Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio ed oscurità

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
Se sei d'accordo Sorella agiremo stanotte. Se vorrai utilizzare su di me uno di quegli incantesimi che eliminano il suono potrò intrufolarmi tranquillamente all'interno della locanda e rovistare alla ricerca della grotta senza fare il minimo rumore!

Cosa ne dici?

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Oh lo posso fare senza problemi fratello tuttavia non rischi di essere indifeso in tal modo?Non potrai usare la tua magia...

Ma soprattutto sai come accedere alla grotta?

Inviato

@ Felun e DM

Spoiler:  
Cosa vuoi che ti dica Felun... io sono solo un povero avventuriero, straniero nella grande Menzoberranzan, con pochi spiccioli in tasca e il futuro incerto... cosa credi che voglia, uno che fa il mio lavoro?
Inviato

@DM

Spoiler:  
La mia magia non posso utilizzarla comunque sorella. Per la Grotta, non ne conosco l'ingresso. Potremmo cercarlo o potremmo provare ad entrare attraverso la pietra...
Inviato

DM e Khiman

Spoiler:  
Mmmm...a questo punto sembra che le nostre doti possano portarci ad ottenere un il beneficio dall'altro. Tu lascia che io ti segua nella tua avventura e io mi impegnerò ad aiutarti a trovare tesori, che ne dici?
  • Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Allora mi devi un altro favore oltre a quello delle lettere...

Arrivati nelle vicinanze della locanda tua sorella ti dice Se vuoi allora ti posso portare in quella grotta

Inviato

@DM

Spoiler:  
Bene sorella, ti sarò dunque debitore. Procedi pure...

Dico deciso.

Tanto se dovesse avere dei compiti per me, sarei costretto a farli anche se non avessi debito alcuno...

• Supermoderatore
Inviato

@Jhaelfil

Spoiler:  

Tua sorella ti tocca brevemente e svieni. Dopo un attimo vedi che ti risvegli grazie ai suoi poco dolci schiaffi all'interno di una caverna illuminata dalla luce di strani cristalli viola. Una serie di banconi ed alambicci riempie la stanza che sembra molto grande tanto che non ne vedi il fondo.

Eccoci a destinazione ti dice.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Bene...

Controlliamo bene ogni luogo. Vediamo se c'è qualcuno, cerchiamo le mie cose e magari qualche altra cosa di valore e poi andiamo via, d'accordo?

Resto un attimo fermo a scrutare la zona, poi inizio a darmi alla ricerca dei miei oggetti.

Spoiler:  
Faccio una prova di osservare e Ascoltare prima di tutto, poi

prendo 20 a cercare per trovare le mie cose. Cerco di non fare troppo baccano. Per trovarle cerco anche di mettermi in contatto con il mio famiglio. Ovviamente se durante la ricerca trovassi degli anelli, dei tomi magici, o delle pergamene e qualsiasi cosa che potrebbe essere di mio gusto, non esito ad arraffare!

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

La caverna è decisamente ampia, sarà almeno 15x30m, e alla sua estremità sud noti una porta in ferro rinforzato e un tunnel con delle scale rozzamente intagliate che scende ancora. Sia i libri che gli alambicchi sembrano specifici per la produzione di veleni di varia natura ma le tue conoscenze non ti permettono di capire cosa venga prodotto di preciso. Alla fine in un angolo trovi un pesante baule di metallo al cui interno senti il sibilare del tuo famiglio.

Noti che nel frattempo tua sorella sta esaminando con estremo interesse le formazioni di cristallo alle pareti mormorando spesso qualche formula.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Do un'occhiata al baule, poi mi avvicino calmo a mio sorella e poi gesticolando dico

Sorella, ho trovato qualcosa. Tu?

Attendo la sua risposta, poi le faccio cenno di seguirmi e torno nei pressi del baule.

Spoiler:  
Faccio una prova di cercare sul baule, per vedere se ci sono trappole.

Ha una serratura sto baule o è semplicemente una cassa?

Ad ogni modo lo apro posizionandomi alle sue spalle.

Questo prima di chiamare mia sorella. La chiamo solo se il baule, come sospetto è chiuso a chiave.

Nella grotta c'è qualche spranga o oggetto che possa aiutare a rompere la serratura?

Giusto per specificare, non ho attivato ind del magico perchè avendo una bacchetta ancora carica, che ora non ho più, non avevo preparato l'incantesimo... XD

Inviato

@Felun e DM

Spoiler:  
Ahaha!..... no Felun. Non porterò con me qualcuno che mi sta mentendo fin dalla prima conversazione. Probabilmente non lo farei in ogni caso, considerando che sei un perfetto sconosciuto. Infine, anche volendo non potrei portarti con me.

Riappoggio la schiena alla sedia, portando le mani sulle coscie, sorridendo allo sconosciuto: questa conversazione è giunta ad un punto morto, per quanto mi riguarda.

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Il baule è chiuso a chiave ma non c'è un lucchetto esterno da rompere la serratura è interna.

Niente che ti interessi dice tua sorella poi vedendo il baule aggiunge sarcastica Hai trovato quello che cercavi?Bisogno di una mano per aprirlo?

Inviato

@DM e Khiman

Spoiler:  
Va bene, fai come credi. Stai sprecando un'occasione d'oro. Hai l'opportunità di lavorare di meno e guadagnare di più, ma se propio non ti fidi non mi importa.Troverò qualche altro avventuriero che mi aiuti a fare ciò che voglio.Mi alzo dal tavolo.Arrivederci Khiman.E con un sorriso ul volto mi dirigo fuori dalla locanda.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Forse Sorella... Hai per caso una pergamena per aprire questo forziere? Oppure continuiamo ad esplorare la grotta, magari troviamo la chiave.

Spoiler:  

Se non ha pergamene simili, faccio una prova di osservare, mi avvicino silenzioso alla porta di metallo che ho visto e faccio una prova di ascoltare dall'altra parte.

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

No non possiedo nulla del genere ma posso sempre distruggere quel forziere se vuoi. Se vuoi esplorare esplora pure ti dice tua sorella.

Ti avvicini alla porta ma non senti nulla dietro di essa.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...