Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Belt of battle? Può andare bene? Si trova sul MIC, occupa lo slot per la cintura; che difficilmente sarà occupata da una cintura della forza del gigante!! Purtroppo no dato che attivare la belt of battle è a sua volta un'azione rapida e che essa conferisce solo azioni standard, di movimento e di round completo (ti ricordo che è possibile eseguire solo un'azione rapida per turno un pò come è possibile lanciare un solo incantesimo rapido per turno)
chacho2 Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Va be' mi accontenterò di un +3,al 4° livello è più che sufficiente.
Zaccaria Zozzo Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Purtroppo no dato che attivare la belt of battle è a sua volta un'azione rapida e che essa conferisce solo azioni standard, di movimento e di round completo (ti ricordo che è possibile eseguire solo un'azione rapida per turno un pò come è possibile lanciare un solo incantesimo rapido per turno) Hai ragione, pensavo che mi aggiungesse o un'azione gratuita, o una di movimento o una standard...mi sono confuso...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Hai ragione, pensavo che mi aggiungesse o un'azione gratuita, o una di movimento o una standard...mi sono confuso... Occhio che un'azione veloce non è un azione gratuita sono due cose diverse.
alby1983 Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 Credo sia da inserire di colore nero, se non rosso per i seguenti motivi: Bab basso, nessuna progressione incantesimi e 3 talenti di dubbia utilità come requisiti, al di là di Enchant chosen weapon e il bonus di Cha alla CA, che però sale di pari passo con i livelli di classe, le altre abilità sono sicuramente abbastanza scarse paragonate a quello che potrebbe acquisire con gli incantesimi.I talenti in realtà sono due, weapon proficiency è la conoscenza dell'arma e le armi elencate sono tutte nella lista del bardo.Il bonus carisma alla CA non è limitato dal livello di classe o almeno dimmi dove l'hai letto che non l'ho trovato.Di questa Cdp vanno presi 2 o 3 livelli al Max, oltre diventa svantaggioso, sono d'accordo.
chacho2 Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Riprendendo la questione di prima mentre rileggevo la badge of valor ho notato questo "...you can activate a badge of valor to icrease the bonus granted by 1 that ability for the duration of this effect..." Quindi non posso usare nello stesso round rafforzare ispirazione e la badge of valor ma posso usare prima rafforzare ispirazione e il turno dopo la badge of valor. Se ho detto una cosa ovvia avete il diritto di fustigarmi:rolleyes:
Sesbassar Inviato 9 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2011 No, hai ragione, infatti nei forum anglofoni consigliano di utilizzarla così
smemolo Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 un bell'oggetto ad hoc con effetto permanente di ispirare coraggio...e si è apposto no? cosi si attiva il badge of valore solamente perche l'altro è gia attivo mmm
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 un bell'oggetto ad hoc con effetto permanente di ispirare coraggio...e si è apposto no?E da che manuale verrebbe?
smemolo Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 E da che manuale verrebbe? :cry::cry: intendevo rafforzare ispirazione -.- sto cotto, credo di aver bisogno di una vacanza :S
smemolo Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 ho un domandone. immaginiamo il bardo "classico" che casta di 9, ispirare coraggio maxato a +millemila, un po di metamagia, e doomspeak nella fattispecie bardo6/liric taumaturge4/accordo sublime2/artitsta8. sto coso come dovrebbe agire oltre ad ispirare coraggio e senza contare ad amministrare le risorse? doomspeak ad ogni round contro un nemico? (tra l'altro l'uso del talento è un azione standard?) incantesimi? quali? perche? il tutto immaginando che una santa incantatrix ci mette sopra tutti i talenti di metamagia che vogliamo eheh
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 incantesimi?Ricorda che se la progressione dell'accozzaglia indicata è quella avrai un LI da bardo inferiore a 13.
smemolo Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Ricorda che se la progressione dell'accozzaglia indicata è quella avrai un LI da bardo inferiore a 13. lo so ^^ in ogni caso? ps: tanto accozzagli è? xD
WelldyBoss Inviato 15 Ottobre 2011 Segnala Inviato 15 Ottobre 2011 Secondo me se fai un bardo di questo tipo è inutile voler maxare tutto quanto, o meglio se ti concentri sulla magia non spendere talenti inutili o soldi per oggetti o slot incantesimi per ispirare coraggio tanto arriverai al massimo a dare un +6/+6... concentra tutto su metamagia e cast, farai male quanto un mago grazie a canto metamagico e grazie alla lista da bardo avrai una marea di incantesimi di utility! Se invece vuoi maxare ispirare coraggio ti conviene prendere quanti più livelli possibili da bardo, magari anche 20, pompare ispirare coraggio e buttarti nella mischia! Avrai solo 3 attacchi ma puoi castarti velocità e arrivare a 4 e soprattutto arrivi ad avere +15/+15 a danni e txc!!! Naturalmente senza dimenticare gli incantesimi di livello 6 sempre ottimi!!! per quanto riguarda gli incantesimi dipende un po' da che ruolo vuoi dare al bardo, se vuoi fare il debuffer ti basta avere un raggio indebolente, con incantesimi raddoppiati, rapidi, massimizzati e magari qualche altra cosuccia e arrivi a fare 44 danni alla forza al primo turno... oppure non so se vuoi buffure forse non c'è nemmeno bisogno dei livelli da Taumaturgo tanto il bard ne ha giù a bizzeffe senza ricorrere alla lista da mago... volendo potresti anche impostarlo come evocatore, naturalmente non sarebbe il massimo del performante ma con i giusti talenti e con qualche buff ben selezionato potresti avere una discreta schiera di bestioline sotto il tuo controllo!!!
smemolo Inviato 15 Ottobre 2011 Segnala Inviato 15 Ottobre 2011 mmm... quello arriva a +6 e di piu non arriva solo perche non puo accedere al beod essendo malvagio, altrimenti era maxato: è considerato un bardo di 20 per inspirare coraggio... raggio indebolente che è? raggio di indebolimento? perche quelli non son danni alla forza, ma penalità... e poi...come fai ad arrivare a 44? no spiega riguardo ala metamagia avrà un incantatrix accanto che gli applicherà un bel po di talenti sopra, ed in piu ha talenti lui da aggiungere. il dubbio è: cosa è meglio fargli fare? ddebuffer, buffer o altro? riguardo all'evocatore non c'è bisogno con questo pg
WelldyBoss Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 no a dire il vero con ispirare coraggio arrivi a 6+8->14 dato che accordo sublime e taumaturgo non aumentano il livello...però lo stesso a questo punto secondo me dato che hai già un mago in gruppo o ti butti sul god o sull'ispirare coraggio poi vai in mischia(o a distanza, scelta molto divertente, lo stò provando or'ora), anche se essendo malvagio difficilmente riuscirai a renderlo davvero performante, altrimenti imho finisci un po' per essere messo in ombra cmq se non ricordo male se appiccichi rapidi, massimizzati e raddoppiati su raggio di indebolimento e usi canto metamagico e rapid metamagic arrivi intorno ai 44 danni...mi pareva di aver letto qualcosa a riguardo poco tempo fa...
Sesbassar Inviato 16 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 cmq se non ricordo male se appiccichi rapidi, massimizzati e raddoppiati su raggio di indebolimento e usi canto metamagico e rapid metamagic arrivi intorno ai 44 danni...mi pareva di aver letto qualcosa a riguardo poco tempo fa... Il problema è che non si può usare Incantesimi Raddoppiati su raggio di indebolimento. Essendo una penalità alla Forza le due non si sommano, ma conta solo la più alta.
WelldyBoss Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 Il problema è che non si può usare Incantesimi Raddoppiati su raggio di indebolimento. Essendo una penalità alla Forza le due non si sommano, ma conta solo la più alta. ah cavolo infatti ora che mi ci fai pensare era con debilitazione mi pare, che con la stessa combo citata sopra riesci a fare non pochi danni... un'altra cosa carina, dato che sei malvagio potrebbe essere la schiera di non morti potenziati con ispirare coraggio...bardo/taumaturgo lirico/maestro esangue...purtroppo non arrivi a livelli altissimi con ispirare coraggio però se lo moltiplichi per, che so, 10 non morti si sente...
Sesbassar Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 un'altra cosa carina, dato che sei malvagio potrebbe essere la schiera di non morti potenziati con ispirare coraggio...bardo/taumaturgo lirico/maestro esangue...purtroppo non arrivi a livelli altissimi con ispirare coraggio però se lo moltiplichi per, che so, 10 non morti si sente... Per usare la Musica Bardica sui non-morti si deve prendere Requiem però, non dimentichiamocelo Io comunque ad un bardo malvagio consiglio di scambiare direttamente Ispirare Coraggio, e prendere Inspire Awe (Dragon Magic). Con Melodia Inquietante (Eroi dell'Orrore) diventa devastante
smemolo Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Io comunque ad un bardo malvagio consiglio di scambiare direttamente Ispirare Coraggio, e prendere Inspire Awe (Dragon Magic). Con Melodia Inquietante (Eroi dell'Orrore) diventa devastante eh ma ad alti livelli con le immunità che si trovano, ha senso? :S
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