Tenente Eric Galli Inviata 20 Marzo 2011 Segnala Inviata 20 Marzo 2011 Ecco il Sommo Stregone che ho intenzione di portare nella mia lista da 2400 punti (da torneo). Sommo Stregone 235 punti -Marchio di Tzeentch 25 p -Promozione a stregone di 4° livello 35 p -Scudo Incantato 5 p -Talismano di difesa 45 p -Favore degli dei 5 p -Spada degli ogri 40 p [concede forza +2, utile se lo stregone si troverà in cac, ma sono insicuro, poichè potrei usare questi punti per oggetti migliori, come un famiglio..] -Destriero del caos 24p [solo perchè intendo mettere lo stregone in una cavalleria. Ma a questo punto dovrei mettere il disco, di cui non trovo l'utilità, ma che costa 20 p? O la cavalcatura demoniaca che costa 50 p ed è parecchio cara?] Sono 385 punti senza contare la cavalcatura che devo ancora scegliere. Comunque, contando il bonus della cavalcatura, si parla di un Sommo Stregone con TA 1+ e TS 3+, che io reputo molto buoni. Cosa ne pensate degli oggetti? Appena l'avrò finita inserirò il resto della lista...
Simae Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Hola, è molto grosso, ma ho una piccola perplessità: lo scudo incantato, nel tuo codex, costa già 5 punti? Te lo dico perchè, per gli oggetti magici comuni, va tenuto conto dell'effetto descritto nel regolamento comune, ma si conta col costo in punti scritto nel codex... Questo in via di appianamento per tutti i codex. Cmq io opterei per il disco se lo vuoi su cavalcatura, visto che voli e, se nn ricordo male, i tuoi attacchi sono a base di fuoco; la spada la eviterei perchè lo strego dovrebbe rimanere fuori dagli scontri ravvicinati per pompare le unità ed usare la magia per demolire letteralmente ( la sfera di Tzeentch è molto forte! ) le unità avversarie. Perchè non lo intruppi in un unità di prescelti o di guerrieri, per dargli molta più copertura?
Tenente Eric Galli Inviato 21 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Lo scudo incantato infatti l'ho preso dal regolamento, non dal codex... Per quanto riguarda il disco, non è che gli attacchi a base di fuoco mi sembrino molto utili. Inoltre i prescelti devono andare in cac, per questo non so dove inserire il sommo stregone....
Simae Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Ok, l'effetto lo prendi dal regolamento, ma il costo in punti deve essere quello indicato dal codex, ossia 15, nn 5; gli attacchi a base di fuoco negano la rigenerazione ( di per se fastidiosa ) per cui un pensiero ce lo farei ma se, per farlo, lo devi mandare in giro da solo, seppur volante, preferirei risparmiare i punti del disco e metterlo in un unità. I prescelti, giustissimo, devono and subito in corpo a corpo però, se lo vuoi intruppare, è meglio con un unità anche solo da dieci cm loro; potresti fare allora una bella unità di guerrieri con marchio di Nurgle per renderli più difficili da colpire ( nn so quanto rientri nel bg della tua armata, ma è pur sempre utile ) e metterlo l': ti avvicini al corpo a corpo principale, sei ben coperto e, se mai finissi in un corpo a corpo, sono sempre dei bei muri!
Tenente Eric Galli Inviato 21 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Ok allora ecco la versione modificata: Sommo Stregone 235 punti Marchio Tzeentch 20 p Promozione a Stregone di 4° livello 35 p Talismano di difesa 45 p Scudo incantato 15 p Favore degli dei 5 p Sangue di Tzeentch 30 p Destriero del caos 24 p TOTALE: 409 punti Alla fine ritengo meglio il destriero per due motivi: posso intruppare lo Stregone, ed inoltre la bardatura da un +2 al TA, mentre il disco solo +1... e quindi si parla di un Sommo con TA 0+ e TS 3+... migliorerei il TS se possibile, ma non ne ho trovato il modo... Sono ancora indeciso se mettere il Favore degli dei o mettere qualcos'altro. Inoltre metterò un altro mago che pensavo di fare così: Stregone del caos 85 p M. Tzeentch 20p Promozione al 2° livello 35p Marionetta infernale 35p TOTALE: 175 punti Rimangono 16 punti... che ci faccio?
Simae Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Ottimo! Cmq, non per fare il rompi****oni di turno, ma oltre l'1+ nn si può modificare ulteriormente il TA, nn più come nella 7 cn condottieri cn TA al -1+ lol! ora come ora nn ho idea di come spendere i 16 punti in più, se penso a qualcosa scrivo!
Tenente Eric Galli Inviato 21 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Io a dire la verita so che si può portare anche sotto il TA 0+, solo che con 1 fallisci sempre e comunque. Il TA sotto lo 0 serve perchè la forza sopra il 4 modifica il ta.
Simae Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Certo, come dicevo si può arrivare persino al -2+, tuttavia, secondo quanto sentito in un negozzio gw ufficiale e, presumo, da regolamento nuovo, ora non si potrebbe and oltre l'1+. Per il favore degli dei, ( se è quello che ti fa tirare sulla tabella dell'occhio degli dei ) bisogna vedere se i bonus che ottieni sono utili ad uno stregone o, se ci sono dei tiri applicabili all'unità, all'unità stessa... Ora, non avendo il codex sottomano nè il regolamento, non posso dare consigli specifici, per cui...
Tenente Eric Galli Inviato 22 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Si è quello, ed ecco i bonus con 2d6: 2- stupidità fino alla fine della partita 3- +1 resistenza 4- +1 forza 5- +1 attacco 6- +1 Ta, fino ad un massimo di 0+ (quindi inutile perchè ce l'ho già) 7- non succede nulla 8- resistenza magia (3) 9- +1 Disciplina fino al massimo 10 10- Incute Paura, (ritira se incuti già paura o terrore) 11- incute terrore (ritira se incuti già terrore) 12- Diventa determinato e hai TS 4+ Inoltre pensi che dovrei levare la promozione al 2° livello allo stregone pippa, visto che in ogni caso conoscerà un solo incantesimo, poichè il sommo ne conosce 5 su 6?
Simae Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Up il favore degli dei ( anche se nn ho capito se i tiri sono poi condivisibili con la squadra, ma penso di no perchè sarebbe esagerato ), quoto anche il fatto di lasciare lo streog pippa al primo; tuttavia, andando a memoria, nn c'è per caso un oggetto che ti possa far conoscere un incantesimo/sapere diverso da quello di tzeentch? Perchè, se ti desse accesso ad un sapere differente a quello sopracitato, potresti lasciarlo di II per dargli incanti magari delle bestie ( per pompare unità) o della morte per i dadi potere in più.
Tenente Eric Galli Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Avrei un dado potere bonus, e un incantesimo a scelta tra i saperi del fuoco, ombra o morte. Se dovessi prenderlo sceglierei "il destino di Bjuna" della morte. Che dici?
Simae Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Sole porpora di Xereus toda la vida, cmq mi piace nn poco, dato che l'avversario dovrà guardarsi sia dallo stregone forte, che da quello pippo, perchè dal primo ( si spera) dovrà stare all'erta per il cancello, dal secondo per il sole porpora ( che ti farà guadagnare più dadi se hai un pò di fortuna ); a mio avviso è buono, che ne pensi?
Tenente Eric Galli Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2011 In effetti è forte, e mi farebbe anche guadagnare un bel po' di DP. Potrei evocare il vortice al lato dell'esercito nemico, e poi falciata lineare ----------> prendendone buona parte. Avevo pensato a Bjuna come un ottimo anti-eroi. Però entra al 15+, essendo di 2° livello al 13+, che non è pochissimo ma fattibile. Devo solo sperare che all'inizio il Sommo impari il cancello tra le 5 magie che può conoscere... Ho appena finito la lista dell'esercito, la posto in un'altro topic in attesa che me la commenti
Simae Inviato 26 Marzo 2011 Segnala Inviato 26 Marzo 2011 Ottimo, cmq mediamente dovresti averla col sommo stregone, dato che tiri 4 dadi...
Tenente Eric Galli Inviato 26 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2011 Già sono 4 le magie che può conoscere... dunque niente sole allo stregone...
Simae Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Inviato 27 Marzo 2011 Già sono 4 le magie che può conoscere... dunque niente sole allo stregone... No, wait, in che senso? Il sole lascialo ad uno stregone babbo se il costo in punti per l'oggetto nn è eccessivo.
Tenente Eric Galli Inviato 27 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2011 Il punto è che il Sommo può conoscere max 4 magie, e le altre 2 lo stregone pippone. Quindi non hanno spazio per il sole...
Simae Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Penso che l'oggetto che ti fa avere una magia in più riguradi un incantesimo bonus, per cui credo che, oltre le magie che determini random sulla tabella,tu possa avere anche quello dato dall'oggetto; dipende poi da chi riceve questo bonus, perchè il livello influenza la quantità di magie che si può lanciare per cui, se lo dai allo strego pippo, potrai fare una sua magia scelta random + il sole ( anche se, dato il cumulo di dadi necessario perchè il sole funzioni bene, credo che una sola magia possa andare...). Tutto però dipende da cos ci sia scritto nella descrizione, nn potresti postare il testo esatto?
Tenente Eric Galli Inviato 29 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2011 No lo so ma vedi, l'oggetto arcano che da +1 incantesimi è "famiglio degli incantesimi". Io però ho dato al Sommo il "sangue di Tzeentch", che permette di ritirare un dado per il lancio degli incantesimi, a meno che non esca uno. Almeno col sangue posso cercare di evitare doppi... Essendo entrambi oggetti arcani ne posso dare solo uno al Sommo.
Simae Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Appunto: lascia il sangue al sommo e metti l'oggetto che dà il sole porpora allo stregone babbo che affiancherà il sommo, oppure sfrutta il secondo stregone come portatore di dispell e amenità simili... Cmq sto asp la lista XDXD
Messaggio consigliato