Zephiro Inviata 20 Marzo 2011 Segnala Inviata 20 Marzo 2011 E' da un po che mi era venuta l'idea di fare un mazzo T2. Premetto che finora ho giocato unicamente tra amici e quindi questa è la mia prima esperienza in campo. L'idea era quella di fondare il mazzo su alcune carte: Mistica forgiapietra, Crociato di Mirrodin, Gigante solare, Spada di abbondanza e carestia e Spada di corpo e mente. Ora data la mia totale ignoranza, per giocare queste carte e meglio puntare su un mono bianco o affiancargli un colore accanto? Che altre carte mi consigliate di mettere per allestire un bel mazzo competitivo? Avevo visto una carta a costo W 1-1 con terraferma che gli dava un +2 - +2 fino la fine del turno ma adesso non mi viene in mente il nome. Mi illuminate sul suo nome xD? La vedete una buona carta? Come spesa diciamo che 300 euro devo più che bastare xD
Urizen- Obsidian Lord Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Quindi? Dobbiamo farti noi il mazzo? Inizia a trovare una lista e poi se ne discute. La carta che dici tu si chiama lince della steppa, è una carta utile in un mazzo landfall, ma non mi sembra il tuo caso dato che vorresti un mazzo equip.
Ricky Vee Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Si, si chiama lince della steppa, ma attento, è uno 0/1 con le proprietà che hai detto, non un 1/1 (altrimenti a mio parere sarebbe davvero una bestia ) Comunque, da come hai detto, ci sono due mazzi che potrebbero fare al caso tuo: _ Boros (R/W): è molto esplosivo. Punta a potenziare le creature nei primi turni con le gli equipaggiamenti che servono e che prende con le mistiche, e a chiudere la partita nei primi turni, soprattutto con alcuni spari come Fulmine. _ WW Quest: la strategia è più o meno la stessa, escluso il fatto che gioca solo il colore bianco. Le differenze non sono moltissime. La strategia di entrambi i mazzi è quella di colpire l'avversario prima che possa iniziare a giocare qualcosa. Tra i due il più diffuso è senz'altro il Boros, soprattutto perchè contiene alcune carte davvero molto utili. Guida goblin è un 2/2 che può attaccare già al primo turno, Eroe della cresta Oxid permette davvero di vincere la partita e i Fulmini fanno il loro buon lavoro. Il WW Quest invece gioca creature piccole come ornitotteri e memniti, oltre a quelle bianche, in modo che con una carta chiamata "In cerca della sacra reliquia", possa prendersi equipaggiamenti davvero grossi e darli a una creatura molto presto. Prova a vedere qualche lista e facci sapere ^^
Zephiro Inviato 20 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2011 WW Quest: Crociato di mirodin x4 Mistica forgiapietra x4 Duellante kor x4 Ornitottero x4 Mimneto x4 Falco luccicante x2 Essenza della iena x4 Spada di abbondanza e carestia x2 Spada di corpo e mente x2 Armatura di argentium x3 Collare del basilisco x4 In cerca della sacra reliquia x3 Mesa arida x4 Acquitrino x4 Pianura x 12 Che ne dite come base per il WW quest. Consigli ,eventuali, per migliorarlo?
Ospite Haskeer Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 WW Quest: Crociato di mirodin x4 Mistica forgiapietra x4 Duellante kor x4 Ornitottero x4 Mimneto x4 Falco luccicante x2 Essenza della iena x4 Spada di abbondanza e carestia x2 Spada di corpo e mente x2 Armatura di argentium x3 Collare del basilisco x4 In cerca della sacra reliquia x3 Mesa arida x4 Acquitrino x4 Pianura x 12 La lista fatta in questo modo non è minimamente competitiva. Se vuoi fare qualcosa ti consiglio di provarlo così 4x Memnite 4x Ornithopter 4x Signal Pest 4x Stoneforge Mystic 4x Glint Hawk 4x Kor Skyfisher 4x Kor Outfitter 4x Accorder Paladin 4x Quest for the Holy Relic 1x Argentum Armor 1x Sword of Feast and Famine 2x Sword of Body and Mind 4xMarsh Flats 4xArid Mesa 12x Plains Spero di esserti stato utile
Ricky Vee Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 La lista fatta in questo modo non è minimamente competitiva. Se vuoi fare qualcosa ti consiglio di provarlo così 4x Memnite 4x Ornithopter 4x Signal Pest 4x Stoneforge Mystic 4x Glint Hawk 4x Kor Skyfisher 4x Kor Outfitter 4x Accorder Paladin 4x Quest for the Holy Relic 1x Argentum Armor 1x Sword of Feast and Famine 2x Sword of Body and Mind 4xMarsh Flats 4xArid Mesa 12x Plains Spero di esserti stato utile Credo che gli Squadron Hawk siano comunque d'obbligo...
Morphling Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Sicuro! gli squadroni sono molto utili.. ma qualche spaccacreatura bianco tipo path to exile no? o qualche blocco tipo giorno sacro o cose del genere.. dico cosi perchè le carte tipo2 non le so tutte.. comunque ci ho giocato contro sto mazzo la pecca è che se non hai la quest in prima mano sei fregato.. le creature son piccole e gli equip li vai a cercare e a calcolo di probabilità è raro che vengano su presto senza quest.. EDIT MOD: Sei pregato di non usare il linguaggio da SMS e linguaggio scurrile, come da Regolamento! Ti consiglio di dargli una letta! - Ren!
Ricky Vee Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Il miglior removal bianco in T2 credo sia Journey to nowhere. E' molto giocato. Un altro che merita molto è Condemn.
Ricky Vee Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Ti consiglio UW in t2 con mistica e spade L'UW però adotta un'altra strategia. Se vuole fare un aggro, di sicuro non è la scelta migliore, anche se il Caw-Blade è indubbiamente il mazzo che attualmente ha più successo nel formato ^^
Messaggio consigliato