Vai al contenuto

L'Ultima Frontiera


Messaggio consigliato


mi verrebbe lo sghiribizzo di fare

Umano

Swordsage 17/Rodomonte 3/Telflammar Shadowlord 6/Monaco 1/ Ladro 4/Combattente psichico 20/ Elocatore 10/ Kensai 10/ Iniziato dei Misteri Draconici 9.

Con i talenti Monastic Training e Tashalatora porti l'attacco senz'armi a 2d10, aumentato a 6d8 grazie all'Iniziato dei misteri Draconici, o a 8d8 se prendiamo il talento Attacco Naturale Migliorato, con critico x3, e potenziati e ripotenziati grazie ai livelli da Kensai.

Grazie ai livelli da Swordsage (specializzato rigorosamente in Shadow Hand) e ai poteri dell'Elocatore, abbiamo la possibilità di teletrasportarci numerosissime volte e colpire con altrettanti attacchi completi grazie all'assalto d'ombra del Telflammar Shadow Lord.

Il rodomonte ci fornisce Arma Accurata gratis (utile per la sinergia della destrezza con Shadow Hand) e il Ladro gli attacchi furtivi, che migliorano (anche se non tanto) se prendiamo i talenti Daring Outlaw (si sommano i livelli da ladro e rodomonte, anche se non ricordo i requisiti per il talento e probabilmente con questa build non sono soddisfatti) e Ladro Ascetico.

Condire il tutto con più talenti possibile per il combattimento con due armi e gli AdO (da citare Defensive Sweep, Robilar's Gambit e Double Hit) e abbiamo un personaggio dalla mobilità ineguagliabile, difficilissimo da colpire senza ricevere dolorosi contraccolpi e capace di infliggere un'ingente quantità di danni in ogni singolo round.

E' abbastanza scontato che ci sia da pompare la destrezza.

Ora trovate un master che abbia voglia di iniziare un'avventura di livelli paradivini e sappiatemi dire XD

Link al commento
Condividi su altri siti

mi verrebbe lo sghiribizzo di fare

Umano

Swordsage 17/Rodomonte 3/Telflammar Shadowlord 6/Monaco 1/ Ladro 4/Combattente psichico 20/ Elocatore 10/ Kensai 10/ Iniziato dei Misteri Draconici 9.

Vero che i livelli da Swordsage sono presi il più tardi possibile? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

A quel livello, la cosa più importante è avere un gran numero di azioni disponibili, oltre ad un'iniziativa e un CL mostruosi. Mi permetto quindi di proporre:

draconic (RotD) fire-souled (DR314) archlich (MoF) whisper gnome (RoS) illusionist 4/master specialist 8/shadowcraft mage 4/swiftblade 4/illusionist 1/master specialist 2/shadowcraft mage 1/swiftblade 6/incantatrix 10/rainbow servant 10/dweomerkeeper 10/nightmare spinner 1/shadowcrafter 4/archmage 3/cleric 3/halruuan elder 8/bard 1, of Mystra NG

oppure

fire-souled (DR314) half-nymph (DR313) half-janni(DR313) loredrake (RoEb) Dragonwrought (RotD) kobold sorc 2/conjurer 3/ultimate magus 10/sandshaper 1/war weaver 4/war weaver 1/arcanista eroico 5/dracolexi 10/incantatrix 4/incantatrix 6/bard 1/cleric 3/swiftblade 10/nightmare spinner 1/rainbow servant 10/ultimate magus 8/archmage 1, of Mystra NG

Il primo è un po' più cheater del secondo, ma a parte i supernatural spell e Arcane Disciple (luck), entrambi puntano a lanciare più incantesimi per round possibile (il secondo ci riesce meglio grazie ad arcane fusion e al War Weaver). L'incantatrix sta li per permettere, tra le altre cose, arcane spellsurge (+Mobile Spellcaster per il primo), previsione e trasformazione (+Assume Supernatural Ability = strangolatore) Persistenti. I tre livelli da chierico servono per Initiate of Mystra: non vogliamo essere sopraffatti da un banale CAM. Il livello da bardo serve per Disguise Spell: non concedere controincantesimi è sempre bene. Anche se l'ultimate magus non ha una progressione epica ufficiale, sembra ovvio pensare che i livelli epici scalino con la capacità augmented casting; in caso contrario, sostituire i livelli con qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel livello, la cosa più importante è avere un gran numero di azioni disponibili, oltre ad un'iniziativa e un CL mostruosi. Mi permetto quindi di proporre:

draconic (RotD) fire-souled (DR314) archlich (MoF) whisper gnome (RoS) illusionist 4/master specialist 8/shadowcraft mage 4/swiftblade 4/illusionist 1/master specialist 2/shadowcraft mage 1/swiftblade 6/incantatrix 10/rainbow servant 10/dweomerkeeper 10/nightmare spinner 1/shadowcrafter 4/archmage 3/cleric 3/halruuan elder 8/bard 1, of Mystra NG

oppure

fire-souled (DR314) half-nymph (DR313) half-janni(DR313) loredrake (RoEb) Dragonwrought (RotD) kobold sorc 2/conjurer 3/ultimate magus 10/sandshaper 1/war weaver 4/war weaver 1/arcanista eroico 5/dracolexi 10/incantatrix 4/incantatrix 6/bard 1/cleric 3/swiftblade 10/nightmare spinner 1/rainbow servant 10/ultimate magus 8/archmage 1, of Mystra NG

Il primo è un po' più cheater del secondo, ma a parte i supernatural spell e Arcane Disciple (luck), entrambi puntano a lanciare più incantesimi per round possibile (il secondo ci riesce meglio grazie ad arcane fusion e al War Weaver). L'incantatrix sta li per permettere, tra le altre cose, arcane spellsurge (+Mobile Spellcaster per il primo), previsione e trasformazione (+Assume Supernatural Ability = strangolatore) Persistenti. I tre livelli da chierico servono per Initiate of Mystra: non vogliamo essere sopraffatti da un banale CAM. Il livello da bardo serve per Disguise Spell: non concedere controincantesimi è sempre bene. Anche se l'ultimate magus non ha una progressione epica ufficiale, sembra ovvio pensare che i livelli epici scalino con la capacità augmented casting; in caso contrario, sostituire i livelli con qualcos'altro.

Oddio lo spirito di un arabo si è impossessato di Ithiliond! Esci dal suo corpo! (non ho capito una parola :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero che i livelli da Swordsage sono presi il più tardi possibile? ^_^

ho scritto le classi senza seguire un ordine preciso a dire il vero.

le ho messe così come mi era venuta in mente la build, senza pensare troppo a requisiti, ottimizzazioni, ca**i e mazzi vari.

per quel che mi riguarda lo puoi prendere subito come più tardi, non me ne importa più di tanto dato che dubito fortemente di portare un personaggio a livelli così alti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...