Gyps Inviato 6 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Entrate scavalcando l'anta della porta, che giace scardinata per terra; i segni di un'entrata forzata, se non dall'ingresso, sono evidenti anche dalle condizioni della casa. Sebbene le imposte delle finestre siano chiuse, la luce che viene dall'arco dell'entrata vi svela una scena di assoluta devastazione: i cassetti sono spalancati, le stoviglie per terra assieme ad altri oggetti di vita quotidiana, la libreria è stata completamente svuotata e probabilmente il suo contenuto è finito in quello stesso rogo che ha arso la proprietaria. Al di là di una porta aperta s'intravede la rete di un letto, con il materasso gettato sul pavimento.
zama Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 mi addentro nell'abitazione e mi guardo attorno , be', non abbiamo altre piste...credo possiamo perlustrare da capo a piedi il posto senza troppo rammaricarci del tempo che potremmo perdere inizio lentamente a perlustrare l'abitazione in cerca di oggetti che sembrano essere stati risparmiati dal linciaggio o di qualche vano segreto in qualche parete @dm Spoiler: prendo 20 a cercare
chacho2 Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 "Dite che rischio troppo a cercare oggetti magici e residui di magia con un incantesimo?"chiedo bisbigliando ai miei compagni
zama Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 no, volevo chiedertelo io , in fondo il sindaco ci ha ingaggiati per risolvere il problema , quindi non dobbiamo temere possibile ammende legali , naturalmente non dobbiamo dare troppo nell'occhio
orgoglio elfico Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Potrebbe esserci qualcosa di interessante.... Silenziosamente Arklin prende a perlustrare la casa, cercando oggetti preziosi o indizi. Spoiler: Prendo 20 a cercare (+0).
chacho2 Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 "Non mi preoccupavano i risvolti legali tanto quanto quelli pratici che ha provato la precedente proprietaria di questa casa, comunque qualcuno controlli la porta mentre esamino la stanza,non ci metterò più di un minuto" detto questo mi metto in un angolo non visibile dalle finestre e attendo che qualcuno copra la porta,poi lancio l'incantesimo @master Spoiler: Lancio individuazione del magico e mi concentro per tutto il tempo necessario a scoprire quello che serve,esamino anche la spada di Ivan,Sapienza magica+7
Lazzarus Ledd Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Taras si mette dinanzi la porta, mentre osserva da quella postazione prima Dynas e fornendoli cosi la copertura che desiderava, poi il resto della stanza, in cerca di qualche indizio utile... Nel frattempo pure il suo fedele lupo comincia ad annusare l'aria attorno a se, in cerca di qualche possibile traccia. @Dm: Spoiler: Faccio una prova di Osservare (+8) e Cercare (+3) dall'ingresso della casa, una ricerca generale senza sapere che aspettarmi ma solo osservando in giro cosa può attirare per prima la mia attenzione. Dimmi te cosa vedo di interessante; Inoltre Faramir comincia ad annusare gli odori della stanza, con Olfatto Acuto, per sentire se cè qualche odore "particolare" in giro per la casa... fa uso dell'azione "annusa" come da addestramento (uno delle azioni che gli ho insegnato a fare).
Gyps Inviato 9 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Mentre Calidor ed Arklin iniziano a perlustrare la stanza da cima a fondo, Dynas chiude gli occhi, concentrandosi; la sua voce scaturisce profonda, mentre le mani compiono movimenti lenti e misurati. Quando li riapre, gli occhi appaiono trasfigurati: l'imperioso sguardo draconico attraversa ore cose e persone, mentre le iridi d'ametista scintillano lievemente alla tenue luce che penetra nella casa. Il chierico intanto, nel bel mezzo della sua ricerca, viene colto da un brivido, da un presentimento. Arklin e Calidor Spoiler: Non avete ancora finito di Cercare Arklin Spoiler: Passando accanto alla libreria ormai vuota, ti rendi conto grazie ai tuoi sensi elfici che sotto di essa deve esserci una porta segreta Taras Spoiler: Non noti niente di particolare. Per usare "Annusa" devi far sentire al lupo un odore da ricercare Dynas Spoiler: Appena lanciato l'incantesimo, vedi subito la lama della spada appartenuta ad Ivan cominciare ad emettere uno strano luccichio rosso.arancio, che la percorre dall'elsa alla punta. Spostando lo sguardo nella stanza, percepisci qualcosa sotto la libreria vuota: sulle pietre del pavimento noti un cerchio azzurro, in cui vortica una spirale dello stesso colore su cui si formano e svaniscono strani glifi magici... Spoiler: In parole povere: proviene un'aura magica debole sia dalla spada di Ivan sia da una pietra situata sotto la libreria. Non riesci a percepire di che scuola sono le auree
Lazzarus Ledd Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Mentre attende che Dynas compia il suo lavoro, ora che le sue iridi assomigliano sempre più a quelle di un rettile maestoso, Taras estrae dal suo borsello il fazzoletto appartenuto ad Ivan : Qui Faramir, prova ad annusare questo, vediamo cosa trovi dice al suo lupo, inclinando la schiena varso questo, facendoglielo annusare. E poi, mentre il lupo fa il suo dovere, si gira per assicurarsi che nessun occhi indiscreto interferisca con le loro ricerche. @Dm: Spoiler: ok, faccio annusare al lupo il fazzoletto di Ivan per scoprire eventuali tracce del suo odore all'interno della casa; Inoltre Taras controlla quanta gente (se cè) si trova fuori dalla casa, per continuare ad agire indisturbato o meno (Osservare +8 e Cercare +3)
orgoglio elfico Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Arklin si volta un attimo in direzione della libreria: i suoi sensi elfici lo hanno messo in guardia. Subito dopo avvisa i compagni. Sono quasi certo che dietro questa libreria c'è una porta segreta.
chacho2 Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 "Sotto la libreria percepisco un aura magica debole provenire da una pietra,ma non riesco a capirne il tipo,potrebbe essere una trappola..." dico ad Arklin dopo aver terminato la mia ricerca magica
orgoglio elfico Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Si da il caso che i miei sensi elfici percepiscano una porta segreta, non credo si tratti di una trappola. Taras vieni a sentire anche tu.
Lazzarus Ledd Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Va bene Arklin arrivo, ma ora che nessuno copre l'entrata, è meglio sbrigarci con le ricerche... e meglio lasciare cosi la porta dell'ingresso divelta piuttosto che rimetterla in piedi e attirare ulteriormente occhi indiscreti... dico mentre mi avvicino a mia volta verso la libreria indicatami da Dynas e Arklin. Tendo al massimo i miei sensi elfici, mentre socchiudo gli occhi quando sono a portata della suddetta libreria. E con molta calma, comincio ad ispezionare accuratamente ogni possibile fessura, oggetto, mattone/pietra o parete lignea, sempre concentrandomi molto sui sensi elfici che la natura mi ha fornito... @Dm: Spoiler: Cercare +3 per identificare un eventuale accesso per l'entrata segreta; inoltre prendo 20 alla prova impiegandoci tutto il tempo necessario. Ps: dimmi comunque se alla prova indicata al post prima scorgo qualcuno fuori dall'abitazione della "strega" oppure se Faramir ha individuato qualcosa...
Gyps Inviato 10 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2011 Taras si avvicina alla libreria, dopodiché si abbassa per guardare sotto Taras Spoiler: Appena ti avvicini al mobile, hai subito il presentimento che sotto nasconda più di quanto sembri. Abbassandoti noti sotto alla libreria una pietra che parrebbe non fissata al pavimento, su cui sono incisi strani simboli Spoiler: Faramir non sente l'odore di Ivan, e per le strade sembra non passi nessuno, forse a causa del maltempo
Lazzarus Ledd Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 Quando mi rialzo, lancio un ultima occhiata fuori la porta per essere sicuro che fuori non ci sia nessuno, dopo di che domando agli altri compagni di avventura: Signori, credo di aver trovato una specie di interruttore o simile... provo ad azionarlo, se per voi sta bene?
chacho2 Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 "A tuo rischio e pericolo"dico in risposta a Taras
Lazzarus Ledd Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 Si sarebbe a mio rischio e pericolo... anche se credo si tratti solo di un entrata segreta come diceva prima Arklin... comunque guarda qua tu, su questa pietra dico a Dynas facendogli segno di avvicinarsi e indicandogli successivamente una delle pietre sotto al mobile ci sono dei simboli strani, magari te capisci che cosa sono?
chacho2 Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 "Arrivo"dico in risposta a Taras,mi dirigo verso la pietra e mi inginocchio per esaminare i segni sulla pietra. Spoiler: Sapienza magica+7,Conoscenze(arcane)+7
Gyps Inviato 11 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Spostate la libreria, che rivela sotto di sé una pietra del tutto simile alle altre, se non fosse per degli intricati simboli incisi su di essa: numerosi cerchi concentrici racchiudono una stella a nove punte, contornate da scritte incomprensibili in una lingua sconosciuta. Il necromante analizza il simbolo, lo studia, una mano passa delicatamente sulle linee scavate nella roccia, mentre l'altra poggia pensierosa sul mento Dynas Spoiler: Non hai la più pallida idea di cosa sia
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.