Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio ed oscurità

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Spoiler:  
Dannati Duergar! Arriverà il momento della vendetta, statene certi...

Mi rimetto in piedi e cercando di sfruttare le vie più oscure e meno trafficate torno a sorcere a procurarmi un vestito.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Riesci a passare per una serie di vicoli secondari senza farti notare troppo ma quando arrivi di fronte a Sorcere ti rendi conto che per entrare dovrai per forza passare in questa tenuta dall'ingresso principale presidiato dalle guardie e vicino alla mensa degli studenti di basso rango

Inviato

Spoiler:  
Ora che ho fatto spostare la bestia, ritorno sui miei passi per recuperare da terra la spada lunga lasciata cadere in precedenza, sempre attento ad evitare di venir colpito.

Continua così Khiman...

Azione standard: difesa totale, +6 CA e niente Ado, CA 29

Azione di movimento: mi porto fin dove ho lasciato lasciato la spada, prove di Acrobazia CD 15 se necessarie.

Inviato

Spoiler:  
Con fare calmo e impettito entro a Sorcere diretto alle mie stanze.

Spoiler:  
Si, immaginavo di dover passare dall'ingresso principale.

Per quanto riguarda la mensa attenderò un orario in cui non è aperta, quando non si mangia.

• Supermoderatore
Inviato

@ Khiman

Spoiler:  

La manovra difensiva di Khiman riesce ed egli si sposta fino a dove era caduta la sua spada ma la creatura gli balza addosso sfruttando la velocità dell'assalto per essere più incisiva e solo per il rotto della cuffia Khiman riesce ad evitare il colpo

Spoiler:  

Acrobazia riuscita, creatura attacca 17(dado) mancato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Le guardie e alcuni degli studenti più giovani che incroci per i corridoi non riescono a trattenere occhiate in cui leggi chiaramente scherno e domande sulla causa della tua condizione ma riesci a raggiungere le tue stanze...

Spoiler:  

Sei stato fortunato che le guardie ti hanno riconosciuto :lol:

Inviato

Spoiler:  
L'artiglio mi passa così vicino al collo che un brivido mi corre lungo la schiena.

C'è mancato davvero, davvero poco... e non è finita.

Sempre attento ad evitare ogni rischio, recupero la spada, alzando bene lo scudo per prevenire eventuali colpi in arrivo.

Spoiler:  
Azione standard: difesa totale, CA 29

Azione di movimento: raccolgo la spada.

niente 20 naturali ora please :lol:

• Supermoderatore
Inviato

@ Khiman

Spoiler:  

La creatura si trasforma in un turbine di artigli e morsi ma nessuno dei suoi colpi arriva a bersaglio fortunatamente

Spoiler:  

Dadi 2,4,10,7

Inviato

Spoiler:  
Finalmente di nuovo armato, tento un prudente colpo di taglio alla gamba destra, poi mi sposto di nuovo, continuando a sfruttare la gabbia come perno attorno a cui ruotare per impedire al mostro assalti troppo diretti.

Spoiler:  

Azione veloce: recupero le manovre.

Azione standard: spada lunga con maestria +3/-3, txc +4, danni 1d8+3, CA 26

Azione di movimento: 6m, prove di acrobazia CD 15 se necessarie

• Supermoderatore
Inviato

@ Khiman

Spoiler:  

IL colpo di Khiman va a segno infliggendo qualche danno alla creatura prima di allontanarsi senza problemi. La creatura segue Khiman e lo attacca ma senza esito per ora

Spoiler:  

Attacco 13(dado) colpito 6 danni, Acrobazia riuscita

Creatura attacco 14(dado) mancato

Inviato

Spoiler:  
Questa belva è davvero resistente penso mentre osservo le sue ferite. Quanto può reggere ancora?

Il gioco letale prosegue, con l'ennesimo affondo diretto alla gola e la fuga all'indietro attorno alla gabbia per minimizzare gli assalti della creatura.

Spoiler:  

Azione standard: sapphire blade con maestria +3/-3, concentrazione +7, Txc +4 vs sprovvista oppure +2, danni 1d8+6+1d6 oppure 1d8+3, CA 26

Azione di movimento: 6m e prova di acrobazia

In che condizioni mi sembra?

• Supermoderatore
Inviato

@ Khiman

Spoiler:  

La situazione sembra raggiungere uno stallo con nessuno dei due che riesce a colpire l'altro

Spoiler:  

Concentrazione fallita, attacco 10(dado) mancato

Creatura attacca 4(dado) mancato

Non riesci a giudicare bene

Inviato

Spoiler:  
Appenderò la tua pellaccia alle mura di Menzoberranzan, dannata bestia!

Prima di retrocedere di nuovo per sfruttare la protezione della gabbia, tento un colpo di taglio dall'alto verso il basso, cercando di incidere il torace della creatura in tutta la sua lunghezza.

Spoiler:  

Standard: steely strike con maestria +3/-3, TxC+8, danni 1d8+3, CA 26

Movimento: 6m con prova di acrobazia

• Supermoderatore
Inviato

@ Khiman

Spoiler:  

Il colpo di Khiman va a segno e la creatura lo carica ferendolo con il suo artiglio e iniziando a stritolarlo tra i suoi potenti arti

Spoiler:  

Khiman 15(dado) colpito danni 6, Acrobazia riuscita

Creatura carica 16(dado) colpito danni 6 prova di lotta riuscita

Inviato

@DM

Spoiler:  
Ridete pure sciocchi...

Entro a Sorcere a schiena diritta, continuando a mostrare orgoglio.

Una volta nelle mie camere indosso i miei soliti abiti.

Spoiler:  
C'è un posto dove "Distribuiscono" libri degli incantesimi? Tipo ai nuovi allievi e cose simili?Se c'è vado li alla ricerca di qualcosa da raccattare.
  • Supermoderatore
Inviato

@ Khiman

Spoiler:  

L'ultimo colpo della creatura ti fa crollare a terra incosciente. Dopo un pò ti risvegli alquanto intontito e vedi il drow particolarmente alto che ti sta tenendo d'occhio

Vedo che ti sei ripreso, giovanotto. Una buona dimostrazione peccato per quell'ultimo colpo...Ad ogni modo hai delle potenzialità se vuoi posso comunque farti mettere in lista per gli incontri minori...

Intanto noti che la creatura sta venendo di nuovo portata all'interno dell'edificio dopo essere stata rimessa in gabbia

Spoiler:  

Sei a 5 pf

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Dopo esserti rivestito ti dirigi verso la biblioteca dove sai che per il prezzo simbolico di 1mo vengono distribuiti agli allievi libri degli incantesimi nuovi contenenti già tutti i trucchetti più basilari. Tale acquisti vengono registrati nei libri mastri per ricordare ad imperitura memoria fallimenti e problemi degli allievi.

Inviato

Spoiler:  
Domanda:

Rovistando e setacciando da cima a fondo la mia stanza, trovo nascosta magari dietro al letto, sotto un armadio, nelle tasche di una vecchia giacca, una moneta d'oro o un oggetto la cui vendita mi ricavi tanto?

So già la risposta, ma ci provo comunque... XD

Inviato

Spoiler:  
Per le zampe della dea, ho male dappertutto.

Sinceramente pensavo che mi avresti lasciato in pasto alla tua creatura.

Tento di risollevarmi, ho un ginocchio che implora pietà, più di una costola rotta e numerose lacerazioni sulle braccia e sul volto.

Ebbene, che te ne fai di un guerriero che non riesce ad abbattere il suo avversario? Lo mandi a guerreggiare nelle cucine, contro mestoli e padelle?

C'è profonda amarezza nelle mie parole, forse con le ferite del corpo guariranno anche quelle dell'animo.

• Supermoderatore
Inviato

@Jhaelfil

Spoiler:  

Forte della piccola scorta che avevi nascosto in camera ti dirigi verso la biblioteca e trovi l'anziano bibliotecario che ti chiede cosa desideri

@ Khiman

Spoiler:  

Già solo per queste parole meriteresti di essere lasciato fuori dalle competizioni, le parole vili e l'autocommiserazione non si adattano ad un drow ti dice il tuo interlocutore ma diciamo che per questa volta può passare, dopotutto solo uno su dieci nuovi venuti riesci a sopravvivere a queste sfide.

Ad ogni modo tranquillo che se ti ho lasciato in vita è perchè un utilizzo per te ce l'ho ragazzino

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Oh ma guarda, un cagnolino che torna a casa con la coda tra le gambe eh?dice sarcastico il vecchio drow. Lo vedi tirare fuori un grosso libro mastro da sotto il bancone e poi un altro libro che riconosci chiaramente come libro degli incantesimi Allora sarebbe una moneta d'oro, giovanotto

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...