Zaccaria Zozzo Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 se sei un bardo epico potresti prendere ispirazione epica!
aledella98 Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 al 24 ho 2 talenti epici, quindi (5+1+1+1)x2 [base, talento epico e talento epico, flagello dei mari] +1 strumento +1 rafforare ispirazione +1 canzone del cuore +2 harmony +1 badge of valor il tutto per 2 fa +44d6 per uno e +36d6 gli altri
Zaccaria Zozzo Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 al 24 ho 2 talenti epici, quindi (5+1+1+1)x2 [base, talento epico e talento epico, flagello dei mari] +1 strumento +1 rafforare ispirazione +1 canzone del cuore +2 harmony +1 badge of valor il tutto per 2 fa +44d6 per uno e +36d6 gli altri Se proprio non ti accontenti ispirazione epica lo puoi sempre prendere ad oltranza!
aledella98 Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 in effetti agli epici il flagello nemmeno conviene, tanto al 24 prendo il talento bonus...
MadLuke Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Scusa ma come fai a dire che il Chierico è un buon biclassaggio, se prima hai (giustamente) detto che alla Saggezza mettiamo il punteggio più basso? Ciao, MadLuke.
MizarNX Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Immagino che intenda suggerire l'uso di Dynamic Priest (che ti fa scambiare il Car con la Sag al lancio degli incantesimi).
Vampir Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Un buon multiclassaggio per un solo livello, per prendere due poteri di dominio, che possono essere molto utili. Poi, se facciamo il bardo divino, un livello di chierico (magari cenobita) permettere di accedere alla metamagia divina se proprio volessimo (anche se non possiamo diventare Accordo Sublime), oltre ai soliti poteri di dominio. I tentativi di scacciare/intimorire non morti si basano sul Carisma, appunto. Il livello da chierico non serve per gli incantesimi (anche se col bardo divino Saggezza non è più inutile). EDIT : Immagino che intenda suggerire l'uso di Dynamic Priest (che ti fa scambiare il Car con la Sag al lancio degli incantesimi). Ah, è vero, per un incantatore di doppia lista, però mi sembrava che lo facesse più per i poteri di dominio.
MizarNX Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Ma a quel punto non è meglio l'esorcista sacro?
Vampir Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 La metamagia divina è solo qualcosa in più, il motivo principale che ha segnalato sono i poteri di due dominio. Poi posso anche aver sbagliato, ma mi sembrava più quello.
MizarNX Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Potrebbe benissimo darsi, non ho controllato sulla guida in che sezione se ne parlava. EDIT: segnalo anche la cdp del Heartwarder (Faiths and Pantheons), che tra le altre cose concede anche un aumento di 5 punti del carisma.
Sesbassar Inviato 12 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Scusa ma come fai a dire che il Chierico è un buon biclassaggio, se prima hai (giustamente) detto che alla Saggezza mettiamo il punteggio più basso? Ciao, MadLuke. Ciao Luke Allora, io accettai a quel tempo un rilievo di Fenice, che consigliava di fare una dip come chierico per ottenere dei bonus dai dominii, soprattutto biclassando come chierico cenobita, e volendo scambiando anche i dominii come Domain Feats (per quello della Conoscenza otterremmo Knowledge Devotion!). Non si intende certo una biclassaggio "serio" A meno che non vogliamo fare un teurgo mistico con Dynamic Priest, comunque non mi pare un grande biclassaggio
aledella98 Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Manca la sentinella di bharrai, che mi azzarderei a mettere in azzurro: la ritengo il completamento naturale del bardo Infatti i requisiti si soddisfano facilmente e ci fornisce: -Forma d'orso, perchè il BaB medio, quando andiamo in mischia, non ci basta -Tocco dell'ursinal, perchè quei pochi "cura ferite" che abbiamo in lista non ci bastano -+1 al livello incantatore ad ogni livello; e dato che con la sentinella di solito ci si ferma al 7, si arriva perfettamente ai cast di 9 con l'accordo In pratica con il bardo sapevamo fare tutto discretamente, ora sappiamo fare tutto bene
Sesbassar Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Manca la sentinella di bharrai, che mi azzarderei a mettere in azzurro: la ritengo il completamento naturale del bardo Infatti i requisiti si soddisfano facilmente e ci fornisce: -Forma d'orso, perchè il BaB medio, quando andiamo in mischia, non ci basta -Tocco dell'ursinal, perchè quei pochi "cura ferite" che abbiamo in lista non ci bastano -+1 al livello incantatore ad ogni livello; e dato che con la sentinella di solito ci si ferma al 7, si arriva perfettamente ai cast di 9 con l'accordo In pratica con il bardo sapevamo fare tutto discretamente, ora sappiamo fare tutto bene Grazie, non è certo una cattiva idea Certo che la forza di un personaggio del genere si vedrebbe molto in là (considera che per entrare nell'Accordo Sublime ci vogliono 10 livelli), quindi il nostro personaggio sarebbe "forte" (scambia pure con "sgravo") al 13° livello (al 3° livello la Sentinella prende la prima forma d'orso). Tieni conto anche che l'Accordo Sublime permette di accedere a tutta la lista da Mago/Stregone, quindi al 13° come Accordo potremmo avere sia metamorfosi che metamorfosi draconica (Draconomicon)! In realtà io vedrei un Bardo/Sentinella di Bharrai anche senza Accordo Sublime, proprio perché così aumentiamo molte delle nostre risorse (sorpassate in vari modi invece dall'essere Accordi Sublimi). Una build carina potrebbe essere Bardo 6/ Sentinella 7/ Lyric Thaumaturge 7.
MadLuke Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Livello 3 Velocità: Il miglior buff del livello. Lentezza: Il miglior debuff del livello. Dissolvi magie: Giusto per assicurarsi che gli incantatori nemici non si possano difendere! Vedere invisibilità: Per non farsi cogliere impreparati Loquacità: Un bonus devastante alle prove di raggirare che fuori dal combattimento può veramente influenzare il corso degli eventi. Dissonant chord (SpC): Un incantesimo da danno diretto che fa il suo. Bell’area di danno, d8 come dado di danno. Decente. Ray of dizziness (SpC): L’ennesimo debuff. Facciamo fare solo azioni di movimento o standard ai nostri avversari! Unluck (SpC): Il secondo miglior debuff del livello. Evoca mostri III: Questo è uno dei migliori della serie. Forma Gassosa è il migliore incantesimo di difesa ed evasione, non includerlo in lista è un reato. Ciao, MadLuke.
snorlax Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Scusate la domanda niubba ma dove si trova rafforzare ispirazione? Leggendo la guida sono arrivato a considerare il bardo con occhi diversi. Non sapevo che potesse poter racchiudere tanto potenziale! Ottimo lavoro, spero che la fama ti sia arrivata
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Scusate la domanda niubba ma dove si trova rafforzare ispirazione? Leggendo la guida sono arrivato a considerare il bardo con occhi diversi. Non sapevo che potesse poter racchiudere tanto potenziale! Ottimo lavoro, spero che la fama ti sia arrivata Perfetto Avventuriero.
snorlax Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Ma il telento epico? Io pensavo che fosse un talento pre epico...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Ma il telento epico? Io pensavo che fosse un talento pre epico... Aspetta, non stiamo parlando dell'incantesimo Rafforzare Ispirazione?
snorlax Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Io pensavo si parlava di un talento nella mia ignoranza... Grazie!
IlPrescelto Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Salve. Ho iniziato da poco un bardo dragonborn ma ho un po' di dubbi... http://www.dandwiki.com/wiki/Dragonborn_(3.5e_Race) Ho seguito questa guida per buildarlo ma quello che c'è scritto in races of dragon è diverso... ho immaginato che sia stato revisionato e di un sito wiki su d&d dovrei fidarmi... va bene? Per dragonfire inspiration serve il sottotipo dragonblood... il dragonborn ce l'ha? xD
Messaggio consigliato