Pubblicato 19 Marzo 201114 anni comment_576048 Salve, vorrei avere dei pareri su un ambientazione che ho progettato (In lavorazione) Appena l'avrò finita la posterò, nel frattempo che ne pensate di questo? Razziali Cambion Questo è una nuova razza che ha un ruolo determinante nella mia ambientazione, vorrei sapere se per voi è troppo "Potente" o troppo "Scaciosa" XD Diciamo che questa è la base dato che ora dovrò scrivere quelle cose come: Interpretare un cambion o Cambion avventurieri. In più dovrò scrivere i Talenti (Che saranno una decina al massimo) e il cammino leggendario razziale. Siccome nella mia prossima campagna, un giocatore si immedesimerà nel cambion, non voglio che sia assolutamente svantaggiato nei confronti degli altri giocatori Quindi vorrei sapere i vostri pareri e qualche idea per un interpretazione e gli eventuali talenti
20 Marzo 201114 anni comment_576139 Ciao, un paio di appunti: mantieni la forma utilizzata dal manuale, aiuta molto. "Ottiene 2 punti ferita temporanei non sommabili", ovvio: sono punti ferita temporanei. Però io farei 3... I bonus razziali alle caratteristiche in che modo sono intercambiabili? Quello fisso è forza, giusto? Resistenza dal fuoco: no. Ottiene resistenza al fuoco 5, al massimo ottiene 10 all'11° livello e 15 al 21° livello. Sempre sulla forma: Ottiene un POTERE RAZZIALE. Per il resto no, mi pare equilibrata. Per i talenti potresti concedere tutti quelli dei tiefling...
20 Marzo 201114 anni Author comment_576153 Grazie dei commenti, ma per ora penso che lo lascierò così. Ho finito la versione giocabile con i talenti. Ora mi manca soltanto il cammino razziale leggendario, E NON HO IDEE ç.ç Ecco il Pdf completo Cambion. Pdf
20 Marzo 201114 anni comment_576171 Vista la razza... Diciamo che non è troppo forte, anzi, solo non mi convince particolarmente... Carica rapida lo vedrei meglio come talento razziale... anche il minotauro ha un potere usabile solo in carica, ma almeno è utilizzabile da tutti. Qui un cambion che non sia guerriero o barbaro non utilizzerà mai quella capacità. Amante della morte ci sta, ma dovrebbe scalare coi livelli... Così già al rango leggendario è inutile, nonostante il talento razziale che poi sembra obbligato... Io ne farei un privilegio simile a quello del mezz'orco e cioé la prima volta in un incontro che il cambion rende sanguinante o manda a 0 pf un nemico ottiene 5 punti ferita temporanei. 10 al'11°, 15 al 21°. Ok la resistenza al fuoco. Il potere razziale ci può stare. Tra l'altro senza carica rapida è in linea con razze come il tiefling e il mezz'orco che hanno 2 privilegi e il potere razziale. Per i talenti, consentimi, sono del tutto sballati ^^ Amante della morte migliorato è troppo forte... lo immagino su un barbaro o un guerriero con Cos secondaria (che per un PG del genere parte da 18 al 1° livello tranquillamente) che ogni volta che si scaglia contro un nemico ottiene 6+ pf temporanei... potenzialmente per in maniera continuata per tutto l'incontro... Carica saettante lo sostituirei con quello che è il privilegio carica rapida. Perizia nelle armi cambion è del tutto inutile e sottopotenziato rispetto agli altri talenti simili. Ok il +1 ai danni è cumulabile ma... Personalmente lo metterei così: il personaggio è competente in tutte le lame pesanti semplici e militari. In più ottiene un bonus di talento di +2 ai danni quando colpisce con questo gruppo di armi. +3 all'11°, +4 al 21°. Sguardo terrificante insomma... Ad andare bene va bene, però non sinergizza neanche con i bonus razziali alle abilità ^^'' In più, ho visto un po' tutti i mostri cambion che sono riuscito a trovare, e credo, se vuoi mantenere coerenza con il mostro, che forse sono più adatti come bonus alle stat: +2 Forza, +2 Car o Int. Almeno ho notato come l forza sia sempre leggermente sopra la media, mentre Intelligenza e Carisma sono altalenanti ma molto alti. Per il CL io partirei con dargli qualche forma di volo (almeno si giustifica il fatto che tutti i cambion volano)...
20 Marzo 201114 anni Author comment_576357 Il volo lo metterò nel Cammino leggendario razziale, come il Dragonide, per i talenti, li riguarderò, anche se carica saettante visto che avendo +2 forza e +2cos/int è adattabile a varie classi, anche assaltatori. Per i potenziamente 21/11 livello devo ancora riguardare il tutto. Grazie ancora dei commenti
26 Marzo 201114 anni Author comment_578578 Finito il CL del Cambion. Ora mi dedico completamente all' ambientazione. Mi rimane da scrivere tre regioni e poi festività divinità ecc... Signore degli inferi - Cammino leggendario razziale Cambion
26 Marzo 201114 anni comment_578583 Guarda, non farle tutte subito... creale con il tempo, in modo da poter improvvisare e adattarla alla campagna secondo le necessità.
26 Marzo 201114 anni Author comment_578600 Alcune divinità di base le ho create dato che influenzano molto le regioni, le altre le inventerò man mano ora scrivo le ultime regioni e posto il tutto
26 Marzo 201114 anni comment_578615 Visto il cammino leggendario e devo dirti purtroppo che è strutturato male... Un CL deve avere (è possibile variare questa struttura se il risultato finale è comunque il seguente): Capacità di 11° Capacità di 11° da usare con il punto azione Potere ad Incontro di 11° Potere di Utilità di 12° Capacità di 16° Potere Giornaliero di 20° Ora il tuo ha le ultime 3 cose, mentre mancano le prime... La tua capacità di 11° è a metà strada tra un potere di 11° e una capacità... inoltre manca totalmente la capacità legata al punto azione. Come consiglio poi evita di settare il potere di 20° (o anche quello di 11°) su un'unica caratteristica, usa almeno uno a scelta tra i 3 bonus razziali.