6 Marzo 201411 anni comment_927164 In questa guida si parla più volte del talento Factotum ma... non riesco a trovarlo da nessuna parte! °_° Chi mi aiuta?
6 Marzo 201411 anni Supermoderatore comment_927172 In 3.0 è sul il Canto e il Silenzio, in 3.5 nel Perfetto avventuriero. Comunque lo trovi qui
6 Marzo 201411 anni comment_927176 Ti ringrazio, lo stavo cercando col nome "factotum" quando invece si trattava di un talento che conosco. PS: scusa per lo spam, puoi cancellare l'altro post se vuoi.
22 Ottobre 201410 anni comment_996378 Grazie mille per la guida:) il talento focused performance in che manuale lo trovo?
22 Ottobre 201410 anni comment_996412 Non si trova su un manuale, ma sul numero 338 della rivista dragon magazine.
22 Ottobre 201410 anni comment_996670 ho una domanda su focused performance richiede come requisito focused performer, i cui effetti di fatto sono quelli di melodic casting. ora, questi focused performer è stato per caso presentato sul manuale con il nome di melodic casting? o sono proprio due talenti distinti che non hanno nulla a che vedere?
4 Marzo 201510 anni comment_1045070 buondì! innanzitutto, ottima guida! molto esaustiva e chiara! non essendo molto a mio agio con questa classe, mi trovo a far una domanda, molto probabilmente stupida, per un amico.. è possibile ottenere il privilegio di classe "combinare canzoni" in qualche altro modo che non sia la classe di prestigio? non saprei, talenti, oggetti...
21 Marzo 201510 anni comment_1052598 Raga, io avrei bisogno di un consiglio, vorrei giocare un Bardo con proseguimento in Artista ma i manuali e limitazioni sono molto castranti, ho bisogno di qualche consiglio x non essere un Pg inutile Possiamo prendere talenti SOLO dal Manuale giocatore e dai 4 perfetti in italiano, oggettistica solo dal manuale del Dungeon Master, ed incantesimi solo dal manuale giocatore è possibile strutturare qualcosa di carino oppure mi scelgo direttamente qualche altra classe? Grazie in anticipo per l'attenzione
21 Marzo 201510 anni comment_1052602 Se vuoi proprio proprio fare l'artista di opzioni non ce ne sono molte. Potresti però sfruttare l'accordo sublime, magari una build tipo bardo 5/artista5/accordo sublime1/artista 5/accordo sublime 4, in modo da arrivare ad ottenere gli incantesimi di 9° livello ed essere un minimo più versatile...
21 Marzo 201510 anni comment_1052665 Ok, proverò a far cosi allora Solo un info, non è la prima volta che leggo Bardo5\Artista ma come si fa a diventare Artista già al sesto? Servono 10 gradi Intrattenere, e per averli bisogna arrivare almeno fino al settimo livello
21 Marzo 201510 anni comment_1052723 Se vuoi proprio proprio fare l'artista di opzioni non ce ne sono molte. Potresti però sfruttare l'accordo sublime, magari una build tipo bardo 5/artista5/accordo sublime1/artista 5/accordo sublime 4, in modo da arrivare ad ottenere gli incantesimi di 9° livello ed essere un minimo più versatile... non credo funzioni così. una volta applicato l'artista al bardo non può riapplicarlo all'artista per quanto riguarda gli incantesimi. almeno che io sappia in quel caso un lineare bardo10/accordo2/artista8 può essere una soluzione
22 Marzo 201510 anni comment_1052847 non credo funzioni così. una volta applicato l'artista al bardo non può riapplicarlo all'artista per quanto riguarda gli incantesimi. almeno che io sappia in quel caso un lineare bardo10/accordo2/artista8 può essere una soluzione Sì, errore mio. L'unica è fare bardo 10 e poi entrare nell'accordo sublime :v
22 Marzo 201510 anni Author comment_1052891 Come ti è stato detto qui, ma anche nel thread in Creazione, con questi manuali ottimizzare un bardo è difficile, o almeno è difficile ottimizzarne il lato della musica bardica. Come incantatore puoi dire la tua se scegli l'Accordo Sublime. Tuttavia una build del tipo Chierico 1/ Bardo 9/ Accordo Sublime 2/ Artista X, oltre a renderti Vivaldi (il che sarebbe già fighissimo), ti permette di prendere i divine feats (ottimi se devi andare in mischia), e usare qualche spell minore utile (Ingrandire Persone del dominio della Forza ad esempio). Sag non ti servirebbe alta (un 11 basta). Scegli bene i tuoi domìni e sei a posto (ce n'è uno che dà Iniziativa Migliorata, dovrebbe essere quello del Tempo). PS: Puoi prendere il livello da chierico quando ti pare, non sei obbligato a prenderlo come primo. Fa attenzione anche ai punti abilità! buondì! innanzitutto, ottima guida! molto esaustiva e chiara! non essendo molto a mio agio con questa classe, mi trovo a far una domanda, molto probabilmente stupida, per un amico.. è possibile ottenere il privilegio di classe "combinare canzoni" in qualche altro modo che non sia la classe di prestigio? non saprei, talenti, oggetti... Temo di no
29 Marzo 201510 anni comment_1055728 Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento per quanto riguarda la guida del bardo: Inspire Awe (DM): Rende scossi i nemici in un raggio di metri variabile a seconda del livello. A prima vista niente di speciale, men che meno in confronto con Ispirare Coraggio. Eppure per un bardo non buono è una variante da tenere in considerazione, soprattutto in combinata con il talento Melodia Inquietante. ammesso che shaken sia scosso queste due "capacità" fanno la stessa cosa, dove sta il vantaggio?
29 Marzo 201510 anni Supermoderatore comment_1055738 Perché con inspire awe e melodia inquietante puoi rendere scosso due volte il personaggio tramite la stessa prova di Intrattenere, e due volte scosso equivale a diventare spaventati vista la cumulabilità degli effetti di paura. E se si riesce ad incastrare un terzo modo per rendere scosso il bersaglio (magari un Dreadful Wraht) abbiamo un bel "in preda al panico"
27 Maggio 20159 anni comment_1084150 Non vedo i livelli di sostituzione razziale nella guida, in particolare segnalo quelli da gnomo bardo presente su Razze di Pietra; mi sembra essere una buona sostituzione, sostituisce l'inutile Controcanto in Contropaura (solo con gli effetti di paura che richiedono TS), che è sicuramente molto più interessante, per quanto ispirare coraggio dia un bonus considerevole se ben ottimizzato. Sostituisce l'ancor più inutile ispirare competenza con ispirare audacia, che pur non essendo la fine del mondo (da +2 ai TS contro illusioni e effetti mentali) è quantomeno più utile. Canto Allucinatorio sostituisce suggestione, permette di rendere scossi i nemici in un'area; sembra ottimo, ma perdere suggestione è un brutto colpo inoltre ha un po' troppi descrittori (Illusione (fantasma), influenza mentale). Inoltre amplia un po' la sua lista degli incantesimi.
30 Maggio 20159 anni comment_1085645 Ma davvero in questa guida manca la magia Sollievo dal libro delle imprese eroiche che al secondo livello entro 24 metri da +2 for, +2 des e 1,5m di movimento in più a tutti gli alleati?
30 Maggio 20159 anni comment_1085809 la lista degli incantesimi andrebbe rivista, e di molto. se qualcuno volesse revisionare la guida...
1 Giugno 20159 anni comment_1086245 Tra gli archetipi aggiungerei il "Fire souled" (DR 314) che al costo di un MdL di +3 (pesantuccio) da +4 al Car, la capacità di annullare gli attacchi speciali degli avversari basati sul Car, immunità agli effetti "stunning" e "dazing" (ottimo con Celerity) e Autorità come talento bonus
Crea un account o accedi per commentare