MizarNX Inviato 24 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2011 Il privilegio di classe è sempre attivo, alla fine del round attuale però la pool si svuota, per poi riempirsi di nuovo una volta che nel turno successivo si viene attaccati. In pratica se nel round 1 abbiamo subito 6 danni, possiamo scegliere di allocarne 5 nella damage pool e di subirne subito 1. Durante il nostro turno otteniamo +1 al danno. Quando inizia il round 2, subiamo subito 5 danni (quelli nella pool), poi se veniamo nuovamente attaccati possiamo scegliere di allocarne altri 5 nella pool e così via. In caso di cure possiamo scegliere se distribuirle tutte/in parte/per niente nella damage pool.
AndrosEnervation Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 Me ne è venuta in mente una, credo sia molto pratica: Moment Of Alacrity (DM) + White Raven Tactis (WR): con la prima manovra mi dò un bonus di +20 per un round all'iniziativa (9 su 10 parto per primo), quel round uso la seconda manovra per dare la mia attuale iniziativa -1 al mio compagno caster, che d'ora in poi parte per primo. Utile se ci sono problemi da risolvere in fretta o se il god ha fatto un tiro di iniziativa basso. Spero di non aver detto stupidaggini.
MizarNX Inviato 8 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 Si, ma non puoi usare due boost per round, quindi la combo è valida, ma per attuarla ti servono 2 round.
AndrosEnervation Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 Si, ma non puoi usare due boost per round, quindi la combo è valida, ma per attuarla ti servono 2 round. Beh, lo davo per scontato visto che il bonus di Moment Of Alacrity si attiva il turno dopo.
Barrabus Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Per la numero 2 delle tue "Combo Succose" ci sarebbe anche una sinergia niente male con un altro paio di trucchetti: 1 Trucco per Druidi: Praticamente prendi come compagno animale un dinosauro (non ricordo quale ma un piuttosto pesante) poi lanci qualche evoca alleato naturale per avere quattro vrock e trasportarlo il più in alto possibile per poi farlo ricadere, in questo modo si subisce un'ammontare di danni pazzesco in poco tempo che può essere rivolto contro tutti gli avversari invece che contro uno solo come nel trucco originale 2 Trucco per Maghi mooooolto cattivi: Apocalisse dal Cielo e Incantesimi Esplosivi, ho davvero bisogno di dire altro? (so che è piuttosto inutile ma è una combo che adoro) Ho citato i due trucchi a memoria quindi sono benvenute eventuali correzioni a mie dimenticanze/cavolate
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Maggio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Maggio 2012 La combo 2 non funziona dato che Apocalisse del Cielo non ha TS Riflessi.
Barrabus Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 La combo 2 non funziona dato che Apocalisse del Cielo non ha TS Riflessi. Ecco è proprio questo che intendevo, quando cito a memoria faccio invariabilmente un qualche errore stupidissimo (P.S.:complimenti per l'avatar, adoro Bayle Domon)
tamriel Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Anche se è motivo di dibattito se con il talento nato dai tre tuoni sia possibile applicare o no incantesimi esplosivi ad apocalisse dal cielo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Maggio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Ma Apocalisse dal cielo non ha descrittore elettricità o sonoro e non ha un'area di effetto adatta affinchè sia applicabile Incantesimi esplosivi in ogni caso.
tamriel Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Sì ovvio, perchè il tutto funzioni bisogna spendere un po' di talenti in snowcasting + sostituzione enrgetica + nato dai tre tuoni e solo dopo si può applicare incantesimi esplosivi
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Maggio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Nonostante la "megacombo" da te citata che rimedia al problema del descrittore (e che come ci rendiamo tutti conto rende il costo della cosa alquanto insostenibile) rimango comunque dubbio della fattibilità della cosa dato che l'area di effetto di Apocalisse dal cielo non è compatibile con Incantesimi esplosivi.
tamriel Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Non ricordo incantesimi esplosivi, non funziona su tutti i tipi di incantesimo ad area? Comunque non è che così si aumenti di molto il costo metamagico, snowcasting è +1 mentre nato dai tre tuoni e sostituzione energetica lasciano lo stesso livello all'incantesimo. Più che altro è la spesa in talenti che non è molto invitante, ma se la cosa funziona credo sia l'effetto che crea più danni tramite incantesimo...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Nuova combo col TOB Necessario: -Combat Reflexes (talento PHB) -Evasive Reflexes (talento TOB) -Robilar's Gambit (talento PHBII) -Press the Advantage (stance TOB) -Sparring Dummy of the Master (oggetto meraviglioso AEEG) -Portata alta (ottenibile con qualsiasi mezzo a disposizione) Svolgimento: Ogni attacco in mischia provoca un attacco di opportunità che si risolve prima dell'attacco stesso (robilar's gambit) Ogni attacco di opportunità può essere convertito in un passo di 1,5 metri (evasive reflexes) Ogni passo di 1,5 metri diventa di 3 metri (sparring dummy) Grazie a Press the Advantage possiamo sfruttare questa capacità anche sul terreno difficile, ma anche muoverci di 6 metri nel nostro round e fare il completo Risultato: E' impossibile attaccarci in mischia fintanto che abbiamo sufficiente portata e ADO a disposizione Miglioramento: Improved e Superior Combat Reflexes (dal dragon magazine) per avere 3 passi da 3 metri ogni volta che qualcuno attacca nella nostra area di minaccia Abuso: Robilar's Gambit non specifica né che l'attacco deve essere rivolto contro di noi, né che deve essere un nemico a sferrarlo. Significa che purché ci sia qualcuno che sferra un attacco in mischia nella nostra area di minaccia, noi possiamo approfittarne per muoverci. In altre parole, i nostri alleati possono regalarci movimento gratuito agitando la spada a casaccio. Abuso al quadrato: Ai livelli epici, con il talento apposito, non abbiamo più nessun limite di ADO per round. E' divertente perché se ci troviamo a fronteggiare un avversario con Thicket of Blades e, anche lui, con ADO illimitati, il risultato è un loop infinito in cui il tempo virtuale di gioco rallenta fino a fermarsi (problem, pun-pun?) Possiamo però risolvere, se lo abbiamo a disposizione, con Schivare Epico, facendoci attaccare per poi negare l'attacco e riuscire quindi a spostarci
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Maggio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Nuova combo col TOB Miglioramento: Improved e Superior Combat Reflexes (dal dragon magazine) per avere 3 passi da 3 metri ogni volta che qualcuno attacca nella nostra area di minaccia Abuso: Robilar's Gambit non specifica né che l'attacco deve essere rivolto contro di noi, né che deve essere un nemico a sferrarlo. Significa che purché ci sia qualcuno che sferra un attacco in mischia nella nostra area di minaccia, noi possiamo approfittarne per muoverci. In altre parole, i nostri alleati possono regalarci movimento gratuito agitando la spada a casaccio. Abuso al quadrato: Ai livelli epici, con il talento apposito, non abbiamo più nessun limite di ADO per round. E' divertente perché se ci troviamo a fronteggiare un avversario con Thicket of Blades e, anche lui, con ADO illimitati, il risultato è un loop infinito in cui il tempo virtuale di gioco rallenta fino a fermarsi (problem, pun-pun?) Possiamo però risolvere, se lo abbiamo a disposizione, con Schivare Epico, facendoci attaccare per poi negare l'attacco e riuscire quindi a spostarci Riguardo all'abuso deve essere un nemico ad attaccare dato che parla di "foe's attack" e il fatto che debba attaccare noi per quanto non esplicitato si capisce tra le righe. Per l'abuso al quadrato ricordo che anche con i Riflessi in combattimento epici non è possibile compiere più di un AdO sullo stesso soggetto nello stesso round. Non ricordo incantesimi esplosivi, non funziona su tutti i tipi di incantesimo ad area? Comunque non è che così si aumenti di molto il costo metamagico, snowcasting è +1 mentre nato dai tre tuoni e sostituzione energetica lasciano lo stesso livello all'incantesimo. Più che altro è la spesa in talenti che non è molto invitante, ma se la cosa funziona credo sia l'effetto che crea più danni tramite incantesimo... No l'incantesimo deve avere certe tipologie di area di effetto perchè vi si possa applicare Incantesimi Esplosivi. Sì parlavo del costo a livello di talenti. E comunque ricordiamo che Apocalisse dal cielo ci infligge danni solo per averlo preparato e che come componente richiede un artefatto buono corrotto...mica pizza e fichi.
tamriel Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Si ovvio, io sto parlando in linea prettamente teorica. Comunque se non sbaglio se la cosa funziona mi pare ci si aggiri intorno ai 5000+ danni per livello di incantatore (100.000 danni o giù di lì). Di certo non è il massimo per un pg, ma per un png che deve fare un finale col botto (letteralmente) vale la pena
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Riguardo all'abuso deve essere un nemico ad attaccare dato che parla di "foe's attack" e il fatto che debba attaccare noi per quanto non esplicitato si capisce tra le righeHai ragione, ricordavo male. Sinceramente, meglio così. Per l'abuso al quadrato ricordo che anche con i Riflessi in combattimento epici non è possibile compiere più di un AdO sullo stesso soggetto nello stesso round.Questa regola è sparita nel passaggio da 3.0 a 3.5, ora il limite non è più "uno per bersaglio" ma "uno per opportunità". Questo particolare cambiamento è anche riportato nel manualetto di conversione alla 3.5 del Manuale dei Livelli Epici
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Maggio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Maggio 2012 Questa regola è sparita nel passaggio da 3.0 a 3.5, ora il limite non è più "uno per bersaglio" ma "uno per opportunità". Questo particolare cambiamento è anche riportato nel manualetto di conversione alla 3.5 del Manuale dei Livelli Epici Cosa che comunque nel tuo caso rende il loop infinito ugualmente inattuabile
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Inviato 20 Maggio 2012 Cosa che comunque nel tuo caso rende il loop infinito ugualmente inattuabile Perché? La situazione è la seguente: Il personaggio B con thicket of blades attacca il personaggio A con evasive reflexes. Il personaggio A ottiene un ADO, da risolversi prima dell'attacco, che lui converte in movimento. Il suo tentativo di muoversi provoca un ADO da parte del PG B che sta utilizzando thicket of blades. B attacca A. A cerca di muoversi. B attacca A. A cerca di muoversi. B attacca A (e così via...) Le regole non dicono che un ADO non possa generarne altri, e attacchi diversi sono opportunità diverse. Per esempio se due personaggi con Karmic Strike, Defenesive Throw e Improved Combat Reflexes (epico) si fronteggiassero, si scambierebbero colpi fino alla morte di uno dei due (a meno che qualcuno decidesse di rinunciare al proprio ADO) nel giro di un solo round.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Maggio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Maggio 2012 Per me è "A cerca di muoversi" che diventa la stessa opportunità, anche nelle regole base c'è scritto che non si provoca più di un AdO con la stessa azione. Comunque su queste cose sono relativamente ferrato quindi potrei stare dicendo boiate.
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