Vai al contenuto

Raffica di colpi


benjirock

Messaggio consigliato

Comunque questa domanda è appena salita di un posto nella mia classifica personale delle "domande più frequenti" subito dopo "i bonus dello stesso tipo si sommano?". Cioè nemmeno 24 ore fa Seller ha chiuso un topic perché è un argomento eccessivamente discusso.

No ma ci stavo pensando anche io!

A mio parere, questa è anche più frequente.

La risposta andrebbe inserita nelle FAQ del sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il monaco usa la raffica di colpi come emulazione del combattere con due armi, non capisco il senso di rinunciare alla raffica, prendere un talento aggiuntivo per avere un malus al TxC che ai primi livelli è uguale a quello della raffica e ai livelli successivi è superiore.

Scusa ma probabilmente non comprendo appieno la ragione del tuo dubbio, se riesci a chiarirmelo meglio magari posso aiutarti maggiormente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il monaco usa la raffica di colpi come emulazione del combattere con due armi, non capisco il senso di rinunciare alla raffica, prendere un talento aggiuntivo per avere un malus al TxC che ai primi livelli è uguale a quello della raffica e ai livelli successivi è superiore.

Scusa ma probabilmente non comprendo appieno la ragione del tuo dubbio, se riesci a chiarirmelo meglio magari posso aiutarti maggiormente :)

Per fare più attacchi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il monaco usa la raffica di colpi come emulazione del combattere con due armi, non capisco il senso di rinunciare alla raffica, prendere un talento aggiuntivo per avere un malus al TxC che ai primi livelli è uguale a quello della raffica e ai livelli successivi è superiore.

Scusa ma probabilmente non comprendo appieno la ragione del tuo dubbio, se riesci a chiarirmelo meglio magari posso aiutarti maggiormente :)

"rinunciare" alla raffica? Non deve assolutamente farlo. Controlla le FAQs ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

ossignùr...

SI! E si può fare la raffica con il colpo senz'armi E fare gli attacchi aggiuntivi del Combattere con due Armi in aggiunta alla raffica.

Ci sono parecchi altri topic in giro che spiegano con precisione tutto ciò ed i rifermimenti alle regole. Ci sono topic anche per il monaco con 4 braccia che usa multiweapon fighting...

Mi sa che bisogna fare una guida anche su questo...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho letto tutto il topic, e devo dire che è straordinario il numero di attacchi che possa fare un monaco di una certa razza con certi talenti...Ma nel manuale del giocatore leggo "Il monaco deve usare l'azione di attacco completo per colpire con una raffica d colpi". Questo tradotto, significa che il monaco in quel round può attaccare solo con la raffica, e non con armi secondarie, almeno secondo me. Voglio dire che secondo me la raffica di colpi è una azione che riempie l'intero round del monaco, senza lasciar posto agli altri attacchi. Ditemi se secondo voi questa interpretazione è giusta. (La raffica occupa l'intero round?)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ho dato un'occhiata rapidissima al topic, ma sembra che si tratti soprattutto della raffica abbinata al talento Combattere con Due Armi; quindi abbiate pazienza se magari è già stato chiesto, am probabilemnte mi è sfuggito.

Come funziona la raffica di colpi con un PG multiclasse? Ad esempio, se io avessi un PG Guerriero 2/Monaco 1, per fare la raffica dovrei usare solo il bab della raffica (-2/-2) oppure calcoalre il bab totale, aggiungere 1 attacco e poi applicare la penalità (in questo caso verrebbe fuori una raffica con un bab di +0/+0)?

Grazie in anticipo^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...