Vai al contenuto

Libro delle imprese eroiche 3.5

Marhault

Messaggio consigliato

Chi mi sa dare qualche informazione a riguardo di questo manuale per la 3.5?!

..Sono stato assente dal panorama per più di un mese e mi son "perso" le notizie legate a quest'uscita!!

C'entra qlcosa con il "Book of exalted deeds" d cui aspetto da tempo la traduzione?! (..com'è stato x il "Libro delle fosche tenebre..")

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Anche io so che è imminente ma ancora non è uscito sul sito della 25 edition quindi ancora non è possibile ordinarlo alla 25 edition, e visto che quest'ultima è l'unica ditta in italia ad avere i diritti di traduzione dei manuali della WotC direi che ancora non è possibile averlo in italiano.

Marhault probabilmente il tuo "fornitore" l'ha messo nella lista in quanto sa che uscirà tra poco e quindi si è portato avanti col lavoro :wink::wink::wink:

PS:BENVENUTO da parte del SACRO ORDINE dei CAVALIERI JEDI :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi sa dare qualche informazione a riguardo di questo manuale per la 3.5?!

..Sono stato assente dal panorama per più di un mese e mi son "perso" le notizie legate a quest'uscita!!

C'entra qlcosa con il "Book of exalted deeds" d cui aspetto da tempo la traduzione?! (..com'è stato x il "Libro delle fosche tenebre..")

A me sembrava che Book of exalted deeds fosse stato tradotto pietosamente così in italiano... cioè che è la stessa cosa...

Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che dal punto di vista dei giocatori valga la spesa. O non almeno quanto la valgono altri manuali.

Confrontandolo con il Vile Darkness non regge il confronto.

Io consiglierei di andare in libreria e sfogliarlo per un po', per rendersi conto di quello che contiene... vale la pena riflettere perchè, almeno per me, 30 euro in più o in meno sono una bella differenza... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hanno avuto idee molto più originali e "simpatiche" per le bastardate (vile darkness) rispetto alle proposte per i buoni (exalthed).

Il discorso, poi, dei voti, fatto nell'exalthed, è un po' una schifezza rispetto a PG... qualcosa di meglio per i PNG, magari... ma siccome solitamente le campagne vedono usare molte bastardate inpiù rispetto alle buonate, vedo più utile il vile darkness...

Ma mi piacerebbe sapere anche altri pareri... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: E' appena uscito, sul sito della 25edition (www.25edition.it) il catalogo delle novità previste nel 2005.

Tra le altre cose:

D&D:

Scatola D&D gioco base (non ho idea di che cavolo sia ... :? )

Libro delle imprese eroiche (Marhault sarai contento :wink::wink: )

D&D FR:

Irraggiungibile est ( \:D/ \:D/ \:D/ )

Sottosuolo di Faerun

Guida del giocatore a Faerun

D&D Dragonlance:

Schermo del DM di Dragonlance

Chiavi del destino

Compendio dei mostri: Mostri di Krynn

Eberron: Ambientazione

Warcraft:

Alleanza e orda

Compendio dei mostri: mostri di Azeroth

Credo poco che riusciranno a far uscire tutto quest'anno, ma tant'è ... :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma conviene comprarlo??

Se credi d poterlo ritenere utile alle tue campagne penso di si... ad ogni modo il parere è personale (come x qlsiasi altro prodotto..!)

Io nel frattempo l'ho ordinato :lol:

Secondo me hanno avuto idee molto più originali e "simpatiche" per le bastardate (vile darkness) rispetto alle proposte per i buoni (exalthed).

Se nella controparte ITA hanno mantenuto inalterati i contenuti dell'edizione ENG (com'è ovvio ke sia.. ma tanto vale mettere le mani avanti..) concordo pienamente con te, ma nn per questo lo ritengo quindi inutile ;) (..non ke tu l'abbia fatto!)

Il discorso, poi, dei voti, fatto nell'exalthed, è un po' una schifezza rispetto a PG... qualcosa di meglio per i PNG, magari... ma siccome solitamente le campagne vedono usare molte bastardate inpiù rispetto alle buonate, vedo più utile il vile darkness...

Beh, io da buon DM infaticabile e conservatore (nel senso ke nn interpreto un PG da... vediamo... almeno 9 anni!!) ho intenzione di farlo parte integrante del mio gioco "unicamente" x i PNG. In generale la tua osservazione sarebbe giusta, ma nell'ambientazione (e multi-campagna collegata) ke faccio vivere, il bene ed il male sono in costante equilibrio e lotta .. quindi "si vedono usare tante buonate qnte le bastardate" :P

Ma mi piacerebbe sapere anche altri pareri... ;)

Il mio, modesto, l'hai avuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti