Lan Inviata 21 Marzo 2011 Segnala Inviata 21 Marzo 2011 "Quando l' incendio atomico devastò la terra, coloro che sopravvissero lo fecero in enormi vault sotterranei." Alcuni vault si aprirono, altri sono schiusi ancora oggi, proprio come Vault 30, poco più a sud di Casper, nello Wyoming. Ma le scelte del soprintendente non si contestano, e secondo lui lasciare il vault per avventurarsi in un mondo esterno pericolo è la cosa peggiore da fare. E quindi adesso siete qui, nel bar del vault, al 2° piano. Col sottofondo musiale, la gente nel bar gioca a carte o beve qualcosa. Il barista sta sistemando alcuni bicchieri. Intanto, la radio del bar è riuscita a captare alcune frequenze del mondo esterno, ed ascoltate le news: par che ci siano stati diversi scontri a Casper tra la Confraternita d' Acciaio e l' esercito di un cero Luch. Alcune bande di predatori sono state avvistate a nord-est della regione, saccheggiando le carovane. La base lo ale della Crimson caravan sta commerciando con le città post-belliche di New Cheyenne, Hollee e Pahen. Ad un certo punto il collegamento si interrompe, ma non è una novità: catturare le frequenze del mondo esterno è difficile, figurarsi mantenere il collegamento. Ma a voi non importa, tanto siete qui, al sicuro. O no... Al braccio avete il computerino personale di ogni abitante del vault, un Pip-Boy 3000: E, attaccata alla cintura, l' arma in dotazione, da usare solo in caso di pericolo: @Tutti Spoiler: Come primo messaggio scriveteuna descrizione del vostro PG. @Diego Mangani Spoiler: Aggiungi le abilità nelle quali ti sei addestrato (massimo 3, aumentano in automatico di 15 punti)
diego mangani Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Walker era lì, come tutti i giorni seduto con le gambe sul tavolo masticando tabacco e con il cappello da cowboy chinato per non farsi vedere in faccia. A lui dava molta noia che le persone lo guardassero o gli parlassero a meno che non si parlasse di armi e di stili di combattimento disarmati ma anche in questi frangenti rimaneva spesso su discorsi semplici, tipo si e no. Era molto forte, robusto e agile con le armi, per questo era soprannominato in questo vault Walker "Manolesta". I suoi capelli sono di uno scuro rosso cosi come i baffi e la barba leggermente rasati Nessuno qua lo aveva visto negli occhi, essi sembravano quelli di un bambino innocente ma dietro questi occhi si nascondeva un genio delle armi quasi senza sentimenti. Non provava sentimenti per nessuno, come se un fantasma glieli avesse strappati via, forse era stata la morte di sua madre quando aveva solo cinque anni e quella di suo padre causata da un ghoul fuori controllo. Già i ghoul la razza da lui più odiata, non che fosse una cosa strana, ma per lui i ghoul erano un pericolo in quanto potevano impazzire da un momento all'altro e divorarti. Seduto sul tavolo con le gambe su sembrava che dormisse ma in realtà guardava tutti quelli che erano presenti per detreminare chi potesse essere un reale pericolo e chi no e pensava tra se e se Se entra un ghoul lo ammazzo con le mie mani!!!
Demian Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Jeremiah Thorke è alto e ben piazzato, ma la vita segregata nello spazio chiuso del Vault lo ha portato, come molti altri abitanti dei bunker sotterranei, ad una limitazione dello sforzo fisico, per cui la muscolatura in molti degli abitanti è poco sviluppata a causa della scarsità degli sforzi che si è costretti a fare. Certo, c'erano le palestre, ma Jeremiah sapeva che quegli ambienti non sarebbero bastati a metterlo alla pari con un sopravvissuto del mondo esterno, almeno sul piano fisico, per questo motivo si era concentrato più sulle armi da fuoco che sul corpo a corpo, frequentando il poligono di tiro della base con sufficiente regolarità. Abel Obadiah Thorke, l'antenato di Jeremiah e capofamiglia del nucleo Thorke che era stato ammesso nel Vault 30, era stato un veterano delle guerre cino-americane, aveva combattuto in Canada ed in Alaska, partecipando alla riconquista di Anchorage, venendo poi richiamato negli states a causa di una ferita alla gamba; Abel era un incursore, suo ruolo era infiltrarsi ove altri meno specializzati non sarebbero riusciti ad entrare, per colpire l'avversario o raccogliere informazioni, fin da pochi anni dopo la chiusura nel Vault, cominciò a temere che un giorno la sua discendenza avrebbe dovuto uscire, o che il mondo esterno, ricco di gravose incognite, potesse un giorno entrare, per questo aveva a lungo insistito perché i suoi discendenti apprendessero a muoversi come lui, a cavarsela qualora le cose si fossero messe male, in conseguenza di ciò anche Jeremiah ha sviluppato l'arte della furtività e dell'inganno, in un altro tempo sarebbe stato un buon ladro, imbroglione o spia, ma nel vault non c'è bisogno di nulla di tutto ciò, per cui, per il momento, il più giovane dei Thorke non ha mai avuto necessità di mettere alla prova le proprie capacità. In conseguenza dell'istruzione ricevuta, Jeremiah ha sviluppato un carattere schivo, guardingo e diffidente, ma non insicuro, è prudente e tende a tenersi in disparte quando accade qualcosa d'imprevisto, per poter capire come meglio intervenire prima di poter entrare in azione, ha gli occhi scuri ed i capelli ccorti, tagliati di frequente per seguire le norme d'igiene del Vault.
zama Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 alexander clarke è seduto in un angolo , tipo molto alto e snello , introverso apparentemente sovrappensiero , mentre è intento ad ascoltare con attenzione la radio , le cui trasmissioni sono occultate dalla solita blanda melodia trasmessa nel vault , musica che ormai non ha più nulla di gradevole e puzza di prigionia come una carogna lasciata a marcire sotto il sole bruciante dello wyoming . è un tipo sveglio , fin da piccolo si è applicato nello studio e ha allenato la mente , filtrando il bigotto indottrinamento propinato ai fanciulli del vault per tenere a bada la massa di prigionieri, apprendendo tutte le nozioni fondamentali per la propria sopravvivenza . finge di non ascoltare perchè il grande fratello orchestrato dal sovraintendente vede tutto e tutto ascolta , ha seguaci tra gli abitanti del vault pronti a tradire i possibili dissidenti , e finire nel mezzo di una di queste inquisizioni non farebbe comodo al suo piano , la fuga. ispirato dallo stesso sogno di suo padre , morto di crepacuore nei grigi cunicoli del vault , la libertà . la libertà , l'unico valore irrinunciabile per un uomo , e suo padre l'ha fornito di tutti i mezzi per raggiungerla , una mente aperta e sveglia , e l'addestramento nell'uso delle armi da fuoco . suo nonno , cacciatore esperto , aveva insegnato al figlio a usare il fucile da caccia , e il padre aveva istruito un poco alexander nei cunicoli più profondi e isolati , adibiti alla manutenzione , a sparare , con un vecchio fucile a pallini ormai consumato dal tempo . il momento dell'azione doveva essere ormai vicino , la fuga è ormai divenuta necessaria , meglio la morte alla prigionia , come diceva sempre il padre :"passo 1 diventa più forte allena la tua intelligenza e le tue abilità , passo 2 nasconditi tra la massa e fai finta di essere come loro , passo 3 raccogli informazioni sul tuo bersaglio , e passo 4 , il più difficile , trova qualcuno di cui fidarti... a questo sta pensando alexander mentre cerca di carpire tutto quello che può sul mondo vero , che sta fuori dal vault , attraverso il gracchiare che proviene dalla radio
necron lord Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Nik Sanderson Nik è al bancone del bar a chiedere qualcosa da bere come sempre.. nonostante ciò è comunque capace di tenersi sotto controllo e non eccede mai con l'alcool.. è alto, di medio peso, pensa in continuazione.. da ragazzo ha avuto qualche esperienza con le armi e se gli venisse consegnato un fucile ucciderebbe un ghoul da 800 m di distanza.. è molto socievole e ama stare in compagnia. Qualche volta cerca pezzi di oggetti nel vault per poi sperare di ricavarne qualcosa. Se qualcuno venisse minacciato accorrerebbe subito in suo aiuto dato il suo forte altruismo e la sua sete di giustizia. Pensa freneticamente - cosa diavolo potrei fare qua dentro oltre al bere... non capita mai niente qui nel vault... speriamo succeda qualcosa di interessante... e continua a pensare in attesa di risposte che chissa quando arriveranno
Lan Inviato 22 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Sembra tutto tranquillo, ma all' improvviso sentite un rumore assordante, che riconoscete come l' allarme. All' altoparlante la voce del soprintendente recita: "Attenzione, un gruppo di animali mutanti è penetrato nel vault nei piani 4 e 5. Tutti i residenti sono pregati di riunirsi nell' altrio al 1° piano per l' evacuiazione" mentre il messaggio continua a ripetersi; la gente nel bar urla e corre verso l' atrio. Anche voi vi alzate, dovete raggiungere subito l' atrio al primo piano, quindi vi dirigete verso le scale.
zama Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 mi muovo in mezzo agli altri il più anonimamente possibile , cercando di ascoltare e osservare il più possibile per trovare possibili vie di fuga o capire cosa succede veramente , in particolare osservo guardie se c'è ne sono
diego mangani Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Walker rimane lì seduto e impassibile, nonostante l'allarme suoni e le persone gridino lui resta a sedere senza nessun apparente motivo per cui aver paura ma in realtà sta architettando qualcosa, un piano per uscire dal vault in mezzo al caos provocato dall'incursione degli animali. Finalmente uscirò da questo schifo di prigione, l'unica cosa che mi serve sono dei compagni. Devo trovare qualcheduno disposto ad aiutarmi In quel momento si alza e si avvicina a uno dei tenti uomini, il quale però non gli da ascolto e pensa a scappare. A quel punto non rimane altro che uscire da qule bar e vedere un po' in giro.
Demian Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Jeremiah Thorke si alza dalla sedia e si accosta alla parete, sa dalle sue letture sui libri prebellici che, in caso d'emergenza in spazio chiuso, la ressa dovuta al panico dei fuggitivi può causare più morti dell'emergenza vera e propria, di certo l'ultima cosa che vuole è finire schiacciato e calpestato. Guardandosi attorno per osservare se altri si comportano diversamente dalla mandria, Jeremiah si avvicina al bancone del bar, sa che alcuni alcolici sono abbastanza forti da essere infiammabili, e il fuoco tiene a distanza le bestie, per cui i suoi occhi scorrono velocemente l'ambiente: un accendino, uno strofinaccio o un pezzo di carta, una bottiglia di alcool forte possibilmente già aperta, ed è possibile creare in pochi secondi una bomba incendiaria che potrebbe bloccare l'avanzata degli animali in un corridoio per alcuni minuti. Lan Spoiler: Ovviamente non intendo impiegare una vita nella ricerca, fammi sapere se devo effettuare io una qualche prova, quando quasi tutti saranno usciti li seguirò anche senza aver trovato ciò che cerco, continuando a guardarmi attorno e ad ascoltare il rumore di eventuali bestie in avvicinamento.
necron lord Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Nik Sanderson Sentendo l'allarme cerco di calmarmi e calmo anche le persone spaventate-Non vi preoccupate andrà tutto bene state calmi!!!! e esco dal bar
Lan Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Mentre l' allarme ripete il suo messaggio assordante, le due guardie del bar si separano: una va al 3° piano per auitare con le barriere d' emergrenza, l' altra incita ancora tutti a raggiungere il primo piano per uscire dal vault, per la prima volta dalla Grande Guerra. @Demian Spoiler: Putroppo la birra del vault non è abbastanza alcolica per infiammarsi. Lasci perdere e ti avvii anche tu fuori dal bar per arrivare all' atrio e fuggire dal vault. @Diego Magnani Spoiler: Non c'é bisogno di architattare nessun piano, infatti DOVETE uscire dal vault a causa degli animali!
zama Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 mentre mi faccio largo fra la folla , cerco di avvicinarmi a una guardia le sussurro: "che tipo di bestie sono entrate? devono essere molte se le guardie armate non riescono a respingerle , e da dove diavolo sono penetrate ? questi vault sono a chiusura ermetica , neanche le radiazioni possono entrare!"
Demian Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Mi avvio lungo i corridoi facendo attenzione ad ogni possibile rumore diverso da quelli usuali che si possono udire nel Vault, allo stesso tempo però esito ad unirmi alla ressa e tengo d'occhio i restanti abitanti, preparandomi ad agire qualora il panico dovesse aumentare e provocare una ressa pericolosa, in tal caso mi tirerei indietro per evitare d'essere schiacciato.
Lan Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2011 La guardia rimasta nel bar, guarda Alexander e dice: "Pare che prima della guerra una sezione del vault non fosse completa, quindi hanno usato materiali di bassa qualità per terminarla; si vede che quei cosi hanno sfondato le barriere. Ora vai subito all' altrio, dobbiamo scappare". Alexander si accorge di essere rimasto solo con la guardia nel bar e decide di raggiungere l' atrio come tutti gli altri.
necron lord Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Nik Sanderson sentendo la guardia dire che dobbiamo andare nell'atrio mi dirigo nell'atrio
Lan Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Raggiungete tutti l' atrio, dove gli abitanti stanno in attesa. Dopo un pauio di minuti, il soprintendente invita la popolazione a seguirlo. Raggiungete la sala d' uscita; il soprintende attiva il marchingegno e la porta si apre. Venite colti da un fascio di luce improvvisa che vi acceca per qualche secondo. Ripresa la vista, osservate per la prima volta in vita vostra il mondo esterno. Si vedono solo il deserto, dove prime c' erano alberi verdi; e i resti di un villaggio. La popolazipone si dirige li e cominca a piantare tende di fortuna e ad esplorare le macerie. Voi state provando ad accendere un fuoco; quando vi si avvicina una guardia, che vi dice di recarvi dal soprintendente. Vi state chiedendo cosa vorrà da voi, ma intanto vi dirigete verso la sua tenda.
diego mangani Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Mi dirigo verso la tenda riflettendo sulla crudeltà degli uomini su questo mondo. Non è possibile che degli uomini abbaino fatto tutto questo. Nemmeno iddio potrebbe annientare un'intero pianeta in questo modo, qualunque arma abbia fatto questa cosa di sicuro ora non esiste più. Una volta arrivata alla tenda alzo lentamente il drappo che copre l'entrata ed entro guardando attentamente il sovrintendente ma senza pronunziare nessuna parola... mi siedo e stendo le gambe.
Demian Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Mi avvio verso la tenda, osservando in silenzio coloro che, come me, sono stati convocati dal Soprintendente, nel Vault ci si conosceva un pò tutti, ma mi sto chiedendo cosa posso avere in comune con questo particolare gruppo. Arrivato alla tenda, entro fissando il Soprintendente, in attesa che prenda la parola, e mi siedo in disparte, dietro agli altri.
zama Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 che paesaggio desolato , è diverso dal mondo descrittomi da mio padre , ma la luce accecante e l'aria fresca sono meglio del buio e dell'atmosfera stantia del vault segue anche io gli altri , controllo l'ambiente intorno a me e sussurro agli altri :"che cosa vuole il sovraintendente ? perchè noi? " arrivato nella tenda del sovraintendente do una rapida occhiata al numero di guardie , al loro equipaggiamenti , e alle possibili vie di fuga
Lan Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2011 La tenda è grande circa 12mq, ed è di forma rettangolare. Ci sono solo un tavolo e degli sgabelli, a dimostrazione del fatto che è stata appena montata. Agli angoli della tenda ci sono quattro guardie, armate decisamente meglio di voi. Il soprintendente vi scruta, poi dice: <<Quando gli animali hanno invaso il vault, hanno distrutto il nostro GECK; ciò vuol dire che non possiamo coltivare. Quindi ho una missione per voi, andate nella vicina città di Casper e vedete se riuscite a trovare dei rifornimenti, perché non resisteremo a lungo. Se accettate, verrete ben equipaggiati e, a fine missione vi pagherò in tappi di bottiglia, che qui vengono usati come moneta. Allora, che ne dite?>>
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.