Jump to content

Featured Replies

• Risposte 230
  • Visualizzazioni 245k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Punti di forza e di debolezza Andate da lui a dire che i bardi sono scarsi! Attacco base: Medio. Niente di eccezionale Tiri salvezza: Riflessi e volontà alti, tempra bassi. A metà tra ladro e stre

• Grande Ses, bella guida... io aggiungerei una voce a parte per il divine prankster che secondo me merita tantissimo e qualcosa riguardo al Jester come cdp da Dragon Magazine... ...ma so

• Talenti La classe non è acqua! In questo elenco troverete tutti i talenti di cui i vostri bardi possono e devono abusare!   Combattimento - Disarmare Migliorato: Competenza nella Frusta + Disar

comment_624416

Il primo è un bug già notato :) Il secondo è un talento sbroccato già notato anche quello (anche se non qui), ma è talmente legato all'ambientazione da essere imprendibile. :)

Varrebbe comunque la pena probabilmente di aggiungerlo alla guida secondo me, molti hanno DM piu laschi e che lasciano "refluffare" talenti e classi per adattarli all'ambientazione usata, per non parlare della Rule 1 dell'ambientazione di Eberron per chi la usa "se c'è in un manuale di diendi, c'è anche su eberron"

• Author
comment_624448

Varrebbe comunque la pena probabilmente di aggiungerlo alla guida secondo me, molti hanno DM piu laschi e che lasciano "refluffare" talenti e classi per adattarli all'ambientazione usata, per non parlare della Rule 1 dell'ambientazione di Eberron per chi la usa "se c'è in un manuale di diendi, c'è anche su eberron"

:lol: Evviva Eberron :) Ok, in tal caso si potrebbe anche aggiungere, ma è roba veramente per min-maxer (senza contare il buon Primary Contacy su Cityscape, insieme potrebbero fare dannissimi).

• 2 settimane dopo...
  • Author
comment_627269

Che manuale è quello indicato con SpC, utilizzato soprattutto nella lista degli incantesimi???

Spell Compendium :) Mhhh, manca nell'elenco delle abbreviazioni mannaggia :(

comment_627350

Nonostante sia molto imbucato vorrei far notare l'incantesimo Fugue of Tvash-Prull dal DR #328. In un'area da 9m centrata sull'incantatore, gli avversari subiscono un tipo di effetto basato su una prova in Intrattenere: si va da 3d6 non letali per CD 15, stun a CD 35, 1d4 livelli negativi a CD 50 ed infine morte a CD 60. Nel caso gli avversari superino il TS subiscono in ogni caso una penalità di -2 a TxC e prove di abilità e dura fino ad un round per livello. Spell di 4°.

• Author
comment_627373

Nonostante sia molto imbucato vorrei far notare l'incantesimo Fugue of Tvash-Prull dal DR #328. In un'area da 9m centrata sull'incantatore, gli avversari subiscono un tipo di effetto basato su una prova in Intrattenere: si va da 3d6 non letali per CD 15, stun a CD 35, 1d4 livelli negativi a CD 50 ed infine morte a CD 60. Nel caso gli avversari superino il TS subiscono in ogni caso una penalità di -2 a TxC e prove di abilità e dura fino ad un round per livello. Spell di 4°.

Niente male davvero! Ogni volta che farò un bardo questo lo prenderò :D

comment_627448

Esattamente, i Dragon Magazine aggiungo, nel caso qualcuno non lo sapesse, sono un'insieme di riviste che contengono materiale per D&D

• Author
comment_627474

Esattamente, i Dragon Magazine aggiungo, nel caso qualcuno non lo sapesse, sono un'insieme di riviste che contengono materiale per D&D

Non solo: il materiale nei Dragon Magazine è ufficiale esattamente come quello dei manuali ;-)

comment_627484

Non solo: il materiale nei Dragon Magazine è ufficiale esattamente come quello dei manuali ;-)

OT: non per fare il puntiglioso, ma il materiale delle magazine che è considerato ufficiale non è solo quello persente nel dragon magazine compendium? Che è sì un manuale ufficiale, ma contiene il materiale di un numero abbastanza limitato di magazine.

• Author
comment_627492

OT: non per fare il puntiglioso, ma il materiale delle magazine che è considerato ufficiale non è solo quello persente nel dragon magazine compendium? Che è sì un manuale ufficiale, ma contiene il materiale di un numero abbastanza limitato di magazine.

No, tutto il materiale dei Dragon Magazine e Dungeon Magazine è ufficiale :) Il Compendium è semplicemente una raccolta ;-)

comment_628537

vorrei portare alla luce una cdp presente su frostburn che mi sembra almeno necessario citare:

StormSinger: Livello Incantatore pieno e diverse abilità interessanti! Aiuta a ricoprire il compito di DD e grazie anche alla progressione di musica bardica è semplicemente fantastica per poter abusare di Canto Metamagico con una semplice build Bardo10/AccSublime2/StormSinger8!!!(anche se la capacità di lanciare Tempesta di Vendetta "a Gratis" al livello 10 della cdp con CD e caster level sopra la media per più volte al giorno è impagabile!)

io assegnerei come minimo blu se non azzurro!

• 2 settimane dopo...
comment_631945

Segnalo l'Arcane Duelist sul sito della WotC, ottimo per i bardi specializzati sul combattimento.

Segnalo anche un paio di build:

1) Bardo 8 /Arcane Duelist 2 /Sublime Chord 10.

2) Bardo 7 / Warchanter 10 / Arcane Duelist 3.

comment_633130

Credo sia da inserire di colore nero, se non rosso per i seguenti motivi: Bab basso, nessuna progressione incantesimi e 3 talenti di dubbia utilità come requisiti, al di là di Enchant chosen weapon e il bonus di Cha alla CA, che però sale di pari passo con i livelli di classe, le altre abilità sono sicuramente abbastanza scarse paragonate a quello che potrebbe acquisire con gli incantesimi.

comment_635420

C'è un modo per combinare rafforzare ispirazione e la badge of valor? Richiedono entrambi un'azione rapida per essere utilizzati...

comment_636354

C'è un modo per combinare rafforzare ispirazione e la badge of valor? Richiedono entrambi un'azione rapida per essere utilizzati...

Belt of battle? Può andare bene? Si trova sul MIC, occupa lo slot per la cintura; che difficilmente sarà occupata da una cintura della forza del gigante!! :D

O almeno credo!!