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Servitore scheletrico


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Parlo della variante di arcani rivelati del necromante che permette di sostituire il famiglio con uno scheletro umanoide che inizialmente è uno scheletro comune e poi si potenzia in base al livello del necromante(1 dado vita x livello,+1 a for e des ogni 3 livelli,+1 all'armatura naturale ogni 2 livelli).

Volevo vedere fin dove si può arrivare con un compagno del genere...

Inizio esponendovi le mie idee:

1-Risvegliare non morti(spell compendium pag 21) rende intelligenti i non morti(4+1d6 int fino a un massimo di quanto aveva in vita) e gli permette di avere talenti e abilità,quindi con un tiro di 10 il nostro servitore avrà 4 pa per livello(x4 al primo livello) e talenti come nel normale avanzamento,l'incantesimo da anche un +2 ai ts volontà per resistere all'incantesimo controllare non morti e un +2 di resistenza a scacciare

2-Variante non morti potenziati, da un bonus di potenziamento di +4 a for e des e un +2 pf per dado vita a tutti i non morti creati(al 18 livello in nostro scheletrino avrà un +10 in for e des),in cambio si rinuncia agli incantesimi bonus da specialista

3-Archetetipo stregato: in base alla saggezza del nostro caro amico gli diamo capacità magiche,lo scheletrino ha sag 10 di base che può essere aumentata con i normali aumenti dati dai livelli,investendo 5 punti in saggezza si potrebbe avere accesso a 2 incantesimi di 4° livello(le scuole possibili sono solo evocazione,invocazione e necromanzia),il nostro scheletrino seguendo l'avanzamento di bab dei non morti sarebbe a +10 e questa cosa non va molto bene per una guardia del corpo quindi come inc. di 4° livello gli diamo potere divino(invocazione) e per il resto gli si possono dare degli infliggi ferite per curarsi(necromanzia),dei cura ferite per noi(invocazione) e animare morti(necromanzia) così da non dover spendere la componente materiale e varie ed eventuali

Il grande neo di questa possibilità è che costa 500 pe per DV(quindi 10000 pe al 20°)

4-Archetetipo non morto avanzato: se siamo elfi o non morti(solitamente necropolitani) possiamo permetterci di aspettare diversi anni dopo aver reso intelligente lo scheletrino quindi ci sono probabilità che acquisisca l'archetetipo non morto avanzato

5- Arma prosciuga vita,il nostro servitore non subisce gli effetti negativi e infligge 2 livelli negativi a colpo

Adesso tocca a voi!(ricordo che stiamo parlando di ottimizzazione,quindi prego i moralisti di non passare da queste parti)

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2-Variante non morti potenziati, da un bonus di potenziamento di +4 a for e des e un +2 pf per dado vita a tutti i non morti creati(al 18 livello in nostro scheletrino avrà un +10 in for e des),in cambio si rinuncia agli incantesimi bonus da specialista

Fai prima a prendere corpsecrafter: i benefici sono gli stessi ma non perdi gli incantesimi bonus.

4-Archetetipo non morto avanzato: se siamo elfi o non morti(solitamente necropolitani) possiamo permetterci di aspettare diversi anni dopo aver reso intelligente lo scheletrino quindi ci sono probabilità che acquisisca l'archetetipo non morto avanzato

Diversi moltissimi.

"Avanzato" ha una probabilità di applicarsi pari all'1% per ogni 100 anni di vita del non morto.

Questa cosa è applicabile solo se si sta giocando una partita che parte già dai livelli medi.

ricordo che stiamo parlando di ottimizzazione,quindi prego i moralisti di non passare da queste parti

:lol:

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Fai prima a prendere corpsecrafter: i benefici sono gli stessi ma non perdi gli incantesimi bonus.

Peccato che corpsecrafter e tutti i suoi amici si applicano solo se l'ho creato utilizzando un incantesimo di necromanzia e questo scheletrino viene creato utilizzando un rituale simile a quello del famiglio,quindi raw non si può fare ma se l'avventura è di livello alto e il master è comprensivo la cosa è fattibile.

Si per il non morto avanzato so che è quasi impossibile ma valeva la pena citarlo,metti che ti scappa il tiro sculato... poi ovvio che si applica solo dai livelli medi visto che è dal 13 che puoi lanciare risvegliare non morti.

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