Vai al contenuto

Tiefling malvagio 3.5

Messaggio consigliato

AVE!

Son qui per richiedere supporto ed idee per la creazione di un PG di allienamento malvagio di 4° livello: io ho pensato che il Tiefling faccia al caso mio (quindi 3° livello di classe).

Premetto i manuali a mia disposizione credo siano i soli manuali base (Giocatore, Mostri e DM).

Allora io pensavo ad un combattente atipico che sfrutta la propria destrezza al meglio per questo pensavo ad un guerriero2/ladro1 prendendo come talenti:

1:Competenza Armi Esotiche (catena chiodata)+Arma Accurata

2:Maestria In Combattimento

3:Fintare Migliorato

In caso ci venga permesso l'utilizzo di Arcani rivelati prenderei 2 difetti per poter ottenere i talenti Sbilanciare Migliorato e...non so che mi consigliate?

Può andar bene come Build o vedete lacune? Vi prego fatemi sapere tutto ciò che pensate riguardo il personaggio.

Grazie per la cortese attenzione ed a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non ho capito il nesso PG malvagio=faccio un tielfing. E' banale come scelta...a me personalmente piacciono di più gli umani.

Restando sui manuali base, per fare il classico guerriero con catena farei piuttosto un monaco guerriero. Tieni ugualmente su l'armatura e ottieni comunque eludere, ma in cambio rispetto al ladro hai TS migliori, diversi talenti più o meno utili, colpo senz'armi e un DV maggiore. L'unica cosa è che sarà probabilmente LM.

Insomma, farei un monaco 2°/guerriero2°, che salirà come guerriero (anche perché col monaco non puoi più salire)

Link al commento
Condividi su altri siti

So benissimo che è banale ma se ogni tanto non ci diamo alla banalità che senso ha fare personaggi che non siano banali? Meglio fare ogni tanto personaggi banali così da farsi dire da tutti "è banale", se non lo dicono vuol dire che non hanno idea di cosa sia banale non superando il test...comunque...mi piace l'idea del tiefling poichè ha un bel +2 alla destrezza ed all'intelligenza mentre l'umano non lo avevo preso in considerazione poiché rischio di avere caratteristiche molto basse, il monaco non lo ho considerato perchè avrebbe troppe caratteristiche importanti a cui rivolgere la mia attenzione...

...se facessi i primi 2 livelli da guerriero e poi cominciassi il monaco in teoria potrei continuarla la classe del monaco o sbaglio? Per il Legale/Malvagio ci piace sempre e comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho detto che era un mio parare personale. Se vuoi fare il tielfing, fai almeno la versione lesser, che non ha il modificatore di livello. Mi pare sia sulla guida al giocatore di faerun.

Se fai i primi da guerriero, puoi continuare come monaco ma:

1) secondo me due livelli da monaco sono sufficienti. Al massimo fanne 6 così ti puoi prendere come talento bonus sbilanciare migliorato (e così non hai bisogno di maestria e Int 13)

2) Secondo me è meglio iniziare come monaco: hai 2 pf in meno, ma 8 punti abilità in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le abilità in effetti sono comode...solo che non so se questa sia una campagna in cui avremo la possibilità di salire di livello, inoltre dato che sono al 4° avere tutti e 4 i livelli da monaco non mi attira più di tanto...

Personaggio creato ed ora ve lo "mostro" così mi dite che ne pensate:

Tiefling Ladro 1/Guerriero 2 (ho così accesso a molte più abilità in questo modo oltre che all'attacco furtivo)

FOR 16

DES 16

COS 14

INT 14

SAG 10

CAR 10

Talenti:

1-Maetria in Combattimento

2-Sbilanciare Migliorato(bonus Guerr.)

3-Riflessi in Combattimento+Fintare Migliorato(bonus Guerr.)

Come arma...un'ALABARDA! Ora il mio dubbio è...posso fare i furtivi con l'alabarda? Sulla descrizione dell'attacco furtivo non ho visto alcuna restrizione di armi per poterlo fare...

In pratica nel combattimento se sono già impegnato in mischia utilizzo la mia azione di movimento per fintare, se ci riesco vado di alabarda a far furtivo (poichè il mio avversario perde il bonus di DES alla CA).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto intanto il mio consiglio di fare il lesser tielfing. Non sei un esterno (tanto non te ne fai nulla), ma non hai modificatore di livello.

Fintare migliorato è un talento abbastanza inutile, dato che è molto difficile riuscire a fintare. C'è di molto meglio. I furtivi si fanno fiancheggiando.

Il furtivo lo puoi fare con qualunque arma, e tra l'altro c'è di meglio dell'alabarda (anche se stilisticamente è bella), come un classico spadone.

Continuo a non condividere la preferenza col ladro. L'unica cosa di utile sono le abilità, perché 1d6 di furtivo non ti cambia granché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so che lo spadone è il massimo del massimo possibile per le armi 2d6 critico 19-20x2 ma non voglio fare sempre il guerriero con lo spadone, l'alabarda in più mi permette di sbilanciare, per le finte, bhè non le vedo molto inutili anche perchè se in combattimento non ho nessun altro con cui fiancheggiare che faccio? Con la finta pure se sono solo faccio danni.

Per il lesser tiefling, non credo di poterlo utilizzare dato che i manuali consentiti sono Giocatore, Mostri e DM.

Il ladro ha sempre un suo perchè! Il d6 di furtivo per me cambia poichè faccio di media 8 danni a turno, il tutto sta nel fintare.

Inoltre da quello che ho capito saremo in un dungeon quindi le abilità del ladro servono.

Al massimo, faccio un ladro di 3° così che posso utilizzare le armi da guerra per i tratti degli esterni senza prendermi dei livelli da guerriero...

...mmm...sono stato appena informato che sarà un'avventura one-shot...quindi non sarà previsto alcun aumento di livello...mi sa che alla fine opto per il monaco...tanto volevo farlo comunque legale malvagio...una domanda un monaco, normalmente come e con quali talenti presenti nei soli 3 manuali base posso renderlo caruccio in mischia?

o meglio, il semplice monaco a mani nude non mi piace molto che arma mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che come talenti bonus potresti prendere pugno stordente e deviare frecce.

Come altri talenti puoi prendere:

maestria, sbilanciare

Se prendi invece un'arma con portata come una corsesca, prendi riflessi da combattimento così fai AdO a tutti quelli che ti si avvicinano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è quello che fa per te. Non cambia molto il modo in cui ti devi comportarti in combattimento, a parte indietreggiare e non farti mettere con le spalle al muro perché non puoi colpire bersagli adiacenti.

Puoi combinare gli AdO che i nemici causano avvicinandosi a te con sbilanciare, così:

a) non arrivano a te e non ti colpiscono

B) gli fai pure un attacco gratuito

Link al commento
Condividi su altri siti