Sesbassar Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Se non si ha la possibilità di ottimizzare Ispirare Coraggio secondo me ne vale la pena: d'altronde è una "combo" che costa solo 1 sostituzione e 1 talento. Molto moooooolto economica rispetto ad altre. Considerando la possibilità di poter prendere anche qui Requiem (e quindi impauriremo anche i non-morti!), mi pare una scelta dignitosa. Una costruzione del tipo Bardo 5/ Strega del Terrore 5/ Accordo Sublime 10 (non ci serviranno altre cdp così ), con Inspire Awe, Requiem e Melodia Inquietante, mi pare un bardo... da paura!!!
WelldyBoss Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Avevo fatto una costruzione simile alla tua ma sostituendo i livelli da accordo sublime con 10 da taumaturgo lirico...non arrivavo a castare di nono ma siccome non ci sono incantesimi particolarmente potenti di necromanzia sopra il 6 ho preferito tenere la lista da bardo solo un po' più espansa^^'' comunque sìsì, anche il bardo che incute terrore è una costruzione molto interessante!!! P.S. era una bardessa di canto lirico! giocare con in sottofondo arie classiche era il massimo!!!
Sesbassar Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Avevo fatto una costruzione simile alla tua ma sostituendo i livelli da accordo sublime con 10 da taumaturgo lirico...non arrivavo a castare di nono ma siccome non ci sono incantesimi particolarmente potenti di necromanzia sopra il 6 ho preferito tenere la lista da bardo solo un po' più espansa^^'' comunque sìsì, anche il bardo che incute terrore è una costruzione molto interessante!!! P.S. era una bardessa di canto lirico! giocare con in sottofondo arie classiche era il massimo!!! Beh, il Lyric Thaumaturge è una delle cdp più forti per il bardo, quindi non mi pare certo un male Può essere una scelta valida, soprattutto perchè il Thaumaturge amplia in modo molto figo la lista del bardo (che di per sè secondo me non è niente male)
WelldyBoss Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 altrimenti per fare una cosa un po' diversa c'è lo stormsinger, non l'ho mai provato ma leggendo la cdp sembra abbastanza interessante e forte, alla fine non perde caster level e guadagna usi di musica bardica xliv più diversi incantesimi abbastanza tematici... anche se sinceramente non ricordo se ci siano restrizioni di allineamento ma non credo...
Sesbassar Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 No, non ha alcuna restrizione di allineamento
smemolo Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 S Bardo 5/ Strega del Terrore 5/ Accordo Sublime 10 (non ci serviranno altre cdp così ), con Inspire Awe, Requiem e Melodia Inquietante, mi pare un bardo... da paura!!! non avevo pensato alla strega del terrore!!!! ecco che con 5 livelli di quella cambia tutto in ogni caso, un nightmer spinner ci starebbe bene, volendo, come aggiunta?
Sesbassar Inviato 21 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 Bardo 5/ Strega del Terrore 5/ Accordo Sublime 5/ Nightmare Spinner 5. Ti auguro un buon divertimento Volendo con il Nightmare Spinner si può fare anche a meno della Strega del Terrore, ma è così bello mischiare tutto (d'altronde tematicamente è una figata)
Heallven Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 Ciao a tutti!!! Riprendo in mano D&D dopo diverso tempo e, beh, la mia classe preferita è proprio quella del bardo! *_* Questa guida è fantastica!!! =) Dato che causa lavoro ho poco tempo, mi servirebbe qualche consiglio per giocare un bardo di liv. 5. Leggendo la guida mi intriga l'idea del bardo debuff con la frusta! Però guardando il gruppo mi serve che sia un pò più orientato alla mischia, su che mi oriento? Fra l'altro non mi dispiaceva dargli un tocco con le classi del Tome of Battle o alcune manovre, ma non so se è una cosa fattibile voi che dite?
Sesbassar Inviato 18 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2011 Ciao a tutti!!! Riprendo in mano D&D dopo diverso tempo e, beh, la mia classe preferita è proprio quella del bardo! *_* Questa guida è fantastica!!! =) Dato che causa lavoro ho poco tempo, mi servirebbe qualche consiglio per giocare un bardo di liv. 5. Leggendo la guida mi intriga l'idea del bardo debuff con la frusta! Però guardando il gruppo mi serve che sia un pò più orientato alla mischia, su che mi oriento? Fra l'altro non mi dispiaceva dargli un tocco con le classi del Tome of Battle o alcune manovre, ma non so se è una cosa fattibile voi che dite? Oh là! Più gente che ama il bardo e meglio è! Grazie per i complimenti Il bardo con la frusta è troppo figo Il bardo si può ottimizzare facilmente con il Crusader (per la sinergia su Car), però per questo dovrebbe dirti qualcosa MizarNX (che voci ufficiose nei meandri di D'L dicono sia lo scrittore del ToB ). Un bardo debuffer con la frusta funziona molto bene se usi una frusta incantata accumula incantesimi, o con l'incantamento baratissimo stunning surge (DMG2). Per non essere inutile in mischia potresti tranquillamente prendere Knowledge Devotion (Complete Champion), e Snowflake Wardance (Frostburn; ma questo un po' più in là). Tra i bonus di Ispirare Coraggio (ben ottimizzato mi raccomando), quelli di Knowledge Devotion, e Snowflake Wardance, non dovresti soffrire troppo. Ricorda inoltre che hai accesso a incantesimi come celerity (lesser e normale), e velocità Se poi vuoi farti qualche livello come Swiftblade poi, non faresti altro che aumentare il tuo potenziale offensivo
MizarNX Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 Oltre che smentire le voci messe in giro da un noto membro dello staff, aggiungo che il talento Song of the White Raven risulta molto utile ad un bardo perché consente di usare Ispirare Coraggio come azione swift quando si trova in una stance WR. Ora, visto che il bardo casta su Carisma, il Crusader è la classe ideale per multiclassare. In particolare, inserendo anche il Jade Phoenix Mage possiamo creare un gish bardico.
Sesbassar Inviato 18 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2011 Oltre che smentire le voci messe in giro da un noto membro dello staff, Ammetti la verità!!! aggiungo che il talento Song of the White Raven risulta molto utile ad un bardo perché consente di usare Ispirare Coraggio come azione swift quando si trova in una stance WR. Io l'ho segnato in rosso perché come bardi abbiamo già tante opzioni per l'azione veloce, però qui dipende dalla build. Ora, visto che il bardo casta su Carisma, il Crusader è la classe ideale per multiclassare. In particolare, inserendo anche il Jade Phoenix Mage possiamo creare un gish bardico. Un'idea che avevo avuto tempo fa, ma che purtroppo ho accantonato per mancanza di tempo da dedicarvici
MizarNX Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 Si, il mio molto utile era nell'ottica ToB, perché come Crusader saremo quasi sempre in Thicket of Blades. (Se poi non scrivessi a metà le cose forse sarei anche più chiaro!)
Sesbassar Inviato 19 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Si, il mio molto utile era nell'ottica ToB, perché come Crusader saremo quasi sempre in Thicket of Blades. Secondo te un bardo/crusader perennemente in Thicket of Blades armato di frusta (con gli incantamenti sopra descritti) varrebbe la pena?
MizarNX Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Mmm si. Però la frusta non fa danni non-letali?
Sesbassar Inviato 19 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Sì, ma l'obiettivo è debuffare in questo caso, non fare danni
MizarNX Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Sì, ma l'obiettivo è debuffare in questo caso, non fare danni Allora ok, mi pare appropriato.
Heallven Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Uhm io sarei più per debuff e poi mischia, nel gruppetto c'è solo un guerriero XD Più che altro mi vengono dubbi su come interpretarlo.
Sesbassar Inviato 19 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Uhm io sarei più per debuff e poi mischia, nel gruppetto c'è solo un guerriero XD Più che altro mi vengono dubbi su come interpretarlo. Il bello del bardo è che può fare molte cose insieme Potresti usare la frusta per debuffare durante Thicket of Blades, oppure caricare con Attacco Poderoso a mille e i bonus ai danni di Ispirare Coraggio (magari con Dragonfire Inspiration) e Knowledge Devotion
Sesbassar Inviato 28 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Materiale da aggiungere Classi di prestigio Green Whisperer (Dr #311): Ottima classe per concludere (o da usare come introduzione per) build da Lirista di Fochlucan. Fa salire il LI sia come bardi che come druidi, inoltre alza i nostri scarsi TS su Tempra! Concede capacità inutili, ma è meglio di niente! Ovviamente il voto scende se per diventare Liristi dobbiamo multiclassare come ladri. Heartfire Fanner (Dr #314): Buona classe che permette di fornire bonus non indifferenti, come un talento da guerriero qualsiasi, oppure un talento che si conosce, ad un alleato. Dai requisiti stretti, concede però musica bardica come se si fosse dei bardi di 5° livello se non la si ha già. Talenti Focused Performance (Dr #338): Grandioso talento dai molteplici effetti. Senza ombra di dubbio il più notevole è quello che permette di raddoppiare i bonus di Ispirare Coraggio per un singolo alleato. Un peccato che funzioni solo sulle musiche bardiche "di base", e non sulle sostituzioni, perché altrimenti sarebbe stato una bomba ancora più insensata!
MizarNX Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Fatto, controlla che siano nelle posizioni corrette. 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora