Vai al contenuto

[Gyps] La maledizione del chiaro di luna

Gyps

Messaggio consigliato

Inviata

E' passato più di un anno da quando vi incontraste per la prima volta, da quel fatidico scontro con i tassi crudeli in cui vi siete conosciuti, e forse mai avreste pensato di ritrovarvi tutti assieme, un giorno. Però così avvenne, nella più strana delle situazioni.

Vi siete ritrovati in viaggio per Marittima, un centro portuale (ma dai!) margraviano né troppo grande, né troppo piccolo, uno scalo per un discreto numero di navi commerciali che solcano il Mare Occidentale. Il vostro incontro, che inizialmente poteva sorprendere per la sua casualità, ha poi preso un significato più preciso, quando ognuno di voi ha appreso che gli altri sono in viaggio per il suo stesso motivo: una lettera.

"Ho bisogno di aiuto.

Marittima, Cervo Marino.

Ivan Firstep"

Questo il laconico messaggio che è giunto sino a voi legato alla zampa a chi di un piccione, a chi di un topolino, a chi di uno scoiattolo. Cosa vorrà mai da voi Ivan? E perchè proprio voi? E' passato molto tempo da quando vi salvò la vita, ma ancora ricordate il debito che vi lega a quell'uomo forte e compassionavole, acculturato e ardito, risoluto e generoso. Un eroe, insomma. Un avventuriero.

Vi siete messi in viaggio da cinque giorni ormai, e per gli ultimi due vi è stato compagno di viaggio un ameno boschetto, dipinto dall'autunno imminente, che alla vostra destra concedeva riparo e frescura. Adesso è quasi sera, il tramonto sta già arrossando il cielo, quand'ecco, al termine del lieve declivio che vi si para davanti, a qualche chilometro di distanza da voi appaiono i campi e le case di Marittima. Accanto a voi intanto svaniscono le fronde del bosco, e il paesaggio si apre nella vista dell'azzurro mare.

Spoiler:  
E' il momento di descrivere l'aspetto dei vostri pg

• Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bene, finalmente ci siamo, quella deve essere Marittima. L'aria piena di salsedine e profumi del mare arriva alle narici del druido, rinfrescandogli il volto decorato da pitture tribali di color verde scuro, come i suoi occhi, e il petto parzialmente scoperto dall'armatura di cuoio che indossa, con una leggera brezza dovuta anche al fatto che è quasi sera. I sapori salmastri arrivano anche alle narici del fedele lupo che lo accompagna... lo stesso lupo che gli avventurieri riuscirono a salvare dalle grinfie dei tassi crudeli un anno circa prima. Un lupo dall'aspetto imperioso, calmo, quello di un cacciatore. Il pelo grigio, per quanto chiaro sia, non lo sarà mai abbastanza rispetto ai capelli del druido, che sono bianco-argentei. Una lunga treccia gli ricade dietro la schiena in questo momento, arrivandoli tranquillamente ad altezza sedere, solo parzialmente coperta da un pesante scudo in legno con delle decorazioni sempre colorate di un verde scuro, che tiene di fianco alla sua sacca in tela. Sul fianco destro l'elfo tiene appeso un randello in legno di quercia e una borsa da cintura, mentre su quello sinistro se ne sta adagiata alla coscia una lunga scimitarra. Infine,mentre la spalla destra e il torace sono scoperti, lasciando vedere bene il fisico asciutto dell'elfo, il braccio sinistro è completamente ricoperto dall'armatura in cuoio con tanto di spallne decorate con i medesimi colori dello scudo.

Il passo è tranquillo, mentre si dirige verso le case del centro portuale. Buono Faramir, siamo quasi arrivati. Li potremmo mangiare qualcosa. dice al suo lupo, accarezzandolo dietro le orecchie per tranquillizzarlo.

Spoiler:  
tarasliadonlazzarusledd.png

Altezza: 1,65 m

Peso: 45 kg

Occhi: Verde Scuro

Capelli: Bianco Argentei, con una lunga coda

Inviato

"Eccomi qua,vediamo che cosa vuole il buon Ivan..." penso mentre mi appresto ad entrare a marittima dopo il viaggio dal villaggio a cui ho lasciato il posto di becchino temporaneamente vagante.

Descrizione:

Dynas è un uomo di media altezza ancora nel pieno della giovinezza,ha gli occhi marroni e i capelli neri,indossa dei vestiti verdi da viaggiatore coperti parzialmente da un lungo mantello anch'esso verde,le uniche armi visibili sono una balestra leggera che pende dal fianco e un pugnale legato alla cintura.

Inviato

Esco dalla boscaglia e finalmente vedo Marittima Sono proprio curioso di sapere cosa è successo a Ivan. Dopo una piccolissima pausa, ricomincio a camminare verso la cittadina poco distante.

Descrizione:

Arklin è un elfo leggermente basso, di età, come per la maggior parte degli elfi, assolutamente insondabile. Due occhi grandi, azzurri e risoluti spiccano in mezzo al suo viso, incorniciato da capelli biondi e scarmigliati, nè troppo lunghi nè troppo corti. Porta un grande martello bianco (anche se abbastanza sporco e sgualcito per il viaggio) drappeggiato sulle spalle, e su di esso un comodo zaino da avventuriero. Ad un fianco gli pende una lunga spada, all'altro una balestra. Ha una notevole corazza di scaglie a coprirgli il busto, e sotto di essa una veste verde. Porta in mano un grande scudo bianco con su disegnato in verde il simbolo di Corellon Larethian.

Inviato

tenete gli occhi aperti, anche se sembra un piccolo porto innocuo , se firstep è stato messo in difficoltà ogni tappa del viaggio sarà un'incognita

avanzo guardingo ma fiero , scrutando i lati della strada e cercando di carpire movimenti in lontananza

calidor è un uomo alto e robusto , il capo coperto da un pesante elmo da guerra ,che lascia appena intravvedere i duri occhi scuri , l'armatura di scaglie è ammaccata e sfregiata da numerosi scontri , sulla schiena è riposto il fedele spadone , pronto a colpire i crudeli e gli ingiusti

Inviato

Avanzate nella lunga e diritta strada sterrata rinfrancati dalla fresca brezza marina. L'odore di salsedine pervade ogni cosa, ora che non ci sono più gli alberi a bloccare gli effluvi del mare, e, insieme alla frescura, vi aiuta a dimenticare la fatica dei chilometri trascorsi in cammino.

Dopo pochi minuti distinguete avanti a voi una figura da prima indistinta, poi via via sempre più nitida: un piccolo carretto da mercante, a cui è attaccato un placido asino, sosta sul ciglio della strada. Un semplice telo di lino copre la merce.

L'animale bruca tranquillamente l'erba dei prati, ma del proprietario nessuna traccia. A prima vista pare che sia stato abbandonato, o che la bestia sia fuggita dal padrone portandosi dietro tutto il carico.

Inviato

"Detto fatto Calidor,ecco il primo"dico mentre mi guardo intorno per verificare che non sia una trappola,poi mi avvicino al carretto per vedere cosa trasportava.

Inviato

Giusta osservazione Calidor Biscica appena. Camminando in direzione della cittàdella, la prima cosa che salta agli occhi vista la stranezza della situazione è quel carretto - si direbbe da mercante - e il suo mulo, che sostano sul bordo strada... ma del proprietario, nemmeno l'ombra. Accarezzando le orecchie del lupo e facendo una leggera pressione sul collo di questo, il druido lo tiene calmo, in maniera che capisca che non deve attaccare o farsi prendere dalla fame. Successivamente soppesa la situazione e cerca con lo sguardo dove possa essere il padrone dell'asino e del carro.

@DM

Spoiler:  
Se serve per tenere calmo il lupo: Empatia Animale +3;

Prova di Cercare +3, e comunque Osservare +8 per guardare in giro se per caso vedo qualcosa di insolito/il mercante o chi guidava il carro

Sembra che non ci sia nessuno... nemmeno il proprietario. Strano... Forse dovremmo assicurarci che non ci siano problemi. Per sicurezza, poi riprenderemo subito la strada per Marittima, Ivan ci attende e sembrerebbe sia una cosa grave...

Mentre finisce la frase, il druido si avvicina al retro del carro insieme a Dynas.

@DM

Spoiler:  
Se prima non ha trovato il proprietario o nulla di interessante, da un occhiata su quale sia il carico che il mulo trasporta. Osservare +8
Inviato

vi copro le spalle bisbiglio per non farmi sentire da orecchie in discrete

estraggo lo spadone e mi fermo ad osservare i possibili punti favorevoli a un'imboscata

Inviato

Al vostro avvicinarsi, l'asino si volta verso di voi, masticando un bel boccone d'erba. Poi torna a brucare.

Giungete a qualche metro di distanza dal carretto, quand'ecco... il telo sollevarsi d'improvviso!

Sotto non vi è della merce come immaginavate, ma il carico che trasporta sono invece due uomini ammantati e incappucciati, con una bandana a coprire i tratti del volto.

O la borsa, o la vita!

Il primo di questi due banditi è un omaccione, forse di mezz'età, molto, molto in carne. L'armatura di cuoio borchiato da lui indossata gli andava evidentemente stretta, dal momento che appaiono lampanti dei rimaneggiamenti "artigianali" per allargarla. In mano ha un grosso ciocco di legno, brandito come mazza. Appare agitato, suda.

Il secondo è più giovane e meglio armato. Una spada ed uno scudo gli occupano le mani, ma ad uno sguardo attento si dimostra essere, al pari del suo compagno, un fuorilegge improvvisato.

EDIT

Spoiler:  
Dimenticavo i tiri per l'iniziativa:

Arklin 20

Dynas 19

Calidor 13

Taras 3

Inviato

Quasi sorrido alla minima minaccia che si ci para davanti Briganti... Cercherò di evitare inutili uccisioni.

Faccio un piccolo passetto per raggiungere il brigante giovane e sguaino la spada. Poi gli dico Siete in netto svantaggio, arrendetevi.

Poi comincio a pronunziare parole arcaiche e, con l'aiuto di Corellon, tento di penetrare nella mente del giovane per impartirgli un semplice comando.

Spoiler:  
Incantesimo comando, CD 14, gli ordino di lasciar cadere scudo e spada.
Inviato

"degli sbandati..."

Mi preparo a scagliare un incantesimo se fanno di segno di attaccare

Spoiler:  
Azione preparata: se fanno una qualsiasi azione offensiva uso spruzzo colorato cercando di prendere solo i banditi
Inviato

come osate derubare i viaggiatori indifesi! questa volta vi è andata malearrendetevi subito e avrete salva la vita mi preparo a colpire di piatto con lo spadone se si dimostrano ancora ostili

@dm

Spoiler:  
provo a intimidire +2 , e preparo il colpo di piatto tc +3
Inviato

@DM

Spoiler:  
Il lupo lo muovo io o te? Credo che la sua iniziativa potrebbe essere subito dopo la mia, cosi da risparmiarci confusioni ^^ In caso dimmi te se hai altre preferenze

Il fedele lupo che lo accompagna digrigna i denti e le zanne, mettendole in bella vista, mentre il pelo comincia a rizzarsi soprattutto sul collo e la schiena e un roco ringhio fa la sua comparsa, chiaro monito per i due assalitori... Il druido invece fa un balzo indietro di 1 metro circa, ed estrae la sua fedele scimitarra; lo scudo per ora rimane ancora dietro la schiena: Come dicono i miei colleghi, questa volta vi va male. Siete in inferiorità numerica tanto per cominciare... Nessuno di noi ha voglia di grane, perciò andatevene e avrete salva la vita. Rimanete, e sarà peggio per voi... Parole semplici, dette con voce calma e tranquilla. Abbastanza tipica per un elfo a dire il vero. Nessun intento intimidatorio apparente nel tono di voce. Solo parole sagge che sarebbe bene, per i due briganti, seguire. Gli occhi verdi di lui sono puntati su entrambi, pronto anche lui per un eventuale azione se i due ladri oppongono resistenza.

@DM

Spoiler:  
Il lupo è teso e pronto a partire (azione preparata) per mordere il più vicino agressore ad una gamba [Morso +3 Mischia, Danni 1d6+1];

Il druido lo stesso: azione preparata: estrae lo scudo (movimento) e si mette in difesa totale (CA tot: 20)

@Tutti

Spoiler:  
Scusate se ho risposto solo ora, ma non mi funzionava la connessione, per fortuna ora ho sistemato >_<
Inviato

Al chierico, ponendo la mano sul simbolo di Corellon, gli bastano poche mistiche parole per impartire il comando Lascia! al giovane brigante. Subito l'ordine viene eseguito ed il malvivente molla sia la spada che lo scudo, che cadono nel carro. Il suo compare sembra impressionato, ma facendosi coraggio parte all'attacco. Calidor è deciso e pronto ad intercettarlo per stordirlo, ma Dynas è più veloce, e lo precede: dalla sua mano spiegata si propaga un raggio dai molti colori, che investe i vostri avversari.

Colpito dall'incanto nell'atto di saltare giù dal carro, il già goffo rapinatore cade di faccia sul terreno, privo di sensi.

PAPA'! urla l'altro, seriamente preoccupato della sorte del genitore. Che gli avete fatto? domanda allarmato. Si inginocchia.

Vi prego signori stregoni, non fateci del male!

Inviato

che gli abbiamo fatto ? cosa state facendo voi! non siete banditi professionisti, cosa succede , adesso anche contadini e pastori tagliano gole per poco oro luccicante ?

mi avvicino al giovane sempre pronto a colpire di piatto se si rivela ostile

Inviato

Con lo scudo di legno ora in mano, l'elfo si riavvicina al collega con lo spadone: Noi vi avevamo avvertito, ragazzo, e credimi, vi è andata più che bene cosi. con un movimento degli occhi cerca di far "notare" lo spadone del paladino, chiaro riferimento al fatto che se Dynas non fosse stato cosi veloce, ora il padre potrebbe stare leggermente peggio... Per il resto ascolta quanto ha da dire il ragazzo in sua discolpa o meno alla domanda di Calidor.

@DM

Spoiler:  
Pronto a difendersi con lo scudo se ci son problemi.La scimitarra è sempre sguainata.
Inviato

Lo sguardo del bandito si rivolge verso lo spadone di Calidor mentre questo si avvicina.

Noi siamo solo povera gente caduta in disgrazia... risponde il giovane alle parole del paladino. Ad uno sguardo più attento si rivela essere un uomo di una ventina d'anni ...siamo stati costretti alla rapina, per poter sopravvivere! Siamo mercanti, e non banditi... Non uccideteci, vi prego! Abbiate pietà! dice con occhi supplichevoli

Inviato

"costretti da chi o da cosa? il raccolto è scarso? è forse scoppiata un'epidemia ? o siete stati attaccati da qualcuno?"

guardo fisso negli occhi il ragazzo cercando di valutare attentamente la risposta

abbasso un poco lo spadone

"Ah" mi guardo intorno per vedere se c'è qualcuno in ascolto

"conoscete un uomo chiamato Ivan Firstep ?, potrebbe essere passato di qui qualche tempo addietro "

@dm

Spoiler:  
osservare +1 perc intenzioni +3

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...