Aeglos Inviata 19 Marzo 2011 Segnala Inviata 19 Marzo 2011 Salve, vorrei avere dei pareri su un ambientazione che ho progettato (In lavorazione) Appena l'avrò finita la posterò, nel frattempo che ne pensate di questo? Razziali Cambion Questo è una nuova razza che ha un ruolo determinante nella mia ambientazione, vorrei sapere se per voi è troppo "Potente" o troppo "Scaciosa" XD Diciamo che questa è la base dato che ora dovrò scrivere quelle cose come: Interpretare un cambion o Cambion avventurieri. In più dovrò scrivere i Talenti (Che saranno una decina al massimo) e il cammino leggendario razziale. Siccome nella mia prossima campagna, un giocatore si immedesimerà nel cambion, non voglio che sia assolutamente svantaggiato nei confronti degli altri giocatori Quindi vorrei sapere i vostri pareri e qualche idea per un interpretazione e gli eventuali talenti
II ARROWS Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Ciao, un paio di appunti: mantieni la forma utilizzata dal manuale, aiuta molto. "Ottiene 2 punti ferita temporanei non sommabili", ovvio: sono punti ferita temporanei. Però io farei 3... I bonus razziali alle caratteristiche in che modo sono intercambiabili? Quello fisso è forza, giusto? Resistenza dal fuoco: no. Ottiene resistenza al fuoco 5, al massimo ottiene 10 all'11° livello e 15 al 21° livello. Sempre sulla forma: Ottiene un POTERE RAZZIALE. Per il resto no, mi pare equilibrata. Per i talenti potresti concedere tutti quelli dei tiefling...
Aeglos Inviato 20 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Grazie dei commenti, ma per ora penso che lo lascierò così. Ho finito la versione giocabile con i talenti. Ora mi manca soltanto il cammino razziale leggendario, E NON HO IDEE ç.ç Ecco il Pdf completo Cambion. Pdf
Crisc Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Vista la razza... Diciamo che non è troppo forte, anzi, solo non mi convince particolarmente... Carica rapida lo vedrei meglio come talento razziale... anche il minotauro ha un potere usabile solo in carica, ma almeno è utilizzabile da tutti. Qui un cambion che non sia guerriero o barbaro non utilizzerà mai quella capacità. Amante della morte ci sta, ma dovrebbe scalare coi livelli... Così già al rango leggendario è inutile, nonostante il talento razziale che poi sembra obbligato... Io ne farei un privilegio simile a quello del mezz'orco e cioé la prima volta in un incontro che il cambion rende sanguinante o manda a 0 pf un nemico ottiene 5 punti ferita temporanei. 10 al'11°, 15 al 21°. Ok la resistenza al fuoco. Il potere razziale ci può stare. Tra l'altro senza carica rapida è in linea con razze come il tiefling e il mezz'orco che hanno 2 privilegi e il potere razziale. Per i talenti, consentimi, sono del tutto sballati ^^ Amante della morte migliorato è troppo forte... lo immagino su un barbaro o un guerriero con Cos secondaria (che per un PG del genere parte da 18 al 1° livello tranquillamente) che ogni volta che si scaglia contro un nemico ottiene 6+ pf temporanei... potenzialmente per in maniera continuata per tutto l'incontro... Carica saettante lo sostituirei con quello che è il privilegio carica rapida. Perizia nelle armi cambion è del tutto inutile e sottopotenziato rispetto agli altri talenti simili. Ok il +1 ai danni è cumulabile ma... Personalmente lo metterei così: il personaggio è competente in tutte le lame pesanti semplici e militari. In più ottiene un bonus di talento di +2 ai danni quando colpisce con questo gruppo di armi. +3 all'11°, +4 al 21°. Sguardo terrificante insomma... Ad andare bene va bene, però non sinergizza neanche con i bonus razziali alle abilità ^^'' In più, ho visto un po' tutti i mostri cambion che sono riuscito a trovare, e credo, se vuoi mantenere coerenza con il mostro, che forse sono più adatti come bonus alle stat: +2 Forza, +2 Car o Int. Almeno ho notato come l forza sia sempre leggermente sopra la media, mentre Intelligenza e Carisma sono altalenanti ma molto alti. Per il CL io partirei con dargli qualche forma di volo (almeno si giustifica il fatto che tutti i cambion volano)...
Aeglos Inviato 20 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Il volo lo metterò nel Cammino leggendario razziale, come il Dragonide, per i talenti, li riguarderò, anche se carica saettante visto che avendo +2 forza e +2cos/int è adattabile a varie classi, anche assaltatori. Per i potenziamente 21/11 livello devo ancora riguardare il tutto. Grazie ancora dei commenti
Aeglos Inviato 26 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2011 Finito il CL del Cambion. Ora mi dedico completamente all' ambientazione. Mi rimane da scrivere tre regioni e poi festività divinità ecc... Signore degli inferi - Cammino leggendario razziale Cambion
II ARROWS Inviato 26 Marzo 2011 Segnala Inviato 26 Marzo 2011 Guarda, non farle tutte subito... creale con il tempo, in modo da poter improvvisare e adattarla alla campagna secondo le necessità.
Aeglos Inviato 26 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2011 Alcune divinità di base le ho create dato che influenzano molto le regioni, le altre le inventerò man mano ora scrivo le ultime regioni e posto il tutto
Crisc Inviato 26 Marzo 2011 Segnala Inviato 26 Marzo 2011 Visto il cammino leggendario e devo dirti purtroppo che è strutturato male... Un CL deve avere (è possibile variare questa struttura se il risultato finale è comunque il seguente): Capacità di 11° Capacità di 11° da usare con il punto azione Potere ad Incontro di 11° Potere di Utilità di 12° Capacità di 16° Potere Giornaliero di 20° Ora il tuo ha le ultime 3 cose, mentre mancano le prime... La tua capacità di 11° è a metà strada tra un potere di 11° e una capacità... inoltre manca totalmente la capacità legata al punto azione. Come consiglio poi evita di settare il potere di 20° (o anche quello di 11°) su un'unica caratteristica, usa almeno uno a scelta tra i 3 bonus razziali. 1
Messaggio consigliato