Fenice Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2011 Se vogliamo rispettare le regole, magari dovremmo iniziare con il conoscerle... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2011 Io quoto Montecristo.nemmeno io conoscendo il VoP non posso parlare di regole e di giocabilita,ma non penso che ci siano regole che vietino al pg di raccatare un pezzo di carta un carbone e scrivere gli incantesimi(alla meg gaiver,non so come si scrive:-))e farsi il suo libro degli inc.se vogliamo rispettare le regole possiamo mettere una bella prova con una sua cd e vedere se la passa,o trovare un accordo su questo con il dm. Da Zipper:-) Angus MacGyver disapprova. Un incantesimo occupa una pagina per livello dell'incantesimo, e costa 100 mo per pagina. Fate un po' voi quanto non-povero dovrebbe essere il mago con vop. Edito perché lo so che siete pigri, e allora vi linko questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2011 Tutt al più per i chierici ci dovrebbe essere l'incantesimo summon holy simbol di 0° sul complete champion che potrebbe permettergli di cavarsela parzialmente ma è molto tirata come cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2011 Per gli incantesimi dei chierici il problema è risolto se si prende il talento Worldly Focus. L'unico problema rimarrebbe a quel punto lo scacciare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Riporto il testo di summon holy simbol You conjure a small holy symbol, which you can then use to turn undead, or as a divine focus for spells, or for any other purpose that you would normally use one. The conjured holy symbol is made of wood and is neither magical nor particularly valuable. Direi che siamo a posto così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 In realtà è discutibile. Gli oggetti creati magicamente sono sempre oggetti. Non è che se io creo un'armatura con la magia, allora un personaggio con Voto di Povertà può indossarla. L'unico appiglio sarebbe il fatto che si dice che il simbolo non è "particularly valuable". Ma "particularly valuable" è diverso da "worthless". Anche un normale simbolo sacro di legno non ha particolare valore. Che per inciso, è proprio l'effetto dell'incantesimo Effect: Small wooden holy symbol. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Più che altro per me si può disquisire sul concetto di "possedere" perchè dato che l'oggetto ha breve vita non ho realmente "possesso", sennò teoricamente "possiedo anche le creature evocate volendo tirarla al massimo e quindi non posso nemmeno più evocare. Per il concetto dell'armatura se essa svanisse dopo un tot di tempo per me ci potrebbe anche stare. Io da DM se i miei PG (cavoli loro) volessero mai prendersi il VoP per qualche arcana ragione questa possibilità la concederei per esempio (ovviamente mazzuolandoli su tutto il resto)... (scusate l'OT, magari i mod potrebbero spostare questi ultimi messaggi nelle discussioni legate al VoP) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Il personaggio non può nemmeno farsi prestare gli oggetti. Non conta quanto possiedi la cosa. E poi certo che ne ha possesso! È lui che lo usa. Le creature evocate non sono oggetti né proprietà, quindi il problema non si pone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Se posso esprimere la mia opinione su alcuni punti: 1) Il VOP andrebbe cancellato dalla faccia della terra. E' solo un talento per imporre una interpretazione. Se il giocatore vuole interpretare il suo personaggio come un povero asceta benefattore, ben venga (e merita a pieno i punti esperienza o altri bonus che il Master potrebbe concedergli) 2) Comunque sia (VOP o non VOP) sono dell'opinione che, una volta preso il talento, esso vada seguito da manuale. Naturalmente il DM ha l'ultima parola, ma se concedesse alcuni "vantaggi" all'iniziato, tutti potrebbero chiedere lo stesso. Se viene levata la limitazione (per esempio) del non poter avere oggetti come il grimorio, anche il Guerriero del party potrebbe chiedere di avere meno requisiti per un talento etc. etc. Tornando IT, suggerirei a robyfc di prendere 2 livelli da chierico al posto dell'apostolo e boba lì! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyfc Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Tornando IT, suggerirei a robyfc di prendere 2 livelli da chierico al posto dell'apostolo e boba lì! viene una build completamente diversa... in questo modo lanci il 9° livello degli incantesimi, se prendi il chierico lanci il 5°.... in tutti i modi se devo cambiare scelgo l'anima prescelta, così almeno ho solo il carisma da potenziare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato