Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sto giocando attualmente un ranger all'8° livello.. privilegiando l'aspetto da mischia (anche se non disdegno qualche colpo alla distanza all'occasione..) mi trovo però in difficoltà perchè la mia classe armatura rimane bassa..

Attualmente ho un'armatura di cuoio borchiato potenziata +1, destrezza +2, amuleto dell'armatura natuale +1 e un bucker +1 (che però non potrei usare per difendermi se attacco anche con l'arma secondaria..) per un totale di 19 di classe armatura..

come potrai aumentarla? (anche consigli "banali", magari non li ho presi in considerazione..)

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Il talento difendere con il buckler migliorato ti consentirà di conservare il bonus anche combattendo a due armi ^_^

5 grandi in acrobazia e combattendo sulla difensiva avrai un +3 schivare alla CA, però avrai anche un malus di -4 al colpire. Dipende dalle esigenze insomma!

Una pietra rosa polvere ti dà un +1 CA cognitivo per 4 o 5 mila monete.

Infine, all'8 livello potresti iniziare a pensare ad un'armatura migliore.

Inviato

-Giaco di maglia in mithral

-buckler con il talento combattere con in buckler migliorato

-anelli o altro oggetto che dia bonus di deviazione

-castarsi pelle coriacea, spine del cactus, o avere un oggetto che da bonus all'armatura naturale

-aumentare la destrezza tranquillamente fino a 22

e questi sono i modi più semplice e facile, a patto di avere soldi sufficienti.

Inviato

L'armatura naturale è una cosa diversa dall'armatura normale e si somma con essa. L'armatura normale naturale e i bonus "di potenziamento" all'armatura naturale si sommano comunque tra loro (quindi ad esempio un mezzodrago con un amuleto dell'armatura naturale +1 avrà un totale di +5) che ovviamente si aomma con tutto il resto.

Nota: puoi farti fabbricare oggetti magici che diano bonus alla CA di diverso tipo ad esempio Fortuna o Sacro o Profano o Cognitivo anche se costano più di quelli di Deviazione.

Inviato

Nota: puoi farti fabbricare oggetti magici che diano bonus alla CA di diverso tipo ad esempio Fortuna o Sacro o Profano o Cognitivo anche se costano più di quelli di Deviazione.

Che conto dovrei fare per calcolarne il costo?

Inviato

Molta destrezza.. è la miglior difesa. Tantopiù per un ranger che con una CA di 19 va benissimo. Non ti impacciare di scudi e armature che ridurrebbero la tua agilità nelle prove.

Inviato

All'8° livello temo che un 19 sia un po' poco sai... voglio dire... un gigante delle pietre ha Gs 8 e un Txc di +17.

Con i materiali e gli incantamenti giusti non è difficile avere armature e scudi che non impaccino nelle prove di abilità.

Poi sicuramente la destrezza è la miglior difesa, se non altro per la sinergia con i tiri salvezza e l'iniziativa: ma è anche costosa da elevare.

Inviato

La migliore Armatura leggera è la Corazza di Piastre in Mithril: +5 alla CA, bonus di Des massima +5, penalità alla prova -2, 4.200 mo.

Ne trovi una lista completa qui, a pag 2 e 3.

Inviato

La migliore Armatura leggera è la Corazza di Piastre in Mithril: +5 alla CA, bonus di Des massima +5, penalità alla prova -2, 4.200 mo.

Ne trovi una lista completa qui, a pag 2 e 3.

Sì ma la corazza di piastre ti abbassa il movimento da 9 a 6 (nel mio caso..)

A mio avviso la migliore di tutti è questa:

http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Celestial_Armor

Una volta mi pare avevo calcolato che fino a DES 30 questa armatura ha il miglior rapporto DES/AC mentre dal 32 in su ci vogliono i bracciali, o se si è particolarmente ricchi la veste gnomica, che è un'armatura con bonus 0 e DES infinita, che può però essere incantata

22 mila monete d'oro solo per un'armatura per ora me le posso scordare.. ;)

Inviato

No, perché è leggera, visto che è fatta in mithril.

Sei sicuro? Da nessuna parte parla di agevolazioni anche sulla velocità permessa..

Nel manuale del master a pagina 243 (3.0) dice (prendo solo i passi che ci riguardano):

La maggior parte delle armature in mithral è più leggera di una categoria del normale, ed è più agevole per il movimento e le atre limitazioni... le armature medie sono trattate come armature leggere.. La probabilità di fallimento di un incantesimo arcano per armature e scudi in mithral diminuiscono del 10%, il bonus massimo di Destrezza aumenta di 2, e le penalità di armatura alla prova diminuiscono di 3. ...

Poi parla di altro..

Te lo chiedo perchè il mio master potrebbe obiettare..