Gianva Inviata 19 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviata 19 Marzo 2011 Salve a tutti, sono un nuovo giocatore di D&D e nella mia prima avventura sto giocando un mago umano, attualmente al sesto livello. Mi piacerebbe far diventare il mio personaggio un alchimista ma, non soddisfatto delle cdp Sapiente Alchemico in Magia di Eberron e Maestro Alchimista in Magia di Faerun, il mio DM ha elaborato una nuova CDP: Alchimista d'Argento. Volevo chiedervi gentilmente cosa ne pensate, ne è equilibrata e giocabile! Grazie in anticipo delle vostre opinioni Alchimista d'Argento Requisiti Abilità: Artigianato (Alchimia) 8 gradi, Conoscenze (Arcane) 8 gradi. Talenti: Mescere Pozioni, Abilità Focalizzata (Artigianato Alchimia) Incantesimi: la capacità di lanciare incantesimi arcani di 3° livello. Speciale: essere riconosciuto come Alchimista (dopo un esame specifico) dalla scuola degli Alchimisti d'Argento (una scuola presente in una città nella nostra avventura). LV 1) AT.BS:+0 TMP:+0 RFL:+0 VLT:+2 Privilegi:Alchimia Accelerata INC:+1 lv. classe esistente 2) AT.BS:+1 TMP:+0 RFL:+0 VLT:+3 Privilegi:Creazione Omuncolo INC:+1 lv. classe esistente 3) AT.BS:+1 TMP:+1 RFL:+1 VLT:+3 Privilegi:Mescere Potenziato 4° INC:+1 lv. classe esistente 4) AT.BS:+2 TMP:+1 RFL:+1 VLT:+4 Privilegi:Mescere Divino INC:+1 lv. classe esistente 5) AT.BS:+2 TMP:+1 RFL:+1 VLT:+4 Privilegi:Mescere Potenziato 5° INC:+1 lv. classe esistente Alchimia Accelerata: capacità di creare pozioni di incantesimi con Mescere Pozioni e oggetti alchemici con l'abilità Artigianato (Alchimia) in metà del tempo, spendendo metà delle MO e metà dei PE. Omuncolo: capacità di creare un omuncolo sfruttando Alchimia Accelerata e come se il personaggio fosse a conoscenze degli incantesimi necessari. Mescere Potenziato 4° e 5°: capacità di creare pozioni di incantesimi arcani rispettivamente di 4° e 5° livello. Mescere Divino: capacità di creare pozioni di incantesimi divini di 1°, 2° e 3° livello (pensato soprattutto per gli incantesimi Cura Ferite Leggere e Cura Ferite Gravi). Dado vita: d4 Punti abilità: 2+modificatore di intelligenza Che ne pensate? Grazie ancora per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Irrlicht Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2011 Non è esattamente la risposta a quello che hai domandato, ma... Alchimista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2011 Abilità di classe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianva Inviato 19 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2011 abilità di classe: artigianato (alchimia), concentrazione, conoscenze (tutte), decifrare scritture, professione (alchimista), sapienza magica, utilizzare oggetti magici e valutare. Grazie del link, adesso me lo guardo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianva Inviato 20 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2011 qualche consiglio? secondo voi è equilibrata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2011 Secondo me è peggio della classe di Magia di Faerun: con quella puoi arrivare a fare pozioni di Fermare il Tempo... Rendiamoci conto Certo, con questa puoi farti le pozioni di Draconic Polymorph per i tuoi amici combattenti, quindi ok, però vuoi mettere con Fermare il Tempo o Trasformazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianva Inviato 20 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2011 ovviamente il fatto di mescere pozioni di nono livello è meglio di fermarsi alle pozioni di quinto...la cosa che non mi convinceva della cdp Maestro Alchimista di Magia di Faerun è che forse 10 livelli, per una cdp che non mi migliora nel combattimento, sono un pò tanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2011 Non migliora nel combattimento? o_O Beh, è una cdp da mago penso sia normale A parte le battute, ho capito cosa intendi, il maestro alchimista non guadagna capacità di combattimento di per se, però guadagna la possibilità di creare degli oggetti del tutto sbroccati come pozioni di Metamorfosi, Draconic Polymorph ecc.ecc. Sono dei boost incredibili per i compagni combattenti, quindi indirettamente il tuo maestro alchimista sarà probabilmente più utile di un qualsiasi mago "spara-palle-di-fuoco". Arriva a fare 4 pozioni al giorno, non bruscoletti E poi ricorda che la progressione come incantatore ce l'hai piena, quindi oltre alle pozioni barate per i tuoi compagni, potrai comunque lanciare tutti gli incantesimi che vorrai per aiutarli direttamente in combattimento. Basta che li scegli bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2011 Aggiungo che come regola generale il bonus d'attacco base non ha alcun significato per gli incantatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianva Inviato 26 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2011 grazie mille dei consigli, avevo scelto la cdp creata dal mio master ma ho fatto in tempo a prendere un solo livello quando questo pomeriggio un mindflayer mi ha ciucciato il cervello XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Stroy Inviato 26 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2011 Almeno lui saprà usare l'alchimia ora. R.I.P. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato