Syrus, iniziando ad aprire il ventre della bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naracion apre uno squarcio nel ventre del mostro con molta fatica, data la durezza delle scaglie, che per fortuna sul ventre è minore.

Dopo circa cinque minuti l'elfo riesce a raggiungere lo stomaco, e senza mostrare disgusto o indecisione pratica un lungo taglio nell'organo interno che mette a nudo la cavità digestiva.

In quel momento un fortissimo olezzo invade i vostri nasi e attira in pochi secondi un nugolo di mosche; Victoria non riesce a resistere a quel tanfo, e si sposta velocemente di alcuni metri verso il mare disgustata.

Gli altri tre mercenari resistono a questa tentazione e riescono a dare un'occhiata allo stomaco dell'animale, che però sembra essere vuoto, eccetto qualche piccolo residuo alimentare apparentemente indistinguibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

MAMMA MIA! CHE PUZZA!

Scappo con le zampe puntate sul naso e una volta lontana tiro su un profondo respiro ricco di salsedine.

Com'è la vista? Dico a voce alta per farmi sentire dai miei compagni lontani, ma senza voltarmi verso di loro a guardare.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda,non sai che ti perdi...

dico ironico tappandomi il naso

beh, a quanto pare la nostra guida è ancora in giro e questo è un bene per lei e non so se sia un bene o un male per noi. cos'altro può averle impedito di venire a raggiungerci?

beh, ci penseremo durante il cammino.

Forza victoria, riprendiamo il percorso

e mi allontano dalla creatura,estraendo delle piccole capsule dallo zaino, che poi vado ad inserire in ciascuna testa del mio mazzafrusto.

nel frattempo Game torna a posarsi sulla mia spalla

ottimo lavoro amico, continua così

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, ma quel che abbiamo visto del bosco è già troppo.

Restiamo sulla spiaggia, e cerchiamo si scorgere qualche segno di civiltà, se proprio non si vede nulla ci addentriamo nel profondo, siete d'accordo?

Mentre aspetto una risposta ritorno vicina a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver eseguito l'operazione sul dinosauro, arretro di qualche passo lasciando ad altri il compito di cercare meglio tra le sue viscere, se vogliono..

Quando infine tutti sembrano pronti a ripartire, annuisco a Victoria.. Per me va bene.. Capitano? lasciando però come sempre la decisione a Siruk che ora fisso mentre riprendo in mano il lungo arco..

Link al commento
Condividi su altri siti

spero davvero con tutto il cuore di trovare un villaggio sulla costa, ma temo che la fortuna non ci aiuterà questa volta.

comunque approvo la tua decisione. iniziamo ad esplorare la parte più esterna

e dopo aver completato la mia operazione sulla mia arma inizio ad incamminarmi con l'arma in mano, lasciandomi poi superare da victoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccogliendo la mia ascia, osservo un pò disgustato, Naracion aprire lo stomaco del massiccio rettile; non appena il tremendo fetore mi assale le narici, mi tappo il naso con una mano, spostandomi di un paio di metri ma osservando con morbosa curiosità l'interno del mostro.

Non notando niente di così interessante, mi limito a restare fermo sul posto; quando il resto dei miei compagni riprende la marcia, li seguo prontamente.

@ DM

Spoiler:  
dimmi quanti Pf recupero con il Cura Ferite Leggere di Victoria; prima di berlo ero a 9 PF giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

@Background music:

Spoiler:  

Vi rimettete in cammino, sempre più guardinghi, nella speranza di incontrare qualche segno di civiltà sulla costa.

Hurk, sebbene abbia bevuto la pozione offertagli da Victoria, continua a perdere sangue, e solo una parte delle sue ferite si è rimarginata; il mezz'ogre riesce comunque a sostenersi e a procedere, data l'eccezionale tempra del suo corpo allenato.

La vostra perlustrazione procede tranquilla, e anche se di tanto in tanto uno stormo di uccelli si alza in volo dalla foresta, sempre presente a poca distanza da riva, voi siete rapidi nell'aumentare il passo, memori della disavventura appena trascorsa.

Le onde del mare e gli strilli dei gabbiani vi accompagnano per tutto il percorso, e diventano ormai parte integrante del paesaggio, sottofondo naturale al quale ormai non fate più caso.

Finalmente dopo più di un'ora di cammino, vedete qualcosa che attira la vostra attenzione: dalla fitta muraglia arborea si alza un filo di fumo grigiastro, che serpeggia nel cielo a destra dell'unico monte dell'isola.

Non riuscite a stimare bene a che distanza sia la sorgente di questa scia, ma capite dallo spessore della colonna che sicuramente disterà almeno un'ora.

Mentre siete intenti ad osservare il cielo notate in lontananza un'altra striscia di fumo, questa volta a sinistra dell'altura e decisamente più piccola della precedente: sicuramente quella disterà molto di più.

@ Hurk:

Spoiler:  
la pozione ti ha curato 5 PF, riportandoti a un totale di 14
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che tanto non sappiamo a cosa andiamo incontro... Forse conviene raggiungere l'insediamento più vicino, Hurk ha bisogno di altre cure.. notando come il mezz'ogre perda ancora molto sangue.. Capitano? Preferisce mandare qualcuno in avanscoperta? lanciando praticamente involontariamente un'occhiata alla gatta mannara...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...