Vai al contenuto

"Rinascita" PbF Fallout


Lan

Messaggio consigliato

Ormai saranno quasi due ore che camminate, quando sentite il rumore di un' esplosione alla vostra destra. Vi girate tutti di scatto, quando un proiettile colpisce Walker sulla spalla.

@Walker

Spoiler:  
-11 punti ferita

Tre predatori sono sbucati da dietro delle rocce e vi stanno bersagliando. Vi buttate tutti a terra, e strisciate verso le rocce più vicine.

@Tutti

Spoiler:  
Il vostro primo combattimento, vediamo come ve la cavate. Un consiglio: non sprecate troppe munizioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima risposta

Un proiettile sfiora la mia spalla trapassandomi da parte a parte un osso, trattengo a stento un urlo di dolore... ***** che male !!!!!!!!!!!!!!!

Una volta capito che si tratta di un imboscata mi riparo doietro un masso nelle vicinanze, osservo la mia ferita: Non sembra grave! Posso continuare a combattere, almeno per ora. Carico la pistola 10mm e mi sporgo per sparare a freddo contro i nemici, quei luridi sciacalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione!

Mi abbasso, gettandomi al riparo delle rocce, ed inizio a muovermi restando acquattato, cercando di aggirare gli avversari avvicinandomi a loro allo stesso tempo.

Quei bastardi hanno preso Walker, maledetti. Strano però, ci hanno colti di sorpresa, nonostante ciò soltanto uno di loro ha colpito, fra l'altro causando un danno non troppo grave. Non devono essere dei gran tiratori gli amici, meglio che mi avvicini per poterli prendere di mira meglio, ogni proiettile è importante qui fuori.

Comportamento: Avvicinamento furtivo, qualora non fosse più possibile effettuarlo e potessi avanzare solo allo scoperto, mi apposterò acquattato dietro le rocce, usandole come bastione da cui prendere di mira il nemico.

Lan

Spoiler:  
Furtivo 31, sparo solo se non mi è più possibile avanzare stando al coperto o se vengo minacciato da un nemico che mi si avvicina, in tal caso Armi 16. Domanda: Dai danni il fattore di protezione delle armature lo sottrai tu prima di comunicarceli o dobbiamo farlo noi?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Si, i calcoli li faccio tutti io.

Il fuoco combinato di Nik e Walker uccide uno dei predatori

@Nik e Walker

Spoiler:  
Tutti e due: +20 punti esperienza

Nik: - 3 Munizioni da 5,56mm

Walker: -2 Munizioni da 10mm

Alexander e Jeremian strisciano di fianco ai predatori, uno a destra e uno a sinistra, fino ad arrivare dietro di loro. I due predatori rimasti sono ancora distratti da Nik e Walker, ora un colpo ben calibrato alla testa li può uccidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che sono vicino, tento di spacciare uno degli avversari con un singolo colpo di Varmint alla testa, prima di sparare aspetto che lui stia prendendo la mira su uno dei miei alleati o che sia accovacciato per ricaricare, in modo che la testa sia un bersaglio immobile.

Beccati questo, maledetto animale. Non sarai più un pericolo per i viandanti di queste terre.

Lan

Spoiler:  
Armi 16
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander spara due rapidi colpi alla testa e il predatore a lui vicino cade morto a terra.

L' altro predatore, però, ti nota, e ti lancia un coltello, che ti si conficca nello stinco.

@Alexander

Spoiler:  
+50 punti esperienza

-2 Munizioni da 5,56mm

-18 Punti ferita

A questo punto Jeremian gli spara un colpo, e mentre lui si dimena per il dolore; Walker lo finisce con la pistola da 10mm.

@Jeremian e Walker

Spoiler:  
Tutti e due: +20 punti esperienza

Jeremian: - 1 Munizioni da 5,56mm

Walker: -1 Munizioni da 10mm

Esaminate i corpi dei tre predatori, trovando:

x1 Fucile da caccia [Danno base 22] + 7 Munizioni calbro .308

x2 Fucile Varmint [Danno base 9] + 16 Munizioni da 5,56mm

x1 Coltello [Danno base 4]

x3 Armatura Blamaster da predatore [Danni subiti -4]

x8 Stimpack [+50 Punti ferita]

x120 Tappi

Walker prende il fucile da caccia e realtive munzioni, 2 stimpack e 30 tappi

Nik prende un fucile varmint, 8 munizioni, 2 stimpack e 30 tappi

Jeremian prende l' altro fucile, le altre 8 munizioni, 2 stimpack e 30 tappi

Alexander prende il coltello, le armature, 2 stimpack e 30 tappi

@Tutti

Spoiler:  
Non prendetevela se non avete evuto le armi migliori, quello che non vi serve lo potrete sempre vendere.

Cosi, il gruppo si rimise in viaggio, la città di Casper cominciava a rendersi visibile all' orizzonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi tolgo il coltello conficcato nella gamba e mi rifocillo con una razione del vault per attutire il dolore , poi mi guardo attorno per cercare altri eventuali pericoli

scheda

Spoiler:  
Nome: alexander clarke

Età: 22

Livello: 1

Punti esperienza: 50/1000

Punti ferita: 239-140

Radiazioni: 0

Statistiche

S.P.EC.I.A.L.

Forza: 4

Percezione: 7

Stamina: 7

Carisma: 3

Intelligenza: 9

Agilità: 8

Fortuna: 2

Abilità:

Armi: 34

Armi a energia: 17

Armi da mischia: 11

Baratto: 9

Disarmato: 11

Eloquenza: 9

Esplosivi: 17

Furtivo: 34

Medicina: 21

Riparazione: 36

Scasso: 19

Scienza: 21

Sopravvivenza: 17

Abilità extra:

Equipaggiamento

Armi:

x1 Pistola da 10mm [Danno base 11]

x1 Fucile varmint [Danno base 9]

Vesti:

x1 Tuta vault 30 [-1 Danni subiti]

x1 Tuta del vault 30 rinforzata [Danni subiti -8]

x3 Armatura Blamaster da predatore [Danni subiti -4]

Aiuto:

x5 Acqua purificata [+20 Punti ferita]

x4 Razione di cibo del vault [+10 Punti ferita]

x10 Forcina

x3 stimpack [+50 pf]

Varie:

30 tappi

Muniz.

x60 Munizioni da 10mm

x28 Munizioni da 5,56mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Intasco rapidamente la mia parte di bottino e, senza rimorso, guardo un'ultima volta il viso degli assassini che ci hanno attaccato.

Mentre i miei compagni si curano le ferite, ricarico con calma il mio Varmint, usando allo stesso tempo un pezzo delle vesti dei predoni per pulirlo dalla polvere, infine mi rimetto in marcia col resto del gruppo.

Casper appare all'orizzonte, per la prima volta degli abitanti del Vault 30 contatteranno una comunità del mondo esterno.

Giunto non troppo distante dall'abitato, Jeremiah si srotola la tuta dal capo per evitare d'allarmare gli abitanti, e la ripone nello zaino.

Spoiler:  
Immagino che abbiamo uno zaino, altrimenti la tengo altrove.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Certo che avete uno zaino :-p

Vi avvicinate e finalmente raggiungete il nucleo urbano. Arrivati all' altrezza della prima casa; dal nulla sbuca un soldato che urla: <<Fermi, chi siete? E cosa volete?>>

Mnetre parlava, da dietro di voi sono usciti quattro soldati, e altri quattro davanti. Vi accerchiano. Dovrete giocare bene le vostre carte per salvarvi la pelle.

@Tutti

Spoiler:  
Per qualche giorno non mi potrò connettere. Torno venerdì sera.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lan

Spoiler:  
Eloquenza 31

Sollevo leggermente le mani mostrando che non impugno armi, e mi guardo bene dal fare movimenti bruschi o dall'avvicinarle alle armi, guardo poi dritto negli occhi l'uomo che ci ha parlato:

Calma soldati di Casper, calma. Siamo viandanti, giunti da una comunità vicina. Siamo qui per affari... scambi. Dobbiamo prendere accordi per alcuni rapporti commerciali che la nostra gente potrebbe avere in futuro con la vostra comunità. Siamo degli emissari.

Riabbasso le mani, ho mostrato di non essere minaccioso, ma non voglio che la guardia pensi ad un atteggiamento di resa, senza più parlare, rimango fermo e mi limito a fissare il soldato negli occhi, in attesa di risposta, tenendomi pronto a reagire in caso di minaccia, e allo stesso tempo pensando rapidamente a cosa è necessario fare.

Il Soprintendente non ci ha dato comunicazioni specifiche su come entrare in trattative con questi. Immagino che, quando ce lo chiederanno, potremo dire che ora il Vault 30 è aperto, quello che non dobbiamo dire è che ne siamo usciti per un'infestazione di bestie. Se capiranno che dietro alla nostra intenzione di commerciare si cela un bisogno disperato da parte nostra, dovuto al fatto che senza i sistemi di depurazione del Vault ed il GECK non siamo autosufficienti, i possidenti locali si sentiranno liberi di fare gli avvoltoi trattando i prezzi al rialzo, a quel punto la nostra gente diverrà preda dell'avidità di questi bifolchi. Devo fare attenzione, lasciarmi sfuggire il meno possibile sulle nostre condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un volta visti i soldati che ci accerchiano alzo lentamente le mani, facendoli credere di arrendermi ma in realtà tengo la mia mano destra molto vicina al fucile da caccia in caso di necessità lo prenderò senza esitazione per uccisere i soldati. Intanto guardo intorno per trovare punti dove un cecchino o un tiratore scelto possa affacciarsi per magari sgamarlo dal suo nascondiglio, elaboro mentalmente delle tattiche per un eventuale scontro a fuoco: cerco ripari, identifico i membri dei soldati più deboli e cerco di vedere la fattura delle loro armi da fuoco.

Ci mancavano questi bifolchi. Pfui... se non fossimo qui per trattare saprei io come sistemarli... uno a uno!

Link al commento
Condividi su altri siti

non apro bocca , lascio siano gli altri a parlare , cerco invece di studiare le parole dei soldati per cercare di tirarci fuori qualche informazione utile

magari possiamo ottenere i rifornimenti offrendo qualcosa in cambio , io so riparare abbastanza bene vari macchinari , magari posso riparare qualcosa per loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...