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Inviata

Prima di tutto ciao a tutti! :-)

Io gioco a magic da un po' d'anni (3-4 anni) e non me la cavo malaccio ;-)

Solitamente prendo le bustine, ma ogni tanto mi capita di prendere i mazzi già fatti. Un po' di giorni fa ho comprato il mazzo "Marcia Infinita" dell'espansione Caos Dimensionale e mi ha interessato molto: diciamo che è un mazzo che sfrutta la creature con una tecnica a "rimbalzo" ovvero tu giochi le creature che hanno effetti sia quando entrano in gioco sia quando ritornano in mano, e questo mazzo è basato propio su questo. Mi sembra un mazzo interessante da giocare e volevo qualche consiglio per migliorarlo :-)

Il mazzo è quello di base io non l'ho modificato:

TERRE (24)

10 Montagna

11 Pianura

3 Distesa Terramorfica

CREATURE (28)

1 Predoni di Keld

2 Mogg Maresciallo di Guerra

2 Elementale Nucleo di Lava

1 Cavalcatori di Valanghe

1 Bambini di Korlis

2 Giavellotieri di Icatia

2 Profeti di Sventure Erranti

3 Leone dalla Bianca Criniera

1 Sacerdote Soltari

3 Guardiano degli Squarci Aviano

2 Protettore di Pietra

1 Cavaliere Provato degli Squarci

2 Calciderma

1 Elementale della Polvere

2 Cavalieri del Fronte della Tempesta

2 Cronoinsetto di Jhoira

Magie (8)

2 Forza Bruta

1 Frenesia Fatale

2 Temporizzatore

1 Colpito/Affondato

1 Lancia Solare

1 Monile dell'Alba

In modo semplice: bisogna giocare delle creature e poi riprenderle in mano per poi rigiocarle, in modo che si attivano le diverse abilità. Ad esempio se "rimbalzo" il Mogg Maresciallo di Guerra ottengo ogni volta delle pedine Goblin quando lo rigioco. Oppure si possono riprendere in mano con l'Elemantale della Polvere: lo gioco e riprendo in mano lui e altre due creature e le rigioco. Oppure posso utilizzare questa strategia per riprendere in mano i Calciderma, o alte creature salvandole così da "evanescenza":-)

Inoltre per i segnalini tempo sono utili i Cronoinsetti di Jhoira o Temporizzatore ;-)

A me sembra un mazzo con del potenziale, io sto parlando di For Fun :-)

Volevo sapere carte da aggiungere, da togliere o da sostituire per ottimizzare il "rimbalzo delle creature". Il budget si aggira intorno ai 20 euro circa :-)

Grazie 1000 x aver letto :-)

  • 3 mesi dopo...

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Ciao ;)

Aggiungi carte tipo "monaco venerabile" che quando entra in gioco guadagni due punti vita ed è carino da rimbalzare o anche il "gargoyle di blocca pietra" che quando entra in gioco nomini una carta e quella non puo essere giocata e se è già in campo le sue abilità non possono essere attivate che è bella da rimbalzare cosi dopo potrai nominare un'altra carta e così via.

Oppure anche la carta "sentinella fidata" è una 1/1 con uno di mana (veloce da giocare) che dice che "quando la sentinella fidata blocca una creatura distruggi quella creatura e la sentinella fidata" potresti rimbalzarla e la carta avversaria verrà comunque distrutta.

QUindi potresti aggiungere anche la carta istantaneo "sospensione leggiadra" che dice che "se una creatura bersaglio viene mandata nel cimitero durante questo turno, puoi rimetterla in gioco sotto il tuo controllo" perciò blocco una creatura attaccante con una carta che ti serve di rimbalzo e poi la rimetti in gioco con tutti i segnalini o qualsiasi altro effetto che dice "..quando entra in gioco".

Comunque io toglierei i cavalcatori di valanghe.. per me sono troppo costosi per avere mana per poterli rimbalzare visto che hanno l'eco piuttosto alto, quindi dovresti farli rimbalzare subito.. poi fai tu ;) ..

Il mogg ci sta benissimo, aggiungi una o due copie dei predoni di keld che sono carini e utili, potresti aggiungere anche la carta "Apprendista magoscintilla" con 2 di mana dice che quando entra infligge 1 danno a creatura o giocatore, non è fortissima ma può esserti utile rimbalzarla o come bloccatore: ricorda che devi mettere anche qualche creatura senza evanescenza o che ti faccia per forza tornare in mano qualcosa.. sennò potresti restare scoperto. Proprio per questo ti consiglio di aggiungere la carta "Ranger della capra alata" con 5 di mana (è tanto ma ne vale la pena) metti giu una 3/3 e quando entra in gioco metti sotto il tuo controllo 3 pedine soldato kithkin 1/1 .. è ottimo come paraculo.. infatti se guardi la carta "tramutare in nebbia" puoi mettere sotto il tuo controllo altrettante pedine.

E' difficile comunque mettere due elementali della polvere fanno già tornare in mano 3 creature e ripeto potresti restare scoperto.. lo so puo esserti utile se devi salvare delle creature che stanno bloccando. Comunque i leoni dalla bianca criniera sono molto utili in quel mazzo.. non so se mettine o 3 o 4

Ciao ;)

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