Jump to content

Featured Replies

comment_628687

Comunque questa domanda è appena salita di un posto nella mia classifica personale delle "domande più frequenti" subito dopo "i bonus dello stesso tipo si sommano?". Cioè nemmeno 24 ore fa Seller ha chiuso un topic perché è un argomento eccessivamente discusso.

No ma ci stavo pensando anche io!

A mio parere, questa è anche più frequente.

La risposta andrebbe inserita nelle FAQ del sito.

  • Risposte 89
  • Visualizzazioni 24,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Si può combattere con due armi col colpo senz'armi e basta?

  • D@rK-SePHiRoTH-
    D@rK-SePHiRoTH-

    il "bab della raffica" è stato abolito in 3.5 La raffica funziona come Tiro Rapido: Hai un attacco extra al BaB massimo e penalità di -2 per tutto il round. Quindi la risposta giusta nel tuo caso

comment_628727

comunque il monaco usa la raffica di colpi come emulazione del combattere con due armi, non capisco il senso di rinunciare alla raffica, prendere un talento aggiuntivo per avere un malus al TxC che ai primi livelli è uguale a quello della raffica e ai livelli successivi è superiore.

Scusa ma probabilmente non comprendo appieno la ragione del tuo dubbio, se riesci a chiarirmelo meglio magari posso aiutarti maggiormente :)

comment_628728

comunque il monaco usa la raffica di colpi come emulazione del combattere con due armi, non capisco il senso di rinunciare alla raffica, prendere un talento aggiuntivo per avere un malus al TxC che ai primi livelli è uguale a quello della raffica e ai livelli successivi è superiore.

Scusa ma probabilmente non comprendo appieno la ragione del tuo dubbio, se riesci a chiarirmelo meglio magari posso aiutarti maggiormente :)

Per fare più attacchi. :)

comment_628746

comunque il monaco usa la raffica di colpi come emulazione del combattere con due armi, non capisco il senso di rinunciare alla raffica, prendere un talento aggiuntivo per avere un malus al TxC che ai primi livelli è uguale a quello della raffica e ai livelli successivi è superiore.

Scusa ma probabilmente non comprendo appieno la ragione del tuo dubbio, se riesci a chiarirmelo meglio magari posso aiutarti maggiormente :)

"rinunciare" alla raffica? Non deve assolutamente farlo. Controlla le FAQs ufficiali.

comment_628766

ossignùr...

SI! E si può fare la raffica con il colpo senz'armi E fare gli attacchi aggiuntivi del Combattere con due Armi in aggiunta alla raffica.

Ci sono parecchi altri topic in giro che spiegano con precisione tutto ciò ed i rifermimenti alle regole. Ci sono topic anche per il monaco con 4 braccia che usa multiweapon fighting...

Mi sa che bisogna fare una guida anche su questo...:lol:

  • 4 settimane dopo...
comment_637351

Ho letto tutto il topic, e devo dire che è straordinario il numero di attacchi che possa fare un monaco di una certa razza con certi talenti...Ma nel manuale del giocatore leggo "Il monaco deve usare l'azione di attacco completo per colpire con una raffica d colpi". Questo tradotto, significa che il monaco in quel round può attaccare solo con la raffica, e non con armi secondarie, almeno secondo me. Voglio dire che secondo me la raffica di colpi è una azione che riempie l'intero round del monaco, senza lasciar posto agli altri attacchi. Ditemi se secondo voi questa interpretazione è giusta. (La raffica occupa l'intero round?)

  • 7 mesi dopo...
comment_709520

Ho dato un'occhiata rapidissima al topic, ma sembra che si tratti soprattutto della raffica abbinata al talento Combattere con Due Armi; quindi abbiate pazienza se magari è già stato chiesto, am probabilemnte mi è sfuggito.

Come funziona la raffica di colpi con un PG multiclasse? Ad esempio, se io avessi un PG Guerriero 2/Monaco 1, per fare la raffica dovrei usare solo il bab della raffica (-2/-2) oppure calcoalre il bab totale, aggiungere 1 attacco e poi applicare la penalità (in questo caso verrebbe fuori una raffica con un bab di +0/+0)?

Grazie in anticipo^^

comment_709542

il "bab della raffica" è stato abolito in 3.5

La raffica funziona come Tiro Rapido: Hai un attacco extra al BaB massimo e penalità di -2 per tutto il round.

Quindi la risposta giusta nel tuo caso è +0/+0

Crea un account o accedi per commentare