Ospite Erystil Inviata 20 Marzo 2011 Segnala Inviata 20 Marzo 2011 I miei dubbi non finiscono mai!!! voi ke avete sempre la risposta pronta mi fate un'invidia!!! non mi resta ke "sfruttare" le vostre conoscenze, sperando un giorno di potervi rigirare il favore! Vengo al dunque: esiste un talento o qualcos'altro per non svegliarsi affaticato dormendo in armature medie o pesanti? se indosso un'armatura pesante di adamantio (quindi riduzione al danno 3/-) e ho un'altra riduzione al danno derivante dalla classe utilizzo solo il bonus maggiore giusto?
Idrahil Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Il talento Resistenza fisica (Manuale del giocatore) ti permette di dormire con aramature medie o leggere senza subire malus... Per un armatura pesante puoi considerare un incantamento "Called" dal Magic Item Compendium (2.000 MO) che ti permette di richiamare (come già indossata) l'armatura o lo scudo incantati si applica la riduzione del danno più alta
Ospite Erystil Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 oggi ti riempo la giornata!!!! cmq grazie per la pazienza, ma sai i dubbi sono sempre + delle certezze, kissa perkè?!?!?!?!? tu fai riferimento all'incantesimo, ma lo devo lanciare oppure lo posso "inserire" come bonus nell'armatura?
Idrahil Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Non lo puoi "lanciare": devi o comprare l'armatura già fatta (il costo è il prezzo dell'armatura base perfetta + il prezzo dell'incantamento) oppure crearla con i talenti appositi di creazione... Ovviamente è consigliabile comprarla... A proposito... era su Defenders of faith, quindi nell'edizione 3.0; tu a quale edizione giochi?
Idrahil Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Ahi ahi... allora dovrai metterti d'accordo con il tuo DM per lasciartela prendere ^^
Ospite Erystil Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 per la 3.5 nn c'è niente...dannazione!...se io bevessi una pozione di velocità mentre la indosso dopo averla tolta per dormire, riuscirei ad indossarla correttamente in meno tempo?...cmq dovrei essere aiutato e quindi dovrei usare un'ulteriore pozione?!?!?!?
Idrahil Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 No, non funziona ^^ prova a chiedere al tuo dm... magari te la concede! oppure se sei così disperatamente interessato a dormire in armature pesanti, potresti trovare delle razze/classi/cdp immuni alla fatica, o che non hanno bisogno di dormire ^^
Ospite Erystil Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 ok allora spero nella concessione del dm!!!
bludog24 Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Veramente per la 3.5 c'è il modo; c'è un cristallo sul magic item compendium di quelli che vanno attaccati all'armatura, ma non ricordo come si chiama.
Ospite Erystil Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 lo farò presente al DM...speriamo bene! grazie!
Jouzas Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Veramente per la 3.5 c'è il modo; c'è un cristallo sul magic item compendium di quelli che vanno attaccati all'armatura, ma non ricordo come si chiama. Si chiama restful crystal (pag. 26 del Magic Item Compendium) costo 500 MO. Puoi dormire in armatura senza essere affaticato. Nota: i cristalli possono essere rimossi e applicati come azione di movimento, quindi puoi usarlo solo per dormire, poi lo levi e magari ne metti uno migliore per il combattimento, visto che per ogni armatura c è un solo slot per il cristallo.
Messaggio consigliato