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Inviata

Ciao a tutti!

Un PG col simbionte Zecca dell'Anima guadagna (si fa per dire) la seguente magagna: ogni incantesimo col descrittore bene o caos o che comunque utilizza energia positiva per essere lanciato richiede una prova Sapienza magica con CD 15+ livello dell'incantesimo o viene perso.

Incantesimi di guarigione come i Cura ferite o Guarigione esplicitamente fanno riferimento all'utilizzo di energia positiva... Ma altri incantesimi di guarigione (ad es. Vigore o Ristorare o Neutralizza veleno) no. Come vi regolereste? Alla lettera dovrebbe poterli lanciare liberamente (?).

Grazie fin da adesso.


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Inviato

Per me potrebbe usarli senza tirare, non utilizzano energia positiva (nella descrizione non se ne parla) inoltre non le intenderei come guarigioni da potere magico e basta, visto che nella descrizione di vigore, si parla di potenziamento dell'energia vitale, quindi stimola le capacita' rigenerative naturali di un corpo vivente.

Se avessero avuto energia positiva... probabilmente avrebbero detto che si poteva usare in modo offensivo contro i non morti.

(ovviamente pero'... se un giocatore trova una scappatoia... io m'inventerei una piccola gabola... del tipo, dopo aver subito troppe magie di questo tipo (magari 5 o 6), anche se magicamente un corpo umano non e' abituato a uno sforzo simile, anche se magico, quindi necessiterebbe di qualche minuto di riposo oppure gli stimolerebbe un tremendo appetito e sarebbe costretto a mangiare il doppio, ovviamente nulla di realmente dannoso, ma giusto un piccolo fastidio :) )

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