Vai al contenuto

Adepto della stella verde

Messaggio consigliato

• Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Fare un incantatore arcano di razza forgiato no, eh? :D

Potrebbe anche essere un'idea :D:D , però non so mi ispirava sto adepto della stella verde, fa cosi tanto pena XD??

Non c'è modo per renderlo un pò meno pippa?

P.s. non è colpa mia se adoro tutte le classi bistrattate !! lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è modo per renderlo un pò meno pippa?

Dipende principalmente da quanti livelli hai intenzione di fare ;-)

Può venire fuori un gish/pseudo-gish, ma il CL diminuito di 5 non è proprio il massimo...

Quattro livelli, comunque, non dovrebbero essere una spesa eccessiva (CL+2, DR 4/adamantine, starmental rigor 2, light fortification, natural attack e unnatural metabolism 2).

Ci si potrebbe affiancare anche qualche livello da eldritch knight (BAB pieno, perdi un livello da incantatore) e da abjurant champion (abusato) per aumentare sempre il BAB, più che per gli effetti abiuratori che conferisce (che comunque non fan schifo).

Per le competenze nelle armi da guerra ti basta prendere, al 1°livello, il talento militia da qualche manuale dei forgotten.

Mboh, idee un pò a caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... di fatto è una classe simil-gish con bab medio e progressione degli incantesimi 5/10...

Non è prorprio il massimo se punti all'ottimizzazione, ma comunque se ti piace il flavour, è comunque giocabilissima.

Un altro tratto dell cdp che rema contro è il fatto che , oltre a ridurre il caster level, richiede un bab di +4, cosa che costringe a prendere livelli da combattente o a intraprendere la cdp tardi.

comunque, un, per esempio Guerriero1/mago5/cavaliere mistico1/adepto della stella verde10/cavaliere mistico+3, è comunque un PG che ha:

bab+14

caster level 13(incantesimi di settimo)

tutte le trasformazioni dell'adepto della lanter... ehm stella verde.

prendendo meno livelli da adepto, e aggiungendo altre cdp, si può ottenere qualcosa di meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, un, per esempio Guerriero1/mago5/cavaliere mistico1/adepto della stella verde10/cavaliere mistico+3, è comunque un PG che ha:

bab+14

caster level 13(incantesimi di settimo)

tutte le trasformazioni dell'adepto della lanter... ehm stella verde

Eliminare il livello da guerriero e sostituirlo col talento militia del forgotten realms campaign setting (mi son ricordato dov'è) aggiunge un'ulteriore livello da incantre ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza, ma non ho mai giocato un gish, e non ho idea di cosa sia o no un buon gish, potete illuminarmi??

I gish sono quei personaggi mezzi combattenti e mezzi incantatori, che comunque riescono a fare ottimamente (o comunque bene) entrambe le cose.

Questo si traduce in personaggi che castano incantesimi/poteri di almento 8°livello (arcani, divini o psionici non fa differenza), che mantengono un BAB che gli permette di fare almeno 3 attacchi a round e che, naturalmente, hanno un quantitativo di difese/pf che gli permette di combattere in prima persona senza rischiare di lasciarci le penne ad ogni singola sberla che ricevono.

Perchè l'adepto della stella verde non sarebbe un buon gish??

Perchè la progressione degli incantesimi è 1/2 e perchè il BAB non è proprio il massimo.

EDIT.

Un esmpio abbastanza semplice di gish è il chierico con potere divino: lanci incantesimi di 9°, hai un buon quantitativo di pf, una buona CA e BAB pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

I gish sono quei personaggi mezzi combattenti e mezzi incantatori, che comunque riescono a fare ottimamente (o comunque bene) entrambe le cose.

Questo si traduce in personaggi che castano incantesimi/poteri di almento 8°livello (arcani, divini o psionici non fa differenza), che mantengono un BAB che gli permette di fare almeno 3 attacchi a round e che, naturalmente, hanno un quantitativo di difese/pf che gli permette di combattere in prima persona senza rischiare di lasciarci le penne ad ogni singola sberla che ricevono.

Perchè la progressione degli incantesimi è 1/2 e perchè il BAB non è proprio il massimo.

EDIT.

Un esmpio abbastanza semplice di gish è il chierico con potere divino: lanci incantesimi di 9°, hai un buon quantitativo di pf, una buona CA e BAB pieno.

Quindi ho sempre fatto il gish senza saperlo ottimo :D:D.

Bè, diciamo allora che non è un gish ottimale, però potrebbe essere un combattente niente male, dato gli aumenti di caratteristica e le riduzioni del danno no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Eliminare il livello da guerriero e sostituirlo col talento militia del forgotten realms campaign setting (mi son ricordato dov'è) aggiunge un'ulteriore livello da incantre ;-)

milizia conferisce competenza in arco lungo e lancia lunga agli umani, e spada corta ed arco corto agli halfling di lurien.

Se non sbaglio per un cavaliere mistico serve competenza in TUTTE le armi da guerra

E comunque, la build che ho proposto arriva a incantesimi arcani di settimo e a bab 14, ed è facilmente migliorabile.

Insomma, con l'adepto non si fa un gish eccezionale, ma valido sì

Link al commento
Condividi su altri siti

milizia conferisce competenza in arco lungo e lancia lunga agli umani, e spada corta ed arco corto agli halfling di lurien.

Se non sbaglio per un cavaliere mistico serve competenza in TUTTE le armi da guerra

E comunque, la build che ho proposto arriva a incantesimi arcani di settimo e a bab 14, ed è facilmente migliorabile.

Insomma, con l'adepto non si fa un gish eccezionale, ma valido sì

Idea strana....Mischiandoci la lama iettatrice, cosa potrebbe saltare fuori??

Lama iettatrice al posto del mago intendo.

Casseruolata, ora che ricordo la lama iettatrice ottiene di 11esimo livello gli incantesimi di terzo...Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

milizia conferisce competenza in arco lungo e lancia lunga agli umani, e spada corta ed arco corto agli halfling di lurien

Sicuro?

Giusto :yes:

Idea strana....Mischiandoci la lama iettatrice, cosa potrebbe saltare fuori??

Verrebbe fuori qualcosa di, possibilmente, ancora più scarso :P

Certo, potresti puntare a qualcosa di diverso... magari sfruttare i debuff dell'hexblade, le maledizioni e la variante del dark companion per infliggere penalità di vario genere agli avversari prima di prenderli a sberle, quindi prendere obtain familiar e improved familiar per avere un famiglio che, all'effettivo, è in grado di fare il picchione. In più avresti anche i TS migliorati contro gli incantesimi.

Certo, soffriresti di MAD e dovresti arrivare ad un CL effettivo di almeno 14, così da lanciare incantesimi di 4° e ottenere polymorph, in grado di darti una mano sul lato pestaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo fa con stregone/lama iettatrice invece di mago? In modo da concetrarsi su Carisma?

Lama iettatrice+stregone a che pro?

Voglio dire, ok, avresti il BAB dell'hexblade e gli incantesimi dello stregone, ma perderesti l'avanzamento di questi ultimi (l'hexblade ha una lista sua) e perderesti in BAB (si, anche quello).

O l'uno, o l'altro, entrambi sicuramente no :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro?

Giusto :yes:

Verrebbe fuori qualcosa di, possibilmente, ancora più scarso :P

Certo, potresti puntare a qualcosa di diverso... magari sfruttare i debuff dell'hexblade, le maledizioni e la variante del dark companion per infliggere penalità di vario genere agli avversari prima di prenderli a sberle, quindi prendere obtain familiar e improved familiar per avere un famiglio che, all'effettivo, è in grado di fare il picchione. In più avresti anche i TS migliorati contro gli incantesimi.

Certo, soffriresti di MAD e dovresti arrivare ad un CL effettivo di almeno 14, così da lanciare incantesimi di 4° e ottenere polymorph, in grado di darti una mano sul lato pestaggio.

Ha ok... io riportavo la versione del FR campaign setting, non sapevo che fosse stato aggiornato nel Player's guide tu faerun.

Allora funzionerebbe, anche perchè la versione che hai detto tu è la più aggiornata.

Link al commento
Condividi su altri siti