Dmitrij Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 Spoiler: Con una mano poggiata sull'elsa della spada, mi limito ad annuire, confermando al gruppo di essere pronto. Come intendete agire in combattimento? Questa indeterminatezza mi mette un poco in agitazione: non so dove stiamo andando, né contro chi, ma soprattutto non so con chi sto andando, se siano guerrieri capaci o meno... di certo se la situazione si metterà male non mi farò molti scrupoli...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Agosto 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 25 Agosto 2011 @ Jhaelfil Spoiler: Arrivi alla biblioteca senza fare strani incontri ma trovi la porta sbarrata @ Khiman Spoiler: Come ti dicevo prima io e il mio associato qui terremo impegnati gli incantatori, voi tre penserete alle guardie. Il drow con l'abito rosso è il nostro obbiettivo tanto perchè lo sappiate... vi dice il tuo nuovo padrone mentre entrate nella stanza a fianco. Una volta giunti lì noti un complesso cerchio magico tracciato per terra e vedi che tutti entrano al suo interno in uno spazio vuoto centrale.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Agosto 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 25 Agosto 2011 @ Felun Spoiler: Uscite dalle prigioni e tornate nella sala principale del casato e le guardie vi scortano fino all'ingresso. Una volta fuori e da soli il tuo maestro ti chiede con un lampo di ferocia negli occhi Che diamine hai combinato?
Papo Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Spoiler: Perdonatemi maestro, non ho avuto scelta...dico a voce bassa.Ho incrociato la sacerdotessa sul mio cammino e mi ha ordinato di portare a termine un compito, non potevo rifiutarmi...in compenso ho scoperto come si chiama uno dei due contatti e so che in un qualche modo collaborano con Myrymma, quindi penso che ora mi sarà più facile svolgire il mio compito...
Dmitrij Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Spoiler: Estraggo dal mantello uno dei miei appuntiti giavellotti, mentre con uno sguardo controllo che le cinghie dello scudo siano ben assicurate. Poi muovo un passo all'interno del cerchio, pronto a gettarmi nella mischia. Concedimi la tua benedizione Lloth... Spoiler: Mi assento fino a lunedì
Shagrat Inviato 27 Agosto 2011 Segnala Inviato 27 Agosto 2011 Beh, andassero tutti da Belzebù! Me ne torno a casato a sbrigare i miei affari... Prima facciamo un ultimo tentativo... Armesserv Epitikas xertonia! Spoiler: Lancio un incantesimo messaggio, uno dei pochi che non ho usato se non erro, all'arcimago Rizzen, dicendogli che ho delle importanti carte da consegnargli con una certa urgenza.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Agosto 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 29 Agosto 2011 @ Khiman Spoiler: Una volta che siete tutti nel cerchio il tuo nuovo padrone mormora qualche arcana parola ed improvvisamente vi ritrovate in tutt'altra stanza. Un'ampia biblioteca si trova intorno a voi e in un ampio spazio centrale altri strani cerchi ingombrano il pavimento. Tre altri drow stanno discutendo tra di loro mentre sfogliano un grande libro appoggiato ad un tavolo. Uno dei tre indossa un abito rosso sangue. I tre fanno appena in tempo ad accorgersi del vostro arrivo che i due altri guerrieri estraggono rapidissimi una balestra, sparano con essa due quadrelli all'indirizzo del tizio in rosso e scattano spade in pugno verso la porta. I tuoi padroni invece compiono strani gesti e mormorano arcane parole e una palla di fuoco e una strana nebbia circondano i tre.
Dmitrij Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Spoiler: Cercando di approfittare dell'effetto sorpresa, scaglio il giavellotto che ho in mano con tutte le mie forze verso il tizio vestito di rosso, poi avanzo di qualche passo mentre estraggo il secondo da sotto il mantello, scrutando la stanza in cerca di minacce inattese. Spoiler: Standard: attacco, giavellotto +9, 1d6+4 (o +7 se alla sprovvista). Movimento: 3m in avanti, ponendomi di protezione ai due incantatori alleati, mentre estraggo un secondo giavellotto Spoiler: Si può avere un'idea delle dimensioni della stanza e della posizione dei combattenti in campo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Agosto 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Spoiler: Il tuo giavellotto scompare nella nebbia e dal grido che senti in risposta deduci che qualcosa deve aver colpito. La nebbia viene spazzata nell'angolo della stanza da un improvviso colpo di vento e i tre riappaiono alla vista e noti che uno di loro è a terra gemente. Il drow con il vestito rosso urla perentorio Guardie! e compie qualche arcano gesto nella direzione dei tuoi due padroni e uno di loro si irrigidisce per un attimo ma ad un tocco del suo compagno torna rapidamente in sè. Due drow armati appaiono dalla porta ma vengono prontamente intercettati dagli altri due mercenari e iniziano a combattere tra di loro. Spoiler: Iniziativa Drow 5 Drow 7 (vestito rosso) Drow 3 (padrone) Drow 4 (padrone) Drow 1 Drow 6 (a terra) Drow 2 Drow 9 Drow 10 Tu http://imageshack.us/photo/my-images/195/stanzasorcere.png/
Dmitrij Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Spoiler: Vedendo giungere le guardie dalla porta laterale, e conscio dei compiti che mi sono stati assegnati, mi giro verso i nuovi arrivati, mentre sfrutto la torsione del movimento per dare potenza al mio lancio, scagliando il giavellotto nelle mie mani in direzione della più vicina di esse. Poi con movimento agile mi porto alle sue spalle, ponendola tra me e uno dei mercenari miei alleati per costringerla a difendersi su più fronti. Spoiler: Standard: giavellotto +9 vs guardia 10, 1d6+4 (+7 se colta alla sprovvista) Movimento: mi porto alle spalle di 10, ponendola tra me e il mercenario 2. Estraggo la spada come parte del movimento.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Agosto 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Spoiler: Il tuo giavellotto fila preciso verso il suo bersaglio e si conficca nel costato di una delle guardie. Una linea di elettricità proveniente dal drow in rosso colpisce i tuoi due padroni ma sembrano resistere bene al colpo mentre il drow a terra cerca di rialzarsi e l'altro incantatore avversario inizia un lungo incantesimo. I due mercenari e le guardie continuano a combattere animatamente e la guardia da te appena colpita cade sotto i colpi ma viene rapidamente rimpiazzata da un altra guardia. Ti rendi conto che probabilmente un piccolo manipolo di guardie si trovava fuori dalla porta e stanno per riversarsi dalla porta.
Dmitrij Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Spoiler: Osservo soddisfatto la prima guardia cadere, ma una smorfia di disgusto storpia il mio volto quando mi rendo conto delle altre in arrivo. Mi rivolgo ai miei due compari Quel corridoio è bello affollato, cerchiamo di sfruttare l'ingresso stretto della porta per costringerli a combattere in uno o due alla volta. Se sfondano tutti insieme ci mettono nei guai Ho appena concluso l'avvertimento che ecco uno dei nuovi arrivati prende il posto della prima vittima. Benvenuto... penso tra me, mentre di punta porto un affondo mirato al suo collo. Spoiler: Standard: Steely strike, maestria +3/-3, spada lunga +10 (+7+2fiancheggiare+4strike-3maestria), 1d8+3 (+6 se alla sprovvista); CA 24 (le altre guardie hanno un +4 a colpire contro di me).
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Agosto 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 29 Agosto 2011 @ Khiman Spoiler: Il tuo colpo va a segno ma la pressione delle guardie nel corridoio si sta rapidamente dimostrando troppa per voi e vi vedete costretti ad arretrare subendo qualche ferita. Intanto con sommo orrore di tutti i presenti un'enorme figura diabolica appare nello strano cerchio al centro della stanza ed una pioggia di acido si riversa su tutti i presenti. Riesci giusto con la coda dell'occhio a cogliere di sfuggita uno dei tuoi padroni lanciare un raggio nero verso il drow vestito di rosso che crolla a terra apparentemente morto. Spoiler: Hai subito 6 danni da una spadata e 8 danni da acido
Dmitrij Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Spoiler: Per la Dea, che razza di demonio è quello?? Ferite e bruciature minano la mia determinazione, ma non posso mollare la linea di difesa proprio ora. Forza stringete la fila, questo branco di idioti armati non deve passare! Rinunciando a colpire con efficacia, mi concentro su parate e schivate per continuare a tenere impegnate le guardie e guadagnare tempo per i due maghi alleati alle mie spalle. Sperando che serva a qualcosa... Spoiler: Standard: Sapphire nightmare blade, sulla difensiva e con maestria +3/-3, prova di concentrazione vs CA guardia +7; se superata spada lunga +0, danni 1d8+1d6+6 se fallita spada lunga -2, danni 1d8+3. CA 27 = 10 + 5 armatura + 3 destrezza +3 scudo +3 maestria +3 comb. difensiva
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Settembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 @ Khiman Spoiler: Il tuo colpo riesce ad andare a segno ma in compenso uno dei due mercenari cade a terra per le ferite. Intanto vedi i due incantatori alleati correre lontano dalla creatura e lanciare un incantesimo verso il muro a sud sfondandolo e rivelando il corridoio dietro di esso Presto fuggiamo gridano i due dirigendosi verso il varco mentre il demone ruggisce minaccioso e lancia verso di loro una palla di fuoco che li investe con apparente poco effetto.
Dmitrij Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Spoiler: Dannazione, lo sapevo... Ignorando il mercenario caduto, con un balzo all'indietro mi porto fuori dalla portata delle lame nemiche, per poi procedere repentinamente in direzione dei due maghi alleati tenendo un occhio di riguardo verso il demone. Spoiler: Azione standard: movimento in direzione dei maghi alleati 6m con prova di acrobazia +12 per evitare ado Azione veloce: stance of clarity, +2 CA schivare contro il demone, -2 verso altri Azione di movimento: 12m in direzione dei maghi alleati.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Settembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 @ Khiman Spoiler: Riuscite tutti e quattro ad uscire dalla stanza e immettervi nel corridoio e vi vedete costretti a prendere a destra dato che a sinistra si trova un drappello di una decina di guardie che imbracciano le balestre ed iniziano a darvi la caccia. I due incantatori aprono la strada apparentemente conoscendo bene la zona.
Dmitrij Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Spoiler: Cerco di stare al passo dei due, mantenendo un profilo il più basso possibile per cercare di evitare dardi in arrivo, mentre rinfodero la spada ed estraggo l'ultimo giavellotto rimastomi. Tra me e me impreco pensando ai due che ho dovuto abbandonare sul luogo del combattimento. Spoiler: Se la velocità è sufficiente uso la standard per difesa totale (+6 schivare CA) e il movimento per seguirli.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Settembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 @ Khiman Spoiler: In mezzo ad una grandinata di quadrelli riuscite ad allontanarvi per i vari corridoi anche se noti che il luogo in cui vi trovate sembra essere molto ampio e frequentato da svariati incantatori. Un paio di palle di fuoco e fulmini vi arrivano vicini ma riuscite sempre ad evitarli per il rotto della cuffia. Improvvisamente vedi i due incantatori indicarsi qualcosa e correre verso una porta.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.