D@rK-SePHiRoTH- Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 e le penalità di combattere con due armi possono essere attenuite dal talento multiattacco e multiattacco migliorato??? No, multiattacco attenua solo la penalità di -5 che si applica alle armi naturali usate come secondarie durante un attacco completo. Non ha niente a che fare con le armi il cui numero di attacchi è basato sul BaB. E viceversa, le penalità di combattere con 2 armi non si applicano ai colpi sferrati con le armi naturali. (nota però che le penalità della raffica si applicano a tutto anche agli attacchi naturali)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Maggio 2011 No, quei talenti ridurrebbero la penalità dei colpi portati con le armi naturali al termine della routine d'attacco.
Kirk hammet88 Inviato 2 Luglio 2011 Segnala Inviato 2 Luglio 2011 Essendo la raffica di colpi basata sul bab da monaco nel caso un monaco abbia utilizzato Potere divino e dunque abbia 4 attacchi al livello venti egli gode di due attacchi in piu' in raffica dati appunto dalla medesima?Ieri ho avuto una discussione con il mio pugno sacro e devo dire che la sua logica era eccellente...!!Illuminatemi..grazie in anticipo!!!
Maldazar Inviato 2 Luglio 2011 Segnala Inviato 2 Luglio 2011 Un monaco di 20° con BAB pieno (potere divino) ha quattro attacchi a round. La raffica di colpi di un monaco di 11° aggiunge due attacchi. => un monaco di 20° con potere divino attivo esegue delle raffiche di colpi da sei attacchi.
Ifris Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 2) Per quanto riguarda un non monaco che usa quest'oggetto: il personaggio guadagna solo il bonus di +1 alla CA (dato dal monaco di V), oppure oltre a quello anche il proprio bonus di saggezza? Aggiunge anche la saggezza ma solo se sei senza armatura poichè: she gains the AC and unarmed damage of a 5th-level monk. This AC bonus functions just like the monk’s AC bonus. E nella descrizione dell' AC bonus del monaco troviamo: AC Bonus (Ex) When unarmored and unencumbered, the monk adds her Wisdom bonus (if any) to her AC. In addition, a monk gains a +1 bonus to AC at 5th level. This bonus increases by 1 for every five monk levels thereafter (+2 at 10th, +3 at 15th, and +4 at 20th level). These bonuses to AC apply even against touch attacks or when the monk is flat-footed. She loses these bonuses when she is immobilized or helpless, when she wears any armor, when she carries a shield, or when she carries a medium or heavy load. Insomma è utile per gente che usa i bracciali dell' armatura al posto di un' armatura vera e propria, come maghi, stregoni o chierici "leggeri"
Idrahil Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Inviato 9 Luglio 2011 Quando si parla di unarmed combat, si intendono anche gli attacchi con armi naturali? (quindi un monaco con un attacco naturale di morso o in forma selvatica ecc...) No, parla di combattimento senz'armi e le armi naturali sono (appunto) armi naturali. E anche nel caso funzionasse... il danno delle armi naturali non crece con i livelli da monaco. Quindi non vedo come possa tornare utile.
8SnAkE6 Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Inviato 9 Luglio 2011 Insomma è utile per gente che usa i bracciali dell' armatura al posto di un' armatura vera e propria, come maghi, stregoni o chierici "leggeri" Ma si somma il bonus della cintura con quello dei bracciali??
Maldazar Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Inviato 9 Luglio 2011 Ma si somma il bonus della cintura con quello dei bracciali?? Se non hanno pubblicato modifica strane, i bracciali dell'armatura non sono considerati "armatura", quindi un monaco può indossarli mantenendo la Saggezza alla CA.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Inviato 9 Luglio 2011 Ma si somma il bonus della cintura con quello dei bracciali?? Ovviamente: i Bracciali forniscono un bonus di tipo "armatura", che è diverso dal bonus fornito dal Monaco, privo di nomenclatura (e, quindi, cumulabile con tutti i bonus). La clausola che vuole il bonus del Monaco incompatibile con l'indossare armature non si applica ai bracciali, che pur fornendo un bonus di tipo Armatura non sono armature a loro volta.
8SnAkE6 Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Inviato 10 Luglio 2011 Quindi un ladro ad esempio può indossare armatura e bracciali e se leggera sommare anche tutta la destrezza fino al limite concesso dall'armatura? (e in questo caso qual è l'armatura più conveniente? veste fluente gnomica o qualcosa in mithral?)
Idrahil Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Inviato 10 Luglio 2011 Può indossare armatura e bracciali... ma dal momento che concedono bonus di armatura, non si sommerebbero all'armatura stessa.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Inviato 10 Luglio 2011 Quindi un ladro ad esempio può indossare armatura e bracciali e se leggera sommare anche tutta la destrezza fino al limite concesso dall'armatura? (e in questo caso qual è l'armatura più conveniente? veste fluente gnomica o qualcosa in mithral?) Non vedo perché dovrebbe: il bonus fornito dai Bracciali dell'Armatura è di tipo Armatura, come può cumularsi con il bonus di un'Armatura, che è dello stesso tipo?
8SnAkE6 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 E invece il bonus della cintura del monaco di che tipo è? non è sempre armatura?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 No, non è di tipo armatura. E' un bonus alla CA "senza nome" in quanto il tipo non viene specificato. Questo, in base alla regola generale, lo rende automaticamente cumulabile con qualsiasi altri tipo di bonus alla CA, come Armatura, ma anche Armatura Naturale, Deviazione, Schivare e così via.
Darione Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Una domandina... Perchè il bonus di Sag alla CA del Monaco non si può sommare a quello dello Swordsage?
Idrahil Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Tome of Battle FAQ Non so se esistano già errata ufficiali... probabilmente MizarNX ci sta lavorando Ma quello mi pare risponda alla domanda.
Leland Gaunt Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 Premetto che ho provato a cercare tra gli altri topic risposta alla mia domanda ma non l'ho trovata T_T Detto questo, chiedendo scusa per la mia profonda ignoranza , mi chiedevo: Nel caso di un monaco focalizzato sul combattimento senz'armi, come ci si regola per l'attacco con la mano secondaria? Teoricamente io avrei una penalità di -6 e -10 di base ai TxC se combatto con due armi. Nel caso del monaco per fare un'attacco prima con un pugno e poi con l'altro come mi devo regolare? Grazie per l'eventuale aiuto
Force Missile Mage Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 Basta seguire quello che dice il manuale: visto che il colpo senz'armi è considerato come un'arma leggera, l'attacco che porti con la mano primaria ha una penalità di -4, quello con la mano secondaria di -8; ammettendo che prenderai Combattere con Due Armi, le penalità diventeranno di -2 per tutti gli attacchi con la mano primaria e -2 per gli attacchi con la mano secondaria. Dov'è il problema?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Inviato 14 Agosto 2011 Considera che un Monaco non deve portare i primari "con una mano" e i secondari "con l'altra mano". Vale tutto il corpo. Alterna liberamente mani, gomiti, piedi, sia nella sequenza primaria che in quella secondaria. Quindi fortunatamente non sembrerà un imbecille ogni volta che deve fare un attacco completo. Comunque questa domanda è appena salita di un posto nella mia classifica personale delle "domande più frequenti" subito dopo "i bonus dello stesso tipo si sommano?". Cioè nemmeno 24 ore fa Seller ha chiuso un topic perché è un argomento eccessivamente discusso.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora