Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_576168

E' da un po che mi era venuta l'idea di fare un mazzo T2. Premetto che finora ho giocato unicamente tra amici e quindi questa è la mia prima esperienza in campo.

L'idea era quella di fondare il mazzo su alcune carte: Mistica forgiapietra, Crociato di Mirrodin, Gigante solare, Spada di abbondanza e carestia e Spada di corpo e mente. Ora data la mia totale ignoranza, per giocare queste carte e meglio puntare su un mono bianco o affiancargli un colore accanto? Che altre carte mi consigliate di mettere per allestire un bel mazzo competitivo?

Avevo visto una carta a costo W 1-1 con terraferma che gli dava un +2 - +2 fino la fine del turno ma adesso non mi viene in mente il nome. Mi illuminate sul suo nome xD? La vedete una buona carta?

Come spesa diciamo che 300 euro devo più che bastare xD

  • Risposte 9
  • Visualizzazioni 3,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_576172

Quindi? Dobbiamo farti noi il mazzo?

Inizia a trovare una lista e poi se ne discute.

La carta che dici tu si chiama lince della steppa, è una carta utile in un mazzo landfall, ma non mi sembra il tuo caso dato che vorresti un mazzo equip.

comment_576176

Si, si chiama lince della steppa, ma attento, è uno 0/1 con le proprietà che hai detto, non un 1/1 (altrimenti a mio parere sarebbe davvero una bestia :D)

Comunque, da come hai detto, ci sono due mazzi che potrebbero fare al caso tuo:

_ Boros (R/W): è molto esplosivo. Punta a potenziare le creature nei primi turni con le gli equipaggiamenti che servono e che prende con le mistiche, e a chiudere la partita nei primi turni, soprattutto con alcuni spari come Fulmine.

_ WW Quest: la strategia è più o meno la stessa, escluso il fatto che gioca solo il colore bianco.

Le differenze non sono moltissime.

La strategia di entrambi i mazzi è quella di colpire l'avversario prima che possa iniziare a giocare qualcosa.

Tra i due il più diffuso è senz'altro il Boros, soprattutto perchè contiene alcune carte davvero molto utili. Guida goblin è un 2/2 che può attaccare già al primo turno, Eroe della cresta Oxid permette davvero di vincere la partita e i Fulmini fanno il loro buon lavoro.

Il WW Quest invece gioca creature piccole come ornitotteri e memniti, oltre a quelle bianche, in modo che con una carta chiamata "In cerca della sacra reliquia", possa prendersi equipaggiamenti davvero grossi e darli a una creatura molto presto.

Prova a vedere qualche lista e facci sapere ^^

  • Author
comment_576232

WW Quest:

Crociato di mirodin x4

Mistica forgiapietra x4

Duellante kor x4

Ornitottero x4

Mimneto x4

Falco luccicante x2

Essenza della iena x4

Spada di abbondanza e carestia x2

Spada di corpo e mente x2

Armatura di argentium x3

Collare del basilisco x4

In cerca della sacra reliquia x3

Mesa arida x4

Acquitrino x4

Pianura x 12

Che ne dite come base per il WW quest. Consigli ,eventuali, per migliorarlo?

comment_576282

WW Quest:

Crociato di mirodin x4

Mistica forgiapietra x4

Duellante kor x4

Ornitottero x4

Mimneto x4

Falco luccicante x2

Essenza della iena x4

Spada di abbondanza e carestia x2

Spada di corpo e mente x2

Armatura di argentium x3

Collare del basilisco x4

In cerca della sacra reliquia x3

Mesa arida x4

Acquitrino x4

Pianura x 12

La lista fatta in questo modo non è minimamente competitiva.

Se vuoi fare qualcosa ti consiglio di provarlo così

4x Memnite

4x Ornithopter

4x Signal Pest

4x Stoneforge Mystic

4x Glint Hawk

4x Kor Skyfisher

4x Kor Outfitter

4x Accorder Paladin

4x Quest for the Holy Relic

1x Argentum Armor

1x Sword of Feast and Famine

2x Sword of Body and Mind

4xMarsh Flats

4xArid Mesa

12x Plains

Spero di esserti stato utile

comment_576321

La lista fatta in questo modo non è minimamente competitiva.

Se vuoi fare qualcosa ti consiglio di provarlo così

4x Memnite

4x Ornithopter

4x Signal Pest

4x Stoneforge Mystic

4x Glint Hawk

4x Kor Skyfisher

4x Kor Outfitter

4x Accorder Paladin

4x Quest for the Holy Relic

1x Argentum Armor

1x Sword of Feast and Famine

2x Sword of Body and Mind

4xMarsh Flats

4xArid Mesa

12x Plains

Spero di esserti stato utile

Credo che gli Squadron Hawk siano comunque d'obbligo...

comment_578227

Sicuro! gli squadroni sono molto utili.. ma qualche spaccacreatura bianco tipo path to exile no? o qualche blocco tipo giorno sacro o cose del genere.. dico cosi perchè le carte tipo2 non le so tutte.. comunque ci ho giocato contro sto mazzo la pecca è che se non hai la quest in prima mano sei fregato.. le creature son piccole e gli equip li vai a cercare e a calcolo di probabilità è raro che vengano su presto senza quest..

EDIT MOD: Sei pregato di non usare il linguaggio da SMS e linguaggio scurrile, come da Regolamento! Ti consiglio di dargli una letta! - Ren!

comment_579966

Ti consiglio UW in t2 con mistica e spade

L'UW però adotta un'altra strategia.

Se vuole fare un aggro, di sicuro non è la scelta migliore, anche se il Caw-Blade è indubbiamente il mazzo che attualmente ha più successo nel formato ^^

Crea un account o accedi per commentare